Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabry9595
Salve raga, ho un Galaxy s4 da 2 mesi ma da qualche giorno ho il seguente problema:
La batteria non dura se lo utilizzo nemmeno mezza giornata, già con 1h e mezza di schermo la batteria si esaurisce. Per favore mi date subito un consiglio su cosa fare? Ho resettato il telefono ma il problema persiste, pure sulle informazioni batteria ci sono dei crolli spaventosi, proprio dei grandi gradini ma sulle percentuali di consumo non vedo anomalie. E' capitato pure che appena il livello di carica scende sotto il 50%, quando sono su rete 3g mi si spegne il telefono, e se provo a riaccenderlo non sia accende si scarica quasi tutto a 0. Se levo e rimetto la batteria risale la percentuale.
Come consigliato in qualche post fà per motivi simili, prova a controllare se la tua batteria presenta delle bolle o rigonfiamenti. Se è così (spero di no) puoi avere ulteriori informazioni qui https://www.androidiani.com/forum/sa...-garanzia.html
-
Quote:
Vetro
Da qui puoi capire qual'è la causa del l'eccessivo consumo di batteria. Per esempio se hai problemi col processo wlax_rx_wake, lo risolvi, altrimenti se continua a consumare molto sarà la batteria che ha problemi. Ricorda però che ha solo 6 mesi di assistenza la batteria!
Capisco, ma se in caso fosse problema di batteria se lo porto in assistenza si trattengono il telefono o sostituiscono direttamente la batteria?
grazie mille per le delucidazioni.
-
Quote:
gabry9595
Capisco, ma se in caso fosse problema di batteria se lo porto in assistenza si trattengono il telefono o sostituiscono direttamente la batteria?
Questo non te lo so dire. Ma penso che te lo saprò dire tra qualche giorno visto che devo portare la mia (si è gonfiata :eek:). Però da qualche parte ho letto che si sono tenuti anche il telefono!
-
Quote:
gabry9595
Quote:
Vetro
Questo non te lo so dire. Ma penso che te lo saprò dire tra qualche giorno visto che devo portare la mia (si è gonfiata :eek:). Però da qualche parte ho letto che si sono tenuti anche il telefono!
Esatto un utente qualche post fa ha dovuto lasciare anche il telefono
-
Quote:
Vetro
Installa BetterBattery Stats, così verifichi qual'è il processo, o il componente hardware che ti fa consumare così tanto!
Allora lo installato, devo vedere su "Battery usage", se si le percentuali principali sono le seguenti:
Screen: 58,24
Guida: 9,26
System idle: 7,29
Android OS: 4,43
Facebook: 3,34
Chrome: 3,07
-
Ciao ragazzi, qualcuno sa perché il server multimediale succhia così tanto?
http://img.tapatalk.com/d/13/08/29/evyjy4av.jpg
-
1 allegato(i)
Quote:
gabry9595
Allora lo installato, devo vedere su "Battery usage", se si le percentuali principali sono le seguenti:
Screen: 58,24
Guida: 9,26
System idle: 7,29
Android OS: 4,43
Facebook: 3,34
Chrome: 3,07
Guarda la voce kernek wakelock, come nello Screen che posto.
-
1 allegato(i)
Io ogni giorno non mi capacito dei consumi.... Guardate qui.. In sole due ore di utilizzo... E ho una batteria maggiorata da 2900 :-\
Sistema android 70%?????? Help
-
Quote:
mattscape
Ciao ragazzi, qualcuno sa perché il server multimediale succhia così tanto?
Non sono sicuro e non ho mai avuto questo problema, però altri utenti davano colpa ai file mp3 salvati nella MicroSD.
Se anche tu hai brani in essa, prova a rimuoverli o spostarli nella memoria del telefono e poi verifica il consumo del server multimediale.
Dicevano che alcuni file audio sono corrotto e il server multimediale continua ad analizzarlo per inserirlo nella propria libreria.
-
Quote:
iettafune
Non sono sicuro e non ho mai avuto questo problema, però altri utenti davano colpa ai file mp3 salvati nella MicroSD.
