Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wexus
Avete visto che con il nuovo firmware facendo *#0228# non dice più la temperatura...
Galaxy S4
Io uso Battery dr saver per vedere la temperatura é ottimo !
-
Salve a tutti sono nuovo, e volevo chiedere appunto se... siccome è da circa 2 giorni che utilizzo il telefono e ho fatto 3-4 cicli completi da 0 a 100% sia normale che verso le 14:00 o comunque sia presto pomeriggio la batteria sia sempre inferiore al 40-30% non consentendomi di arrivare a fine giornata.
Ora chiedo se è possibile che la batteria si debba ancora stabilizzare o cosa....
Sul pomeriggio arrivo a ricaricarlo un altra volta fino alla sera che arriva un altra volta allo 0%...
Ora io faccio un uso intensissimo di questo telefono: scaricamento dati, navigazione con 4G LTE- WiFi.. chiamate.. messaggi, video e giochi.
Fa male se lo ricarico più volte al giorno?
-
Quote:
xboxlive95
Salve a tutti sono nuovo, e volevo chiedere appunto se... siccome è da circa 2 giorni che utilizzo il telefono e ho fatto 3-4 cicli completi da 0 a 100% sia normale che verso le 14:00 o comunque sia presto pomeriggio la batteria sia sempre inferiore al 40-30% non consentendomi di arrivare a fine giornata.
Ora chiedo se è possibile che la batteria si debba ancora stabilizzare o cosa....
Sul pomeriggio arrivo a ricaricarlo un altra volta fino alla sera che arriva un altra volta allo 0%...
Ora io faccio un uso intensissimo di questo telefono: scaricamento dati, navigazione con 4G LTE- WiFi.. chiamate.. messaggi, video e giochi.
Non fa male se lo ricarichi più volte ,tanto non ne potresti fare a mano dato che lo usi così costantemente.Ma quante ore di schermo hai di utilizzo???Tanto per capire..
-
Stamattina che ero fuori ho quasi 3 ore.. l'altra mattinata invece sono arrivato a 3 ore e mezzo-4.. tanto credo
-
Quote:
xboxlive95
Quote:
wexus
Non fa male se lo ricarichi più volte ,tanto non ne potresti fare a mano dato che lo usi così costantemente.Ma quante ore di schermo hai di utilizzo???Tanto per capire..
Esatto magari non farlo scaricare fino a farlo spegnere
-
Percchè? Io aspetto sempre lo 0% che si spenga e poi lo rimetto in carica da 0 a 100...
-
Quote:
xboxlive95
Percchè? Io aspetto sempre lo 0% che si spenga e poi lo rimetto in carica da 0 a 100...
Semplicemente perche non fa bene alla.batteria
-
da che % posso iniziare a ricaricarlo?
-
Quote:
xboxlive95
da che % posso iniziare a ricaricarlo?
da quella che vuoi basta che non si spegne..io lo carico quando0 arriva al 2 3 4% ma anche quando è al 15/20%
-
Ok Grazie...
Ps. è normale che ci stia tipo 3 ore a ricaricare completamente?
-
Quote:
xboxlive95
Ok Grazie...
Ps. è normale che ci stia tipo 3 ore a ricaricare completamente?
Per l'uso che ne fai sfruttando poi la connessione 3g/4g che si sa consuma in media di più del semplice wifi, giocandoci, scaricando, video etc etc e' normale che ti si scarichi più volte al giorno... alla fine e' pur sempre un telefono ...
Prova a disattivare i vari sensori se non li usi, per capirci quelli inerenti al movimento con il palmo della mano o la pausa intelligente etc etc... luminosità settala in automatico o meno della metà.
-
Sisi ho disattivato alcune voci anche se a volte le riattivo... ora dico è dalle 4:10 ed era al 3% fino ad ora spento che sono le 18:30 ed è circa al 60%... è normale?
Ps. ho fatto tipo 3-4 cicli... alle 7 devo uscire... che fo lo stacco si sciupa?
-
Quote:
xboxlive95
Sisi ho disattivato alcune voci anche se a volte le riattivo... ora dico è dalle 4:10 ed era al 3% fino ad ora spento che sono le 18:30 ed è circa al 60%... è normale?
Ps. ho fatto tipo 3-4 cicli... alle 7 devo uscire... che fo lo stacco si sciupa?
Guarda le prime ricariche durano in media sulle 3 ore.... tu cerca almeno per le prime 10 volte di fare dei cicli di carica scarica.
Almeno provaci.
-
dopo qualche giorno e un po' di ricariche mi pare palese che il nuovo aggiornamento ha influito pesantemente sulla batteria.
Mi sembra che a differenza di prima i neri siano accesi e non più spenti (si vede di notte con la luminosità al minimo).
Questo spiegherebbe perchè non riesco nemmeno più a fare 3 ore di schermo e soprattutto nelle percentuali di consumo lo schermo è tra il 70 e 80 % (prima era sul 50/60).
