quindi che devo fare??? :-[
Visualizzazione stampabile
Penso ti convenga aspettare, è già iniziato il rollout di Kitkat che risolve definitivamente il drenaggio anomalo della batteria. È questione di pochissimi giorni, forse oggi o domani stesso :-)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
ok grazie mille
Forse intendi dire la geolocalizzazione (che non implica solo il GPS). In realtà ho fatto un po' di prove per conto mio, non incide così tanto (non su S4 perlomeno, quando avevo il Nexus 4 invece era una tragedia). Cosa incide sulla batteria, come è stato già detto, è il binomio servizi google - media server che probabilmente hanno qualche servizio sempre attivo che ciuccia batteria anche col telefono non attivo (impedendo, ad esempio, il deep sleep).
ciao. vi risulta che la batteria più vecchia di 6 mesi NON venga sostituita?
io ho da 1 settimana la batteria che si gonfia. cerco qui e scopro che la BD come la mia è difettosa. ho il telefono da 7 mesi e mi dicono che sono in ritardo di un mese. Ma la garanzia per la batteria vale veramente solo 6 mesi??
grazie
In quanto accessorio, purtroppo, ha solo 6 mesi di garanzia (così come il caricabatterie). Un consiglio che ti posso dare è quello di evitare le cinesate prive di brand e di rivolgerti a marche note o comunque ormai affermate tra gli appassionati, a volte migliori delle originali, o anche a prodotti originali Samsung (comprale sul web, spendi la metà, ma attento alle contraffazioni). Ricorda anche che la funzionalità NFC si trova nella batteria, quindi accertati che l'oggetto che vai a comprare sia dotato di NFC (se ti interessa, sennò lascia perdere :D).
Esempio: Batteria Maggiorata 3030 mAh Gold per Samsung Galaxy S4 SIV i9500 i9505 S 4 | eBay NON OK :D
Original Samsung Li-ion Akku Batterie B600BE 2600 mAh Galaxy S4 i9500 i9505 | eBay OK :D
Grazie. Il prezzo medio su Amazon mi sembra sia intorno ai 10 euro, o sono scadenti? E cosa sarebbe l'nfc? Grazie
Devi più che altro verificare feedback e opinioni sul venditore così ti fai un'idea. Ti devi insospettire in caso di prezzo troppo basso o amperaggio troppo alto (a parità di dimensioni fisiche). Per quanto riguarda NFC la questione è un po lunga, meglio che leggi qua http://www.nfcitaliaworld.it/cose-nf...communication/
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
Ciao ragazzi.
Da qualche tempo ho dei problemi con la batteria. Ho s4 dal giugno 2013.
Premetto che:
-Ho attivo permanentemente il risparmio energetico
-ho tutti i sensori disattivati tranne air view
-ho sempre la connessione attiva(o wifi o connessione dati)
-gps e bluetooth sempre staccati
Il cellulare fino ad ora con queste impostazioni staccandolo dalla carica alle 8.30 alle 17.00 avevo il 10/15%
Oggi invece ho staccato come sempre il cel alle 8.30 ma a 12.00 avevo il 10%. Non è la prima volta che me lo fa.
L'utilizzo è stato molto scarso.
Ho effettuato una chiamata da 1 minuto e 07 secondi
ho ascoltato per 1 minuto e 12 una canzone
ho guardato un video per 0.36 secondi
ho navigato su internet per 1 minuto e 08 secondi
Le percentuali sono
Schermo 21%
chiamata vocale 10%
messaggi 10%
samsung push service 11%
sistema android 10%
sistema oerativo android 7%
multimedia 4%
dispositivo in stand-by 4%
A 4h e 41 minuti il cellulare è arrivato all'1%. Dove stò sbagliando? Mi si è fottuta la batteria? il cellulare in queste 5 ore l'ho tenuto in tasca e la batteria stava fissa sui 30°/31 gradi.
Grazie a tutti
Allegato 103292
credo tu abbia lo stesso problema che avevo io. Batteria difettosa.
Controlla se ha il numero di serie che inizia con D o con BD.
Leggendo prima, altri utenti hanno dato spiegazioni più dettagliate.
