ok,non pensavo potesse influire il cavo,dato che nn ho notato le prime volte questo problema.
ora provero' col cavo originale s4 e vi faro' sapere.
grazie
Originariamente inviato da LAndroid
Proprio tutti tutti uguali no, con un Optimus Dual non mio che stavo aggiornando ho potuto usare un cavo solo su 3, perché falliva il flash.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
HUAWEI P20 PRO - VIVO X21UD - POCOPHONE F1 - HUAWEI MEDIAPAD M3
- Se sono stato utile non scriverlo, premi THANKS!
- Ricorda sempre l'educazione. Nessuno viene pagato per aiutarti, se non ti rispondo subito non ti allarmare, ho una vita sociale: porta fuori la ganza e con calma ricontrolla.
l'unica cosa che differenzia un cavo da un'altro é l'ingresso e l'uscita e se questi sono uguali sono uguali anche i cavi(possono fare la stesse cose)
Possiamo discutere sulla qualità dei componenti con i quali sono assemblati, ma questi particolari influiscono solo nell'audio/video e non sul trasferimento dei dati e quindi tutti i cavi microUSB/USB sono identici
In linea teorica sono d'accordissimo, all'atto pratico ti dico per certo che per attività particolari (es. il flash), non so a causa di quale motivo (visto che alla fine i pin "utili" sono 4 e vengono sempre saldati tutti, due per i dati e due per l'alimentazione) ci sono alcuni cavi che sembrano inadatti, a prescindere dal loro costo (io uso tutti cavetti supereconomici presi sulla baia).
Io lessi (quando avevo l S3) che eventuali problemi di ricarica potevano essere dovuti anche al cavetto non originale e cosi sia s3 che ora l s4 l ho sempre caricati con cavo originale..
(Per esempio in alcuni casi ero costretto a caricarlo con usb universali e ho evitato)..
Quindi per concludere il discorso, per la ricarica va bene qualsiasi cavo usb?
Se ti sono stato d'aiuto, il tasto THANKS è lì che aspetta solo un tuo clic :-)
Non so cosa dire, sulla carta sono tutti uguali e quindi mi sembra strano
tutti i cavi sono standardizzati e quindi sono tutti uguali perchè devono seguire delle specifiche, altrimenti sarebbe un cavo proprietario come quello che usa Apple, ma non mi sembra il caso della Samsung
Ripeto quanto detto che se le connessioni sono uguali i cavi sono uguali quindi puoi caricarlo con qualsiasi cavo sia compatibile(i cavi di s3 e s4 sono uguali)
Ultima modifica di LAndroid; 18-08-13 alle 19:01
Il caricabatterie dell's4 è 5v 2A, dunque 10w di potenza, in genere sono 5v 1A, cioè 5w di potenza.
Se usi un caricabatterie a caso ci mette una vita. Difatti il problema è la ricarica in auto e contemporaneamente l'uso del dispositivo, ad esempio, come navigatore. Se non erro consuma più di quanto ricarica.
Dispositivo: Galaxy S4 black 16GB
Operatore: Wind
MicroSd: Samsung MicoSDHC Plus 32GB UHS-I