Magari dipende anche da dove ti sposti, quindi un problema di ricezione se il segnale è basso si sforza di più e tende a consumare di conseguenza.
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti... volevo chiedere un informazione (non so se ne abbiate già parlato :P )... vorrei sapere le dimensioni precise (in millimetri) della batteria originale dell s4 e il suo peso (in grammi)... se possibile inoltre la distanza tra i pin della batteria (pezzo di plastica nero che separa i contatti della batteria)... per favore aiutatemi dato che è per un progetto
buona sera ragazzi... ripropongo anche io una domanda già fatta ma alla quale non mi sembra sia stata data una risposta molto esauriente.
anche io da qualche tempo ho notato un consumo eccessivo della batteria da parte dei "servizi google".
ho controllato la sincronizzazione ed è tutto ok, a questo punto non so più cosa fare...
anche se la percentuale consumata non è sicuramente indicativa più di tanto, pensate che sul consumo totale l'84% è dovuto a questi maledetti servizi.
qualcuno sa come porre rimedio che io non so più cosa fare?
vi ringrazio!!!
Salve a tutti,
Scrivo in questo thread in quanto ritengo di avere un problema alla batteria, od eventualmente al caricabatteria. Ancora non riesco a ben capire.
Vi spiego meglio. Ho comprato l'S4 poco meno di un mese fa e talvolta usando il caricabatteria in dotazione (presa + cavo usb) non mi ricarica la batteria. Ad esempio se collegato vedo il led rosso dello stato in carica e se premo uno dei pulsanti appare la batteria in stato di carica. Aspetto un po' ed led rimane rosso ma se premo il pulsante il livello della batteria invece che salire talvolta addirittura scende.....
Bene, mi sono fatto dare un caricabatteria senza usb da un mio amico possessore di un S1 e il più delle volte mi esegue la ricarica, ma una volta ho notato che anche con questo mi ha dato lo stesso problema pur essendo collegato. Se tocco il caricabatteria, se si scalda carica, se rimane tiepido no.
Altra stranezza, sempre col caricabatteria con usb, se faccio la ricarica a telefono acceso raggiunge prima lo stato di 100% ma termina anche prima la batteria.
Per scrupolosità mi chiedo se l'attuale autonomia della mia batteria sia negli standard o sotto gli standard.
Premesso ho uno stile di vita particolare, lavoro la notte. Alle 6 del mattino lo stacco dal caricabatterie e lo accendo, alle 6:30 lo metto in flight mode unicamente per avere la sveglia. Alle 14:30 mi sveglio e tolgo la modalità aereo (il tutto è gestito da JuiceDefender Ultimate in modalità avanzata, quindi regolo anche luminosità dello schermo) dalle 15:00 alle 16:30 lo uso per ascoltare musica quando vado in palestra. Dopodiché lo uso mediamente per un'ora di navigazione internet (chat per lo più, ma termino le attività ogni volta). Al lavoro lo tengo acceso ma per lo più rimane in stand-by. Intorno le 22:00 la batteria è a circa il 30% e a quel punto gli do "il colpo di grazia" giocandoci una mezz'ora per portarla a circa il 15% e ricollegarla al caricabatteria.
Tutto ciò rientra nella media oppure evidenziate delle problematiche? Provengo da un Nokia N95 e non so esattamente molto di vita media degli smartphone.
Grazie mille!
Buuuuondi,
sotto trovate le tre immagini relative alla batteria...
posso solo dire che ho il dispositivo da una settimana, l'ho lasciato scaricare per poi ricaricarlo 2 ore oltre il dovuto solo 1 una volta.
Per quanto riguarda la immagini ho usato prevalentemente whatapp e hangouts, niente musica solamente uno o due video su youtube con wifi.
del resto sempre dati accesi e sincro attiva. No air view no air gesture.
è possibile una cosa del genere?
(ah luminosità al minimo - manuale)
Allegato 72601 Allegato 72602 Allegato 72603
Salve ragazzi, è la seconda volta che mi capita questo problema, la prima volta non ci avevo dato tanto peso, ora invece mi sorge qualche dubbio. Ho caricato il mio s4 al 100% ieri sera verso le 21 e l'ho continuato ad usare con uso sporiadico e leggero fino alle 01.30 e la carica era dell'88% circa. Stamattina alle 11 mi sono ritrovato il telefono all'1% e mi si è spento. Allego qui, gli screen che sono riuscito a fare dall'applicazione batteria: Allegato 72607 Allegato 72608
Salve a tutti. Vorrei dei consigli da voi possessori si S4. Ho scritto in un altro thread ma giustamente mi è stato fatto notare come esistesse già un angolo di discussione apposito. Sono un possessore di Galaxy Note II e per diversi motivi che non sto qui a elencarvi vorrei prendere S4. Il mio principale problema è la batteria e la personalizzazione. Io il mio note lo tengo tranquillamente tutti il giorno con connessione dati e la sera mi avanza una mezza carica, quindi mi stavo chiedendo se con s4 arriverei a fine giornata. Più o meno, l'utilizzo che ne faccio è medio. Molta musica, facebook (moderatamente) e un po di navigazione. Il mio secondo problema riguarda l'installazione di ROM cucinate (di cui sono un vero e proprio amante) che chiaramente in questo thread sono OT. Qualcuno potrebbe dirmi la sua esperienza? Secondo voi potrei pentirmene amaramente oppure con qualche accortezza riuscirei a sopravvivere?
Se rinunci alla "mezza carica" residua a fine giornata io penso non avrai problemi. Devi solo stare attento a non installare troppa robaccia che potrebbe drenarti la batteria in background, perché comunque come noti dal topic con un paio di accortezze puoi anche superarla la giornata. Ciò che consuma sono navigazione, giochi e uso fotocamera. Musica consuma pochissimo, Facebook abbastanza ma comunque nella norma per uno smartphone. Io penso non avresti problemi. Per quanto concerne le ROM, non so dirti perché sul mio Desire S smanettavo di più, ora almeno per un po' voglio tenermi S4 "pulito" stock :)
Grazie mille per la risposta :-) io ci rinuncerei senza problemi alla mezza carica se riuscissi a arrivare a fine giornata. Per quanto riguarda invece le app che drenano, non dovrebbero esserci problemi perché ho in mente di utilizzare greenify (sono un tipo da root il minuto dopo aver scartato lo SmartPhone)