Avendo un po' di tempo oggi ho fatto un test con calma. Testato sul mio solito utilizzo "da casa" ossia copertura WiFi praticamente per tutto il tempo; oggi poco WhatsApp, un poco di internet, tantissimo S-Health, configurazioni e smanettamento vario, provate alcune funzioni per una 20ina di minuti (Air view/gesture, Stand-by/pausa/scorrimento intelligente), installato e provato 5 o 6 app, eseguito un backup completo con Titanium, una sola telefonata da 10 minuti circa, sia gMail che l'app Mail di default in push. Il tutto per 18 ore di autonomia (da 100% a 5%) con 4 ore 22 minuti di schermo acceso (luminosità non automatica, ad occhio direi fissa su un 30%...non molto, ma a me basta!)
Per me è un ottimo risultato considerando che un uso del genere col mio vecchio Sensation me lo potevo tranquillamente sognare! Preciso che, nonostante il root, ho rimosso pochissime app a me inutili (Google Books/Music/Magazines, le due app Yahoo, un paio di cose che non ho capito cosa fossero, Flipboard, Tripadvisor, qualche app Vodafone, eBay) e poi ho disattivato ChatOn e vari servizi Samsung semplicemente dalla Gestione Applicazioni. Spero di poter fare al più presto un test sotto connessione 3G!