Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabricco
dovrai reinstallare le app, anche se quelle del google play te le reinstalla da solo, basta che hai attivata la sincronizzazione.
Io ho flashato più versioni di firmware 4.4.2 con odin e mi sono sempre ritrovato, dopo avergli dato un pò di tempo, tutto quello che avevo prima di flashare.
Non sarebbe male se provassi anche a flashare un firmware alternativo come l'ultimo tedesco che puoi scaricare da sammobile.
Io ce l'ho da un mesetto e non ho nessun problema (e ho installate quasi 500 app, ho 1500 canzoni, migliaia di foto e tanti video).
Inoltre non perdi nessuna garanzia perché il knox non cambia essendo un fw ufficiale samsung.
IO farei questo ultimo tentativo, è tutto molto semplice, se vuoi ti spiego, e ti trovi con un ottimo terminale, fluido e con l'autonomia (se la batteria non ha
problemi) circa di android 4.3.
Quote:
lynnlegolas
se hai voglia ti ringrazio, gentilissimo. Non mi ci sono mai dedicata molto e non sono x nulla esperta.
Quindi rubrica e sms non li perderei? Mentre immagino perderei le conversazioni di whats app, giusto?
Per la garanzia ero anche tentata di mandarlo in assistenza x il surriscaldamento e altri problemi, ma qui nel forum leggevo che fan di tutto per farla cadere se ha dei segnetti, il mio è caduto naturalmente in 1 anno e sui lati è 1 pò ammaccato, x cui credo di essermela già giocata la garanzia
Cortesemente cerchiamo di non andare ot adesso. Trattiamo solo problemi riguardanti la batteria!
Per il backup e tutte le procedure....dubbi...domande....ecc...esiste il thread dedicato:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=322034
Grazie
-
Ho la versone kitkat 4.4, ma da quando l'ho installata la batteria non dura più nulla rispetto a prima!
Con lo stesso utilizzo se prima arrivavo a 5 ore / 5 ore e mezza di schermo attivo, adesso ne faccio 3 e qualcosa, max 3 e mezzo! 35% in meno quasi!!
Si può tornare indietro alla 4.3 flashando via odin??? Non ne posso più
-
Quote:
pier0205
Ho la versone kitkat 4.4, ma da quando l'ho installata la batteria non dura più nulla rispetto a prima!
Con lo stesso utilizzo se prima arrivavo a 5 ore / 5 ore e mezza di schermo attivo, adesso ne faccio 3 e qualcosa, max 3 e mezzo! 35% in meno quasi!!
Si può tornare indietro alla 4.3 flashando via odin??? Non ne posso più
Dipende, sei su rom stock 4.4? Hai il nuovo bootloader? Hai fatto un full wipe per passare a kk 4.4?
-
Quote:
Gerardo87
Dipende, sei su rom stock 4.4? Hai il nuovo bootloader? Hai fatto un full wipe per passare a kk 4.4?
Non diamo info errate agli utenti.
Il downgrade da 4.4 a 4.3 è impossibile....e qui si trovano tutte le info del caso:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4460635
quindi...non dipende proprio da niente.
La risposta è no.....
