Visualizzazione stampabile
-
1 non lasciarlo in carica tutta la notte ma il tempo che gli serve .
2 da 100 in poi fino a 80 ci mette poco è normale.
3 non chiudere tutte le cose aperte è peggio le deve riaprire e fa il doppio del lavoro, Android lavora sulla ram , è vitale, se gli dai 4gb lui ne userà sicuramente i 2/3.
-
Ciao a tutti, ieri sera usando l'S4 in maniera medio-intensa ovvero 5-6 video su You Tube, Facebook chat e navigazione web per circa 1 ora e mezza la batteria mi è scesa dal 70% circa al 40 % , spengo tutti i dati e metto in standby il cellulare. La mattina ritrovo il cellulare spento, lo accendo e lo ritrovo con il 2 % con avviso di ricaricarlo! Ma come è possibile?
Non avevo nulla attivo come dati o wifi, ho controllato velocemente nella gestione batteria e non c'era nulla di strano, tipo applicazioni aperte oppure sbalzi di segnale!
La cosa mi ha sorpreso in negativo e menomale che non dovevo andare a lavoro, altrimenti mi sarei ritrovato il cellulare scarico!!
Per adesso dopo la ricarica sembra andare bene, non me l'ha mai fatto...cosa può essere successo?? Mi devo preoccupare? Batteria andata?
-
2 allegato(i)
Salve Ragazzi!!
Ho acquistato il mio S4 non più di un mese fa e sin da subito ho pensato che la batteria non durasse molto (arrivava massimo allee 12h utilizzando internet wifi in casa e 3g quando uscivo fuori) così mi ci sono messo un po' a smanettare con le impostazioni dello schermo (che risultava essere almeeno il 60% di consumo della batteria).
Infine sono andato dalla Samsung e due settimane fa mi hanno cambiato la batteria. Purtroppo i risultati non sono cambiati molto: ora dura 14h ma soltanto perchè quando sono al lavoro provo a mantenere disattiva la connessione dati ( non riuscendoci sempre).
Premetto che io vivo in Polonia e ho comprato qui il telefonino, quindi ho pensato fosse anche un problema di linea telefonica e che la costante ricerca di internet da parte del telefono costasse molta batteria, ma quando ho domandato ad un mio amico che ha il mio stesso identico modello comprato con la medesima compagnia, lui mi ha detto che la batteria dura almeno 24h.
Mentre un mio amico in italia mi ha mandato uno screenshot in cui a 12h di utilizzo era appena al 30% di batteria e lui ha sempre la connessione dati o wifi acceso.
Aggiungo le foto degli screenshot fatti ieri.
Allegato 95314Allegato 95315
-
-
Ni adesso mi devi dire come diavolo fate ad avere 3 giorni di utilizzo ... è come fa la gente ad avere 5 ore e 15 minuti con 14 ore di utilizzo. Sono davvero confuso sono giorni che.mi sbatto ad ottimizzare il sistema in tutte le maniere ma il massimo che sono riuscito a fare sono quasi 4 ore di schermo con il telefono in modalità aereo ,come.diamine fate non ci credoooo
-
Quote:
Originariamente inviato da
wexus
Ni adesso mi devi dire come diavolo fate ad avere 3 giorni di utilizzo ... è come fa la gente ad avere 5 ore e 15 minuti con 14 ore di utilizzo. Sono davvero confuso sono giorni che.mi sbatto ad ottimizzare il sistema in tutte le maniere ma il massimo che sono riuscito a fare sono quasi 4 ore di schermo con il telefono in modalità aereo ,come.diamine fate non ci credoooo
Non lo usano. rotflrotfl
-
Quote:
paolov
Non lo usano. rotflrotfl
Appunto ... convieni con me, che la cosa sembra davvero strana....😲
-
Quote:
paolov
Non lo usano. rotflrotfl
Quote:
wexus
Ah ah ah a parte il grande moderatore paolov con il suo sorriso contaggioso;)
Come detto molte volte basta avere piccoli accorgimenti che persistono nel tempo per avere una durata ottimale della batteria. Come già citato tutto ciò che riguarda lo schermo (illuminazione , wallpaper...) tutto ciò che riguarda le connessioni (3g, GPS...) e il consumo di ram (applicazioni in uso..) fanno sì che la batteria duri di più o di meno , il resto incide meno sulla batteria!
-
Quote:
poccy
Ah ah ah a parte il grande moderatore paolov con il suo sorriso contaggioso;)
Come detto molte volte basta avere piccoli accorgimenti che persistono nel tempo per avere una durata ottimale della batteria. Come già citato tutto ciò che riguarda lo schermo (illuminazione , wallpaper...) tutto ciò che riguarda le connessioni (3g, GPS...) e il consumo di ram (applicazioni in uso..) fanno sì che la batteria duri di più o di meno , il resto incide meno sulla batteria!
