Cioè ti dura meno dell'Xperia Z? Io ho preso questo e scartato lo Z proprio per la batteria...se è così prendo a capocciate il muro :bd:
Visualizzazione stampabile
Guarda io con uso abbastanza intenso con l'xperia Z facevo 3 ore e mezza /4 di schermo acceso.... Però ora con l's4 ne faccio massimo 3/3 e mezza usandolo mediamente... Ma é tutto normale perché 1 ci sono gesture e le altre novità dei sensori attivi che comunque consumano e 2 é ancora da ottimizzare il tutto, quindi non me la sento di sconsigliartelo rispetto allo Z sulla questione batteria...per paragonarlo davvero bisognerebbe aspettare almeno qualche altro aggiornamento... Diciamo che per ora la batteria non é uno dei punti forti dell's4 (non che sia da elogiare in particolare quella dello Z perché é nella media)... Diciamo che disattivando per ora tutte le innovazioni del galaxy si potrebbero fare le stesse ore di schermo acceso forse... Ma io preferisco tenerle attive almeno le più utili d essere più cauto nell'uso in attesa di miglioramenti
Io già dopo la seconda carica completa lo trovo decisamente migliorato, staccato stamane alle 7.00, connessione 3g sempre attiva fino alle 18.00, dopo wifi, 2.40h di schermo (luminosità auto -5), 2h ore di musica a schermo spento, inviati mail e messaggi vari, navigazione web, facebook, e sto al momento al 30% residuo alle ore 23.15! E ripeto ho fatto appena 2 cicli di ricarica, secondo me migliora ancora!
Ovviamente tengo disattivato tutto ciò che non mi serve, bluethooth, nfc, gps, ecc... tengo attivo smart gesture, air view e standby intelligente. Secondo me chi lamenta scarse prestazioni ha tutto attivo con luminosità al massimo, oppure utilizza giochi pesanti, in questi casi la batteria viene ovviamente prosciugata in breve tempo!
http://img.tapatalk.com/d/13/05/15/e8a3y9yz.jpgRagazzi alla fine non malissimo per essere il secondo giorno... Praticamente 3 e 3 schermo acceso non con ancora il 31% di batteria... Spero che con i prossimi cicli posso migliorare ancora... Però già così non è male... http://img.tapatalk.com/d/13/05/15/8uda2ury.jpg
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Ieri ho fatto 17 ore di telefono acceso e 4 ore di schermo! WiFi quasi sempre acceso e un po' di 3g, telefonate, SMS, whatsup, navigazione... Tutto nella norma. Ah, tengo sempre attivato il contapassi XD
Inviato dal mio S4 Mist Black
Ragazzi io ho sto problema di maps che mi culla l batteria e non riesco a capire come mai mi potete aiutare??Pensate che si attiva appena lo accendo. ....:banghead:
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
Salve, nel GS4 la batteria mi delude un po', andava meglio nel GS3 e secondo me buona parte della colpa è del processo MAPPE che in impostazioni batteria risulta attivo per il 20-30% del tempo nonostante io mappe nemmeno lo apra, avete idea di quale sia il programma che lo richiama? Forse qualcuno della suite S health?
Grazie
Avevo aperto una discussione apposta ma mi han detto di scrivere qua..
Ho Un galaxy tab 2 e il nuovo S4 ed entrambi li porto quotidianamente con me.
L'S4 comprato su internet non ha il caricabatterie europeo.
Anche se avessi il caricabatterie europeo vorrei capire se con un unico caricabatterie posso caricarli entrambi.
Mi è venuto questo dubbio perchè quello del galaxy tab 2 ha output 5V-2A, mentre sull' S4 leggo direttamente nel telefono 3,8V-1200ma (forse 1300ma, non ricordo bene).
Per le scarse conoscenze elettriche che ho 5V e 3,8V non vanno d'accordo, ma allora come posso caricare il telefono nella presa usb del pc che anche lei è a 5V?
Sulla schede ufficiale samsung c'è scritto uscita presa mini usb 5V-2A..
Non ci capisco sinceramente una mazza!
Qualcuno che ha il caricabatterie "originale" mi potrebbe gentilmente indicare i valori di output?
Grazie
Ciao, le mie competenze tecniche in materia sono peggio delle tue, però ti posso dire questo.
Insieme al cellulare nella scatola c'era il caricabatterie samsung. Per l'esattezza è un trasformatore (se così si chiama) da collegare alla 220 e come uscita ha una porta USB (a cui colleghi il cavo USB-micro USB del cellulare). Sul trasformatore, come output c'è scritto: 5,0V 2.0A. Quindi direi che non ci sono problemi a usare questo caricabatterie, visto che te lo danno loro.
Ma scusa, la batteria del S4 non è da 2600 mA?
