Anche a me è successo però il telefono ha 6 mesi di vita...
Visualizzazione stampabile
Hai la.possibilità di cambiare caricabatteria? O cavo?
Io ho provato a cambiare cavo da quello dell S4 a quello dell S3 e carica più velocemente
Problema simile l'aveva mia moglie con S3 ed è migliorato sostituendo il cavo del caricabatterie con un altro cavo. Proverò con un altro cavo anche io. Tra l'altro, ma mi succedeva anche prima di questo problema, se collego il cell al pc col suo cavo non viene riconosciuto, mentre se uso un altro cavo lo riconosce senza problemi. Se lo collego ad un altro pc che ho invece si collega senza problemi col suo cavo originale. Un po' quello che succede con alcuni hard disk che con certi cavi vengono riconosciuti e con altri no. Non ci ho mai capito niente con i cavi usb. Però ho il sospetto che questi problemi siano legati al degrado della batteria col tempo anche se col fatto di staccare e attaccare di continuo il caricabatterie si potrebbe usurare la presa usb.
Avevi ragione. Ho messo il cavetto del blackberry che pur essendo microusb è leggermente strettino (anche perché non lo uso mai e quindi è come nuovo). Ciuccia più di 1 ampere con quello che è ovviamente troppo per il caricabatterie del galaxy. Quindi ho preso il cavetto originale, l'ho pulito esternamente un po con la gomma da cancellare e ho sollevato leggermente le alettine di metallo dello spinotto che va nel telefono per fargli avere più presa. Ora ciuccia 0.9 Ampere che è più o meno quanto ciucciava da nuovo. Strano che si comporti così pensavo che se lo spinotto è inserito o fa contatto o non lo fa e invece se non fa bene presa carica a metà.
ciao ragazzi, stavo prendendo in considerazione l's4 invece dell xperia z1,
volevo sapere come sta messo ora a batteria, con schermo acceso quante ore ci fate? ho già visto le prime pagine con gli screenshot, ma credo che ora con aggiornamenti e magari alcune custom roms in particolare sia migliorata...(anche consigli su custom roms sono graditi) grazie in anticipo dell'aiuto
No...qui assolutamente no...ot.
C'è un intero thread dedicato dove chiedere:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=296877
Ciao a tutti,
il mio S4 mi fa diventare matto : da un paio di mesi ha iniziato a consumare batteria in maniera esorbitante, prima arrivavo alla notte con 40 %, adesso alle 18 se non lo metto in carica muore.
Le prove che ho fatto sono queste :
- ho cambiato la batteria con l' S4 ( comprati stesso periodo un anno fa) della mia ragazza e non è cambiato niente.
- ho cambiato sim, pensando che dato che wind prende poco consumasse in ricerca rete, con altro operatore il consumo è identico.
- ho installato bactery doctor e cc cleaner , il risultato è lo stesso.
- ho cancellato app che usavo poco, riducendo all'osso le app presenti. risultato identico.
Da un giorno all'altro ha iniziato a fare così, senza fare aggiornamenti firmw .
Quindi cosa può essere ?
Wifi sempre spento, gps e bluet. acceso ma niente di diverso a mesi prima, quando mi durava fino a sera !
Lo so che è noioso ma secondo me risolvi con un bel wipe da recovery oppure con un flash tramite Odin.
Sono soluzioni drastiche ma sembra che le hai provate un po' tutte!
Ciao :)
Buonanotte ragazzi, spero di non sbagliare thread, vi posto gli screen delle statistiche batteria.
Che ne pensate?!
C'è la voce Google services che non mi convince molto...:-\
Allegato 115153 Allegato 115154 Allegato 115155
Non mi sembra male; ho giocato anche circa 40 minuti.
Spero che possiate vedere gli screen. :D