Io lo Spero! cioè, spero non sia un altro il problema, ma "solo" problema di batteria.. comunque, ho trovato questo articolo, potrebbe servirmi? Come calibrare la batteria Android | Salvatore Aranzulla
Visualizzazione stampabile
Io lo Spero! cioè, spero non sia un altro il problema, ma "solo" problema di batteria.. comunque, ho trovato questo articolo, potrebbe servirmi? Come calibrare la batteria Android | Salvatore Aranzulla
Anche secondo me è andata la batteria...controlla bene,per gonfia non vuol dire che deve essere necessariamente obesa.toglila e controlla su una parte piana da entrambe i lati,se noti che non aderisce bene vuol dire che sta iniziando a gonfiarsi e i primi sintomi sono proprio quelli da te descritti
Continuo ad avere un consumo del sistema operativo android vicine al 40 % e la notte con il dispositivo offline e la sincronizzazione disattivata il cellulare rimane attivo per un periodo di tempo seppur breve ma è presente.
Grazie grazie grazie! Non me ne sarei mai accorto , essendo ignorante in materia.. ho comprato la batteria nuova, made in korea, la vecchia era made in china.. anche se penso possa accadere a tutte le batterie.. facendo il confronto tra le due, me ne sono accorto.. altrimenti per me era normale :) ora aspetto che si scarichi per caricarla e vedere se finalmente posso usare il cellulare con buona autonomia! Consigli su per evitare che accada di nuovo? Oppure é solo un caso, che la batteria si gonfi e si rovini? Grazid ancora
Ah e poi scusate se può sembrare banale. . Ma la batteria vecchia é irrecuperabile? Va buttata?
ti consiglio di dare un'occhiata a questo thread : https://www.androidiani.com/forum/sa...-garanzia.html
Ciao, anche se ignorante in materia, prova a fare così (anche a me una settimana fa faceva cosi).. forse il cellulare non va in "deep sleep", che non so per quale motivo non ci andrebbe (é capitato al mio).. prova a scaricare "cpu spy" o comunque un programma che ti segnala il "deep sleep", anche "batterybatterystats" va bene.. e controlla se nella voce "deep sleep" ci sono dei minuti, e quindi il cel quando chiudi lo schermo é a riposo, oppure se risulta sempre vuota. . Se istallo cpu spy, gia dopo l'istallazione, se lo lasci a schermo chiuso, senza usarlo per 15 min e poi vai a controllare, dovresti trovare già un deep sleep di 14 min circa.. (perché non lo usi) nel caso sia questo il problema, fai così: metti il dispositivo in modalità aereo, spegnilo completamente , una volta spento togli la batteria , aspetta un minuto, rimetti la batteria, togli la modalità aereo, quindi metti la connessione dati.. e così il cell andrà in deep sleep.