Se anche tu hai brani in essa, prova a rimuoverli o spostarli nella memoria del telefono e poi verifica il consumo del server multimediale.
Dicevano che alcuni file audio sono corrotto e il server multimediale continua ad analizzarlo per inserirlo nella propria libreria.
anche a me ogni tanto succede ma basta spegnere il telefono, togliere la batteria e quella voce poi sparisce. MAH!
-
Ragazzi scusate ma a cosa è dovuto tutto quel consumo per la voce "sistema android"? Cmq ho appena installato betterbatterystats non appena ricarico e scarico posto gli screen..magari potete aiutarmi visto che di tutte quelle voci non ne capisco mezza! :rolleyes:
Intanto gli screen dei consumi
http://img.tapatalk.com/d/13/08/29/ma3yteju.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/08/29/9ybehu2u.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/08/29/vezedyhy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/08/29/eteve9ev.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/08/29/y6yne2y6.jpg
-
Quote:
Federicadr
Quoto!! Da stamattina ho lo stesso identico problema :'(
Di solito il sistema android ha una percentuale bassissima del 3-4%..... Le sto provando tutte :disinstallato launcher, giochi, cercato su internet... Ma niente... :'(
-
Salve ragazzi...è circa un mesetto che ho questo nuovo gioiellino..ho provato ad eseguire passo per passo tutte le guide per il deep sleep su android.
Ma niente..il mio s4 non va in deep sleep,con un uso intenso mi dura 3/4 di giornata e con CPU Spy la frequenza mi segna sempre 384MHz (In StandBy)
Qualcuno può consigliarmi come far andare il mio s4 in D.S.? Avevo un Samsung S Plus e con la prima guida subito andava!
Grazie anticipatamente per le risposte!
-
Quote:
mitikocesy
Salve ragazzi...è circa un mesetto che ho questo nuovo gioiellino..ho provato ad eseguire passo per passo tutte le guide per il deep sleep su android.
Ma niente..il mio s4 non va in deep sleep,con un uso intenso mi dura 3/4 di giornata e con CPU Spy la frequenza mi segna sempre 384MHz (In StandBy)
Qualcuno può consigliarmi come far andare il mio s4 in D.S.? Avevo un Samsung S Plus e con la prima guida subito andava!
prova così:
- Imposta il device in modalità aereo
- Spegni il device
- Togli la batteria per 10/15 secondi
- Accendi il device
- Attendi che tutto sia caricato (scansione multimediale ecc..)
- Togli la modalità aereo
-
Quote:
Vetro
Guarda la voce kernek wakelock, come nello Screen che posto.
Attualmente non posso provare, perché stamattina lo portato in assistenza perché anch'io ero tra quelli che aveva la batteria gonfiata.
-
Quote:
mitikocesy
stesso identico problema anche io con la stessa frequenza al 95%...cos'è che non va????
-
2 allegato(i)
ciao a tutti..vi porto la mia..
io ho un clone S4 mini con due batterie da 2600mAh made in korea...
le dimensioni delle batterie sono
larghezza 56,6
altezza 63
spessore 4,1
qualcuno è cosi gentile da misurare le proprio batterie originali, dicono che sono identiche, volevo provare a prenderne una originale, anche se ho il timore che le mie made in korea siano le stesse identiche delle vostre...allego foto
Allegato 79120Allegato 79119
-
Ragazzi vi sembra normale o è un consumo anomalo? Con 1h 17min di schermo, non continuo, dal 100% al 62%? A me non sembra normale...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Fabry95x
Ragazzi vi sembra normale o è un consumo anomalo? Con 1h 17min di schermo, non continuo, dal 100% al 62%? A me non sembra normale...
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Detto cosi, si capisce poco!
-
Serve better battery stats ?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
-
Penso che meglio di così non può andare :)
Tieni presente che quelle sono percentuali... Se sistema Android risulta la prima voce è perché non hai utilizzato quasi mai il telefono infatti hai fatto 23 ore acceso quasi un giorno intero.
