Visualizzazione stampabile
-
:) Appena ho un attimo di tempo scrivo qui tutto quello che ho fatto per raggiungere questo risultato. Ho un deep sleep del 92%.
Quote:
Originariamente inviato da
antosga
Appena ho letto il tuo dato ho subito scaricato wakelock detector! Pendo ora dalle tue labbra :-). In ogni caso vi lascio i dati che ho preso in esame questi giorni :
12 settembre: 3 ore 50 minuti di schermo. Risparmio energia attivato, 3g e 50 minuti di chiamate (20%)
14 settembre: 3 ore e 25 minuti di schermo. Risparmio energia attivato, 3g e 29 minuti di chiamate (23%)
15 settembre: 3 ore e 16 minuti di schermo. Risparmio energia attivato, 3g e 23 minuti di chiamate (20%)
16 settembre: 3 ore e 01 minuti di schermo. Risparmio energia attivato, 3g e 6 minuti di chiamate (19%)
17 settembre: 3 ore e 32 minuti di schermo. Risparmio energia attivato, 3g e 33 minuti di chiamate (20 %)
18 settembre: 3 ore e 11 minuti di schermo. Risparmio energia attivato, 3g e 33 minuti di chiamate (20 %) caricato nel pomeriggio...
-
Ciao ragazzi,
vi posto qui la mia configurazione ottimale dell'S4 per avere una buona autonomia della batteria.
Ieri staccato alle 8 di mattina ore 22.00 di sera 60% di batteria residua con 2h di schermo acceso.
Galaxy S4 brandizzato TIM con sim vodafone
Prima di tutto ho fatto il debrand portandolo all'ultimo Firmware ita no brand con allineamento CSC in modo da avere
il dispositivo perfettamente tutto stock e aggiornabile tramite kies/ota.
Fast Dormancy ATTIVA.
Impostazioni telefono:
Illuminazione display automatica
Connessione dati sempre attiva
risparmio energetico attivo
sincronizzazione attiva
(tutte le funzionalità "superflue" (smart scroll air gesture, nfc, sbeam) disattive) -> non realmente necessarie le attivo al momento del bisogno.
servizi posizione disattivi --> grande causa di battery drain
gps e bluetooth disattivi
Backup samsung e sui server google disattivi(faccio manualmente al momento del bisogno/periodicamente)
(quando se ne ha disponibilità prediligere wifi su connessione dati)
Impostazioni sincronizzazione:
attiva sincronizzazione solo di gmail(rubrica e posta)
whatsapp (sincro con rubrica)
Altre email sincro manuale su richiesta
tutto il resto no --> causa di battery drain
Impostazioni applicazioni:
Google now Disattivo
Disattivate tutte le applicazioni marchiate samsung
Disattivate google music, google books gtalk/hangouts chaton, google +.
(in generale tutte le app che non vengono utilizzate e che rischiano di girare a vuoto in background)
attenzione a viber ed applicazioni simili, bisogna nel menu specificare di utlizzare i suoni di sistema, se questa
opzione non è flaggata si generano wakelock audio_out*.
Niente app task killer o app automatismi di funzionalità tipo juice defender (attiva/disattiva dati ecc).
Io lo tengo settato in questo modo e finalmente sono soddisfatto dei consumi.
Ovviamente la configurazione è personale e va modificata a seconda delle esigenze. Spero di non aver dimenticato nulla
Ciao
-
Salve a tutti da qualche giorno a questa parte noto che il cellulare consuma di più e tra i consumi è presente GlanceViewMk. Che cos'è?
C'è un modo per ridurlo?
Grazie
-
Ciao dove hai letto questo nome?
è un wakelock? un app?
Quote:
davix10
Salve a tutti da qualche giorno a questa parte noto che il cellulare consuma di più e tra i consumi è presente GlanceViewMk. Che cos'è?
C'è un modo per ridurlo?
Grazie
-
E' un app disattivala/disinstallala
Quote:
davix10
C'è un modo per ridurlo?
Grazie
-
Quote:
davix10
C'è un modo per ridurlo?
Grazie
Menù-->dispositivo-->movimenti e controlli-->airgesture-->info rapide...disabilita.
È questo...con l'ultimo aggiornamento il sensore è perennemente in funzione. Purtroppo si deve disabilitare.
-
Quote:
royy7
Menù-->dispositivo-->movimenti e controlli-->airgesture-->info rapide...disabilita.
È questo...con l'ultimo aggiornamento il sensore è perennemente in funzione. Purtroppo si deve disabilitare.
Grazie!! :) e invece multimedia che è anch'esso abbastanza alto cos'è?
-
Quote:
davix10
Grazie!! :) e invece multimedia che è anch'esso abbastanza alto cos'è?
Ecco...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4532351
-
Quote:
royy7
la mia sd però è praticamente vuota...ci saranno si e no 100 mb di roba non di più
-
Quote:
davix10
la mia sd però è praticamente vuota...ci saranno si e no 100 mb di roba non di più
È quello...100%...basta che smonta..ricostruisce tutto e il wakelock sale...