Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi perdonatemi, premesso che anche io ho un S4, ma credo sia normale per uno smartphone l'eccessivo consumo di batteria, sono come dei computer, sono perennemente connessi in rete, cosa pretendete , è normale.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dax123
Buongiorno a tutti,
da tre giorni il mio S4 di 5 mesi ha cominciato a consumare la batteria sensibilmente più rapidamente, ma soprattutto quando arriva al 35% (circa) di carica residua, si spegne e riprovando ad accenderlo non riesce nemmeno arrivare alla schermata desktop prima di rispegnersi. Messo in carica e riaccesso mostra un livello di carica del 35% (circa).
Il consumo mostra le consuete applicazioni: schermo, sistema operativo e sistema android raggiungono quasi il 70% del consumo totale.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Sarà una questione di batteria o di software/configurazione/aggiornamento?
Vorrei cercare qualche soluzione prima del factory reset e successivo centro assistenza.
Edit: ovviamente non dà nemmeno avvisi di batteria scarica, si spegne prima.
La batteria non è gonfia, giusto?
-
Quote:
Dax123
Buongiorno a tutti,
da tre giorni il mio S4 di 5 mesi ha cominciato a consumare la batteria sensibilmente più rapidamente, ma soprattutto quando arriva al 35% (circa) di carica residua, si spegne e riprovando ad accenderlo non riesce nemmeno arrivare alla schermata desktop prima di rispegnersi. Messo in carica e riaccesso mostra un livello di carica del 35% (circa).
Il consumo mostra le consuete applicazioni: schermo, sistema operativo e sistema android raggiungono quasi il 70% del consumo totale.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Sarà una questione di batteria o di software/configurazione/aggiornamento?
Vorrei cercare qualche soluzione prima del factory reset e successivo centro assistenza.
Edit: ovviamente non dà nemmeno avvisi di batteria scarica, si spegne prima.
Ciao, come prima cosa controlla il seriale della batteria e la nazione di produzione. Se il seriale inizia con BD.... ed è stata prodotta in Cina fa parte di una partita di batterie (originali) difettate inserite in alcuni S4. in questo caso consiglio la sostituzione della batteria. Se invece hai un altra batteria è un problema software che di solito si risolve disinstallando applicazioni "buggate " oppure facendo un hard reset, i famosi 2 wipe se possiedi recovery stock. Ciao 👋
-
Quote:
gofrencio
Ciao, come prima cosa controlla il seriale della batteria e la nazione di produzione. Se il seriale inizia con BD.... ed è stata prodotta in Cina fa parte di una partita di batterie (originali) difettate inserite in alcuni S4. in questo caso consiglio la sostituzione della batteria. Se invece hai un altra batteria è un problema software che di solito si risolve disinstallando applicazioni "buggate " oppure facendo un hard reset, i famosi 2 wipe se possiedi recovery stock. Ciao 👋
Grazie.
Batteria made in China e, ora che me lo fate notare, si è anche bombata un po'. Ho chiamato l'assistenza Samsung e me la dovrebbero sostituire al volo, senza lasciare l'S4, in un centro assistenza gold. Lunedì ci provo.
Tra l'altro sulla garanzia Samsung c'è scritto che l'S4 è garantito per 24 mesi mentre la batteria solo per 6 mesi o_O
Mi sembra strano, per non dire in contrasto con le leggi comunitarie...
-
Scrivi a Samsung, Milano mi ha regalato una nuova batteria
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Bene problema quasi risolto, se non ricordo male Samsung a fronte di questo problema delle batterie aveva prolungato la garanzia accessori ad 1 anno mi pare, spero che non ti debbano ritirare lo Smartphone sennò non lo rivedi più per 1 mese... Buona fortuna!
-
Quote:
leonsweet
Ragazzi perdonatemi, premesso che anche io ho un S4, ma credo sia normale per uno smartphone l'eccessivo consumo di batteria, sono come dei computer, sono perennemente connessi in rete, cosa pretendete , è normale.
Infatti per me ci vorrebbero batterie notevolmente più grosse, anche se l'obiettivo dello smartphone è coprire una giornata, per tutto il resto ci sono i comuni cellulari che hanno batterie che durano oltre 1 settimana
-
-
Quote:
Crilin87
Controlla subito se hai la batteria Cinese
-
Quote:
Crilin87
Direi proprio di si postaci qualche altro screen sulle percentuali di consumo!