Se hai attiva la sincronizzazione google...è normale.
Visualizzazione stampabile
Cari amici
Volevo chiedervi una cosa. Sono un possessore del Samsung Galaxy S4.
Posso ricaricare la batteria con il carica batterie del Sony Experia tipo? Mi pare di aver letto che le caratteristiche tecniche di amperaggio sono le stesse o quasi. Aspetto una vostra risposta vi ringrazio
Cari amici
Complimenti innanzitutto per la bravura con cui lavorate.
Volevo chiedervi una cosa. Sono un possessore del Samsung Galaxy S4.
Posso ricaricare la batteria con il carica batterie del Sony Experia tipo? Mi pare di aver letto che le caratteristiche tecniche di amperaggio sono le stesse o quasi. Aspetto una vostra risposta vi ringrazio
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Guarda anche io ho lo stesso problema è penso che non siamo i soli. In me lo so spiegare nemmeno io, prima c'era maps poi i servizi di Google e adesso sto player Google player music che di attiva da solo maghi a me sto firmware non mi convince proprio per niente...
io il lettore musicale di google lo ho smeplicemente disattivato, anche a me partiva sempre in background e mi stressava parecchio, così lo ho disabilitato. In consumo della battira ho solo quello che utilizzo. Al primo posto il monitor (direi normale), al secondo lo standby del telefono. Arrivo a fine giornata con un buon 50% di batteria :|
Non voglio mettere in dubbio niente, ho risposto in base alle informazioni che hai fornito. E alla mia esperienza.
Poi tocca a te precisare, cosa che stai facendo.
Grazie al cielo non siamo più fermi ai 7805 di 30 anni fa coi loro 2V persi x strada, comunque si, ovvio che si parla di poco spazio di manovra.Quote:
Purtroppo se vuoi caricare la batteria in due o tre ore anche 0,5 ohm sono un ostacolo; con una corrente di 1 A avrai una perdita di 0,5V e visto che partiamo da 5V per caricare una batteria che sotto carica supera i 4V non avremo più margini per le perdite dei circuiti elettronici di controllo di carica.
Premesso che la potenza erogata e quella fornita sono la stessa cosa, e premesso che mi rendo conto che si tratta solo di un refuso, il punto è che si stava parlando di cosa arriva all'utilizzatore finale. Il discorso sull'efficienza, per quanto interessante, è irrilevante ai nostri fini. (da li il discorso sulla macchina)Quote:
sulla potenza invece mi hai capito male. L'efficienza del chopper è riferito al rapporto fra potenza erogata e potenza fornita. Ed ovviamente non sara mai 1 ovvero 100% di efficienza. La potenza emessa e quindi gli ampere forniti sono invece frutto del dimensionamento dei componenti dentro l'alimentatore e in genere sono 1 0 2 Ampere.
Ecco vedi che il mio dubbio su come sono state effettuate le misure torna buono ?Quote:
550 mA non è ridicolo: è semplicemente il valore misurato in modo indiretto come ho già spiegato nel metodo indiretto il valore di corrente fornito a 5 volt al telefonino sarà più alto in base al funzionamento del chopper. Se qualcuno è particolarmente interessato possiamo rimette su quanto fatto per misurare la resistenza del cavetto e misurare la corrente effettiva che scorre nella parte a 5V invece di misurare quella "media" che scorre "choppata" sul lato a 12 (13V).
Io parlo di valori misurati direttamente, con l'Xperia X2 che ha un milliamperometro interno, o in alternativa con un acrocchio fatto con due striscie di nastro in rame conduttivo (o anche semplice alluminio) appiccicati sui due lati di una striscia di biadesivo e interposti tra un contatto della batterie e quello del telefono.
Ma anche un paio di conticini bastano e avanzano. X caricare una batteria da 1.5Ah (a telefono spento) serve 1A x 1.5h (in teoria) poi per le perdite queste 1.5h diventeranno due o più. Col telefono acceso la faccenda si complica visto che può assorbire da 50/80mA fino a oltre 6/700mA (parlo di un telefono medio, non dell'S4).