-
Quote:
Fabry95x
Serve better battery stats ?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Esattamente
-
sulla baia venditori spacciano batterie originale samsung a 11 euro con spedizione gratuita..il modello da loro venduto è B600BC..io ne ho due di queste batterie e non sono originali...sul sito della samsung italia la batteria originale per l'S 4 è marcata B600BE...........le voste originale che marcatura hanno.....
-
Ciao a tutti, a me la batteria dura circa 1 giorno e mezzo, ora vi elenco tutti i servizi di base da me disattivati senza creare nessun disturbo sul dispositivo:
yahoo news e finance
sveglia widget
storia album widget
sblocco con sorriso
samsung whatchON
samsung music
samsung link
samsung learning
samsung games
samsung book
samsung apps widget
ricerca google
orologio widget digitale
mobile print cups
match3
hangous
group play
google play music e book
fascio di luce
cooleukor
cloudagent
chocoeukor
chatON
buon appetito
bolle
attivare gestione app
album foto
acquisto blurb
logicamente la scelta è soggettiva, a me queste cose non servono e molte di esse partivano in automatico
sprecando ram e batteria, quindi ho preso e le ho disabilitate
cosi facendo tanto trovero' chi critichera' questa cosa, ma risparmio molta batteria e potrei cmq disabilitarne altre
arrivo a quasi 1 giorno e mezzo calcolando che utilizzo whatz app e in maniera normale internet.
la luminisita' la imposto a meta' e attivo il risparmio energetico
provate magari puo esservi utile.ciao
-
Quote:
robertm69
sulla baia venditori spacciano batterie originale samsung a 11 euro con spedizione gratuita..il modello da loro venduto è B600BC..io ne ho due di queste batterie e non sono originali...sul sito della samsung italia la batteria originale per l'S 4 è marcata B600BE...........le voste originale che marcatura hanno.....
Su amazon la vendono a 16,50€ ed é originale con seriale EB-B600.
Quote:
danyelerm10
Ciao a tutti, a me la batteria dura circa 1 giorno e mezzo, ora vi elenco tutti i servizi di base da me disattivati senza creare nessun disturbo sul dispositivo:
yahoo news e finance
sveglia widget
storia album widget
sblocco con sorriso
samsung whatchON
samsung music
samsung link
samsung learning
samsung games
samsung book
samsung apps widget
ricerca google
orologio widget digitale
mobile print cups
match3
hangous
group play
google play music e book
fascio di luce
cooleukor
cloudagent
chocoeukor
chatON
buon appetito
bolle
attivare gestione app
album foto
acquisto blurb
logicamente la scelta è soggettiva, a me queste cose non servono e molte di esse partivano in automatico
sprecando ram e batteria, quindi ho preso e le ho disabilitate
cosi facendo tanto trovero' chi critichera' questa cosa, ma risparmio molta batteria e potrei cmq disabilitarne altre
arrivo a quasi 1 giorno e mezzo calcolando che utilizzo whatz app e in maniera normale internet.
la luminisita' la imposto a meta' e attivo il risparmio energetico
provate magari puo esservi utile.ciao
Io ho freezato forse il quintuplo delle cose che hai bloccato tu (con titanium backup su tutti i telefoni avuti, ho sempre fatto una strage ;).. Poi ho installato anche greenify per bloccare gli autorun delle app), ma la durata é sempre un giorno a volte massimo un giorno e mezzo.
Inoltre anche l'operatore telefonico incide soprattutto quando sei con i dati attivi e fa i vari switch.. Io me ne sono accorto passando da wind a vodafone, la batteria mi dura un circa un 10% in più..
-
Quote:
robertm69
Non ti so dire se la sigla B600BC è farlocca, ma sia la batteria in dotazione del mio S4 sia una seconda che ho comprato inclusa nel caricatore standard Samsung hanno entrambe il suffisso B600BE
-
Quote:
acul90ml
Su amazon la vendono a 16,50€ ed é originale con seriale EB-B600.
