Visualizzazione stampabile
-
Sostanzialmente non mi lamento, resta uno dei migliori telefoni...è solo che prima durava di più...3g sempre attivo, luminosità aut. Uilizzo sempre uguale, ma adesso non arrivo a più di 20/22 ore...vorrei capire se è normale o è da imputare alla batteria...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Probabilmente si.
Però io analizzerei anche le app che installi. Che consumano, sia in termini di banda internet, che di batteria.
Io per portarti il mio esempio, ho eliminato tutte quelle app. Che non uso che ti da samsung, e onestamente, ci arrivo a tre giorni, solo usandolo come telefono.
Se uso anche internet, due giorni pieni pieni, e alla sera del secondo giorno ho sempre 20- 30 % di batteria.
Ma in ultimo vorrei segnalarti che nel tempo la battteria ha un degrado fisiologico, e quindi può perdere capacità, ma è naturale.
-
comunque anche a me la batteria dura molto meno con kitkat: con lo stesso uso prima facevo due giorni (spegnendolo di notte) ora arrivo a poco più di uno e mi tocca metterlo sotto carica tutte le notti prima a notti alterne.
-
Per me la durata della batteria è migliorata con "kit kat"
-
Molto variabile insomma...
-
Ciao Ragazzi, ho un S4 no-brand con Root Knox 0x0 (per l'utilizzo di Greenify Donate), Android 4.3 e ROM ufficiale I9505XXUEMJ7.
Da qualche giorno ho fatto la portabilità da Vodafone a TIM (con tariffa per navigare in 4G) e mi sono reso conto che la batteria del cellulare si scarica molto più velocemente: con Vodafone e uso medio (circa 1h di chiamate, navigazione di circa 1h al giorno, e whatsapp/telegram per sms continui) arrivavo la sera al 40% circa di batteria, mentre ora con TIM e uso medio arrivo alle 19:00 di sera con il 10% di batteria, quindi sono obbligato a ricaricare per una 10na di minuti per poterlo usare ancora fino a fine giornata.
Ho scritto lo stesso messaggio nel thread dei Modem, ma lo faccio anche qui, perchè vorrei avere consigli per risparmiare ulteriormente batteria.
Qui leggo di gente che in standby fanno 1% ogni 2h o 3h: a me ora fa 1% ogni mezz'ora quasi.
Com'è possibile?
Grazie mille ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
polpy87
Ciao Ragazzi, ho un S4 no-brand con Root Knox 0x0 (per l'utilizzo di Greenify Donate), Android 4.3 e ROM ufficiale I9505XXUEMJ7.
Da qualche giorno ho fatto la portabilità da Vodafone a TIM (con tariffa per navigare in 4G) e mi sono reso conto che la batteria del cellulare si scarica molto più velocemente: con Vodafone e uso medio (circa 1h di chiamate, navigazione di circa 1h al giorno, e whatsapp/telegram per sms continui) arrivavo la sera al 40% circa di batteria, mentre ora con TIM e uso medio arrivo alle 19:00 di sera con il 10% di batteria, quindi sono obbligato a ricaricare per una 10na di minuti per poterlo usare ancora fino a fine giornata.
Ho scritto lo stesso messaggio nel thread dei Modem, ma lo faccio anche qui, perchè vorrei avere consigli per risparmiare ulteriormente batteria.
Qui leggo di gente che in standby fanno 1% ogni 2h o 3h: a me ora fa 1% ogni mezz'ora quasi.
Com'è possibile?
Grazie mille ;)
io so di impegni di banda in funzione dei gestori.
in pratica ogni gestore a una copertura diversa e impiega più o meno segnale, in funzione dei ponti radio che usa.
da qui il consumo più o meno accentuato della batteria.
-
a tutti, e grazie dell'attenzione.
volevo domandarvi un aiuto, non so piu che fare, E VORREI EVITARE DEI RESET.
allora io ho un samsung galaxy s4,
io faccio il pendolare, ovvero sono fuori di casa dalle 7 di mattina alle 7 di sera,
qual'e il mio problema? che alle 19 di sera non ci arivo con la batteria del mio telefono. ho provato a mettere 'luminosita' automatica e non al massimo, ho provato a CAMBIARE BATTERIA con un altra sempre originale, ho provato a disinstallare applicazioni ed altro.
anticipo che non è quindi un problema di batteria, e come telefonate non ne faccio durante il giorno.
sul telefono ho attivo
-whatzapp
-messenger (facebook)
-gmail
-facebook
ed altro..che posso fare per aumentare la durata per favore...non credo siate messi tutti cosi!!
vi aggiungo lo screenshot delle mie pagine per farvi capire quali app ho installatE! grazie ancora a tutti ed aiutoooo
-
Intanto ti consiglio se utilizzi il wifi durante la tua giornata, di entrare nelle impostazioni avanzate del wifi, e di modificare la voce scansione continua reti wi fi, inoltre ti consiglio di annullare l'avviso acustico sia di accensione dispositivo, piuttosto di spegnimento.
-
Ok ti ringrazio ma son cose che gia avevo..la wifi la uso dalle 19 alle 23 di sera non di oiu e durante il giorno e disattivata oerche non la utikizzo..ma e possibile che arrivo a max 9 ore o poco piu con la batteria??