Cortesemente cerchiamo di non andare ot adesso. Trattiamo solo problemi riguardanti la batteria!
Per il backup e tutte le procedure....dubbi...domande....ecc...esiste il thread dedicato:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=322034
Grazie
Visualizzazione stampabile
Cortesemente cerchiamo di non andare ot adesso. Trattiamo solo problemi riguardanti la batteria!
Per il backup e tutte le procedure....dubbi...domande....ecc...esiste il thread dedicato:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=322034
Grazie
Ho la versone kitkat 4.4, ma da quando l'ho installata la batteria non dura più nulla rispetto a prima!
Con lo stesso utilizzo se prima arrivavo a 5 ore / 5 ore e mezza di schermo attivo, adesso ne faccio 3 e qualcosa, max 3 e mezzo! 35% in meno quasi!!
Si può tornare indietro alla 4.3 flashando via odin??? Non ne posso più
Non diamo info errate agli utenti.
Il downgrade da 4.4 a 4.3 è impossibile....e qui si trovano tutte le info del caso:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4460635
quindi...non dipende proprio da niente.
La risposta è no.....
Scusami ma io ho kk 4.4.2 (rom imperium v5.1) col vecchio bootloader ed un mese fa ho rimesso tranquillamente il fw stock MGA jb 4.2.2 per fare un deep clean 2... Non capisco dove abbia sbagliato, se ho il vecchio Bootloader, ho provato personalmente a cambiare base da kk a jb ed era tutto funzionante... Forse ho formulato male la risposta? In questo caso mi scuso :-D
nel tuo caso è diverso perche flashi rom da recovery che non ti aggiornano il bootloader mentre chi ha un firmware 4.3 e superiori non puo fare un downgrade tramite odin
per maggiori info leggete al link postato da royy oppure chiedete in help modding
FINE OT
Si questo lo sapevo ed è per questo che avevo chiesto su quale bootloader era comunque scusatemi se mi sono dilungato, non voglio portare avanti questo ot 😁 se volete è possibile cancellare quest'ultimi messaggi ot (non me lo consente da mobile) altrimenti appena posso usare il PC li cancellerò io stesso per il bene del 3d 😁
Ciao a tutti, avevo scritto poco tempo fa perchè anche io avevo problemi con la batteria che si scaldava molto e con percentuali che cadevano a picco nel giro di poco tempo. Ho portato il telefono in assistenza e dopo nemmeno due settimane è tornato indietro. Nessun problema, la batteria di scarica normalmente e non ha trovato nulla di anomalo. L'unico consiglio è stato quello di non tenere accesi wifi, connessione dati, bluetooth e co..(come se fossi scema a non averle provate tutte..) comunque il ragazzo del negozio mi ha consigliato di provare non rimettere la memory card per un po' per vedere se potesse essere quello il problema..ebbene, il problema è propio la micro sd, il cell andava bene dopo l'assistenza, oggi ho rimesso la memory ed è tornato tutto come prima, bollente e si è scaricato del 10% in quindici minuti di utilizzo normale. Ho praticamente mandato in assistenza un telefono senza problemi il cui unico problema è una memory card? ma se la memory card i primi 5 mesi di utilizzo non mi ha dato problemi ora cos'è cambiato? qualche idea?ora ho provato a formattarla per vedere se cambia qualcosa!
io un problema simile lo avuto con il tablet, ma poi mi si bruciava la scheda, o meglio non funzionava più.
l'unica che mi a retto e non ho avuto più problemi è quella originale della samsung, altre due mi si sono bruciate, e mi scvaldava molto e la batteria durava poco.
Il problema è che la mia è samsung...mi ero dimenticata di scriverlo! è grande 4 giga e non mi ha dato nessun problema i primi quattro o cinque mesi di utilizzo, tutto è iniziato dopo aver formattato l's4, non mi spiego il perchè purtroppo!
Raga ho notato una cosa:
appena presi l's4 due settimane fa e fino a due tre giorni fa la batteria aveva un effetto pazzesco e si scaricava molto ma molto lentamente.
Da 2 3 giorni a questa parte invece sembra di aver notato un piccolo non esagerato deterioramento cioè sembra che si scarichi piu velocemente.
E normale o c'è qualcosa che non va gia?
Ciao a tutti, con l'aggiornamento NE8 ho notato un calo della batteria e ho l'app orologio che anche non utilizzandola consuma risorse..