Io proprio 2 giorni fa ho portato indietro una batteria BD e mi è stata sostituita.
Per tutti, il centro assistenza mi ha detto che per le batterie BD la Samsung ha portato la garanzia da 6 mesi a 1 anno proprio perchè a conoscenza del problema
No la mia batteria non è una bd.
Vorrei capire il problema e se davvero fosse la batteria la vado a comprare una nuova. Oggi in impostazioni della batteria *#0228# ho cliccato il tasto quick start e con il cel al 100% e sotto carica è passato prima a 97% poi l'ho ricliccato ed è passato al 93% e dopo averlo riprovato è passato a 91% e si è stabilizzato li. Ho notato che in Level block erano passati da 8 a 7. Mi potete dire a cosa serve quel tasto?
Qui è sezione S4..e sei ampiamente OT.
Devi chiedere qua:
https://www.androidiani.com/forum/sa...y-s2-plus.html
Cancello il post.
ciao , io il telefono , per motivi miei , non lo spengo mai , resta acceso anche per dei mesi , qualche giorno fa di punto in bianco alle 17 mi ritrovo col 5% di batteria , questo per alcuni giorni . Alla fine , incuriosito , ho provato a riavviare il telefono e si e' risistemato tutto , non vorrei che fosse qualche applicazione che lavora in back . ora a sera arrivo con 50% , con dati sempre attivi , bluethoot sempre attivo , 15 minuti di chiamate e una ventina tra sms e wup , risparmio energetico spento , sensori tutti spenti .
pero io qualche tempo fa ho disattivato parecchie applicazioni a me inutili , e pure Samsung push service che prendeva 12% , ti metto quelle che ho disattivato , e ho disattivato pure tutti gli aggiornamenti delle applicazioni tranne quelle 3 o 4 che mi servono ...
prima di disattivare ( non cancellare ) applicazioni pero' informati ... :-)
stanby 30%
disposito standby 29%
google service 14%
schermo 12%
sistema operativo android 9%
app disattivate
Samsung push service
watch on
chat on
play magazines
google talk
tutte le HP
tutte le samsun , app , link , music , Snote , Account , hub , syncadapster , learning , games , cloud , books , Svoice
touchwiz
ed ecco gli screen di questa sera , mezz'oretta di telefonate , una 20 di messaggi , dati e wifi sempre attivi , BT sempre attivo ,
Allegato 103591Allegato 103592
sono a 14h 30m con 52% di batteria
chiedo aiuto invio le mie foto batteria cambiata db gia .Allegato 103765 Allegato 103766grazie a tutti
Edit:
Allegato 103770Allegato 103771 foto perchè non ci sto capendo più niente
Ti è stato detto più volte di non fare post consecutivi poiché è vietato dal regolamento. Edita / modifica sempre il post precedente. Grazie
Per questa volta modifico io...sperando sia l'ultima.
Ragazzi ma a voi la batteria in media quanto dura?! Ho preso il telefono a novembre e (usando ul cell sempre alla stessa maniera...) inizialmente mi durava dalle 24 alle 30 ore. A fine gennaio mi hanno sostituito la batteria, poiché facente parte dello stock difettoso, ma con la nuova non arrivo nemmeno a 24 ore! Essendo passato dalla 4.1.1 alla 4.3 capisco che sono cambiate tante cosa ma mi sembra davvero assurda una tale diminuzione...dite che questa batteria è anchessa difettata o è una durata plausibile?
E' normale che se utilizzo il mio s4 di continuo mi dura 4 ore?
Mentre quando lo uso normale mi dura cosi: Allegato 103878Allegato 103879Allegato 103880
(Per favore non fare post consecutivi. È vietato dal regolamento. Edita / modifica sempre il post precedente. Grazie )Quote:
Non saprei che dirti ... per ora mi tengo 4.2 felicemente .