Luminosità sempre manuale impostata a metà.
-
Juice Defender
Ciao ragazzi...secondo voi questo programm ..fa davvero la differenza?adesso che la batteria si è stabilizzata vorrei cominciare ad "alleggerire" un po il sistema....proverò domani a disabilitarlo per fare una prova, pero vorrei sapere le vostre opinioni...
Ciao
-
Quote:
blackmamba05
Ciao ragazzi...secondo voi questo programm ..fa davvero la differenza?adesso che la batteria si è stabilizzata vorrei cominciare ad "alleggerire" un po il sistema....proverò domani a disabilitarlo per fare una prova, pero vorrei sapere le vostre opinioni...
Ciao
Secondo me no, piuttosto disattiva (o freeza con Titanium previo root) le app che non usi.
Se decidi di fare il root ti consiglio anche di usare Greenify, molto valida.
-
Sai ilmio problema? Non posso fare il root senno non mi funziona skygo...e io essendo sempre in giro x lavoro lo utilizzo parecchio...
-
Quote:
blackmamba05
Sai ilmio problema? Non posso fare il root senno non mi funziona skygo...e io essendo sempre in giro x lavoro lo utilizzo parecchio...
Allora limitati a disattivare e stai attento alle cose che drenano maggiormente la batteria, come le connessioni, le sincronizzazioni attive etc.
-
Quindi secondo te potrei toglierlo juice defender?? Ti riferisci a connessioni e applicazioni succhia batteria in particolare?? Perche ho tagliato tutto il tagliabile....addirittura ho anche diminuito le animazioni a 0.5x ...
-
Scusa che ti assillo ma oggi non lavorando ho occasione per sistemare il device
-
Sapete a cosa serve Samsung link?posso disattivarlo?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
shabbini
Sapete a cosa serve Samsung link?posso disattivarlo?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
ha qualche attinenza con il thread la tua domanda???
-
Quote:
blackmamba05
Quindi secondo te potrei toglierlo juice defender?? Ti riferisci a connessioni e applicazioni succhia batteria in particolare?? Perche ho tagliato tutto il tagliabile....addirittura ho anche diminuito le animazioni a 0.5x ...
Quote:
blackmamba05
Scusa che ti assillo ma oggi non lavorando ho occasione per sistemare il device
L'unica cosa utile di juice è che se vuoi ti attiva ogni tot tempo la connessione dati/wi-fi e la sincronizzazione di mail etc: io lo faccio manualmente quando ne ho bisogno e via.
Per le app, vedi quelle che non ti servono e, se possibile, disattivale.
Se ti serve altro chiedi pure, siamo qui per aiutarci. ...
-
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
ha qualche attinenza con il thread la tua domanda???
Ho letto il primo post della discussione in cui si consigliava di disattivare tutte le applicazioni non utilizzate come per esempio Chat on hub giochi,per migliorare la durata della batteria,e volevo sapere Samsung link di cosa si trattasse per appunto disattivarlo per migliorare la durata della batteria!Non mi sembra cosi fuori luogo come domanda.
-
Quote:
shabbini
Ho letto il primo post della discussione in cui si consigliava di disattivare tutte le applicazioni non utilizzate come per esempio Chat on hub giochi,per migliorare la durata della batteria,e volevo sapere Samsung link di cosa si trattasse per appunto disattivarlo per migliorare la durata della batteria!Non mi sembra cosi fuori luogo come domanda.
Androidiani App
Se scrivevi samsung link influenza la.durata della batteria aveva tutto un altro senso ;)...cmq è il vecchio allshare play e puoi lasciarlo stare
-
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Quote:
Originariamente inviato da shabbini
Androidiani App
Se scrivevi samsung link influenza la.durata della batteria aveva tutto un altro senso ;)...cmq è il vecchio allshare play e puoi lasciarlo stare
Rileggendo come avevo scritto io il post sembrava un pò campato per aria!XD
OK quindi samsung link lo lasciamo stare
-
Grazie...allora ho visto che molte app preinstallate non le uso ma samsung non me le fa cancellare (alla faccia della liberta) c é un modo per disabilitarle in qualche modo? Magari mi fnno processi che non miservono e mi drenano la batteria
-
Quote:
shabbini
Androidiani App
Ok sono senza root come faccio a disabilitarle?
-
Quote:
Originariamente inviato da blackmamba05
Quote:
Originariamente inviato da shabbini
Androidiani App
Ok sono senza root come faccio a disabilitarle?
