Visualizzazione stampabile
-
1 non lasciarlo in carica tutta la notte ma il tempo che gli serve .
2 da 100 in poi fino a 80 ci mette poco è normale.
3 non chiudere tutte le cose aperte è peggio le deve riaprire e fa il doppio del lavoro, Android lavora sulla ram , è vitale, se gli dai 4gb lui ne userà sicuramente i 2/3.
-
Ciao a tutti, ieri sera usando l'S4 in maniera medio-intensa ovvero 5-6 video su You Tube, Facebook chat e navigazione web per circa 1 ora e mezza la batteria mi è scesa dal 70% circa al 40 % , spengo tutti i dati e metto in standby il cellulare. La mattina ritrovo il cellulare spento, lo accendo e lo ritrovo con il 2 % con avviso di ricaricarlo! Ma come è possibile?
Non avevo nulla attivo come dati o wifi, ho controllato velocemente nella gestione batteria e non c'era nulla di strano, tipo applicazioni aperte oppure sbalzi di segnale!
La cosa mi ha sorpreso in negativo e menomale che non dovevo andare a lavoro, altrimenti mi sarei ritrovato il cellulare scarico!!
Per adesso dopo la ricarica sembra andare bene, non me l'ha mai fatto...cosa può essere successo?? Mi devo preoccupare? Batteria andata?
-
2 allegato(i)
Salve Ragazzi!!
Ho acquistato il mio S4 non più di un mese fa e sin da subito ho pensato che la batteria non durasse molto (arrivava massimo allee 12h utilizzando internet wifi in casa e 3g quando uscivo fuori) così mi ci sono messo un po' a smanettare con le impostazioni dello schermo (che risultava essere almeeno il 60% di consumo della batteria).
Infine sono andato dalla Samsung e due settimane fa mi hanno cambiato la batteria. Purtroppo i risultati non sono cambiati molto: ora dura 14h ma soltanto perchè quando sono al lavoro provo a mantenere disattiva la connessione dati ( non riuscendoci sempre).
Premetto che io vivo in Polonia e ho comprato qui il telefonino, quindi ho pensato fosse anche un problema di linea telefonica e che la costante ricerca di internet da parte del telefono costasse molta batteria, ma quando ho domandato ad un mio amico che ha il mio stesso identico modello comprato con la medesima compagnia, lui mi ha detto che la batteria dura almeno 24h.
Mentre un mio amico in italia mi ha mandato uno screenshot in cui a 12h di utilizzo era appena al 30% di batteria e lui ha sempre la connessione dati o wifi acceso.
Aggiungo le foto degli screenshot fatti ieri.
Allegato 95314Allegato 95315
-
-
Ni adesso mi devi dire come diavolo fate ad avere 3 giorni di utilizzo ... è come fa la gente ad avere 5 ore e 15 minuti con 14 ore di utilizzo. Sono davvero confuso sono giorni che.mi sbatto ad ottimizzare il sistema in tutte le maniere ma il massimo che sono riuscito a fare sono quasi 4 ore di schermo con il telefono in modalità aereo ,come.diamine fate non ci credoooo
-
Quote:
Originariamente inviato da
wexus
Ni adesso mi devi dire come diavolo fate ad avere 3 giorni di utilizzo ... è come fa la gente ad avere 5 ore e 15 minuti con 14 ore di utilizzo. Sono davvero confuso sono giorni che.mi sbatto ad ottimizzare il sistema in tutte le maniere ma il massimo che sono riuscito a fare sono quasi 4 ore di schermo con il telefono in modalità aereo ,come.diamine fate non ci credoooo
Non lo usano. rotflrotfl
-
Quote:
paolov
Non lo usano. rotflrotfl
Appunto ... convieni con me, che la cosa sembra davvero strana....😲
-
Quote:
paolov
Non lo usano. rotflrotfl
Quote:
wexus
Ah ah ah a parte il grande moderatore paolov con il suo sorriso contaggioso;)
Come detto molte volte basta avere piccoli accorgimenti che persistono nel tempo per avere una durata ottimale della batteria. Come già citato tutto ciò che riguarda lo schermo (illuminazione , wallpaper...) tutto ciò che riguarda le connessioni (3g, GPS...) e il consumo di ram (applicazioni in uso..) fanno sì che la batteria duri di più o di meno , il resto incide meno sulla batteria!
-
Quote:
poccy
Ah ah ah a parte il grande moderatore paolov con il suo sorriso contaggioso;)
Come detto molte volte basta avere piccoli accorgimenti che persistono nel tempo per avere una durata ottimale della batteria. Come già citato tutto ciò che riguarda lo schermo (illuminazione , wallpaper...) tutto ciò che riguarda le connessioni (3g, GPS...) e il consumo di ram (applicazioni in uso..) fanno sì che la batteria duri di più o di meno , il resto incide meno sulla batteria!
Ma me lo vieni a dire a me ..con piccoli accorgimenti. ..ma dai..
-
Buongiorno a tutti.
Volevo porvi un quesito.
Monto su s4 la blumak 3.1, fino a ieri con kernel stock faux.
Ieri ho messo il kernel Talexop per chè avevo letto che era meglio performante. Rispetto a prima noto che nelle info del consumo batteria ho la voce Sistema operativo android al 52% mentre prima era al 7-8%.
Possibile sia questione di kernel?