Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Misterx86
c'è scritto boot a me since unplugged!!!!!!chiedevo se ieri avevi riavviato o spento il cellulare ,)
Ora che mi ci fai pensare si.. Ho voluto controllare se la batteria era a posto (visto che leggo di batterie che si gonfiano)... Perché mi sembra che si scarichi troppo in fretta... Dagli screen che ho messo si vede qualcosa di strano? Poi stasera quando è scarica faccio lo screen di quello che hai detto tu... Grazie
-
finalmente ho risolto i miei problemi, magari può servire a qualcun altro.
Erano settimane che la batteria durava a malapena un giorno. Ho scaricato cpu spy e ho notato che il processore restava sempre a 300 mhz senza andare in deep sleep.
Prima di formattare ho provato a spegnere, togliere la batteria per un paio di minuti e rimontare tutto.
Ora va correttamente in deep sleep e con l'ultima carica ho fatto 2 giorni con 3 ore di schermo acceso (sempre connesso wifi/3g) e mai risparmio energetico.
-
Quote:
Originariamente inviato da prestef
finalmente ho risolto i miei problemi, magari può servire a qualcun altro.
Erano settimane che la batteria durava a malapena un giorno. Ho scaricato cpu spy e ho notato che il processore restava sempre a 300 mhz senza andare in deep sleep.
Prima di formattare ho provato a spegnere, togliere la batteria per un paio di minuti e rimontare tutto.
Ora va correttamente in deep sleep e con l'ultima carica ho fatto 2 giorni con 3 ore di schermo acceso (sempre connesso wifi/3g) e mai risparmio energetico.
Ogni giorno di sti 3 giorni 3 ore di schermo acceso consecutivamente?!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Fabry95x
Ogni giorno di sti 3 giorni 3 ore di schermo acceso consecutivamente?!
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
no 3 ore di schermo acceso in totale! prima arrivavo a malapena a 2.
-
ah dicevo io ahah...quanto ti da in generale di deep sleep ? mi fai uno screen ?
-
1 allegato(i)
Quote:
Fabry95x
ah dicevo io ahah...quanto ti da in generale di deep sleep ? mi fai uno screen ?
ecco lo screenshot
http://img821.imageshack.us/img821/6861/2gx.png
-
ma sempre è così elevato il deepsleep a te ?
Quote:
prestef
-
Quote:
Fabry95x
ma sempre è così elevato il deepsleep a te ?
non ci sto attaccato tutto il giorno, ne faccio un uso normale di facebook, whatsapp, messaggi, chiamate ed internet...
Comunque prima non ci andava mai, ora da quando ho tolto la batteria funziona correttamente ed è tornato ai livelli di durata della batteria che aveva all'inizio.
-
ah, ma l'importante è che va solo in deep sleep o deve essere pure elevato ?
-
Quote:
Fabry95x
ah, ma l'importante è che va solo in deep sleep o deve essere pure elevato ?
l'importante è che ci vada, poi se il telefono lo usi costantemente è ovvio che avrai un basso deep sleep.
Scarica cpu spy gratis dal play store e lascialo monitorare la situazione per almeno mezza giornata...
-
Quote:
prestef
l'importante è che ci vada, poi se il telefono lo usi costantemente è ovvio che avrai un basso deep sleep.
Scarica cpu spy gratis dal play store e lascialo monitorare la situazione per almeno mezza giornata...
sìsì gia ce l'ho ma non è mai così elevato, forse perchè lo uso di più di te boh ahah
-
Ciao a tutti ragazzi...sono nuovo del forum e di android...passo a spiegarvi la mia situazione in breve:
Ho un Gs4 da una settimana ... le prime cariche sono durate all'incirca un giorno e mezzo invece ultimamente mi sta durando di meno la batteria.
Ieri sera l'ho staccato dalla corrente alle 24.00 e mi sono messo a dormire...questa mattina alle 8 lo riprendo ed era al 92%,senza che lo avessi toccato neanche un secondo...
Nella sezione batteria mi da queste percentuali:
77% - non in carica
13h 9 min ecc ecc con batteria
Schermo 41% (30 MIN 3 30 SEC)
Dispositivo in stand by 28 % (12 h 38 min)
Stand by cella 11%
Sist operativo android 8%
e poi le altre percentuali con Facebook 2%
Un monitoraggio di 30 minuti di Cpu Spy mi da 86% di Deep Sleep e un 7% del valore 384 Mhz...
A questo punto mi viene da chierevi 3 cose in particolare:
- Questo conusmo della batteria è normale?
