Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
royy7
È stato già detto che quando è superiore al 90% come carica....e si spegne o riavvia...il sistema ricalcola/ricalibra e fa partire il conto da quel momento.
Riga nera: è stato spento e riacceso/riavviato. In questo caso la batteria dopo la riaccensione è scesa di molto come percentuale: "battery drain"
Ah.. In effetti ho avuto un riavvio improvviso stamattina.. Scusa non lo sapevo... Sembrava una mancanza di segnale... Ed effettivamente oggi mi sta durando praticamente niente.. Grazie mille....
-
Quote:
acul90ml
Io infatti una volta mi sono dimenticato e ho lasciato il cell a caricare con risparmio energetico attivato e dopo tre quarti d'ora di carica era salito solo del 15% O_o.
Poi l'ho subito disattivato ed é volato come sempre ;)
Scusa, ma hai detto una castroneria enorme. Non c'entra proprio nulla.
Il risparmio energetico semplicemente limita la CPU e abbassa leggermente la luminosità dello schermo.
-
Quote:
Enry05
Il risparmio energetico semplicemente limita la CPU e abbassa leggermente la luminosità dello schermo.
Quoto io carico il cellulare con il risparmio energetico attivo e ci imoiego 2h e 30 minuti......l'ho sempre fatti e non ho mai avuto problemi
-
quoto e stra quoto anch'io,cosa centra il risparmio energetico coi tempi di ricarica?
-
Quote:
Enry05
Quote:
Misterx86
Quoto io carico il cellulare con il risparmio energetico attivo e ci imoiego 2h e 30 minuti......l'ho sempre fatti e non ho mai avuto problemi
Quote:
Patybello
quoto e stra quoto anch'io,cosa centra il risparmio energetico coi tempi di ricarica?
boh sarà stato un caso ma appena l'ho tolto, la ricarica ha ripreso lo standard di sempre :)
-
Quote:
acul90ml
boh sarà stato un caso ma appena l'ho tolto, la ricarica ha ripreso lo standard di sempre :)
Bhé fai una prova rimettilo e vedi se torna a caricare lentamente...
-
Non capisco il perchè, ma sono ormai sicuro di questo fenomeno: in certi giorni, senza alcun motivo apparente, anzi magari facendone meno uso, la batteria va come il burro, per esempio già poco dopo lo stacco dalla carica , è già scesa a 90, e in certi momenti la si vede scendere a vista, tant'è che, sempre ipotizzando un uso standard, bisogna metterlo alla ricarica a metà giornata
-
Quote:
beteldue
Non capisco il perchè, ma sono ormai sicuro di questo fenomeno: in certi giorni, senza alcun motivo apparente, anzi magari facendone meno uso, la batteria va come il burro, per esempio già poco dopo lo stacco dalla carica , è già scesa a 90, e in certi momenti la si vede scendere a vista, tant'è che, sempre ipotizzando un uso standard, bisogna metterlo alla ricarica a metà giornata
Prova a togliere la batteria e vedi se per caso è gonfia. Basta che la metti su un piano e se noti che non è perfettamente piatta, sai che anche la tua è difettata
-
raga come si effettua la calibrazione corretta della batteria?
-
Ragazzi, come durata...è normale che da stamattina alle 11 circa, dal 100%, togliendolo dalla carica e senza usarlo molto ora è al 65%...è buono o no ?