Ho provato anche a chiuderla ma non cambia nulla..
Qualcuno ha suggerimenti?
http://img.tapatalk.com/d/14/06/20/usevy9yr.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/20/vynegy2u.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/20/javaju2y.jpg
Salve,ho notato che da un po' il mio S4 non dura molto di batteria e volevo sapere il perchè.. vi allego degli screen da cui magari potete dedurre qualcosa ..
Ciao.. ho ancora problemi di batteria.. ho formattato ma niente.. c'era un modo x vedere cosa mi consuma maggiormente la batteria. . Un app mi sembra. . Qualcuno si ricorda?
Ci sono sia betterbatterystats che wakelock detector, ma entrambe richiedono il root per funzionare a dovere. Ho visto anche in alcuni screen un'app di nome tipo app sucker che mostrava quale % di batteria usasse ciascuna app sul cell, ma non l'ho mai trovata... :(
Ciao a tutti,
scusate se dico qualche cretinata ma non sono molto esperta, però ho letto i post e ho installato GSam pro.
Praticamente l'altra sera sono andata a dormire con il 70% e mi sono svegliata dopo 8\10 ore che era rimasto meno del 15% di batteria.
Guardando il consumo, è venuto fuori così:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...8Custom%29.png
Allora dopo aver trovato questo forum ho installato GSam e ho fatto un giro completo di carica, usandolo come faccio sempre, che ha dato questo risultato:
in particolare il grafico ha dato una cosa strana perchè sembra consumare di più quando stacco completamente i dati sia telefonici che wifi:
facendo zoom si vede proprio che, dopo aver navigato un po' prima di dormire, stacco wifi, e si scarica con una velocità molto maggiore di quando aveva wifi collegato:
cosa può essere?!?!?!?!?
grazie!!! :)))))))))
5.R) Si, lo schermo è tra le maggiori fonti di assorbimento di energia, quindi utilizzare l'adattamento automatico della luminosità, è la migliore impostazione!
Meglio di no, tenerlo basso e alzarlo all'occorrenza, il sensore per la luminosita consuma abbastanza ed in questo modo ho allungato di qualche ora la durata di una carica (fino a un paio di mesi fa usavo l'automatico); "test" effettuato nell'uso normale durante la giornata.
prova a alasciare il wifi attivo, tanto non consumi molto di piu, e vedi se si verifica di nuovo l'anomalia....secondo me ci aino qlvune app che cercqno di fare il bqckup dei dati,tipo whatsapp, e non trovando connessione ti resta attivo sempre perchè è in continua ricerca...prova e fai sapere
Ciao, volevo espormi un problemino che ho da un po' di tempo. Ho un s4 no brand aggiornato all'ultima versione di firmware. Da un po di tempo il cellulare impiega più tempo a caricarsi rispetto a prima. Già d prima dell'ultimo aggiornamento firmware ora impiega 4 o 5 ore per una carica completa. Il cellulare ha fatto un anno ad aprile, quindi la batteria ha poco più di un anno di vita. Con current widget vedo che la corrente assorbita durante la carica è sempre piuttosto bassa 380/420 ma mentre prima era sempre tra i 700/800 ma. Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema o ha opinioni in merito? Vorrei capire se possa essere un guasto se possa trattarsi di un comportamento normale per una batteria con più di un anno di vita.
Hai la.possibilità di cambiare caricabatteria? O cavo?
Io ho provato a cambiare cavo da quello dell S4 a quello dell S3 e carica più velocemente
Problema simile l'aveva mia moglie con S3 ed è migliorato sostituendo il cavo del caricabatterie con un altro cavo. Proverò con un altro cavo anche io. Tra l'altro, ma mi succedeva anche prima di questo problema, se collego il cell al pc col suo cavo non viene riconosciuto, mentre se uso un altro cavo lo riconosce senza problemi. Se lo collego ad un altro pc che ho invece si collega senza problemi col suo cavo originale. Un po' quello che succede con alcuni hard disk che con certi cavi vengono riconosciuti e con altri no. Non ci ho mai capito niente con i cavi usb. Però ho il sospetto che questi problemi siano legati al degrado della batteria col tempo anche se col fatto di staccare e attaccare di continuo il caricabatterie si potrebbe usurare la presa usb.