- Facebook l'ho impostato che non mi manda notifiche e non mi fa aggiornamenti in automatico...in pratica appena lo apro trovo le notifiche...quindi come mai mi trovo quel 2%?
- Il valore di 7% nella sezione 384 mhz di cpu spy a cosa è riferito? Se nel tempo che ho fatto la monitorizzazione con cpuspy ho sempre tenuto il cell in stand by?
Se avrete la pazienza di leggere tutto e di darmi una risposta ve ne sarei infinitamente grato!
A presto e grazie in anticipo!
-
Quote:
prestef
Gia lo ho ed è in deep mi sleep, mi ponevo solo sta domanda della percentuale alta ^^
-
Quote:
oasis82
Ciao a tutti ragazzi...sono nuovo del forum e di android...passo a spiegarvi la mia situazione in breve:
Ho un Gs4 da una settimana ... le prime cariche sono durate all'incirca un giorno e mezzo invece ultimamente mi sta durando di meno la batteria.
Ieri sera l'ho staccato dalla corrente alle 24.00 e mi sono messo a dormire...questa mattina alle 8 lo riprendo ed era al 92%,senza che lo avessi toccato neanche un secondo...
Nella sezione batteria mi da queste percentuali:
77% - non in carica
13h 9 min ecc ecc con batteria
Schermo 41% (30 MIN 3 30 SEC)
Dispositivo in stand by 28 % (12 h 38 min)
Stand by cella 11%
Sist operativo android 8%
e poi le altre percentuali con Facebook 2%
Un monitoraggio di 30 minuti di Cpu Spy mi da 86% di Deep Sleep e un 7% del valore 384 Mhz...
A questo punto mi viene da chierevi 3 cose in particolare:
- Questo conusmo della batteria è normale?
- Facebook l'ho impostato che non mi manda notifiche e non mi fa aggiornamenti in automatico...in pratica appena lo apro trovo le notifiche...quindi come mai mi trovo quel 2%?
- Il valore di 7% nella sezione 384 mhz di cpu spy a cosa è riferito? Se nel tempo che ho fatto la monitorizzazione con cpuspy ho sempre tenuto il cell in stand by?
Se avrete la pazienza di leggere tutto e di darmi una risposta ve ne sarei infinitamente grato!
A presto e grazie in anticipo!
Ciao scaricati betterbatterystats( cercalo su xda) e installalo poi fai un ciclo di carica e scarica e posta gli screen
-
Ciao ragazzi! Vi scrivo per un problema che sto riscontrando ultimamente col Galaxy S4. Lo comprai a fine Maggio, con la promozione della Vodafone. Tutto filava liscio, quando da un paio di settimane, improvvisamente mi da problemi con la carica. Improvvisamente si spegne (al 12%, 20%, 25% o addirittura 35%), lo riaccendo dopo un paio di minuti, e mi da tipo il 2% di autonomia. Oppure, a volte mi dice carico al 100%, lo accendo e in realtà non lo è. (Di solito 97%,95%,92%). E' la prima volta che scrivo in questo forum, aiutatemi se potete c'è qualcosa da fare oppure devo portarlo direttamente in assistenza? Grazie a chi risponderà!
-
Quote:
Ilaria02
Ciao ragazzi! Vi scrivo per un problema che sto riscontrando ultimamente col Galaxy S4. Lo comprai a fine Maggio, con la promozione della Vodafone. Tutto filava liscio, quando da un paio di settimane, improvvisamente mi da problemi con la carica. Improvvisamente si spegne (al 12%, 20%, 25% o addirittura 35%), lo riaccendo dopo un paio di minuti, e mi da tipo il 2% di autonomia. Oppure, a volte mi dice carico al 100%, lo accendo e in realtà non lo è. (Di solito 97%,95%,92%). E' la prima volta che scrivo in questo forum, aiutatemi se potete c'è qualcosa da fare oppure devo portarlo direttamente in assistenza? Grazie a chi risponderà!
prima di tutto....togli la cover posteriore e controlla la batteria. Vedi se è gonfia. Potrebbe essere questo il problema.
Dai pure un'occhiata a questa discussione..:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-garanzia.html
-
mmm non saprei dirti se è gonfia o meno, non riesco a capire.. anche se leggermente mi sembra di sì! devo portarlo in assistenza..sperando che non mi tengano 1 mese senza cellulare. Grazie!