Io ho freezato forse il quintuplo delle cose che hai bloccato tu (con titanium backup su tutti i telefoni avuti, ho sempre fatto una strage ;).. Poi ho installato anche greenify per bloccare gli autorun delle app), ma la durata é sempre un giorno a volte massimo un giorno e mezzo.
Inoltre anche l'operatore telefonico incide soprattutto quando sei con i dati attivi e fa i vari switch.. Io me ne sono accorto passando da wind a vodafone, la batteria mi dura un circa un 10% in più..
si è vero ma penso che piu che l'operatore la colpa sia dei ripetitori di segnale , da me la wind va benissimo e il modem del cell lavora in maniera normale senza dover ogni volta cercare il segnale
guarda un app veramente ma veramente utile che questi giorni ho provato si chiama 2x battery , secondo me è l'unica tra tutte del suo genere che funziona veramente , nel senso che fa il suo lavoro senza consumare ulteriore batteria, ti fa scegliere ogni quanto attivare il segnale dati o wifi in modo tale che il resto dei minuti non lavorano e li è tutta batteria guadagnata.
io lo imposto ad ogni 5 minuti in modo tale che se mi scrivono su whatz app o cavoli vari dicaimo che tempo 5 min riesco a rispondere. cosa molto gradita di questa app è alche il filtro del colori, utilizzando il filtro di gradazione colori, fa si che i colori chiari (quelli che consumano di piu ) li rende piu scuri,scegliendo da te il tipo di gradazione. con questa app sono arrivato a 2 giorni usandolo in maniera "normale" certo poi che se ti ci metti a giocare le ore o navighi ogni 10 minuti non c'e' soluzione che tenga !
-
Quote:
danyelerm10
si è vero ma penso che piu che l'operatore la colpa sia dei ripetitori di segnale , da me la wind va benissimo e il modem del cell lavora in maniera normale senza dover ogni volta cercare il segnale
guarda un app veramente ma veramente utile che questi giorni ho provato si chiama 2x battery , secondo me è l'unica tra tutte del suo genere che funziona veramente , nel senso che fa il suo lavoro senza consumare ulteriore batteria, ti fa scegliere ogni quanto attivare il segnale dati o wifi in modo tale che il resto dei minuti non lavorano e li è tutta batteria guadagnata.
io lo imposto ad ogni 5 minuti in modo tale che se mi scrivono su whatz app o cavoli vari dicaimo che tempo 5 min riesco a rispondere. cosa molto gradita di questa app è alche il filtro del colori, utilizzando il filtro di gradazione colori, fa si che i colori chiari (quelli che consumano di piu ) li rende piu scuri,scegliendo da te il tipo di gradazione. con questa app sono arrivato a 2 giorni usandolo in maniera "normale" certo poi che se ti ci metti a giocare le ore o navighi ogni 10 minuti non c'e' soluzione che tenga !
Si anche a me la wind prende discretamente però in termini di batteria ne ho giovato sicuramente cambiando :D.
Sapevo dell'esistenza di queste app ma non mi convincono perché secondo me il fatto di staccare e attaccare consuma di piu rispetto a personalizzare l'aggiornamento delle singole app. Inoltre io uso Line per le chiamate e messaggi oltre che whatsapp e preferisco avere la connessione sempre attiva :)
-
Quote:
robertm69
Come le hai disattivate ?
-
1 allegato(i)
Sapete dirmi che è sto consumo anomalo...? Sistema Android e dispositivo in standby, mai visto sto consumo Allegato 79298
-
Quote:
Fabry95x
Sapete dirmi che è sto consumo anomalo...? Sistema Android e dispositivo in standby, mai visto sto consumo
Allegato 79298
Dirti il motivo è difficile... Posso dirti che ieri ero più o meno nella stessa situazione.. Sistema operativo che consumava il 70% di batteria.... Oggi è tornato tutto nella norma... Prova a spegnere e riaccendere.....
