Io invece come detto sopra lo uso abbastanza, per trasferire ad esempio le foto da S4 a N4 senza impazzire, per cui ora vedo se me la cambiano bene sennò la metto in vendita. Intanto me ne sono comprata una da 2900 con NFC, 14.90 € (quindi un buon prezzo), vedo come rende ;)
Cos'è NFC? - Sony Smartphones (Italy)
Leggi qui perché lo spiegano bene rotfl
Si può usare per scambiare pagine web, immagini e altro con un altro terminale compatibile semplicemente appoggiandoli di schiena, oppure lo si può usare per i pagamenti (in Italia credo che questa soluzione sia ancora alla preistoria) o con i cosiddetti "tag" NFC, che sono delle medagliette autoadesive programmabili per svolgere determinate funzioni (es. modalità auto, io voglio che si attivi il software di navigazione, il GPS, il bluetooth e voglio disattivare la wifi... lo programmo, quando sono in auto passo il telefono sul tag e sarà già configurato) :D
Per quanto riguarda le batterie gold i pareri sono discordanti. A giro però le lamentele sono tantissime e, facendo una media, pare che siano prodotti di scarsa qualità con una capacità reale inferiore al dichiarato. Una persona che conosco ebbe dei problemi su S2 con quelle batterie, perché non hanno un fusibile di protezione o un sistema di prevenzione di sovraccarico/surriscaldamento. Io starei molto attento :D
Non a caso quando ho preso la batteria mi sono accertato che avesse tutti i sistemi di protezione generali e mi sono un po' informato nei limiti del possibile sull'affidabilità della marca. L'unica cosa che mi sono dimenticato è verificare se avesse NFC accidenti a me rotfl
Per quanto riguarda il caricabatterie, a mio avviso non esistono caricabatterie per S4 con un amperaggio maggiore, anche perché... esempio banale. Se il telefono è in grado di gestire 1000 mah e metti un caricabatterie da 800 mah avrai dei benefici mettendone uno da 1000 mah, ma non ne avrai mettendone uno da 1500 in quanto l'amperaggio maggiore del caricabatterie non sarà sfruttato, per ovvie ragioni di sicurezza e protezione del dispositivo :)