Visualizzazione stampabile
-
Io sono arrivato a 13 ore di accensione con 5 ore di schermo, e rimane ancora il 16% di batteria..bè direi che è buono, i risultati sono migliorati rispetto a qualche giorno fa, anche se io sono risparmioso sulla luminosità dello schermo ( tengo su auto ) e ho usato il cell in gran parte in WiFi.
Credo che sia anche merito di aver risolto il problema di Maps, che ora è agli ultimi posti.
-
Non so voi che utilizzo fate del telefono, ma nel mio utilizzo che reputo "normale", ovvero esattamente lo stesso che avevo con in mio nokia C7 fino ad un paio di settimane fa, trovo decisamente meglio questo S4..Ovvio il doppio della batteria, ma anche il doppio di tutto (schermo, prestazioni, etc.).
Adesso non ho a portata di mano i dati precisi perchè l'ho appena spento e riavviato e messo in carica, ma già dopo le prime cariche il giorno e mezzo di batteria lo passo tranquillamente..
Giornata tipo..
Connesione dati (wi-fi quasi mai) dalle 8 alle 18 in zona di scarsa copertura di rete (h3G)
Whatsapp tutto il giorno attivo, tra i 50 e i 100 messaggi
In auto telefonate con vivavoce bluetooth (minimo mezzora al giorno)
Durante il giorno altra mezzora di chiamate.
Tutte le gesture accese
Sempre acceso anche di notte
Video streaming in wi-fi (10 minuti giorno minimo) + 10 min navigazione
App varie (qualche volta un pò di play store, qualche foto, un pò di calendar, file vari word-pdf, etc) - 10 minuti.
Luminosità schermo auto - stand by dopo 2 minuti. Controllo spesso il telefono, quindi faccio accendere e spegnere spesso lo schermo.
Io son particolarmente soddisfatto, mi è già capitato di arrivare ai 2 giorni di batteria...Non ho un uso esagerato (devo anche lavorare, non ci posso solo giocare rotfl) ma whatsapp e scarsa ricezione di rete mi hanno sempre spianato la batteria del telefono.
Giusto oggi sono andato in piscina (spogliatoio sotto terra) con batteria al 40% e zero ricezione, sono uscito dopo 1 ora e 15 min e la batteria era ancora al 40%..
-
Quoto e confermo le impressioni!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
MiniNuke
Ho provato a fare un test diretto di carica con 2 cavi, uno originale l'altro no, stesso caricatore originale. Sono partito dall' 80% di carica. Dopo 15 Min di carica con l'l'originale +10%, con il china +6%!! Cosa dire: il rame costa caro! Comunque mi serviva un cavetto di emergenza, spero solo che non arrechi danni al dispositivo
non ci hai detto se lo caricavi da acceso ma comunque non ti lamentare di quel cavo cinese; più o meno l'originale Nokia che stava nelle confezioni va uguale. Il peggio non è quello. Quello di cui ho parlato è vero che costava un po meno di 4 euro ma a telefono acceso (con lo schermo attivo) si scarica.
Il problema è anche che quei cavi una volta erano destinati al collegamento dati e l'alimentazione al limite doveva solo alimentare l'interfaccia. Oggi invece servono per caricare piccoli mostri che vogliono 1,5 ampere e sinceramente anche i contatti che ci sono lato microUSB non sono adatti a quelle correnti.
Comunque non ti preoccupare non si danneggia nulla dando meno corrente hai solo cariche più lunghe.
-
Io invece proprio per niente.
Lo tengo spesso acceso, per una cosa o per un altra. internet, chat varie, uso spesso il navigatore, wifi poco, solo a casa la sera, poi tutto il giorno 3g o 4g con TRE. schermo in auto e spegnimento ad 1 minuto ma appena smetto di usarlo lo spengo io sempre. Mi dura mezza giornata. circa 6 ore e mezza arrivo al 12-15%, quindi metto in carica. diciamo che se scaricassi completamente durerebbe 7 ore. il mio uso è intenso, lo stesso che avevo con S3 e la durata batteria è uguale. a metà giornata devo sempre mettere in carica. e se sono fuori in viaggio devo avere una batteria carica di ricambio.
-
Quote:
guadix
Io invece proprio per niente.
Lo tengo spesso acceso, per una cosa o per un altra. internet, chat varie, uso spesso il navigatore, wifi poco, solo a casa la sera, poi tutto il giorno 3g o 4g con TRE. schermo in auto e spegnimento ad 1 minuto ma appena smetto di usarlo lo spengo io sempre. Mi dura mezza giornata. circa 6 ore e mezza arrivo al 12-15%, quindi metto in carica. diciamo che se scaricassi completamente durerebbe 7 ore. il mio uso è intenso, lo stesso che avevo con S3 e la durata batteria è uguale. a metà giornata devo sempre mettere in carica. e se sono fuori in viaggio devo avere una batteria carica di ricambio.
Dovresti scriverci i dati di utilizzo totale e di utilizzo dello schermo, così si riesce a capire se è normale o no.
La luminosità come l'hai settata?
Comunque se lo utilizzassi per 5 ore continue anche il mio si scarica..io di solito un utilizzo dello schermo di 5/6 ore lo faccio in una giornata dalle 8 di mattina alle 8 di sera, e comunque in una giornata dove sono a casa a cazzeggiare oppure in viaggi lunghi in treno..cioè si parla di stare 6 ore attaccati al cellulare, non è poco.
-
Ieri ho controllato la durata della carica da 0 a 100% (la prima carica tra l'altro), da spento con il suo caricabatterie ci ha messo appena piu di 2 ore, circa 2h 15m.
Non male direi per la batteria da 2600mah.
PS capita a qualcun`altro di trovare sempre tra le applicazione attive nella gestione attività play music dall'avvio? non capisco perchè :/
-
Quote:
kekkooooo
Ieri ho controllato la durata della carica da 0 a 100% (la prima carica tra l'altro), da spento con il suo caricabatterie ci ha messo appena piu di 2 ore, circa 2h 15m.
Non male direi per la batteria da 2600mah.
PS capita a qualcun`altro di trovare sempre tra le applicazione attive nella gestione attività play music dall'avvio? non capisco perchè :/
E' un bug di google play music...dall'ultimo aggiornamento...resta attivo in background..speriamo risolvano presto.
-
Quote:
royy7
E' un bug di google play music...dall'ultimo aggiornamento...resta attivo in background..speriamo risolvano presto.
Ah menomale allora :) grazie
-
Salve, ho due galaxy s4, entrambi configurati in maniera identica e con gli stessi widget attivi.
Solo su uno dei due, ho Maps che mi consuma il 35% di batteria, notate che non ho aperto Maps, non ho utilizzato il navigatore, e ho lo stesso widget del meteo che ho sull'altro s4 (nel quale non compare l'utilizzo di maps). Carico entrambi i telefoni alla notte e li stacco alla stessa ora, nonostante abbia più volte tappato l'arresto forzato lo trovo sempre come processo che ha consumato di più la batteria.
Come mai? come posso azzerare le statistiche batteria?