-
Quote:
lucystar74
Dirti il motivo è difficile... Posso dirti che ieri ero più o meno nella stessa situazione.. Sistema operativo che consumava il 70% di batteria.... Oggi è tornato tutto nella norma... Prova a spegnere e riaccendere.....
Ragazzi non so il perche ma succecde un po' a tutti ma nessuno sa il perché. E nemmeno per la geolocalizzazione google ha sistemato per il consumo eccessivo. Mahhh:banghead::banghead::banghead::banghead::bang head::banghead::banghead::banghead::banghead::bang head::banghead:
Prima non succedeva tutto questo nonbcapiwco quanto tempo ci vuole per sistemare questo fottuto problema? ??
Galaxy S4
-
salve a tutti ho da poco comprato la cover s view per il mio galaxy s4 e ho notato che da quando la uso ho un maggior consumo di batteria. qualcuno sa a cosa può essere dovuto??? grazie
-
Quote:
Fabry95x
Sapete dirmi che è sto consumo anomalo...? Sistema Android e dispositivo in standby, mai visto sto consumo
Allegato 79298
Quote:
lucystar74
Quote:
wexus
Ragazzi non so il perche ma succecde un po' a tutti ma nessuno sa il perché. E nemmeno per la geolocalizzazione google ha sistemato per il consumo eccessivo. Mahhh:banghead::banghead::banghead::banghead::bang head::banghead::banghead::banghead::banghead::bang head::banghead:
Prima non succedeva tutto questo nonbcapiwco quanto tempo ci vuole per sistemare questo fottuto problema? ??
Galaxy S4
Non c'è nessun consumo anomalo. È tutto in percentuale, dunque se non hai usato il cellulare (lo si nota dal bassissimo consumo dello schermo), le voci più rilevanti nel consumo d batteria saranno il dispositivo in standby e il sistema android. Ok? Mi sono spiegato? Non c'è nulla da sistemare.
Niente di anomalo, state tranquilli.
Anche perché in più di 4 ore hai consumato appena il 7%, non ho capito di cosa ti lamenti.
-
1 allegato(i)
Sempre per i ragazzi qui sopra: Metto un esempio. Usando molto il cellulare, lo schermo è la prima voce di consumo, di conseguenza le altre voci avranno meno peso, risultando praticamente ininfluenti.
-
1 allegato(i)
l's4 di un mio amico ha la batteria che viene consumata molto dai servizi
google, cosa che con il mio non accade eppure mi sembra che facciamo le
stesse cose..
Ma che cosa sono i servizi google?Perché fregano cosi tanta batteria?
lascio una immagine
Allegato 79433
-
Quote:
alemei91
stesse cose..
lascio una immagine
Allegato 79433
Il problema è la geolocalizzazione... ma google non fa nulla per porvi rimedio.. :banghead::banghead:
Galaxy S4
-
Quote:
alemei91
stesse cose..
lascio una immagine
Allegato 79433
Scusa, ma 11 ore con il 35% della batteria, circa 1/3,vuol dire che continuando così avrai una durata di 33 ore.
Sarà stata una sincronizzazione di rubrica, calendario, foto o alto che hai attivo.
Anche qui non vedo dove stia il problema. Come nel post sopra.. È un consumo relativo.
Usa 1 ora di fila lo schermo e vedrai che il consumo di questo andrà al 70% e tutto il resto sarà irrilevante essendo in percentuale.
Questi cellulari vanno ricaricati tutti i giorni, non ci sono alternative. Anche perché scaricare completamente la batteria è deleterio rispetto a caricarla quando possibile.
-
Scusate se chiedo sempre ma perché messenger mi consuma così tanto quando io non ho nemmeno aperto l'app in tutta la giornata? E non ho nemmeno fatto un'ora di schermo :what::what::banghead:
Non mi ci raccapezzo più co sta batteria...prima arrivavo anche a 1 giorni e 8-9 ore adesso a malapena raggiungo le 23h
http://img.tapatalk.com/d/13/09/02/yny5ymar.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/09/02/3u4yda5u.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/09/02/y2etenug.jpg