Cambiare la batteria.......se vuoi fare una prova prima di acquistarne una nuova fattene prestare una e vedi se ricapita
Visualizzazione stampabile
a me la batteria si carica e scarica alla velocità della luce...in più mi sembra un po gonfia...
Cambio?
Controlla nella schermata dei consumi se hai qualche processo che succhia batteria...io avevo un problema analogo (il telefono nella parte alta del display scottava) e la batteria si scaricava in neanche 3 ore, e per caricarsi ci metteva più del dovuto... Mi sono accorto di avere il processo "archivio multimediale" che mi teneva la CPU sempre attiva... Ho risolto con un format del telefono... Ora funziona tutto normalmente! 😊
[quote name="scol86" post=6595956][quote name="CarmyRC78" post=6553866]Ciao a tutti, mi servirebbe un'informazione sul mio S4 :-) L'ho acquistato ad aprile 2014 e ora, dopo quasi un anno, inizia a darmi problemi col la batteria. Praticamente si surriscalda e si scarica continuamente. Non serve a nulla spegnerlo, togliere la batteria e farlo raffreddare; dopo poco che lo riaccendo sono punto e a capo. Questa cosa ormai mi capita da una settimana. Devo dire che non ho notato rigonfiamenti nella batteria. Cosa mi consigliate di fare?[/QUOTE]
Controlla nella schermata dei consumi se hai qualche processo che succhia batteria...io avevo un problema analogo (il telefono nella parte alta del display scottava) e la batteria si scaricava in neanche 3 ore, e per caricarsi ci metteva più del dovuto... Mi sono accorto di avere il processo "archivio multimediale" che mi teneva la CPU sempre attiva... Ho risolto con un format del telefono... Ora funziona tutto normalmente! 😊[/QUOTE]
No è tutto a posto per quel che riguarda i consumi e comunque l'avevo formattato neanche un mese fa :-) Credo proprio sia la batteria, mannaggia.
salve a tutti ragazzi volevo un parere riguardo i consumi della mia batteria su s4 questi sono i consumi attuali dopo circa 500 cicli di carica scarica.. la batteria ha 1 anno Allegato 135824Allegato 135825 risparmio energetico sempre attivo luminosita minima wi fi sempre acceso sensori disattivati l uso che ne ho fatto e stato un po spulciare su internet qualche pagina di fb e 1 oretta circa di gioco dopo circa 500 cicli di carica scarica.. siamo ai consumi ideali? di norma con un uso moderato la batteria mi dura circa 5 ore senza andare su internet... usando wapp e smanettare.la notte se lascio acceso in 7 ore mi consuma max 2%. secondo voi mi conviene fare un ripristino dati fabbrica? perche se io userei il cell come molti di voi qui dicono.. io non ci arriverei mai a tutte quelle ore sia di autonomia sia di schermo acceso.. per avere dei dati cosi alti.. dovrei nn usarlo praticamente quasi mai....
EDIT:
dopo aver mandato in assistenza il mio s4 perche la batteria era partita mi hanno dato una nuova batteria questo e il primo ciclo ora vi dico i miei settaggi
sincronizzazione disattivata ( attivo solo quando devo leggere delle mail )
sensori disattivati
12 ore wi fi
12 ore 3 g
ho ascoltato 6 ore di musica
Luminosita quando sto fuori metto al massimo quando sono in casa al minimo
no gps
per il resto ho smanettato un po tra giochi facebook lette qualche mail
ho scaricato per 1 ora circa
operatore tim
ho attive fisso solo push per facebook wapp
che ve ne pare?Allegato 139456Allegato 139457
Salve a tutti, ho un S4 da quasi 2 anni ormai (acquistato a Maggio 2013), non ho mai avuto problemi con la batteria né ho mai messo mano al firmware con root o mica root, tutto immacolato come Samsung l'ha pensato, mai caduto e ancora perfettamente intonso. Bene, questa mattina noto con rammarico che la batteria ha cominciato a gonfiarsi e, sebbene ciò sia inconcepibile su un dispositivo da 700 € (ho usato sempre e solo la batteria originale fornita in confezione), è chiaro che vada sostituita. Dopo due anni posso anche passarci sopra, perché per il resto va da Dio...solo che prima di acquistarne una nuova vorrei ben capire quali siano le batterie difettate, e so che è possibile riconoscerle in base al codice seriale...la mia ha (o meglio, aveva) codice AA1D518yS/2-B, e in rete non ho trovato nessun elenco con riportati i codici delle batterie fallate...non vorrei acquistarne una che, poi, si comporti allo stesso modo, o peggio che sia da buttar via dopo un paio di mesi (so che si lamentava di tale problema già all'uscita di questo device). Qualcuno che sa aiutarmi? Mi basterebbe un elenco di tutte le sigle di batterie difettose...grazie in anticipo.
anche io l'ho sostituita alla soglia dei due anni...praticamente non dovrebbero essercene piu in giro quelle difettose......io ho optato per una batteria non della samsung e sono estremamente soddisfatto qui il mio post e piu giu anche il link alla batteria https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6572126
Ti ringrazio per il link e per le info sulla tua batteria. Quindi, non sai dirmi da quali batterie dovrei guardarmi? Che so, se hanno qualche sigla particolare, se sono quelle "made in Vietnam" piuttosto che quelle "made in China"...? Non vorrei buttar via tempo e soldi per nulla :/