Ragazzi, allora dopo una settimana vi dico la mia sulla batteria:
allora com eoperatore ho h3g che nella mia zona ha un apessima ricezione, e va spesso in roaming.... quindi elevato consumo di energia....
allora sono arrivato a fare tutto il giorno intero, dalle 7 di mattina alle 21.30 di sera, con sempre collegato il wifi al router, e con 5 ore di schermo acceso..... arrivato con la batteria al 3%. SCHERMO SETTATO CON LUMINOSITA' AUTOMATICA.
ovviamente tenete conto che queste 5 ore di schermoa cceso sono per 4,5 ore di navigazione internet sotto wifi..... poi ci sono circa 1 ora di chiamate, e tutti gli account facebook, whatsapp, google, gmail, samsung, ebay, androidiani, sempre in sincronizzazione in tempo reale.
Che dire posso dire di essere soddisfatto.
Credo che con un uso normale, e con attivazione della connessione a tempo, io uso l'app ipulse, con collegamento ogni 30 minuti per 2 minuti di attività del 3g, si possano fare tranquillamente 2 giorni di utilizzo.
Gradirei sapere i vostri risultati.
Ovvio che chi ha un operatore che ha una ottima ricezione nel luogo di residenza, sicuramente avrà grande beneficio sui consumi.
OT e provocazioni inutili cancellati.
Cerchiamo di non ripeterci
Grazie
Inviato con Tapatalk 2 versione Staff Member
come già scritto in qualche post fa.. io sono soddisfatto della batteria.. e inoltre non riscontro nessun problema di drenaggio da parte di maps..
provo a buttarla così...non è che per caso hai "Light Manager" installato??Perchè effettivamente io l'ho installato e posso scegliere il colore led tramite "soglie percentuali"...nel senso che se arriva a 95% di carica posso scegliere di assegnare l'arancione..(che potrebbe essere un "rosso sbiadito" come dici tu) e verde a ricarica completa! :D
Stai tranquilla è tutto normale. Quando la batteria è in carica il led è rosso mentre non appena arriva al 100& diventa di colore verde. Inoltre il led di stato funziona in base al sensore di luminosità, pertanto l'intensità del led varia in base alla luce ambientale.
Batteria potentissima, smettetela di lamentarvi e generare panico. Nessuno Smartphone ha questa durata. Provate un po l iphone e poi mi fate sapere. Dopo 10gg di assestamento, Finalmente posso dire che ha una durata eccezionale . lo carico solo una volta al giorno. ..
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Io arrivo tranquillamente la sera con un 30 %.
Come utilizzo vado a giornate, se sono tutto il giorno in ufficio l'utilizzo è molto limitato e posso arrivare la sera anche con 40-45%.
Se invece capita che devo girare uffici (quindi 3g e gps attaccato per strada) e aspettare in sala d'attesa (quindi 3g e giochi a manetta) ovviamente l'utilizzo aumenta...
comunque a parte il primo giorno "novità" che sono arrivata al 15%, non scendo mai sotto il 30%!
(Con widget su sutte e 7 le pagine, luminosità a metà o al 100% e sfondo animato).
Inviato dal mio GT-I9505
Mah... Sará ma io con S3 facevo meglio, ok che avevo sempre rom cucinate ma qui c'é ancora da lavorare, il processo mappe da solo ciuccia come una ferrari, il display se non lo tieni a +5 non si vede all'aperto e quindi anche quello ciuccia, magari fra 3 aggiornamenti migliora ma per ora.... Son deluso. Tengo botta e spero nei cuochi
Sent from my iPad Retina
speriamo che non faccia come con l's3! all'inizio la durata era eccezionale (rom stock, mai modificato).. ora dopo quasi 1 anno lo carico a inizio serata..
non so se e la nuova applicazione che ho scaricato.... -android assistant
18 funzioni....- ma da ieri la batteria del mio s4 si scarica molto facilmente,oggi in 7h e 41m o ancora il 22%.... di carica, verso l una lo attaccato 20 minuti al caricabatteria, altrimenti avevo ancora meno:( ho attivo: Wi-Fi- GPS- rotazione schermo-
Bluetooth -risparmio energia-nfc- air view- air gesture- standby intelligente- scorr inteligente- sincronizzazione- display a 0 in automatico- lo usato x massaggiare ,inviato 3 MMS, un po' di internet, un giochetto di 10 minuti, una telefonata di 5 minuti e basta, usandolo in questo modo il mio s4 fino a ieri l altro con le stesse opzioni attive ma senza il programma android assistent , a quest ora avevo ancora il 70% di carica:D ora e sceso a 18% mentre scrivevo al pc... impossibile che il programma mi mangi tutta la batteria........ e strano
che ti devo dire, disinstallalo e vedi come va