Impostazioni-altro-gestione applicazioni-tutte vai su quella che vuoi disattivare e premi disattiva,io almeno così ho fatto
-
Io nel frattemoo ho capito perche caricava cosi lento.. avevo una prolunga usb e sembrs facesse da resustenza... ora ho solo il cavo samsung e carica il doppio piu velocee
-
Quote:
shabbini
Impostazioni-altro-gestione applicazioni-tutte vai su quella che vuoi disattivare e premi disattiva,io almeno così ho fatto
Androidiani App
Grazie adesso provo...mi dice ripristinare applicazione con quella di fabbrica? Ho messo ok
-
Quote:
Originariamente inviato da blackmamba05
Grazie adesso provo...mi dice ripristinare applicazione con quella di fabbrica? Ho messo ok
Pure io ho messo OK,spero vada bene...
Io mi ritrovo sempre alcune app in applicazioni attive,anche se non le ho aperte e non sono native del telefono, premo disattiva dalle applicazioni in esecuzioni ma dopo un po riappaiono,c'è un metodo per bloccarle definitivamente all avvio?o facendo parte dei permessi dati all app non è possibile?
-
Quote:
blackmamba05
Grazie...allora ho visto che molte app preinstallate non le uso ma samsung non me le fa cancellare (alla faccia della liberta) c é un modo per disabilitarle in qualche modo? Magari mi fnno processi che non miservono e mi drenano la batteria
Da impostazioni/altro/gestione applicazioni la maggior parte delle app si possono disattivare dopo aver svuotato cache e cancellato dati, altre purtroppo no....
-
L ho fatto..vedremo intanto juice lo tengo e uno d questi giorni lo disabilito per fare una prova...poi ti dico ;)
-
Quote:
blackmamba05
L ho fatto..vedremo intanto juice lo tengo e uno d questi giorni lo disabilito per fare una prova...poi ti dico ;)
Ok...
Per ringraziare usa il tasto thanks, farà piacere e il tuo interlocutore saprà di esserti stato utile (non parlo solo per me)....;)
-
Quote:
blackmamba05
Ciao
tutto quello che è inerente alla batteria, va trattato nel thread ufficiale
visto che si è già avviato il discorso, e potrebbe tornare utile ad altri, unisco le due discussioni
-
Con l'ultimo aggiornamento non capisco se la batteria sia migliorata o peggiorata io per ora sono soddisfattissimo della durata ed ho paura ad aggiornare...
Aspetto piú conferme e qualche test ufficiale...
Anche perché l'aggiornamento potrebbe aver disabilitato o abilitato impostazioni buone e cattive dando peggioramenti alcuni e miglioramenti ad altri...
Ci vorrebbe un bel test di gsmarena x capire...
Ma se aggiorno poi posso tornare al firmware precedente in caso non mi piacesse e se si come?
Ora é giá perfetto se migliorasse diventerebbe spaziale in quanto ad autonomia...
-
Mi sono accorto che dopo l'aggiornamento la batteria del mio Samsung S4 dura meno.. Caricato ieri sera prima di andare a letto e ho messo solo la sveglia non quella del telefono ma di un app ossia sveglia extreme.. Stamattina dopo aver suonato un paio di volte ero già intorno al 85- 90%.. Ho fatto un paio di telefonate e mandato 2 messaggi.. Altre 2 o3 cavolate con internet e foto e ora son già al 44 %.. 3 minuti che ci ho messo mandare questo messaggio è scesa altri 4 %.. Mi sembra molto strano e sono andato nelle impostazioni gestione batteria e ho trovato un paio di voci che prima non c'erano tipo sistema Android in stand by.. 15 %.. Che cosa è questo...?.. Poi è necessario lasciare spuntato GPS e connettività dati..?.. Grazie
-
Quote:
riccardo81
Mi sono accorto che dopo l'aggiornamento la batteria del mio Samsung S4 dura meno.. Caricato ieri sera prima di andare a letto e ho messo solo la sveglia non quella del telefono ma di un app ossia sveglia extreme.. Stamattina dopo aver suonato un paio di volte ero già intorno al 85- 90%.. Ho fatto un paio di telefonate e mandato 2 messaggi.. Altre 2 o3 cavolate con internet e foto e ora son già al 44 %.. 3 minuti che ci ho messo mandare questo messaggio è scesa altri 4 %.. Mi sembra molto strano e sono andato nelle impostazioni gestione batteria e ho trovato un paio di voci che prima non c'erano tipo sistema Android in stand by.. 15 %.. Che cosa è questo...?.. Poi è necessario lasciare spuntato GPS e connettività dati..?.. Grazie
sistema android stand by ti indica il tempo di stand bydel cellulare.......per il gps se non lo usi disattivalo stessa cosa per i dati a pacchetto.....forse hai qualche app che ti resta attiva e ti drena batteria......
-
GPS e connettività dati a cosa servono..o per meglio dire.. li devo tener spuntati se faccio cosa..?.. Come faccio per vedere quali app restano attive..?.. Son già al 35 % di batteria... Con lo stesso uso di prima di aggiornare.. Sarei stato come minimo al 65 %..