Visualizzazione stampabile
-
4 allegato(i)
Ma è normale secondo voi come durata batteria (ho usato solo whatsapp, facebook, messaggi e un pò di internet con Next.. però sono arrivato a stento alle 2 ore di schermo acceso e verso il 30% ho attivato il risparmio energetico e tutti i servizi di geolocalizzazione spenti! :(
Allegato 74760Allegato 74761Allegato 74762Allegato 74763
se non si vedono bene gli screenshot sono qui https://www.dropbox.com/sh/3efq1nmgpu5y3ki/SeLxHYSk9F
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ins90
Io stamattina alle 8.30 ho acceso la radio online per ascoltare con auricolari mentre venivo in ufficio..
Poi mandati e ricevuti una 20/30 mess whatsapp..una volta qualche minuto su facebook...schermo a lungo acceso anche per 10 minuti (perché impostato ieri sera così lungo il tempo di inattività..
Ad ora dopo 5 ore ho il 75%...
-
Lasciato in stand by per 4 ore di fila ed mia consumato il 2% con 3g e sincro sempre attive + localizzazione...Ma quando sono andato a vedere nelle impostazioni batteria ho visto i servizi Google al 71%....e normale?
-
Quote:
PIsKeLL0
Quando è nuovo ne fa di meno , sia in durata complessiva che di schermo
Incredibile.. Kernel?
-
Quote:
Marcobarat
Incredibile.. Kernel?
No niente mod , non flesho nulla dai tempi del "s2. I risultati erano inerenti al vecchio firmware che avevo quando l'avevo acquistato se mi ricordarsi qual'è tra il primo e il secondo che ci sono tra i 4 rilasciati per i no-Brand lo rimettere subito
-
io ho notato che si carica più velocemente da acceso che da spento
-
Quote:
wexus
Anch'io non sono soddisfatto.. 3 cicli di ricarica 13 ore ancora 13% 3 ore di schermo che tristezza ma che ca..zo di aggiornamenti fanno io non so. Non credo a quello che dice che fa più di 4 ore di schermi con questo firmware perché non ci credo...:banghead:
Galaxy S4
Con l'orrenda bmea non dia più di 12-13 ore.ho finalmente aggiornato alla bmga e sono tornato alla durata precedente. Ora ho 55%di batteria e 2 ore di schermo acceso. 4-5 ore di schermo le fa.
Cellulare staccato dalla spina 9 ore e mezza fa.
-
Quote:
Enry05
Con l'orrenda bmea non dia più di 12-13 ore.ho finalmente aggiornato alla bmga e sono tornato alla durata precedente. Ora ho 55%di batteria e 2 ore di schermo acceso. 4-5 ore di schermo le fa.
Cellulare staccato dalla spina 9 ore e mezza fa.
Quoto. Per ora è davvero insuperabile come firmware. Ho provato molte Rom cucinate su base tw ma la stock riesce a cavarsela molto meglio di altre che magari sono più leggere e piene di tweak. Chiaramente di lavoro ce n'è da fare a vagonate, però siamo su un altro pianeta rispetto alle prime release.
-
Io ho notato che con il nuovo aggiornamento BMGA consuma molto di piu...
-
Prova a fare un wipe del dispositivo in caso, mi pare molto strano. Consumo equilibrato, reattivo e non scalda come il bmea (le altre versioni firmware non hanno mai scaldato).
Comunque io non ho fatto nessun wipe, ho semplicemente installato il firmware con odin mantenendo i dati
-
Qualcuno per caso sa se ci sia un modo per sapere quanti cicli ha fatto la batteria?
-
Oggi il mio scalda a 36 gradi e guardando sulle voci ho multimedia che consuma anche più di schermo, non avevo mai visto questa voce prima di oggi..
-
Quote:
mikepad86
Oggi il mio scalda a 36 gradi e guardando sulle voci ho multimedia che consuma anche più di schermo, non avevo mai visto questa voce prima di oggi..
Ci sono 36 gradi oggi, dunque si è adeguato! :D
A parte gli scherzi.. Non è che hai qualche app che sta riproducendo qualche contenuto? Hai chiuso tutto e svuotato la ram?
-
Si si é la prima volta che mi succede e fatalità oggi usavo nova non vorrei fosse per quello, perché appena tornato alla touchwiz é tornato normale..