Ora va da se che, venendo all'S4, e leggendo le testimonianze di ricariche in 2.5h con una batteria da oltre 2Ah serva ben più di 1A, senza bisogno di mettere mano al tester.
infatti l'ho menzionata prima la resistenza di contatto, proprio perchè sperimentalmente rivelatasi irrilevante.Quote:
evito di polemizzare con te sulle misure che tu definisci farlocche confondendole con il metodo "indiretto" che ho consigliato a chi non ha un laboratorio/manualità; solo una cosa: attento alla prolunghetta, oltre alla sua resistenza, bassa ma diversa da 0 che contiene, introdurrai un altra coppia di contatti che con queste correnti e con questi bassi margini di tensione non sono trascurabili.
Perdonami ma spesso c'è un gap tra il ragionamento (corretto) da "ingegnere" e quello che capita nel mondo reale.
Per dirtene una rientrante in questa categoria. Anni fa una mia vicina mi chiamò perché rimasta senza corrente, dopo una rapida indagine mi accorsi che il suo contatore era connesso all'impianto elettrico con una tratta di una decina di M di doppino telefonico !! O_o, che si era bruciato .
Ovviamente mi dirai.
Ovviamente mica tanto, quel cavo ha resistito per DICIASSETTE anni, ovvero da quando l'enel rifece gli impianti in paese, spostando il contatore dalla parte opposta della casa. Qualche genio lo collegò al primo punto disponibile, punto che originariamente alimentava una presa secondaria e che era stato tirato (presumibilmente negli anni 50 con doppino telefonico (e pure di sezione inferiore a quello che si usa oggi).
Ora capisci che quando le norme,(sia pur cautelative) prevedono 6 mm2 e il cavo non è neanche da 0.50 mm2 un teorico ti dice che è impossibile, uno che l'ha visto sa che possibile lo è.
Quote:
Ti assicuro che i costruttori fanno le scelte di dimensioni e relativo spazio batterie con molta cura
Non ho il minimo dubbio, è solo una cura diversa.
Il succo è: "quanto possiamo fare piccola la batteria senza ritrovarci orde di clienti inferociti ? ", e siccome (vedi i commenti di qualcuno in precedenza) uno smartphone è ormai dato per assodato che arrivi a sera x miracolo, si ingrandisce la batteria solo in base all'incrementato consumo del aggeggio.
la cura mia "da utente", sarebbe che mi accontenterei di un diplay HD al posto che full'HD o del telefono senza l'inutile LTE in cambio di una batteria grossa il 60/100% in più, che mi permettesse di arrivare a sera con ampio margine, (con un uso intenso) e di fare 2gg con un uso moderato, il 3g disattivato e quant'altro.
Ora non è preoccupante che i produttori tengano a guadagnare il più possibile, è il loro lavoro !!. E' preoccupante che gli utenti ritengano acriticamente questo ragionamento come "normale".
Addirittura, come abbiamo visto, sbeffeggiando chi compra il suo primo smarphone, e te lo dico essendo probabilmente tra i primi 10 ad avere comprato uno smartphone in italia (quella meraviglia che era, e che è, sua maestà il P800, ce l'ho ancora dopo 11 anni)
Dopo una settimana di utilizzo , sono pienamente soddisfatto !
http://img.tapatalk.com/d/13/05/29/te2erava.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/05/29/sapuse5u.jpg
Basterebbe stabilire una regola: la batteria deve durare un giorno con tutto acceso, stop...
Adesso mi è durata quasi 24 ore (però dalle 2 di notte alle 2 di notte), ma non ho fatto praticamente nulla, 3 telefonate da 30 secondi, 30 minuti di musica in streaming, un po' di Internet... e con tutti i sensori disattivati, etc...
Domanda: durante una giornata normale, come settate la luminosità dello schermo?
Oggi ho utilizzato un note 2..era settata su "auto" con la barra a metà: lo schermo a parità di impostazioni era molto più luminoso del mio s4!
Io di solito lo tengo su auto con la barra a metà anche su s4..certo potrei togliere auto e mettere la barra a metà, ma poi quanto poco mi dura la batteria? Già così ho un 50% solo per lo schermo..