Visualizzazione stampabile
-
ottimo grazie ma secondo voi ci sono degli accorgimenti particolari da seguire? ad esempio i cicli carica scarica utilizzarlo in un certo modo ecc...
Per il mio ex cellulare samsung gio ho avuto due batterie.. e dopo pochissimo tempo entrambe hanno iniziato a gonfiarsi.. La prima durava 6, 7 ore già dalle prime volte che l'utilizzavo poi piano piano arrivava ad un'oretta... la seconda che presi era maggiorata, il primo mese durava 8 ore.. ma poi iniziò a peggiorare e ora dura 4 ore senza utilizzarlo molto...
Mi viene il dubbio di fare qualcosa di sbagliato.. boh..
-
Quote:
Originariamente inviato da
duccio78
ottimo grazie ma secondo voi ci sono degli accorgimenti particolari da seguire? ad esempio i cicli carica scarica utilizzarlo in un certo modo ecc...
Per il mio ex cellulare samsung gio ho avuto due batterie.. e dopo pochissimo tempo entrambe hanno iniziato a gonfiarsi.. La prima durava 6, 7 ore già dalle prime volte che l'utilizzavo poi piano piano arrivava ad un'oretta... la seconda che presi era maggiorata, il primo mese durava 8 ore.. ma poi iniziò a peggiorare e ora dura 4 ore senza utilizzarlo molto...
Mi viene il dubbio di fare qualcosa di sbagliato.. boh..
io ho avuto un galaxy 2 e ora il 4.
in tutti e due ho sempre usato questa metodica, carica al 100% caricandolo da spento e mai sceso sotto il 20% se si scende spesso sotto il 20% la batteria si può rovinare.
ora intendi se succede una volta poco male, ma non prendere l'abidutine di scaricarlo spesso sotto tale percentuale.
ti faccio notare che avendo escuso la ricerca della posizione e altre apps di samsung che non uso ma wifi e rete dati sempre attive, io arrivo ad usare il telefono 2 giorni con un residuo di batteria del 30-40%.tieni conto che uso il telefono anche in azienda e mediamente ricevo o faccio una 20-25 telefonate al giorno
questo dipende dall'uso che ho del telefono,
-
potresti dirmi quali sono le app che bisogna disattivare io gps non lo uso pero il resto non lo disabilitato ogni carico quando 40 % residua ,faccio meno telefonate di te ma uso wifi e dati no giochi ,grazie infinite .
-
Quote:
boss62
potresti dirmi quali sono le app che bisogna disattivare io gps non lo uso pero il resto non lo disabilitato ogni carico quando 40 % residua ,faccio meno telefonate di te ma uso wifi e dati no giochi ,grazie infinite .
ho disattivato la ricerca per posizione di google, tutti gli hub, chaton, in pratica tutte quelle apps di samsung che non uso e ti consumano la batteria.
io uso anche juice defender, ottimo programma per risparmio batteria, se prendi l'app a pagamentro puoi modulare le app in maniera interattiva per attivare o meno
tutte le app, singolarmente e dargli orari di uso su alcune da minimizzare il consumo della batteria.
-
Quote:
guadix
6 o 8 ore di durata totale batteria..non di schermo. Posso dire che usando watchdog ho impostato la soglia al 50% e ci sono processi come Android o youtube o altro che a volte arrivano al 99.9% . È normale? E mi sembra che lo stesso watchdog consumi abbastanza..sbaglio?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
io poi ho tolto watchdog, ma nessuno mi ha detto se quell'uso di cpu è normale anche se spot.
Vorrei chiedere a supermassimo se usa la rom stock o una mod...perchè 2 giorni col 30% residuo mi sembra pazzesco. ti invidio!!!
mi puoi fare il favore di installare galaxy charging current e dirmi a che intensità carica il tuo S4 con il caricatore e cavo originali?
grazie mille.
-
Quote:
Gerardo87
Onestamente anche con l's2 arrivavo a 16/18 h :D e per l's4 ti consiglierei di fare visita sul 3d dei consigli sui profili del kt kernel (su xda, non so se c'è anche su Androidiani) e vedrai che ci sono persone che sono arrivate a 7h di schermo acceso (anche se credo che con batteria originale si arrivi più o meno a 4h). Personalmente io a 16/18 h ci arrivo con almeno il 30/40% di autonomia residua e 3h di schermo acceso (appena posso ti posto qualche risultato) con sincronizzazioni e 3g sempre attivi. Tutto sta nelle impostazioni (sopratutto dei bloatware che consumano un'enormità di risorse) ;)
Io faccio 3 ore e 30 su 7 o massimo 8 ore di uso del telefono quindi se lo schermo è la cosa che consuma di più allora ci siamo. si vede che io sto col telefono acceso molto più di te.
cosa diversa chi fa 7 ore di schermo acceso...ma usano batterie maggiorate?
-
Quote:
guadix
Io faccio 3 ore e 30 su 7 o massimo 8 ore di uso del telefono quindi se lo schermo è la cosa che consuma di più allora ci siamo. si vede che io sto col telefono acceso molto più di te.
cosa diversa chi fa 7 ore di schermo acceso...ma usano batterie maggiorate?
Come infatti ho scritto chi arriva a 7 ore di schermo acceso penso anch'io che sia con batteria maggiorata e impostazioni legate al risparmio assoluto. Comunquesia io stesso ti ho messo degli screen per dimostrarti che non è impossibile arrivare normalmente a certi risultati (per normalmente intendo che non sono i risultati migliori che abbia avuto in generale). Infine non capisco cosa tu intenda con tengo il telefono acceso più di te?!? 3 ore di schermo acceso sono 3 ore di schermo acceso comunque e 15, 16 o 20 ore che poi uno lo tenga senza carica lo stesso. Scusami ma non ho inteso :(
-
Ieri ho raggiunto le 6 ore e 20 circa do schermo attivo, in 1giorno e 10 ore circa...
Ebbene si con una polarcell ma e con la cyano11 settata esattamente come la stock senza downclock o UV. E la cyano è ben conosciuta per il batterydrain.
Con la originale facevo 5 ore e qualcosa...con gli stessi settaggi...
-
Da una settimana il mio S4 si spegne al 50-60% di batteria.
Quando la metto a caricare parte proprio dal 50-60%
Che sia usurata? devo cambiarla o resettare qualcosa?
-
Quote:
guadix
io poi ho tolto watchdog, ma nessuno mi ha detto se quell'uso di cpu è normale anche se spot.
Vorrei chiedere a supermassimo se usa la rom stock o una mod...perchè 2 giorni col 30% residuo mi sembra pazzesco. ti invidio!!!
mi puoi fare il favore di installare galaxy charging current e dirmi a che intensità carica il tuo S4 con il caricatore e cavo originali?
grazie mille.
Assolutamente la sock.
Ho giocato con s2 con mod di vario tipo.
Il risultato è stato che non ho migliorato le prestazioni in termini di durata, perciò ho deciso di non intervenire sul s4.
Tieni presente che per navigare uso guasi sempre il wifi dato che lo a disposizione.