Ma me lo vieni a dire a me ..con piccoli accorgimenti. ..ma dai..
-
Buongiorno a tutti.
Volevo porvi un quesito.
Monto su s4 la blumak 3.1, fino a ieri con kernel stock faux.
Ieri ho messo il kernel Talexop per chè avevo letto che era meglio performante. Rispetto a prima noto che nelle info del consumo batteria ho la voce Sistema operativo android al 52% mentre prima era al 7-8%.
Possibile sia questione di kernel?
-
Quote:
wexus
Basta non usarlo...se vedi infatti negli screenshot qui sopra nella banda di schermo acceso c'è a malapena qualche puntino blu, che tradotto significa si che la batteria è durata 3 giorni ma con il telefono in tasca o posato sul tavolo...
-
Quote:
andrea84s
Basta non usarlo...se vedi infatti negli screenshot qui sopra nella banda di schermo acceso c'è a malapena qualche puntino blu, che tradotto significa si che la batteria è durata 3 giorni ma con il telefono in tasca o posato sul tavolo...
Sì ma c'è gente con tanto di screen con 14 17 ore di utilizzo di rete 3g con 5 ore di schermo ma come cacchio fanno ma vi giuro ho installato un po di app ad hoc e varie ottimizzazioni per il cellulare ma oltre le 3 ore di schermo acceso non vadoooooooooo
-
È esattamente il mio stesso problema!!!
-
Quote:
Spawn870
È esattamente il mio stesso problema!!!
Allora non sono il solo ad avere sto cavolo di problema... io non riesco a capire se gli screen sia veri o modificati vi giuro le ho provate tutte anche con i test e non c'è stato verso di arrivare minimamente alle 5 ore....mah mistero. A sti punti non si se prendere un altro cellulare o cambiare batteria anche se ho visto e letto che massimo recuperi 39 minuti in più nulla di che ,speravo di far 5 ore di schermo quando lo avevo preso ,si nei denti..
-
1 allegato(i)
Quote:
wexus
Allora non sono il solo ad avere sto cavolo di problema... io non riesco a capire se gli screen sia veri o modificati vi giuro le ho provate tutte anche con i test e non c'è stato verso di arrivare minimamente alle 5 ore....mah mistero. A sti punti non si se prendere un altro cellulare o cambiare batteria anche se ho visto e letto che massimo recuperi 39 minuti in più nulla di che ,speravo di far 5 ore di schermo quando lo avevo preso ,si nei denti..
Beh se non arrivi oltre le 3 ore qualche problema c'è....tra le 4 e le 5 ore ti assicuro che sono reali...ti riporto il mio appena fatto, ho ancora il 52% di batteria e già sono oltre le 2.5 ore di schermo con connessione sempre attiva sia wifi che 3g, qualche email sms e whatsapp, 15 min di telefonate, internet....
-
Pensa che l'ho acceso stamattina alle 7.00 e l'ho tenuto in modalità aereo e con il wifi attivo ho schermo 2 ore e 25 minuti con 7 ore attivo fatto un po di tutto a parte telefonare e sono al 61% non mi sembra che sia un ottima cosa nooo?
-
Quote:
wexus
Tutto stock + Polarcell
-
Chiaro che se uno gioca tutto il giorno . . . fate i Vs conti!
-
Quote:
wexus
Pensa che l'ho acceso stamattina alle 7.00 e l'ho tenuto in modalità aereo e con il wifi attivo ho schermo 2 ore e 25 minuti con 7 ore attivo fatto un po di tutto a parte telefonare e sono al 61% non mi sembra che sia un ottima cosa nooo?
Scusami se al 61% hai già 2 ore e 25 min di schermo come fai a dire che non arrivi a 3 ore? Stando cosi le cose va meglio del mio...
-
Io ho comprato domenica l S4 e stamattina sono uscito con la batteria al 100% e adesso sono al 72% e lho usato abbastanza
Meglio di cosi!
-
Stamattina a che ora? Hai sempre internet attivo? Puoi mandare qualche screenshot?
-
Quote:
andrea84s
Scusami se al 61% hai già 2 ore e 25 min di schermo come fai a dire che non arrivi a 3 ore? Stando cosi le cose va meglio del mio...
Devi mettere in conto che ho la modalità aereo attiva qui di non consuma tanto.... invece con rete e in wifi ciuccia diversamente ......
-
Quote:
wexus
Devi mettere in conto che ho la modalità aereo attiva qui di non consuma tanto.... invece con rete e in wifi ciuccia diversamente ......
Devi capire che in questi smartphone di ultima generazione quello che consuma di più è il display...non a caso come indicatore si considera quello...la modalità aereo attivata o meno non influisce granché...consuma più batteria 5 min di schermo acceso che non 1 ora di chiamate...
-
Quote:
andrea84s
Devi capire che in questi smartphone di ultima generazione quello che consuma di più è il display...non a caso come indicatore si considera quello...la modalità aereo attivata o meno non influisce granché...consuma più batteria 5 min di schermo acceso che non 1 ora di chiamate...
