Rabbrividisco a vedere queste cose..ma come fate? Forse c'entra qualcosa il root..o il tipo di firmware?
(Un thanks è gradito!!!)
SAMSUNG GALAXY NOTE 8
N950FXXU5DSB1
Versione Android: 9
Kernel: 4.4.111-15325116 del 01/02/2019
Operatore: Vodafone (LE 1000.1000.2GB)
Dopo 3 settimane di utilizzo la batteria mi soddisfa ora pienamente. Un po credo sia dovuto al miglioramento della stessa dopo qualche ciclo di ricarica e un po anche al mio utilizzo diciamo normalizzato rispetto ai primi giorni...
Questi i miei dati di ieri (La prima volta che noto di superare le 5 ore di schermo acceso):
staccato dall'alimentatore (il suo originale) alle 08.00
riattaccato alle 00.15 con
tot 16h15m
schermo acceso per 5h10m
carica residua(alle 00.15): 8%
funzioni smart (view etc) sempre disabilitate
connessione 3g abilitata dalle 08.00 alle 19.30 circa (wifi spento)
connessione wifi abilitata dalle 19.30 alle 00.15 (3g sempre abilitata ma spenta)
gps e bluetooth accesi per 1h20m (circa... sono i miei tempi di guida in macchina) per navigazione e produzione musica tramite bluetooth (senza ovviamente ricaricare da accendisigari)
durante la giornate 20 minuti circa di chiamate
I cellulare: Mattonella Ericcson (1996)
Poi: solo Nokia sino al (2006)
Quindi:
(2007) HTC - TyTN (windows mobile)
(2009) Samsung Omnia (windows mobile)
(2011) Galaxy S
(2012) Nexus 7
(2013) Galaxy S4
Aggiorno dopo ormai 20 giorni di possesso caricato ieri pomeriggio scaricato musica da torrent visto film da you tube sempre wi fi acceso e da stamattina alle 5 in 3g fino alla 1 giocato un poco a need for speed...whats app fb ecco gli screen shotuploadfromtaptalk1369139021848.jpguploadfromtaptalk1369139034057.jpg
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
I9100 Galaxy S2 ITV
Ho come l'impressione che consumi piú in Wifi che in 3G ma per un semplice quanto stupido motivo.
In 3G il sistema ti da la possibilitá di disattivare tutte le connessioni che partono in background.Mentre con il Wifi il sistema e app sempre attive come facebook ciucciano continuamente dati...
Purtroppo l'unico modo che io conosca per intervenire su questi processi é roottare il telefono.
É indegno che Facebook sia sempre attivo in background e utilizzi la rete quando tutte le notifiche e impostazioni sono disabilitate cosí maps e chissá quali altri processi...
Pure photoalbum é sempre attivo e io non l'ho mai utilizzato...
La chiave stá nel disattivare tutti processi inutilizzati e bloccare le connessioni in background anche in wifi
Il tuo uso é nella media... E la durata é la medesima che ho avuto io in una classica giornata in università.... Quello che non riesco davvero a capire é come facciano altri come Silvestro80 a fare 5 ore e mezza di schermo acceso O.o
SMARTPHONE ATTUALE : Samsung Galaxy s6
POSSEDUTI: IPHONE 2g/3gs/4/4s/5 -- HTC Desire HD/Sensation XE/One X -- LG Optimus dual/G2/G3 -- SAMSUNG Galaxy s2/s3/s4/s5 /s6 /Note 2 -- SONY Xperia S/Xperia Z -- GOOGLE Nexus 4/Nexus 5 -- Zopo zp980 turbo -- Nokia Lumia 920
Scusate la mia autonomia credo sia buona, ieri sono arrivato a 14 ore con 4 ore di schermo, quello che non capisco ė come mai servizi google si mangi il 10-15 percento di batteria, e tengo sincronizzazione off, cosa sono questi servizi?
Inviato dal mio Galaxy S4
Allora è vero che la mia è 5:30 di schermo acceso...ma durata complessiva di 13h... lui ha 1 giorno e qualcosa di durata e 3:30h di schermo...volendo lui fa 5 ore di schermo ma con una durata totale molto inferiore...io diciamo che lo uso in continuazione nel senso che metà del tempo è acceso e metà in sleep... se per caso non lo usassi per 13 ore e poi iniziassi a usarlo non potrei mai fare 5 h di schermo magari mi fermerei a quel punto a 3 ore ma con un utilizzo totale di 19 ore...per dover di cronaca io non uso l'app di fb...ma ho salvato la pagina nei preferiti di internet e pgni tot do una sbirciata...ho installato solo messenger per ricevere la chat...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
I9100 Galaxy S2 ITV