Cmq 24 mica ti dovresti lamentare ;-)
ma come lo tieni impostato?
ma cosa succede al telefono se si mette una batteria con maggiore voltaggio? ho visto smanettando su internet k esistono...ma sto pensando che potrebbe causare danni al cell
Il voltaggio è invariato, cambia la capacità (amperaggio /h). Comunque credo ci sia un thread apposito sulle batterie maggiorate
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
oggi mi e capitato che in tempo 1 ora senza toccare il cellulare la percentuale della batteria e salita da sola da 20 al 45 percento è normale?
scusa hai attivo tutto questo?Allegato 104235
hai la luminosità al massimo?
wifi acceso quando coperto e navigo un paio 1 o 2 ore ,poco 3g
Sostanzialmente non mi lamento, resta uno dei migliori telefoni...è solo che prima durava di più...3g sempre attivo, luminosità aut. Uilizzo sempre uguale, ma adesso non arrivo a più di 20/22 ore...vorrei capire se è normale o è da imputare alla batteria...
Probabilmente si.
Però io analizzerei anche le app che installi. Che consumano, sia in termini di banda internet, che di batteria.
Io per portarti il mio esempio, ho eliminato tutte quelle app. Che non uso che ti da samsung, e onestamente, ci arrivo a tre giorni, solo usandolo come telefono.
Se uso anche internet, due giorni pieni pieni, e alla sera del secondo giorno ho sempre 20- 30 % di batteria.
Ma in ultimo vorrei segnalarti che nel tempo la battteria ha un degrado fisiologico, e quindi può perdere capacità, ma è naturale.
comunque anche a me la batteria dura molto meno con kitkat: con lo stesso uso prima facevo due giorni (spegnendolo di notte) ora arrivo a poco più di uno e mi tocca metterlo sotto carica tutte le notti prima a notti alterne.
Per me la durata della batteria è migliorata con "kit kat"
Molto variabile insomma...
Ciao Ragazzi, ho un S4 no-brand con Root Knox 0x0 (per l'utilizzo di Greenify Donate), Android 4.3 e ROM ufficiale I9505XXUEMJ7.
Da qualche giorno ho fatto la portabilità da Vodafone a TIM (con tariffa per navigare in 4G) e mi sono reso conto che la batteria del cellulare si scarica molto più velocemente: con Vodafone e uso medio (circa 1h di chiamate, navigazione di circa 1h al giorno, e whatsapp/telegram per sms continui) arrivavo la sera al 40% circa di batteria, mentre ora con TIM e uso medio arrivo alle 19:00 di sera con il 10% di batteria, quindi sono obbligato a ricaricare per una 10na di minuti per poterlo usare ancora fino a fine giornata.
Ho scritto lo stesso messaggio nel thread dei Modem, ma lo faccio anche qui, perchè vorrei avere consigli per risparmiare ulteriormente batteria.
Qui leggo di gente che in standby fanno 1% ogni 2h o 3h: a me ora fa 1% ogni mezz'ora quasi.
Com'è possibile?
Grazie mille ;)
a tutti, e grazie dell'attenzione.
volevo domandarvi un aiuto, non so piu che fare, E VORREI EVITARE DEI RESET.
allora io ho un samsung galaxy s4,
io faccio il pendolare, ovvero sono fuori di casa dalle 7 di mattina alle 7 di sera,
qual'e il mio problema? che alle 19 di sera non ci arivo con la batteria del mio telefono. ho provato a mettere 'luminosita' automatica e non al massimo, ho provato a CAMBIARE BATTERIA con un altra sempre originale, ho provato a disinstallare applicazioni ed altro.
anticipo che non è quindi un problema di batteria, e come telefonate non ne faccio durante il giorno.
sul telefono ho attivo
-whatzapp
-messenger (facebook)
-gmail
ed altro..che posso fare per aumentare la durata per favore...non credo siate messi tutti cosi!!
vi aggiungo lo screenshot delle mie pagine per farvi capire quali app ho installatE! grazie ancora a tutti ed aiutoooo
Intanto ti consiglio se utilizzi il wifi durante la tua giornata, di entrare nelle impostazioni avanzate del wifi, e di modificare la voce scansione continua reti wi fi, inoltre ti consiglio di annullare l'avviso acustico sia di accensione dispositivo, piuttosto di spegnimento.
Ok ti ringrazio ma son cose che gia avevo..la wifi la uso dalle 19 alle 23 di sera non di oiu e durante il giorno e disattivata oerche non la utikizzo..ma e possibile che arrivo a max 9 ore o poco piu con la batteria??