Visualizzazione stampabile
-
Avendo un po' di tempo oggi ho fatto un test con calma. Testato sul mio solito utilizzo "da casa" ossia copertura WiFi praticamente per tutto il tempo; oggi poco WhatsApp, un poco di internet, tantissimo S-Health, configurazioni e smanettamento vario, provate alcune funzioni per una 20ina di minuti (Air view/gesture, Stand-by/pausa/scorrimento intelligente), installato e provato 5 o 6 app, eseguito un backup completo con Titanium, una sola telefonata da 10 minuti circa, sia gMail che l'app Mail di default in push. Il tutto per 18 ore di autonomia (da 100% a 5%) con 4 ore 22 minuti di schermo acceso (luminosità non automatica, ad occhio direi fissa su un 30%...non molto, ma a me basta!)
Per me è un ottimo risultato considerando che un uso del genere col mio vecchio Sensation me lo potevo tranquillamente sognare! Preciso che, nonostante il root, ho rimosso pochissime app a me inutili (Google Books/Music/Magazines, le due app Yahoo, un paio di cose che non ho capito cosa fossero, Flipboard, Tripadvisor, qualche app Vodafone, eBay) e poi ho disattivato ChatOn e vari servizi Samsung semplicemente dalla Gestione Applicazioni. Spero di poter fare al più presto un test sotto connessione 3G!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Raziel0
Sto provando anche io a fare vari test con lo smartphone ma già ad una prima impressione passando da GS3 a GS4 noto una durata nell'uso intenso dello smartphone maggiore.
Ora vorrei provare a freezare/eliminare alcune app inutili dalla rom stock, qualcuno ci ha provato? E per quanto riguarda juice defender? lo usavo su s2 ma alla fine io uso lo smartphone ogni 10 secondi quindi il suo attivare/disattivare il 3g mi creava più disagi che altro.
Qualche consiglio?
Anche io lo uso ogni 10 secondi ma al momento subendo sulla mia zona uno switch h+ 3g costante é l unico modo per arrivare a sera con la batteria...tra dieci giorni passo a wind vediamo se riesco a farne a meno di juice ..
-
ragazzi ho un problema, chiedo aiuto:'( , in batteria ho server multimediale a 38%, un'app per le bimbe (Dress Up Princesses) a 28%, standby cella a 20% e schermo a 18%, la batteria mi dura massimo 3 ore!! cosa può essere?
-
Quote:
TDKZA
un'app per le bimbe
La solita scusa delle bimbe rotfl rotfl rotfl... anche se usi Dress Up Princesses ti aiutiamo lo stesso rotfl
Scherzi a parte, personalmente ho riscontrato (avendo tantissime app installate) che molte si avviavano senza che ce ne fosse reale bisogno. Io uso Startup Manager per impedire a queste applicazioni di avviarsi autonomamente all'avvio del telefono ;)
Per quanto riguarda il server multimediale è un problema che ho riscontrato anche io, ma con la XXUAME mi sembra risolto. In questo caso era sufficiente un riavvio. La colpa probabilmente è della galleria Samsung che possiede un servizio di condivisione contenuti sempre attivo, ma potrei sbagliarmi ;)
-
Quote:
dyingsun
La solita scusa delle bimbe rotfl rotfl rotfl... anche se usi Dress Up Princesses ti aiutiamo lo stesso rotfl
Scherzi a parte, personalmente ho riscontrato (avendo tantissime app installate) che molte si avviavano senza che ce ne fosse reale bisogno. Io uso Startup Manager per impedire a queste applicazioni di avviarsi autonomamente all'avvio del telefono ;)
Per quanto riguarda il server multimediale è un problema che ho riscontrato anche io, ma con la XXUAME mi sembra risolto. In questo caso era sufficiente un riavvio. La colpa probabilmente è della galleria Samsung che possiede un servizio di condivisione contenuti sempre attivo, ma potrei sbagliarmi ;)
ebbene si lo ammetto!! ci gioco da anni!! ahah
La versione del firmware è I9505XXUAMDM, ho provato a disintallare Dress up princesses per vedere se è lei ma ho dei dubbi, ma nel menu a tendina voi tenete attivo air wiew ecc?
-
edit: scusate ho sbagliato sezione
-
Ragazzi, qualcuno è riuscito a risolvere il problema dei servizi google?? A me sta prosciugando quotidianamente la batteria cavolo...
-
Guarda ho fatto la stessa domanda in un altro post ma non ricevo nessuna risposta.....Anche per me è all'ordine del giorno,pensa che come percentuale è più alt dello schermo pensa ora dopo 9 ore di utilizzo è al 77%....da paura..Pensa che ho quasi tutto disabilitato, ma nulla rimane imperterrito li attivo ,eppure come account ho solo l'email e basta.Mah , prima maps poi player music ora sto cavolo di google...
-
Quote:
wexus
Guarda ho fatto la stessa domanda in un altro post ma non ricevo nessuna risposta.....Anche per me è all'ordine del giorno,pensa che come percentuale è più alt dello schermo pensa ora dopo 9 ore di utilizzo è al 77%....da paura..Pensa che ho quasi tutto disabilitato, ma nulla rimane imperterrito li attivo ,eppure come account ho solo l'email e basta.Mah , prima maps poi player music ora sto cavolo di google...
Con maps non ho mai avuto problemi di battery drain, ma sti servizi google mi stanno mandando in bestia...con s4 ci posso fare benissimo un giorno completo se quel processo non mi consumasse il 60-70% della batteria..ho appena disattivato la sincronizzazione eppure la percentuale di oggi (che 2 ore fa era al 7%, ora salendo.. ora è al 15%! Cmq ho scoperto una cosa, appena apro il tab dove mostra i processi della batteria, per un nanosecondo compare la stringa del processo, e se i miei occhi non mi ingannano alla fine c'era scritto "location" quindi centrano i servizi di localizzazione... ma io li ho disattivi:confused::confused:
-
Io adesso ho disattivato anche "accedi alla mia posizione" adesso vediamo.. Poi non ho più nulla da disattivare.