Allegato 65750
stamattina
Allegato 65750Allegato 65751
Adesso
Ma vi sembrano normali questi consumi???
Forse mi sfugge qualcosa....non ho neanche il wallpaper!
Visualizzazione stampabile
Allegato 65750
stamattina
Allegato 65750Allegato 65751
Adesso
Ma vi sembrano normali questi consumi???
Forse mi sfugge qualcosa....non ho neanche il wallpaper!
Io non riesco ad ottenere gli ottimi risultati che avete voi con S4. Questa mattina, leggendovi, ho disattivato molte app e servizi (soprattutto roba Samsung) ma ho la sensazione che non sia quello il problema. Secondo me e' solo una questione di segnale, ed infatti la barra del segnale della mia zona, che viene tracciata, è gialla (poco) e marrone (al 70%, se vogliamo essere precisi e farmi comprendere meglio) (raramente verde). Comunque, provo così per qualche giorno e vediamo se ho sensibili miglioramenti. Diversamente me ne faro' una ragione, abilitero' il tutto e comprero' una seconda batteria, che vi devo dire! hahahaha
(vivro' sereno uguale)
Qualche dato ad integrazione di quanto sopra. Operatore H3G, al 70% con 1 o 2 tacche al massimo. Telefono acceso alle 7.30, arrivo fino alle 20.00/21.00 e poi si spegne. Utilizzo? Lettura di circa 15 email, di circa 50/100 messaggi whatsapp, poche risposte (sono di poche parole io lol ) pochi e rari SMS, mezz'ora di telefonate al massimo tra inviate e ricevute, Tapatalk attivo (ci passero' su al massimo 1 ora, sommando tutte le volte che lo apro), 6 indirizzi email (scan di 2 ogni 5 minuti, 3 ogni ora, e 1 una volta al giorno), facebook attivo. Ecco: penso di avere scritto tutto.
No dimenticavo: wifi sempre ON. Ma se mi ricordo lo spengo :P
Io non riesco a capire perchè con tutte le impostazione disattivate del gps se vado in batteria e guardo la schermata mi dà la barra gps attivo tutta in blu come se fosse sempre in uso...com'è possibile cosa devo fare?
Non è quello fidati, io ho 2 S4 qui con me che li sto testando da 2 settimane, non c'è storia quello nero regge 1 giorno e 10/15 ore, ma arriva a 24 ore anche se lo uso, mentre quello bianco arriva senza usarlo o usandolo pochissimo a 16 ore massimo, e usandolo alle volte non supero le 7 ore.
Ho provato a togliere quasi tutto e lasciarlo con lo schermo al minimo e anche in modalità risparmio energetico, ogni volta che lo metto in stand by controllo che siano tutte chiuse le applicazioni.
Ma niente da fare non supera le 15/16 ore.
A questo punto escluderei un problema di software o hardware e penso sia sicuramente la batteria!!
Questa sera carico entrambe le batterie e poi le inverto e vediamo se la storia cambia.
In questo momento quello nero è ha 1d 2h 40 minuti con 6% di batteria rimanente e luminosità schermo a palla.
Quello bianco l'ho caricato questa notte e acceso questa mattina presto, 6h 16m 59% e pochi minuti fa era a 66%, ho tutto lo schermo al minimo e risparmio energetico attivato!!
Non può scendere cosi in fretta, per me è la batteria.
ho editato cercando di mettere maggiori informazioni. Provengo da 5-6 anni di iphone (partii con il 2G americano al momento del lancio in usa) e lui (il 5) mi permetteva di arrivare alle 22.00 con il 40% di batteria, con le medesime app e lo stesso utilizzo. La differenza tra i 2 e' solo nella ricezione del segnale. Non penso che il display incida così tanto. Per questo ho ordinato una seconda batteria: mi trovo molto bene con S4 e non sono intenzionato a tornare indietro su un telefono che io definisco "OLD". Mi arrangio con una seconda batteria :)
Ciao guarda, io lascio attiva la localizzazione su tutte le app, compresa quella di Google che ha il Latitude, ma il punto è che questa è attiva su entrami i devaice, e anche il Wi-fi è sempre attivo su tutti e due e tante altre cose come l'air gesture ecc...
eppure quello nero non è mai andato sotto le 24 ore prima di spegnersi e molto lentamente.