Buonasera a tutti, ho letto attentamente quasi tutto il thread
La mia situazione è questa: S4 preso da un amico, sei mesi fa gli si era rotto lo schermo, lo ha dato a me e mi sono pagato la riparazione (195€) in quanto lui è passato ad altro. Appena acceso ha scaricato l'ultimo FW aggiornato via OTA con notevole battery drain. Ho fatto il root poco dopo tentando di greenifyzzare le app con la versione Donate unita a Titanium Backup ma nonostante tutto non andavo oltre le 2h e 30 di schermo su 15h di utilizzo normale. Ho notato altissima (al 2° posto) la voce del "Sistema Operativo Android", spesso tra il 15 ed il 20%. Siccome avevo problemi di riavvii e soprattutto non mi funzionavano i sensori (o almeno funizonavano ma le app connesse non partivano) ho semplicemente flashato tramite Odin l'ultimo ITV, adesso nessun problema di riavvio o stabilità ma arrivo lo stesso a 2h e mezzo di schermo forse qualcosa in più ma nulla di che, sempre il S.O. Android al secondo posto.
Il mio quesito è: come potrei ridurre questo consumo ed avvicinarmi almeno alle 3.5 - 4h di schermo? Non voglio tentare il deep clean in quanto ho letto che gli ultimi FW sono un casino per via del bootloader quindi non voglio rischiare, se facessi full wipe ---> flash con Odin ---> full wipe2 cambierebbe qualcosa?
Aggiungo: Dopo il flash con Odin ... avevo già alcune app installate manualmente da me prima del flash, tipo ROM Manager e Titanium, oltre agli account già configurati ed alle password del wi-fi salvate.
Vi ringrazio in anticipo.