È assodato questo però devo mettere anche in considerazione che è già un telefono non prende bene fa fatica e questo faticare ciuccia ciuccia eccome se ciuccia fidati ..
-
Rileggendo qualche post vedo che non sono l'unico ad aver notato che la batteria da quando il telefono è staccato dalla carica all'80% scende veramente velocemente...
Io ci faccio 2h45m tranquillamente, per altro tenedo sempre attiva la sincronizzazione... Devo provare tenendo disatttteiva la sincronizzazione.
-
ciao a tutti.
vi sembra nella norma che per ricaricare il telefono dall'8-10% ci metta circa 6 ore?
con un uso intenso...internet, ecc arrivo max a 6,5 ore 7 ore massimo. ho lo schermo spesso acceso.
Inoltre ho acquistato il caricatore da tavolo quello in kit con batteria aggiuntiva. ebbene, con una delle due batterie poco dopo che lo metto in carica il led da rosso passa a lampeggiare intermittente arancione e non prosegue la carica, devo togliere e rimettere la batteria più volte e poi finalmente prosegue senza sosta fino al 100%.
grazie mille
sergio
-
2 allegato(i)
Allegato 95465
Allegato 95466
Ciao ragazzi come vi sembra come consumo? Sono al secondo ciclo di ricarica e ho tenuto sempre attivo wifi e soprattutto connessione dati
ps buon Natale!
pps non so come mettere immagini più grandi
-
Quote:
Stem91
Allegato 95465
Allegato 95466
Ciao ragazzi come vi sembra come consumo? Sono al secondo ciclo di ricarica e ho tenuto sempre attivo wifi e soprattutto connessione dati
ps buon Natale!
pps non so come mettere immagini più grandi
Se non posti lo "Schermo" questi dati non servono a nulla.
-
1 allegato(i)
-
secondo me oltre al tempo di accensione schermo sarebbe utile sapere anche il livello di luminosità... vedo persone che pur di risparmiare batteria girano con lo schermo al 10% di luminosità.
Io arrivo in genere a poco meno di 3 ore di schermo acceso, ma sono tra il 60 e il 70% di luminosità.
-
Quote:
prestef
secondo me oltre al tempo di accensione schermo sarebbe utile sapere anche il livello di luminosità... vedo persone che pur di risparmiare batteria girano con lo schermo al 10% di luminosità.
Io arrivo in genere a poco meno di 3 ore di schermo acceso, ma sono tra il 60 e il 70% di luminosità.
Automatica e di sera automatica -5
-
Quote:
prestef
Appunto un post così non ha senso... straquoto che girano con lo schermo a -1 .....😏
-
Le persone che pur di guadagnare qualche minuto di batteria perdono qualche grado di vista proprio non le sopporto. Io ho la luminosita' al 100 perche' ci devo vedere bene e poi se per questo lo devo caricare na volta in piu' pazienza, l'importante e' lasciarlo sempre SEMPRE in standby quando non si usa.
-
3 allegato(i)
Allegato 95647Allegato 95648Allegato 95649
Consumi nella norma? Luminosita schermo 50-60%
-
3 allegato(i)
-
Mi dite se ce qualche anomalia? Grazie
-
Quote:
Crilin87
Mi dite se ce qualche anomalia? Grazie
Non fare post consecutivi. È vietato dal regolamento. Edita / modifica sempre il post precedente.
Per i wakelock conviene chiedere qua:
(Dato che usi BBS)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=206060
-
Ciao! Io ho staccato l s4 da circa 4 ore e un quarto fa dal caricabatterie. Ho 2 ore di schermo acceso, sempre wifi, gps spento, sincro disattivata, funzioni speciali off, luminosità impostata a 0 con auto, un ora intensa di messaggistica, un paio di giri su internet, un po di facebook,un po di whatsapp,ho scaricato un paio di sfondi su zedge.
Ho il 65% di batteria cosa ne pensate? È nella norma?
-
Ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nessuno con il mio problema;è già la 2^ volta che, durante la ricarica notturna, al mattino trovo il telefono spento, con led rosso acceso (come se non si fosse caricato) e dopo averlo staccato e riattaccato dal carica batterie e rilasciato in carica per circa mezz'ora il telefono si spegne, solo in quel momento posso riaccenderlo e come carica mi da 100%!
Ho smontato il cel e la batteria non mi sembra gonfia, ho letto che quelle made in Cina possono dare problemi ma la mia è made in Korea (assemblata in Vientam).
Che cosa puo' essere?
Grazie, Francesca
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_XPWSR.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_kZYsZ.jpg
Questi i miei consumi con luminosità fissa al 60%, rete dati 50% del tempo e il resto wifi.. utilizzo normale di fotocamera Facebook whatsapp e mail e alcune chiamate.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App