Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Invito tutti a leggere il topic che feci tempo fa per capire come funzionano le batterie dei nuovi dispositivi
https://www.androidiani.com/forum/an...da-sapere.html
comunque io sono alla terza ricarica e migliora di ricarica in ricarica
adesso sono a 6 ore di utilizzo ed ho ancora 84% di batteria rimanente (dati o wifi sempre attivi, sensori tutti attivi, luminosità automatica)
Ragazzi succede anche a voi che ci vogliono dalle 4 -5 ore per ricaricarlo???Io l'ho fatto sia da spento che da acceso e il risultato è sempre il medesimo,eppure con alimentatore da 2 mha dovrebbe essere rapida la ricarica no????
Premetto che sono alla seconda ricarica e ogni volta arrivo al 5% e poi ricarico.
Quote:
Originariamente inviato da wexus
4 ore sono troppe
C'è qualcosa che non va nell'alimentatore o nel cavetto
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 10.1 usando Androidiani App
Ecco altri screenshot dopo qualche ciclo di carica
Allegato 60643
Allegato 60644
Allegato 60646
Qualcuno mi potrebbe dire per favore da quanti mA è l'alimentatore originale e più o meno quante ore ci mette a ricaricarsi del tutto?
meno di due ore
Stanotte la batteria mi ha drenato in una maniera assurda, ho perso il 20% circa in meno di 7 ore, pazzesco!! e dire che la notte prima alle stesse identiche condizioni di "non uso" mi ha consumato solo il 2%, cosi come in effetti dovrebbe essere, visto che sono a casa attaccato perennemente alla mia wifi. Il bello e' che controllando con cpu spy il mio deep sleep e' stato del 94% quindi altissimo, e controllando con better battery stats sia su kernel wavelock che su partial wavelock, non hanno rilevato alcuna anomalia O.O A questo punto mi viene da pensare, che forse sia qualcosa fatta ieri? cioe' di nuovo rispetto alla notte precedente ho solo aggiornato qualche applicazione, incluso il launcher che uso, Nova, poi ho solo messo il browser AOSP con il flash player, con la procedura spiegata su XDA, che possa essere questo??
La prossima volta che succede (speriamo di no) fai screen di tutti i consumi
Magari non è andato in Sleep deep e ha consumato tanto
Anche un aggiornamento di applicazione può all'improvviso causare fastidi, magari la mancata ottimizzazione tende a tenere il processo attivo troppo a lungo
........
si infatti e' quello che penso anch'io, infatti adesso il consumo si e' stabilizzato, dopo che ho usato gemini app per bloccare altri autorun (samsung app incluso). Adesso il consumo con battery stats mi mostra finalmente i pallini verdi, come e' giusto che sia essendo a casa sotto wifi e avendolo usato pochissimo con il display acceso. Vi terro' aggiornati
Ragazzi a voi quanto ci mette a caricare? A me in un'ora e mezza finisce già di caricare!
Inviato dal mio S4 Misty Black XD
Ciao Vale e benvenuta tra i galaxyani :) Complimenti per l'acquisto!! Per rispondere alla tua domanda ti dico che dipende se lo si carica da acceso o da spento. A me da acceso, lo metto circa al 8% di carica ci sta circa 2 ore!! Anche io ho scelto il black....davvero figo :D
Anche a me in una notte consuma circa il 20% nonostante vada in deep sleep(testato con cpuspy) e mi sembra esagerato...vi allego screenshots:
http://img.tapatalk.com/d/13/05/13/e8uzyge2.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/05/13/5esu7a4a.jpg
Ciao mi associo a chi ha sperimantato problemi di eccessiva scarica della batteria...
Anche a me è successo, 2 volte in 20 giorni circa.... all'improvviso (per lo meno per quanto ne capisca io, ma sicuramente è qualche app che parte in modo anomalo) il cellulare inizia a consumare in maniera appunto eccessiva, sia in stand-by e soprattutto a schermo acceso... La prima volta me ne sono accorto in macchina poichè addirittura la usb da accendisigaro non ce la faceva a stargli dietro...
Io tutte e due le volte ho risolto spegnendo l'apparecchio e riaccendendo....
Proverò anch'io a bloccare l'autorun con gemini e vediamo... però spero che samsung risolva perchè è un bel problema !
Salve ragazzi! Anch'io sono possessore del nuovo Galaxy S4! L'ho preso sabato, e fino ad ora ho fatto 2 cicli di ricarica! Vi posto i screen dei miei consumi sulla batteria! Secondo voi come sono?? http://i44.tinypic.com/152i89y.png http://i39.tinypic.com/2qw09bm.png
Vi ringrazio!!
La seconda volta che mi è successo potrebbe essere dovuto al fatto che avevo smontato la scheda SD (poi mi ero dimenticato di rimontarla). Però non ne ho la certezza.
Comunque è sicuramente qualche applicazione o servizio di sistema che si inceppa in alcune condizioni particolari...
Spero risolvano...
