io farei un bel reset.
usare il caricabatterie dell's3 non giova, è meno potente del s4, allungheresti il tempo di ricarica.
Visualizzazione stampabile
Grazie, ma ho fatto una prova veloce con quello dell's3 mini, risultato: 6% ricaricato in 10 minuti, quindi credo proprio che il problema sia il caricabatteria :D
certo, resta il problema della batteria che dura molto poco, ma quello ce l'hanno in tanti, spero che lo risolvano presto...
Sapete spiegarmi a cosa si riferisce il qcril_fe wakelock? Non ho trovato spiegazioni a proposito..grazie!
Chiedi qua:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=206060
sapranno darti risposta.
E' possibile effettuare la calibrazione della batteria dell'S4?
Non riesco a trovare nulla in proposito.
Salve a tutti, ormai sono 2 settimane che ho preso l'S4 ma riscontro dei cali di batteria anomali.
Vi faccio alcuni esempi:
- 8 ore in modalità aereo e la notte è sceso del 20%
- scollegato dal caricabatteria ed è sceso del 5% in 20 minuti senza nemmeno toccarlo
Premetto che è stato acquistato con Android 4.3 e senza installare nulla ho fatto subito l'aggiornamento alla 4.4.2.
Ho disattivato tutte le varie funzioni tipo riconoscimento volto e simili che so che consumano, disattivato il GPS e BT, in pratica seguito i passaggi nella prima pagina della discussione.
Le applicazioni in Push sono solo Gmail e forse Facebook/FB Messenger.
Al momento è senza SIM (in attesa di passaggio da vodafone a tim) ed è collegato solo al WiFi. Ovviamente connessione dati disattivata.
Ho fatto la prima carica da spento fino al 100%, anche la seconda sempre da spento da 5-10% al 100%, le successive per lo più da acceso ma quasi sempre fino al 100%.
Sempre evitato di utilizzarlo mentre era in carica.
Può essere un problema di fondo della batteria?
Oppure in assenza di SIM continua a cercare il segnale?
Ad esempio con l'S2 (con batteria maggiorata originale da 2000mah) mi scende del 5-7% al max in modalità aereo.
Hai foto/video sul telefono?
Noti un utilizzo del WiFi durante questo consumo anomalo?
Verifica anche nel log della connessione dati (dove puoi vedere anche i consumi Wifi)