-
Quote:
Ilaria02
mmm non saprei dirti se è gonfia o meno, non riesco a capire.. anche se leggermente mi sembra di sì! devo portarlo in assistenza..sperando che non mi tengano 1 mese senza cellulare. Grazie!
leggi tutta la discussione che ho postato prima. A quanto pare il problema si sta diffondendo in maniera inaspettata. Molti lamentano questa tua situazione. Mi pare che qualche post...alla fine del thread..qualcuno è riuscito a farsi sostituire solo la batteria senza lasciare il telefono. Magari potresti provare pure tu. Ripeto...il problema è noto..la samsung è già a conoscenza di questo (da quello che ho letto nel thread).
-
Allora ragazzi...ecco un aggiornamento della mia situazione:
21 ore e 30 con batteria
55% non in carica
1 ora e 15 schermo acceso
Cpuspy mi da 94 % deep sleep e 2 % nella voce 384 mhz...
Che dite di questi risultati? É nella media la mia batteria?
-
stessa cosa accaduta a me, stesso telefono preso alla vodafone a maggio con la promo. Per capire se la batteria è gonfia, basta che la metti su un piano e, se spingendo su un angolo, vedi che l'altro si alza, allora è gonfia....
Ti dico già che dalla descrizione che hai fatto è sicuramente gonfia, anche a me si spegneva sistematicamente al 15% e quando lo riaccendevo lo trovavo al 2/4%.
Io ho dovuto lasciare anche il tel.
-
Buongiorno a tutti... Sono due giorni che nelle info consumo batteria c'è la voce gestione attività che mi consuma il 4-5%... Qualcuno sa perché?? Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da lukamax
stessa cosa accaduta a me, stesso telefono preso alla vodafone a maggio con la promo. Per capire se la batteria è gonfia, basta che la metti su un piano e, se spingendo su un angolo, vedi che l'altro si alza, allora è gonfia....
Ti dico già che dalla descrizione che hai fatto è sicuramente gonfia, anche a me si spegneva sistematicamente al 15% e quando lo riaccendevo lo trovavo al 2/4%.
Io ho dovuto lasciare anche il tel.
Ciao lukamax senti ho provato con il pressare sugli angoli, uno solo si alza.. Con gli altri 3 no, e comunque non mi sembra gonfia perché già in passato ebbi esperienza con batterie gonfie e qua non mi sembra proprio... Però ti dico che si alza se presso su uno dei 4 angoli
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Questa è la mia durata della batteria. Purtroppo ho ricevuto poche telefonate.
- Utilizzo: 26:30 ore
- Display: 4:30 ore
http://imageshack.us/a/img22/3303/cp9r.th.png
Trovando una buona configurazione ho battuto la durata dell'HTC One.
PS: durante la notte spengo sempre il telefono, quindi sono ore di utilizzo reali non modalità aereo!
-
Quote:
Fabry95x
Ciao lukamax senti ho provato con il pressare sugli angoli, uno solo si alza.. Con gli altri 3 no, e comunque non mi sembra gonfia perché già in passato ebbi esperienza con batterie gonfie e qua non mi sembra proprio... Però ti dico che si alza se presso su uno dei 4 angoli
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Teoricamente la batteria si gonfia progressivamente col passare dei giorni e dei carica/scarica. Magari tienila controllata
-
2 allegato(i)
ieri giornata di uso abbastanza intenso
Allegato 78696Allegato 78697
-
Beh penso d'aver raggiunto anch'io un ottimo risultato :)
http://img.tapatalk.com/d/13/08/28/yty9epaq.jpg
-
Quote:
acul90ml
Beh penso d'aver raggiunto anch'io un ottimo risultato :)
Nulla di eclatante, l'hai tenuto circa 8:30 ore in modalità aereo.
Le ore effettive di utilizzo sono circa 17 non 25.
Comunque sei ampiamente nella media!
-
Quote:
iettafune
Nulla di eclatante, l'hai tenuto circa 8:30 ore in modalità aereo.
Le ore effettive di utilizzo sono circa 17 non 25.
Comunque sei ampiamente nella media!
Si questo é il mio utilizzo classico con traffico voce, messaggi, internet(twitter, whatsapp, chrome, facebook, tapatalk, gmail).
