Visualizzazione stampabile
-
Ciao mi associo a chi ha sperimantato problemi di eccessiva scarica della batteria...
Anche a me è successo, 2 volte in 20 giorni circa.... all'improvviso (per lo meno per quanto ne capisca io, ma sicuramente è qualche app che parte in modo anomalo) il cellulare inizia a consumare in maniera appunto eccessiva, sia in stand-by e soprattutto a schermo acceso... La prima volta me ne sono accorto in macchina poichè addirittura la usb da accendisigaro non ce la faceva a stargli dietro...
Io tutte e due le volte ho risolto spegnendo l'apparecchio e riaccendendo....
Proverò anch'io a bloccare l'autorun con gemini e vediamo... però spero che samsung risolva perchè è un bel problema !
-
Salve ragazzi! Anch'io sono possessore del nuovo Galaxy S4! L'ho preso sabato, e fino ad ora ho fatto 2 cicli di ricarica! Vi posto i screen dei miei consumi sulla batteria! Secondo voi come sono?? http://i44.tinypic.com/152i89y.png http://i39.tinypic.com/2qw09bm.png
Vi ringrazio!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
parrerob
Ciao mi associo a chi ha sperimantato problemi di eccessiva scarica della batteria...
Anche a me è successo, 2 volte in 20 giorni circa.... all'improvviso (per lo meno per quanto ne capisca io, ma sicuramente è qualche app che parte in modo anomalo) il cellulare inizia a consumare in maniera appunto eccessiva, sia in stand-by e soprattutto a schermo acceso... La prima volta me ne sono accorto in macchina poichè addirittura la usb da accendisigaro non ce la faceva a stargli dietro...
Io tutte e due le volte ho risolto spegnendo l'apparecchio e riaccendendo....
Proverò anch'io a bloccare l'autorun con gemini e vediamo... però spero che samsung risolva perchè è un bel problema !
Per l app gemini c é bisogno del root,io non voglio rootarlo almeno per ora ma davvero non capisco da cosa possa dipendere l eccessivo consumo del tel standby...è una cosa abbastanza noiosa
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
La seconda volta che mi è successo potrebbe essere dovuto al fatto che avevo smontato la scheda SD (poi mi ero dimenticato di rimontarla). Però non ne ho la certezza.
Comunque è sicuramente qualche applicazione o servizio di sistema che si inceppa in alcune condizioni particolari...
Spero risolvano...
-
Dopo 5/6 cicli di ricarica posso dare un giudizio sulla batteria: FANTASTICA! Premetto che provengo da s2, comunque ad esempio ora sono al 50% e ho 3 h piene di schermo acceso, roba che con s2 me la sognavo! Non l ho usato per giocarci ma solo x internet,fb,whatsapp e sotto wifi soprattutto però a me pare che sia veramente un punto di forza l autonomia e non un punto debole come molti in giro x internet dicevano...
-
Ciao a tutti,
sono possessore di GS4 da soli due giorni (mio primo terminale Android) e, con grande disappunto, noto che la batteria si disintegra più velocemente che con il mio ex iPhone5.
Sono sempre attento ai settaggi dei servizi che si connettono alla rete, proprio per l'esperienza di anni di iOS; devo dire che essendo novizio totale di Android è normale che mi possa sfuggire qualcosa.
Stamattina controllo il dettaglio consumo batteria e noto che, contrariamente a quanto vedo di solito su terminali Android, il maggior consumo non è dato dallo schermo ma dai servizi Google.
Ho quindi disabilitato alcuni servizi di sincronizzazione come Picasa, Dati App, Dettagli persone, Google foto, Play Books, vediamo se andrà meglio.
Allego due screenshots, spero qualcuno possa aiutarmi a capire cosa ci sia di sbagliato.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
h t t p ://img594.imageshack.us/img594/77/screenshot2013051310593.png
h t t p://img16.imageshack.us/img16/5066/screenshot2013051311050.png
-
Quote:
nabucoz
Ciao a tutti,
sono possessore di GS4 da soli due giorni (mio primo terminale Android) e, con grande disappunto, noto che la batteria si disintegra più velocemente che con il mio ex iPhone5.
Sono sempre attento ai settaggi dei servizi che si connettono alla rete, proprio per l'esperienza di anni di iOS; devo dire che essendo novizio totale di Android è normale che mi possa sfuggire qualcosa.
Stamattina controllo il dettaglio consumo batteria e noto che, contrariamente a quanto vedo di solito su terminali Android, il maggior consumo non è dato dallo schermo ma dai servizi Google.
Ho quindi disabilitato alcuni servizi di sincronizzazione come Picasa, Dati App, Dettagli persone, Google foto, Play Books, vediamo se andrà meglio.
Allego due screenshots, spero qualcuno possa aiutarmi a capire cosa ci sia di sbagliato.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
h t t p ://img594.imageshack.us/img594/77/screenshot2013051310593.png
h t t p://img16.imageshack.us/img16/5066/screenshot2013051311050.png
tutti i servizi Samsung lo hai disattivati? inutili e bramosi di ram..
luminosità? luce bottoni?
-
Luce bottoni settata a 6", luminosità automatica +1-
I servizi come li disattivo?
Grazie.
-
Staccato alle 8,30 stamattina dalla carica; sono le 22:03 ed ho ancora il 22% di carica dopo aver fatto 3 ore e 18 minuti di display con connessione sempre attiva (prettamente wifi), facebook wapp scaricato apps, internet ecc. Non ho giocato!
Vengo da iphone 4s e tutto ció ME LO SOGNAVO... lo caricavo 2 volte al giorno every day!!!
Come si fa ad allegare lo screen shot dall'app?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
nabucoz
Luce bottoni settata a 6", luminosità automatica +1-
I servizi come li disattivo?
Grazie.
Interessa anche a me! Come e quali servizi consigli di disattivare?
Cmq io sono al mio primo ciclo completo di ricarica e ora sono al 2%, staccato stamani alle 7.00, 4h tonde di schermo e parecchio smanettamento essendo il primo giorno di utilizzo, compresa una mezzora di GPS, connessione dati (3g o wifi, dipende dalla zona) sempre attiva con sincronizzazione. Direi che sono già oltre quanto facevo con s2 ma mi aspetto di più dopo qualche ciclo ;)