hai i sensori accesi, sei in 3G e hai poco segnale radio. se poi sommi quasi 1 ora di schermo.. è normale un consumo così.
attiva risparmio energetico durerà il doppio, credimi.
Visualizzazione stampabile
hai i sensori accesi, sei in 3G e hai poco segnale radio. se poi sommi quasi 1 ora di schermo.. è normale un consumo così.
attiva risparmio energetico durerà il doppio, credimi.
La situazione va migliorando sensibilmente. Dopo aver seguito i vostri consigli (grazie davvero) la batteria ha ripreso a funzionare meglio. Dopo 11 ore di utilizzo normale (facebook, chiamate, foto ecc.) mi segna il 54%. Unica cosa nei dettagli cronologia della batteria mi segna sempre wifi attivo (striscia blu continua). Lo si vede nello screen che ho postato nella pagina precedente. Ho anche testato il deep sleep con cpu spy plus e sembra andare bene. In pratica dalle 6.30 di questa mattina (staccato dalla carica al 100%) alle 8.30 senza averlo usato ed in modalità offline verificando, la percentuale era al 99%.
Save a tutti
sono un felice possessore di un S4 da circa 6 mesi, da due giorni la carica dura pochissimo solo dopo due ore fermo senza fare nulla scende addirittura del 40%
ho visto nella sezione batteria che il consumo maggiore per due ore dopo la carica completa, e dello schermo e del sistema operativo
cosa strana se sta fermo
altra cosa che ho notato ma non ne sono sicuro il consumo dei MB
cosa posso scaricare per controllare quanti cicli di ricarica ho effettuato?
giusto per capire se mi hanno rifilato una batteria usata.
grazie in anticipo
Ragazzi possibile che da alcuni giorni ho problemi di surriscaldamento della batteria... sn ancora al 4.3.3 e prima di qualche giorno fa non ne ho mai avuti, da cosa può dipendere???
Ciao a tutti ragazzi, scusate il disturbo, non scrivo molto su questo forum, ma adesso necessito dei vostri consigli perché non so veramente cosa fare.
Verso giugno (probabilmente dopo l'ultimo aggiornamento via OTA) la batteria del mio Galaxy ha iniziato ad avere un comportamento anomalo.
La durata di essa si è progressivamente ridotta fino a toccare il culmine due settimane fa dove durava addirittura 2 ore.
Inoltre per caricarsi ci metteva quasi 10 h il che era veramente inconcepibile.
Ho così deciso di acquistare una nuova batteria originale Samsung (che ho scoperto essere Made in China S/N: BD1D820HS/2-B) e un caricatore originale Samsung che però appena l'ho attaccato alla spina -ammetto forzatamente, era parecchio duro- collegato con il cavo USB, il cellulare non si caricava, quindi ahimè era guasto.
La sera stessa nella quale mi sono arrivati tali prodotti ho prima fatto arrivare il cellulare a 0% (fino ad arrivare al punto di non accenderlo) e l'ho fatto caricare tutta la notte, con il caricatore vecchio e il cavo USB nuovo.
Il giorno dopo, la batteria sembrava durare di più, ma c'era sempre il problema della lunga durata di caricamento.
Ho fatto allora un ripristino ai dati di fabbrica. Ho fatto il back up con Kies e ricopiato tutto nel dispositivo.
Magia. La mattina seguente caricato in due ore, e la batteria è durata come prima, cioè circa 9 ore usato in modo molto moderato però.
Da quel momento ho iniziato ad usare la seconda batteria la sera, dopo le 20:00.
Ho perciò usato queste due batterie alternativamente fino a circa 2 giorni fa, la quale, non avendo usato la seconda, la notte ho ricaricato la prima (che in quel caso era la nuova batteria, quella cinese BD).
Se non che, ieri mattina mi sveglio e la trovo ancora non caricata. Accendo: 77 %, dopo una notte.
Cambio batteria (perchè per odio personale, non accetto iniziare la giornata già col 77%),metto quella che non avevo usato la notte precedente che era al 100 %, ma mi accorgo, durante la giornata che la durata di essa è diminuita.
Stanotte alle 03:00 ho deciso di rispegnere fino a quando il dispositivo non riusciva ad accendersi e caricato fino a 100% + 2 ore (per un totale di 5 ore circa).
Alle 08:15 mi sveglio, stacco, accendo: 100%. Spengo, e approfitto per dormire altre due ore.
Alle 10:00 mi risveglio, lo accendo e noto con grande dispiacere che dopo 10 minuti era già calata del 7%.
Per curiosità decido di cambiare batteria, mettere quella che era al 77% e provare a caricarla. Dopo 20 minuti era all'80% e tale percentuale non si alzava.
Adesso, veramente non so cosa fare, un nuovo hard reset, riacquistare un altro caricatore dato che praticamente non l'ho mai cambiato considerato il fatto che si è rotto subito quello nuovo, portarlo in assistenza e quindi stare per chissà quante settimane o mesi senza cellulare o altro?
Sono veramente disperato, non pensavo di arrivare a ciò con un TOP di Gamma della Samsung, insomma a questo punto mi darò ai cloni cinesi, tanto se mi deve durare lo stesso così poco prima di mandarlo in assistenza, tanto vale spendere 500 € in meno.
Aspetto impazientemente le vostre risposte, grazie a tutti e scusate ancora la lunghezza, spero di essere stato chiaro. :(
Se per te non è troppo, scaricati uno degli ultimi firmware per l's4 da sammobile e flashalo con odin, seguendo le guide che trovi per internet (questa è per gs2, ma il procedimento è identico http://www.androidgalaxys.net/firmwa...a-galaxy-s-ii/). Sia prima che dopo il flash fai il ripristino dei dati di fabbrica, salvandoti su PC il necessario (meglio non ripristinare con kies). Se nemmeno questo funziona probabilmente entrambe le batterie sono fallate (la prima mooooolto probabilmente, essendo del famoso lotto cinese)... Facci sapere ;)