Avevi ragione. Ho messo il cavetto del blackberry che pur essendo microusb è leggermente strettino (anche perché non lo uso mai e quindi è come nuovo). Ciuccia più di 1 ampere con quello che è ovviamente troppo per il caricabatterie del galaxy. Quindi ho preso il cavetto originale, l'ho pulito esternamente un po con la gomma da cancellare e ho sollevato leggermente le alettine di metallo dello spinotto che va nel telefono per fargli avere più presa. Ora ciuccia 0.9 Ampere che è più o meno quanto ciucciava da nuovo. Strano che si comporti così pensavo che se lo spinotto è inserito o fa contatto o non lo fa e invece se non fa bene presa carica a metà.
ciao ragazzi, stavo prendendo in considerazione l's4 invece dell xperia z1,
volevo sapere come sta messo ora a batteria, con schermo acceso quante ore ci fate? ho già visto le prime pagine con gli screenshot, ma credo che ora con aggiornamenti e magari alcune custom roms in particolare sia migliorata...(anche consigli su custom roms sono graditi) grazie in anticipo dell'aiuto
No...qui assolutamente no...ot.
C'è un intero thread dedicato dove chiedere:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=296877
Ciao a tutti,
il mio S4 mi fa diventare matto : da un paio di mesi ha iniziato a consumare batteria in maniera esorbitante, prima arrivavo alla notte con 40 %, adesso alle 18 se non lo metto in carica muore.
Le prove che ho fatto sono queste :
- ho cambiato la batteria con l' S4 ( comprati stesso periodo un anno fa) della mia ragazza e non è cambiato niente.
- ho cambiato sim, pensando che dato che wind prende poco consumasse in ricerca rete, con altro operatore il consumo è identico.
- ho installato bactery doctor e cc cleaner , il risultato è lo stesso.
- ho cancellato app che usavo poco, riducendo all'osso le app presenti. risultato identico.
Da un giorno all'altro ha iniziato a fare così, senza fare aggiornamenti firmw .
Quindi cosa può essere ?
Wifi sempre spento, gps e bluet. acceso ma niente di diverso a mesi prima, quando mi durava fino a sera !
Lo so che è noioso ma secondo me risolvi con un bel wipe da recovery oppure con un flash tramite Odin.
Sono soluzioni drastiche ma sembra che le hai provate un po' tutte!
Ciao :)
Buonanotte ragazzi, spero di non sbagliare thread, vi posto gli screen delle statistiche batteria.
Che ne pensate?!
C'è la voce Google services che non mi convince molto...:-\
Allegato 115153 Allegato 115154 Allegato 115155
Non mi sembra male; ho giocato anche circa 40 minuti.
Spero che possiate vedere gli screen. :D
Niente 3g vero? Comunque ottimo!
Ovvio, WiFi attivo il 90% della giornata ed EDGE sempre in background.
Pensa che ho installato cpu spy, per vedere se il cel riposa in standby, in effetti è così! Lui riposa ma scarica lo stesso la batteria.
Ho visto che al cel della mia ragazza è arrivato un 180 mb di aggiornamento firmw , magari arriva anche a me e risolvo, se così non fosse , resetto tutto.
grazie.
Cosa si intende per edge in background?? Se sono in wifii e stacco la connessione dati di cosa mi dovrei preoccupare???
Nel senso che la connessione telefonica lavora sempre per SMS e chiamate in EDGE e come priorità per i dati ho il WiFi, ovviamente mi ero spiegato male... Comunque ho notato che anche se ho la connessione internet via WiFi attiva e sto in H+ il telefono consuma di più che non fà in EDGE.
L edge e l H+ non servono soltanto per la connessione dati????
Buongiorno a tutti,
da tre giorni il mio S4 di 5 mesi ha cominciato a consumare la batteria sensibilmente più rapidamente, ma soprattutto quando arriva al 35% (circa) di carica residua, si spegne e riprovando ad accenderlo non riesce nemmeno arrivare alla schermata desktop prima di rispegnersi. Messo in carica e riaccesso mostra un livello di carica del 35% (circa).
Il consumo mostra le consuete applicazioni: schermo, sistema operativo e sistema android raggiungono quasi il 70% del consumo totale.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Sarà una questione di batteria o di software/configurazione/aggiornamento?
Vorrei cercare qualche soluzione prima del factory reset e successivo centro assistenza.
Edit: ovviamente non dà nemmeno avvisi di batteria scarica, si spegne prima.