Diciamo che é stata una delle giornate stress sennò riesco a fare anche di più ma con statistiche inferiori :)
-
Ragazzi scusate, siccome sto notando un consumo, secondo me eccessivo, di gestione attività ho cancellato i dati dell'applicazione. Sto provando tre apps per il monitoraggio della batteria : better battery (ma non ci capisco niente), du battery saver e mobile care. In nessuna delle tre riesco a capire a cosa sia dovuto questo consumo del 5% di gestione attività. Qualcuno sa dirmi quale sia la più attendibile per postare uno screen e aiutarmi a capire? Grazie
-
Quote:
lucystar74
Ragazzi scusate, siccome sto notando un consumo, secondo me eccessivo, di gestione attività ho cancellato i dati dell'applicazione. Sto provando tre apps per il monitoraggio della batteria : better battery (ma non ci capisco niente), du battery saver e mobile care. In nessuna delle tre riesco a capire a cosa sia dovuto questo consumo del 5% di gestione attività. Qualcuno sa dirmi quale sia la più attendibile per postare uno screen e aiutarmi a capire? Grazie
Ciao licy...fai un ciclo e posta gli screen come l'altra volta e vediamo cosa succede ;)
-
5 allegato(i)
Quote:
Misterx86
Ciao licy...fai un ciclo e posta gli screen come l'altra volta e vediamo cosa succede ;)
Ciao... Questo è l'andamento di oggi dal 100%... Gli screen dei partial wackeloc sono tanti... Spero tu riesca a capirci qualcosa :-P...
-
4 allegato(i)
Quote:
lucystar74
Ciao... Questo è l'andamento di oggi dal 100%... Gli screen dei partial wackeloc sono tanti... Spero tu riesca a capirci qualcosa :-P...
Ci sono anche questi.... Grazie :-)
-
3 allegato(i)
Quote:
lucystar74
Ci sono anche questi.... Grazie :-)
E questi......
-
-
Ragazzi io noto sempre che ho un'alta percentuale della voce Dispositivo in stand by...di solito sempre tra il 20 e il 30%.
É sempre la seconda voce dopo la percentuale dello schermo...
A questo punto presumo sia qualcosa che lavora in background e consuma batteria anche mentre non uso il telefono...come posso capire cosa sia che mi lavora in background?!
Esiste un programma che mi faccia chiarezza su questo?
-
Quote:
oasis82
Ragazzi io noto sempre che ho un'alta percentuale della voce Dispositivo in stand by...di solito sempre tra il 20 e il 30%.
É sempre la seconda voce dopo la percentuale dello schermo...
A questo punto presumo sia qualcosa che lavora in background e consuma batteria anche mentre non uso il telefono...come posso capire cosa sia che mi lavora in background?!
Esiste un programma che mi faccia chiarezza su questo?
Installa Wakelock Detector
-
Salve raga, ho un Galaxy s4 da 2 mesi ma da qualche giorno ho il seguente problema:
La batteria non dura se lo utilizzo nemmeno mezza giornata, già con 1h e mezza di schermo la batteria si esaurisce. Per favore mi date subito un consiglio su cosa fare? Ho resettato il telefono ma il problema persiste, pure sulle informazioni batteria ci sono dei crolli spaventosi, proprio dei grandi gradini ma sulle percentuali di consumo non vedo anomalie. E' capitato pure che appena il livello di carica scende sotto il 50%, quando sono su rete 3g mi si spegne il telefono, e se provo a riaccenderlo non sia accende si scarica quasi tutto a 0. Se levo e rimetto la batteria risale la percentuale.
-
Quote:
gabry9595
Salve raga, ho un Galaxy s4 da 2 mesi ma da qualche giorno ho il seguente problema:
La batteria non dura se lo utilizzo nemmeno mezza giornata, già con 1h e mezza di schermo la batteria si esaurisce. Per favore mi date subito un consiglio su cosa fare? Ho resettato il telefono ma il problema persiste, pure sulle informazioni batteria ci sono dei crolli spaventosi, proprio dei grandi gradini ma sulle percentuali di consumo non vedo anomalie. E' capitato pure che appena il livello di carica scende sotto il 50%, quando sono su rete 3g mi si spegne il telefono, e se provo a riaccenderlo non sia accende si scarica quasi tutto a 0. Se levo e rimetto la batteria risale la percentuale.
Installa BetterBattery Stats, così verifichi qual'è il processo, o il componente hardware che ti fa consumare così tanto!
-
Quote:
Vetro
Installa BetterBattery Stats, così verifichi qual'è il processo, o il componente hardware che ti fa consumare così tanto!
Grazie adesso è sottocarica (tanto per non sbagliare) appena finisce di caricare lo installo e faccio sapere. Da qui si capisce se è un problema di software o di batteria?
-
Quote:
gabry9595
Grazie adesso è sottocarica (tanto per non sbagliare) appena finisce di caricare lo installo e faccio sapere. Da qui si capisce se è un problema di software o di batteria?
Da qui puoi capire qual'è la causa del l'eccessivo consumo di batteria. Per esempio se hai problemi col processo wlax_rx_wake, lo risolvi, altrimenti se continua a consumare molto sarà la batteria che ha problemi. Ricorda però che ha solo 6 mesi di assistenza la batteria!