Visualizzazione stampabile
-
Sapete per caso quanti cicli possono fare le batterie prima di morire completamente?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andreitos97
Sapete per caso quanti cicli possono fare le batterie prima di morire completamente?
Da quello che so le batterie al litio hanno una decadenza più temporale che "ciclica" cioè dopo 2 anni di utilizzo (se la tieni decentemente) puoi tranquillamente sostituirla.
-
Quote:
Chiarap12
Ciao a tutti, avevo scritto poco tempo fa perchè anche io avevo problemi con la batteria che si scaldava molto e con percentuali che cadevano a picco nel giro di poco tempo. Ho portato il telefono in assistenza e dopo nemmeno due settimane è tornato indietro. Nessun problema, la batteria di scarica normalmente e non ha trovato nulla di anomalo. L'unico consiglio è stato quello di non tenere accesi wifi, connessione dati, bluetooth e co..(come se fossi scema a non averle provate tutte..) comunque il ragazzo del negozio mi ha consigliato di provare non rimettere la memory card per un po' per vedere se potesse essere quello il problema..ebbene, il problema è propio la micro sd, il cell andava bene dopo l'assistenza, oggi ho rimesso la memory ed è tornato tutto come prima, bollente e si è scaricato del 10% in quindici minuti di utilizzo normale. Ho praticamente mandato in assistenza un telefono senza problemi il cui unico problema è una memory card? ma se la memory card i primi 5 mesi di utilizzo non mi ha dato problemi ora cos'è cambiato? qualche idea?ora ho provato a formattarla per vedere se cambia qualcosa!
ciao, hai poi avuto conferma se il problema era dovuto dal memory.card? Se si, questa domanda è rivolta ai più smanettoni del settore, per quale ragione una memorycard va ad intaccare le prestazioni del terminale dopo qualche periodo di utilizzo? ...
-
Ho Fatto subito la prova, togliendo la memory card per verificare come reagiva in RICARICA il telefono. Carica velocemente e non si scalda. dunque la domanda resta, cosa diavolo è successo alla memory.card?
Nella giornata di domani, verificherò la durata della batteria senza memory.card
-
Quote:
gofrencio
Da quello che so le batterie al litio hanno una decadenza più temporale che "ciclica" cioè dopo 2 anni di utilizzo (se la tieni decentemente) puoi tranquillamente sostituirla.
Quindi in 2 anni se, teoricamente uno fa 2000 cicli, questa continua a funzionare?
-
Quote:
Andreitos97
Quindi in 2 anni se, teoricamente uno fa 2000 cicli, questa continua a funzionare?
Chi ha parlato di numero di cicli?! considera che se uno carica il telefono circa 1 volta al giorno in 2 anni fa più di 700 cicli più o meno. Io ho detto che le batteria oltre a degradarsi con la carica e scarica, perde le sue prestazioni anche con il tempo. Una batteria con 2000 cicli alle spalle e 2 anni penso che abbia una capacità di carica dimezzata rispetto ad una nuova. Ciao.
-
C è chi fa addirittura 5 h di schermo come mai io al massimo ne faccio due ??? Ho il 46% di schermo in solo mezz ora . Ho tolto i widget , ho tutto stock, ho messo la luminosità automatica. Uso spesso il wify. Raramente uso alcune app tipo musica e fotocamera. Eppure la batteria va giù come niente. Ha almeno 8 mesi la Batteria. Che di può fare?
-
Installa "Du Battery" è gratis, mi trovo benissimo
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
leonsweet
Installa "Du Battery" è gratis, mi trovo benissimo
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
È un battery Saver sono molto dubbioso su tali app. Perché la consigli? Non consuma ???
-
Ti dico solo, che ho guadagnato 3 ore di autonomia
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App