Salve a tutti. Ho un S4 comprato a dicembre e fino a pochi giorni fa tutto ok. Con un utilizzo normale la batteria durava tutta la giornata fino a notte fonda. In pratica dalla mattina presto fino alle 23-24 circa. Da un giorno all'altro la durata è scesa di molto arrivando massimo alle 17 circa. 6-7 ore in meno. Ho pensato fosse la batteria e ne ho comprata una nuova originale. Il primo giorno tutto perfetto la batteria è durata 18-20 ore ma il secondo giorno stesso identico problema. In pratica ogni 60 minuti circa il livello scende del 10%. Premetto che ho il wifi, gps, sincronizzazione, NFC, meteo ecc. disattivati. Entrambe le batterie non sono gonfie ed hanno il seriale che inizia con AA. Non so più dove sbattere la testa. La luminosità dello schermo la lascio sempre intorno al 60%. In questo momento la batteria è così suddivisa:
Schermo 33%
Sistema Android 17%
Chiamate vocali 14%
Google Play Service 8%
Facebook 6%
Sistema operativo android 6%
Dispositivo in stand-by 3%
Wi-fi 3%
Telefono 2%
Posto uno screen della batteria.
Allegato 117204
Di solito lo carico la notte dato che avendo bisogno della sveglia lo lascio acceso. Ho anche notato che spesso si riscalda molto durante la ricarica (anche il caricabatterie) che è quello bianco da viaggio a 2 Amp. Se vi servono altri dati sono a disposizione. Ho fatto un soft reset ma niente...
Grazie a chiunque riesce a risolvermi il problema.
P.S. ho dovuto cambiare il vetro perchè si era rotto ed ho fatto sostituire solo quello non il display interno ma credo che non c'entri nulla con la cosa perchè il problema si è presentato un mese dopo la sostituzione.