Dopo 5/6 cicli di ricarica posso dare un giudizio sulla batteria: FANTASTICA! Premetto che provengo da s2, comunque ad esempio ora sono al 50% e ho 3 h piene di schermo acceso, roba che con s2 me la sognavo! Non l ho usato per giocarci ma solo x internet,fb,whatsapp e sotto wifi soprattutto però a me pare che sia veramente un punto di forza l autonomia e non un punto debole come molti in giro x internet dicevano...
Ciao a tutti,
sono possessore di GS4 da soli due giorni (mio primo terminale Android) e, con grande disappunto, noto che la batteria si disintegra più velocemente che con il mio ex iPhone5.
Sono sempre attento ai settaggi dei servizi che si connettono alla rete, proprio per l'esperienza di anni di iOS; devo dire che essendo novizio totale di Android è normale che mi possa sfuggire qualcosa.
Stamattina controllo il dettaglio consumo batteria e noto che, contrariamente a quanto vedo di solito su terminali Android, il maggior consumo non è dato dallo schermo ma dai servizi Google.
Ho quindi disabilitato alcuni servizi di sincronizzazione come Picasa, Dati App, Dettagli persone, Google foto, Play Books, vediamo se andrà meglio.
Allego due screenshots, spero qualcuno possa aiutarmi a capire cosa ci sia di sbagliato.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
h t t p ://img594.imageshack.us/img594/77/screenshot2013051310593.png
h t t p://img16.imageshack.us/img16/5066/screenshot2013051311050.png
Luce bottoni settata a 6", luminosità automatica +1-
I servizi come li disattivo?
Grazie.
Staccato alle 8,30 stamattina dalla carica; sono le 22:03 ed ho ancora il 22% di carica dopo aver fatto 3 ore e 18 minuti di display con connessione sempre attiva (prettamente wifi), facebook wapp scaricato apps, internet ecc. Non ho giocato!
Vengo da iphone 4s e tutto ció ME LO SOGNAVO... lo caricavo 2 volte al giorno every day!!!
Come si fa ad allegare lo screen shot dall'app?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Interessa anche a me! Come e quali servizi consigli di disattivare?
Cmq io sono al mio primo ciclo completo di ricarica e ora sono al 2%, staccato stamani alle 7.00, 4h tonde di schermo e parecchio smanettamento essendo il primo giorno di utilizzo, compresa una mezzora di GPS, connessione dati (3g o wifi, dipende dalla zona) sempre attiva con sincronizzazione. Direi che sono già oltre quanto facevo con s2 ma mi aspetto di più dopo qualche ciclo ;)
Oggi a me la percentuale della batteria da i ciocchi nell'arco della giornata ho notato che ero al 59% ho spento lo schermo l'ho riacceso dopo 1 minuto ed era salito al 61% e adesso che ero al 9% è passato di botto al 1 %...Secondo voi?????????????????????????????
Adesso sono indeciso se farlo spegnere del tutto e rifare una bella ricarica tutta la notte,come facevo con il DHD per calibrare la batteria.
Ma secondo voi come può succedere un commento del genere sono 2 giorni che fa così ci sto uscendo di testa. Ho la percentuale della batteria che è ballerina
M che cosa può essere , la batteria o il firmware????? Fatemi sapere cosa far dato che ho ancora 2 giorni fa spedirlo al rivenditore!!!
Ps non riesco a caricare lo screenshot dato che il formato è png e qui accettare solo jpg...c palle
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
L s4 e favoloso però ciuccia più di un Ferrari mamma mia però sarà che c'è lo da soli 2 giorni devo fare un Po di scarica e carica... Adesso sono al 73 % con schermo acceso con 1e 4 di accensione..
Anche a me è salita un pelo ma non ha drenato poi di colpo ecco gli screen shot dellla giornataAllegato 61255Allegato 61256Allegato 61257Allegato 61259
Ragazzi io purtroppo rientro nella schiera di chi ritiene che la batteria duri poco e ora spiego il perché... Provengo da un xperia Z e ho questo gioiellino di Galaxy s4 da 2 giorni. Oggi ad esempio (dopo un totale di 4/5 cicli di carica) ho staccato dalla preda il telefono al 100%...ho navigato per 30 minuti in H+ su questo forum... Fatto 2 foto... E risposto a qualche messaggio... In tot ora ho 6 ore di uso totale, e 1 e 38 di schermo acceso... Ora sono al 32% di batteria... Mi sembra davvero poca la durata tenendo conto che lo uso senza GPS, quando non navigo lascialo solo L'edge e ho disattivato quasi tutte le gestire... Voi che dite?
la connessione dati consuma moltissimo, meglio il wifi, ma in ogni caso dagli tempo che si stabilizza
Speriamo.. sono molto fiducioso perché la batteria ne ha di mah... E non lo sto ancora spremendo come faccio di solito con un nuovo modello.. C'è da dire che come sempre ci vuole un mesetto minimo prima che rendano con aggiornamenti molto più ottimizzato il tutto
balla anche a me la batteria penso sia questione di software poco ottimizzato don't worry!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk[/QUOTE]
leggete qua.... dubito sia vero pero.... sto aggiornamento non lo mai ricevuto bhooooo Samsung Galaxy S4: come migliorare le prestazioni della batteria - International Business Times