-
Quote:
royy7
Scusami ma io ho kk 4.4.2 (rom imperium v5.1) col vecchio bootloader ed un mese fa ho rimesso tranquillamente il fw stock MGA jb 4.2.2 per fare un deep clean 2... Non capisco dove abbia sbagliato, se ho il vecchio Bootloader, ho provato personalmente a cambiare base da kk a jb ed era tutto funzionante... Forse ho formulato male la risposta? In questo caso mi scuso :-D
-
Quote:
Gerardo87
Scusami ma io ho kk 4.4.2 (rom imperium v5.1) col vecchio bootloader ed un mese fa ho rimesso tranquillamente il fw stock MGA jb 4.2.2 per fare un deep clean 2... Non capisco dove abbia sbagliato, se ho il vecchio Bootloader, ho provato personalmente a cambiare base da kk a jb ed era tutto funzionante... Forse ho formulato male la risposta? In questo caso mi scuso :-D
nel tuo caso è diverso perche flashi rom da recovery che non ti aggiornano il bootloader mentre chi ha un firmware 4.3 e superiori non puo fare un downgrade tramite odin
per maggiori info leggete al link postato da royy oppure chiedete in help modding
FINE OT
-
Quote:
Misterx86
nel tuo caso è diverso perche flashi rom da recovery che non ti aggiornano il bootloader mentre chi ha un firmware 4.3 e superiori non puo fare un downgrade tramite odin
per maggiori info leggete al link postato da royy oppure chiedete in help modding
FINE OT
Si questo lo sapevo ed è per questo che avevo chiesto su quale bootloader era comunque scusatemi se mi sono dilungato, non voglio portare avanti questo ot 😁 se volete è possibile cancellare quest'ultimi messaggi ot (non me lo consente da mobile) altrimenti appena posso usare il PC li cancellerò io stesso per il bene del 3d 😁
-
Ciao a tutti, avevo scritto poco tempo fa perchè anche io avevo problemi con la batteria che si scaldava molto e con percentuali che cadevano a picco nel giro di poco tempo. Ho portato il telefono in assistenza e dopo nemmeno due settimane è tornato indietro. Nessun problema, la batteria di scarica normalmente e non ha trovato nulla di anomalo. L'unico consiglio è stato quello di non tenere accesi wifi, connessione dati, bluetooth e co..(come se fossi scema a non averle provate tutte..) comunque il ragazzo del negozio mi ha consigliato di provare non rimettere la memory card per un po' per vedere se potesse essere quello il problema..ebbene, il problema è propio la micro sd, il cell andava bene dopo l'assistenza, oggi ho rimesso la memory ed è tornato tutto come prima, bollente e si è scaricato del 10% in quindici minuti di utilizzo normale. Ho praticamente mandato in assistenza un telefono senza problemi il cui unico problema è una memory card? ma se la memory card i primi 5 mesi di utilizzo non mi ha dato problemi ora cos'è cambiato? qualche idea?ora ho provato a formattarla per vedere se cambia qualcosa!
-
Quote:
Chiarap12
Ciao a tutti, avevo scritto poco tempo fa perchè anche io avevo problemi con la batteria che si scaldava molto e con percentuali che cadevano a picco nel giro di poco tempo. Ho portato il telefono in assistenza e dopo nemmeno due settimane è tornato indietro. Nessun problema, la batteria di scarica normalmente e non ha trovato nulla di anomalo. L'unico consiglio è stato quello di non tenere accesi wifi, connessione dati, bluetooth e co..(come se fossi scema a non averle provate tutte..) comunque il ragazzo del negozio mi ha consigliato di provare non rimettere la memory card per un po' per vedere se potesse essere quello il problema..ebbene, il problema è propio la micro sd, il cell andava bene dopo l'assistenza, oggi ho rimesso la memory ed è tornato tutto come prima, bollente e si è scaricato del 10% in quindici minuti di utilizzo normale. Ho praticamente mandato in assistenza un telefono senza problemi il cui unico problema è una memory card? ma se la memory card i primi 5 mesi di utilizzo non mi ha dato problemi ora cos'è cambiato? qualche idea?ora ho provato a formattarla per vedere se cambia qualcosa!
io un problema simile lo avuto con il tablet, ma poi mi si bruciava la scheda, o meglio non funzionava più.
l'unica che mi a retto e non ho avuto più problemi è quella originale della samsung, altre due mi si sono bruciate, e mi scvaldava molto e la batteria durava poco.
-
Il problema è che la mia è samsung...mi ero dimenticata di scriverlo! è grande 4 giga e non mi ha dato nessun problema i primi quattro o cinque mesi di utilizzo, tutto è iniziato dopo aver formattato l's4, non mi spiego il perchè purtroppo!