-
a em è successo 2/3 volte che la notte lasciandolo a caricare fino alla mattina l'ho trovato una volta a 75% e non caricava più e poi stamani al 90% fermo senza caricare più (tutta la notte era sotto carica) e staccandolo e riattaccandolo si mette dinuovo a caricare e finisce la carica fino al 100% più velocemente, sapete da cosa può essere causato?? come caricatore uso quello dll'HTC one, ma non credo sia quello il problema
-
Quote:
axelon91
a em è successo 2/3 volte che la notte lasciandolo a caricare fino alla mattina l'ho trovato una volta a 75% e non caricava più e poi stamani al 90% fermo senza caricare più (tutta la notte era sotto carica) e staccandolo e riattaccandolo si mette dinuovo a caricare e finisce la carica fino al 100% più velocemente, sapete da cosa può essere causato?? come caricatore uso quello dll'HTC one, ma non credo sia quello il problema
staccalo dalla corrente.. *#0228# e fai quick start.. poi riattacca il telefono all elettricità
-
Quote:
Scorpion
staccalo dalla corrente.. *#0228# e fai quick start.. poi riattacca il telefono all elettricità
a cosa serve questa cosa??
-
Quote:
axelon91
a cosa serve questa cosa??
il codice ti apre le dati complementari sulla batteria.. come voltaggio temperatura ecc.. col tasto quick start resetta le statistiche della batteria.. se provi vedrai subito scendere di qualche cifra la percentuale della batteria.. è normale infatti vedrai che alla carica successiva anche la batteria durerà di più
-
Confermo. Una volta quick start mi ha buttato giù la carica della batteria del 20 - 30%.
Una volta ricaricato la batteria è durata un po di più
-
Quote:
Scorpion
il codice ti apre le dati complementari sulla batteria.. come voltaggio temperatura ecc.. col tasto quick start resetta le statistiche della batteria.. se provi vedrai subito scendere di qualche cifra la percentuale della batteria.. è normale infatti vedrai che alla carica successiva anche la batteria durerà di più
Comunque a me non mi fa vedere la temperatura della batteria, non so perché. Ne con firmware vodafone ne con itv. Qualcuno ne sa qualcosa?
-
1 allegato(i)
Approfittando del telefono in assistenza sto utilizzando un iPhone 5 prestato da mio fratello e guardate un po' la batteria:
Allegato 75326
Con s4 arrivo a 4 ore / 4 ore e mezza di schermo, cioè di utilizzo...questo iPhone sbaglio o stranamente rende meglio?
-
Quote:
hbkekko
Approfittando del telefono in assistenza sto utilizzando un iPhone 5 prestato da mio fratello e guardate un po' la batteria:
Allegato 75326
Con s4 arrivo a 4 ore / 4 ore e mezza di schermo, cioè di utilizzo...questo iPhone sbaglio o stranamente rende meglio?
Con l'iphone 5 facevo tranquillamente le 5 ore di schermo e' normale.
-
Quote:
hbkekko
Allegato 75326
Non ho mai capito il conteggio delle ore di utilizzo di iphone perché secondo me non sono corrette.
In che senso?
Nella mia esperienza ho notato che erano sempre maggiori del tempo effettivamente trascorso a usare il cellulare con lo schermo acceso.
Vuoi dirmi che su 9 ore, da quando hai acceso il telefono, hai passato ben 5 ore con gli occhi attaccati al cellulare?!?
Penso venga conteggiato il tempo anche quando il cell si connette per le notifiche push ecc..
Ps: con ciò non voglio dire che iphone 5 non abbia una buona durata, anzi.
-
Quote:
Enry05
Non ho mai capito il conteggio delle ore di utilizzo di iphone perché secondo me non sono corrette.
In che senso?
Nella mia esperienza ho notato che erano sempre maggiori del tempo effettivamente trascorso a usare il cellulare con lo schermo acceso.
Vuoi dirmi che su 9 ore, da quando hai acceso il telefono, hai passato ben 5 ore con gli occhi attaccati al cellulare?!?
Penso venga conteggiato il tempo anche quando il cell si connette per le notifiche push ecc..
Ps: con ciò non voglio dire che iphone 5 non abbia una buona durata, anzi.
Posso confermare.. Ankio prima del s4 avevo l iPhone 4 e facevo sempre più ore di schermo.. Arrivavo addirittura a 8 ore però son sicuro che la batteria durasse di meno del s4.. Ha sicuramente un conteggio diverso dello schermo acceso.
-
tramite diversi programmi ho notato che la "salute batteria" è buona.contando che possiedo l's4 da due settimane, è normale???mi sembra prima fosse "ottima".inoltre ho notato che da quando ho installato guru battery la percentuale dellla carica sta scendendo molto piu' velocemente (sono ancora in periodo di apprendimento del guru batt).grazie in anticipo dell'attenzione
in ogni caso con un uso medio sono arrivato massimo a 17h di utilizzo.mi sembrano pochini, a fronte di video con 1d e qualche h di uso.chi mi da delucidazioni?
-
Ma alla fine abbiamo scoperto il problema del drenaggio batteria a questo processo però non è stato fatto nulla in merito o sbaglio?No hanno rilasciato un Fix x il bugs, perché una volta attivata per utilizzare il GPS e il relativo navigatore. ..già consuma di per se stesso con questo problema drena la batteria in un modo allucinante. Voi siete riusciti a trovare un compromesso, un escamotage????
