Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheFlyingCelt
Salve a tutti,
ho acquistato un Samsung Galaxy S4 2 giorni fa e da subito mi sono accorto di un problema davvero grosso:
nell'utilizzo batteria vedo la voce server multimediale in cima, ancor più del display, che utilizza il 50% della batteria, con schermo al secondo posto con 21%.
Infatti, badate bene, il livello batteria scende di circa 1 punto % ogni 3 minuti senza far nulla!!!!!
ho provato a rimuovere la sd card e a riavviare per vedere se, come alcuni dicono, poteva trattarsi di un problema con file mp3 sulla scheda, ma non ho potuto apprezzare alcun miglioramento.
Ho letto in giro che tra l'altro questo problema del server multimediale che utilizza molte risorse batteria potrebbe essere lo stesso motivo per cui il Galaxy S4 ogni tanto scalda in maniera spaventosa la parte alta del display, probabilmente legato ad un utilizzo elevato della cpu.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha trovato una soluzione?
Gentilmente fatemi sapere qualcosa altrimenti lo restituirò per il recesso poichè così com'è non è assolutamente accettabile.
La batteria con uso leggero dura non più di 4 ore...
Grazie
Lascialo stabilizzare un po'... All'inizio è abbastanza comune trovare valori sballati. In alternativa, prova un ripristino di fabbrica e vedi se persiste. Salvati i dati prima
-
-
Salve, da ieri ho iniziato ad utilizzare il mio galaxy s4 e ho qualche problema con la batteria....Il primo è che nella voce ''batteria'' delle impostazioni, ''maps'' occupa il 73% dell'utilizzo della batteria e poi c'è lo schermo con 12%. Tra l'altro google maps io non l'ho nemmeno aperto. Poi il secondo problema è che questa notte l'ho lasciato in modalità aereo e stava al 70% circa, appena l'ho preso in mattinata trovo la batteria al 22% circa...È normale? C'è da dire che poi sono andato a vedere nella sezione ''applicazioni attive'' ed erano rimaste aperte mozilla ed il lettore musicale. Può essere questa la causa? Quindi ogni volta devo ricordarmi di disattivare tutte le app prima di metterlo in mod aereo? Grazie in anticipo
-
Quote:
Allenwalker
Salve, da ieri ho iniziato ad utilizzare il mio galaxy s4 e ho qualche problema con la batteria....Il primo è che nella voce ''batteria'' delle impostazioni, ''maps'' occupa il 73% dell'utilizzo della batteria e poi c'è lo schermo con 12%. Tra l'altro google maps io non l'ho nemmeno aperto. Poi il secondo problema è che questa notte l'ho lasciato in modalità aereo e stava al 70% circa, appena l'ho preso in mattinata trovo la batteria al 22% circa...È normale? C'è da dire che poi sono andato a vedere nella sezione ''applicazioni attive'' ed erano rimaste aperte mozilla ed il lettore musicale. Può essere questa la causa? Quindi ogni volta devo ricordarmi di disattivare tutte le app prima di metterlo in mod aereo? Grazie in anticipo
Probabilmente è colpa di maps: se riesci fai il root, disinstallala e poi reinstallala da play store, in modo da poterla greenifyzzare. Per il momento fagli un wipe data e cache dell'app e vedi come va.
-
Purtroppo non so come si fa il root e non vorrei sbagliare....Poi come faccio a fare il wipe data e cache solo di quell'app?
-
Quote:
Allenwalker
Purtroppo non so come si fa il root e non vorrei sbagliare....Poi come faccio a fare il wipe data e cache solo di quell'app?
Per il root basta un'app, di nome towelroot :) trovi la guida in sezione modding. Per il wipe singolo long press nel multitasking sull'app desiderata, poi cancella dati e cancella cache ;)
-
Ho fatto il wipe data e cache sull'app come mi hai detto, poi sono entrato poco dopo e continuava ad esserci 72% maps....Sono entrato adesso e maps è scomparso ma c'è 94% schermo. Non so se tutto ciò è normale. Poi un'altra cosa, secondo te conviene attivare il risparmio energia?
-
Quote:
Allenwalker
Ho fatto il wipe data e cache sull'app come mi hai detto, poi sono entrato poco dopo e continuava ad esserci 72% maps....Sono entrato adesso e maps è scomparso ma c'è 94% schermo. Non so se tutto ciò è normale. Poi un'altra cosa, secondo te conviene attivare il risparmio energia?
Il dato rimane fino al riavvio, è normale. Se ora non c'è più vuol dire che è definitivamente scomparso :) il risparmio energetico, se non usi i giochi, conviene comunque tenerlo attivo, specie in 3g
-
non so se questo è già stato detto nelle 300 pagine di questo thread, però dopo mille prove (e non poche Madonnine) ho trovato il motivo per cui il mio Galaxy S4 soffriva di un battery drain pazzesco. così pesante che la batteria durava non più di 4 ore al massimo con uso davvero light del telefono.
vedevo scendere il livello della batteria di 1 punto % ogni circa 3 minuti!
ho notato che in utilizzo batteria avevo una voce "server multimediale" che utilizzava il doppio della batteria utilizzata dallo schermo, il che è tutto dire.. ho scoperto che il servizio "Samsung Push Service" è il responsabile di molti dei problemi con l'autonomia dell'S4. è sufficente disattivarlo da gestione applicazioni et voilà, la batteria durerà 15-20 ore.
per la cronaca quel servizio può essere disattivato in sicurezza in quanto gestisce solamente le apps samsung come chat-on, samsung hub etc.
nota: non accedete al pacchetto samsungs app (io ho rimosso anche l'account Samsung dal telefono per sicurezza) poichè potrebbe riattivare il servizio.
spero di esser stato utile.
-
Quote:
Allenwalker
No non è normale. A me lasciandolo in modalità aereo la notte mi scende del 5 6 % non di più. Ti consiglio comunque sempre quando vai a letto di chiudere tutte le app in background.. Priva a vedere se così ti si scarica ancora.. Altrimenti fai un wipe cache o meglio ancora un wipe data. Ciao