Galaxy S4
Galaxy S4
-
La batteria del mio gs4 dura al max 3he30min do schermo acceso e ho notato che buona parte del consume proviene dai servizi google. Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi a trovare una soluzione?
-
Quote:
mariosimoni95
La batteria del mio gs4 dura al max 3he30min do schermo acceso e ho notato che buona parte del consume proviene dai servizi google. Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi a trovare una soluzione?
oh ma guarda che in questo thread lo hanno detto 30000000000 di volte e pure se cerchi su google lo trovi in due nanosecondi... sono i servizi per la posizione attivati! Se li disattivi hai risolto il problema.
-
Quote:
prestef
oh ma guarda che in questo thread lo hanno detto 30000000000 di volte e pure se cerchi su google lo trovi in due nanosecondi... sono i servizi per la posizione attivati! Se li disattivi hai risolto il problema.
se li disattivi però quando per esempio vai in facebook e vuoi postare la tua posizione, li devi riattivare giusto? stessa cosa dicasi per navigatore?
-
Questo lo so benissimo, il fatto è che anche disattivandli non cambia assolutamente niente e inoltre con i servizi di posizione nn attivi Battery Guru non funziona...Altri Consigli?
-
Quote:
mariosimoni95
Quote:
prestef
Non è detto che sia esclusivamente colpa dei servizi di localizzazione. Io li ho attivi e non o problemi.
Invece, ad esempio, potrebbe essere anche un problema di sincronizzazione dei servizi google. Di un occhiata se hai qualche errore sulle varie voci sincronizzate. In caso togli la spunta e vedi se consuma ancora.
Io ho risolto sistemando le sincronizzazioni. Mi dava errore su alcune voci.
-
scusa l'ignoranza, ma dove devo guardare?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
mariosimoni95
scusa l'ignoranza, ma dove devo guardare?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Impostazioni -> account -> google
-
Non mi sembra ci Siano errori...Se ci fossero ciò sarebbe scritto, vero? C'è un modo per far si che la sincronizzazione sia meno frequente?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
wexus
Ma alla fine abbiamo scoperto il problema del drenaggio batteria a questo processo però non è stato fatto nulla in merito o sbaglio?No hanno rilasciato un Fix x il bugs, perché una volta attivata per utilizzare il GPS e il relativo navigatore. ..già consuma di per se stesso con questo problema drena la batteria in un modo allucinante. Voi siete riusciti a trovare un compromesso, un escamotage????
Galaxy S4
Ma nessuno sa niente un merito????
Galaxy S4
-
Quote:
Enry05
Non è detto che sia esclusivamente colpa dei servizi di localizzazione. Io li ho attivi e non o problemi.
Invece, ad esempio, potrebbe essere anche un problema di sincronizzazione dei servizi google. Di un occhiata se hai qualche errore sulle varie voci sincronizzate. In caso togli la spunta e vedi se consuma ancora.
Io ho risolto sistemando le sincronizzazioni. Mi dava errore su alcune voci.
Concordo. Le sincronizzazioni sono solo una parte del problema. C'è scritto qualcosa in più nella voce servizi google. Io ho risolto così: se qualcuno ha notato, quando si fa la configurazione iniziale della rom esce un messaggio in grigio che ci informa che Google vorrebbe controllare se ci siano applicazioni dannose sullo smartphone. Ebbene basta tappare no li e una parte considerevole dei servizi se ne va. Inoltre se volete proprio decimare il consumo di questa voce potete togliere l'aggiornamento automatico delle app con conseguente controllo.
-
Quote:
mariosimoni95
Questo lo so benissimo, il fatto è che anche disattivandli non cambia assolutamente niente e inoltre con i servizi di posizione nn attivi Battery Guru non funziona...Altri Consigli?
Battery guru consuma molta batteria..disinstallalo
-
io lo utilizzo molto per chattare, utilizzo viber maggiormente, prendo quasi il massimo della linea (una tacca in meno del massimo) dopo 8 ore di chat (quasi continue) è scarico...a me sembra poca la durata...tutti i sensori disattivati incluso gps e servizi posizione ecc...
-
Quote:
AlexGame
io lo utilizzo molto per chattare, utilizzo viber maggiormente, prendo quasi il massimo della linea (una tacca in meno del massimo) dopo 8 ore di chat (quasi continue) è scarico...a me sembra poca la durata...tutti i sensori disattivati incluso gps e servizi posizione ecc...
8 ore di chat continue?!? Mi pare anche normale povero cellulare!
Con tutto il rispetto, prenditi un tablet/computer e occhio alle dita (no per scherzo)
-
Quote:
AlexGame
Luminosità? !