CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 123 di 315 primaprima ... 2373113121122123124125133173223 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,221 a 1,230 su 3147
Discussione:

[UFFICIALE] Thread Problemi, Consigli per Batteria (S4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di LAndroid

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 19791412 Visualizza il messaggio
    non è esattamente come dici, cavi economici possono risultare molto resistivi e più le correnti fornite dal carica batteria sono alte più si accentua l'effetto, in pratica la alta resistenza serie del cavo limita la corrente
    Quote Originariamente inviato da Patybello Visualizza il messaggio
    concordo questa teoria,e confermo con la pratica:
    il mio s4 con un cavo economico di quelli cinesi,ci mette fino a 8 ore per ricaricarsi,con cavo originale o di altre marche (nokia,sonyericsson) ci mette meno della metà,chiaramente con lo stesso alimentatore,ne uso uno a doppia uscita usb da 1A
    Quote Originariamente inviato da wexus Visualizza il messaggio
    Confermo in pieno ma c'è sempre qualcuno che dice il contrario...penso che dopo queste conferme......

Galaxy S4
    Quote Originariamente inviato da TantoGas Visualizza il messaggio
    Eppure a me succede proprio così: caricabatteria originale e cavetto originale carica in circa 80-90 minuti; stesso caricabatteria e cavetto economico ci mette il doppio.
    Caricabatteria da auto 2A e cavetto economico carica il 10% ogni ora; stesso caricabatteria da auto 2A e cavetto originale carica in 90 minuti.

Ho 2 cavetti usb comprati recentemente ed entrambi caricano lenti.
    io non ho mai riscontrato questa cosa ma devo ammettere che non ho mai usato cavetti USB economici quindi potrebbe essere quello il motivo

da una veloce ricerca su internet non trovo conferma in quello che dite ma nemmeno in quello che dico io

io sono partito dal presupposto che ogni cavetto USB debba seguire uno standard imposto (a differenza di quelli proprietari) e che quindi in linea di massima dovrebbero garantire tutti lo stesso funzionamento però a questo punto devo prendere atto che non è cosi data la vostra esperienza sul "campo"

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Patybello

Ringraziamenti
    234
    Ringraziato 309 volte in 254 Posts
    Predefinito

ti dico di più: un xperia x10 mini col suo caricatore e cavo originale,si carica tranquillamente in un paio di ore,,se cambio il solo cavo e ne uso uno di quelli economici,si accende il led rosso che indica che è in carica,ma agli effetti la carica non avviene,nemmeno dell'1% anche lasciandolo tutta la notte.verificato per l'ennesima volta proprio in questi giorni.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

la mia non è esperienza sul campo, è una laurea in ingegneria elettronica

lo standard USB è molto complesso e comunque è stato creato per altro per cui prevede correnti più basse, quindi i cavetti potrebbero anche essere perfettamente aderenti allo standard, probabilmente usati con un dispositivo che carica a 500 mA o come cavo dati funzionano egregiamente.

Subentra poi anche il fatto che molto probabilmente sono fatti da costruttori che (per esperienza) se ne fregano degli standard tecnologici di qualità e sicurezza pur di tirare fuori un prodotto economico e utilizzabile in applicazioni medio/basse come requisiti e complessità, vedi false marchiature CE.
    Ultima modifica di 19791412; 20-08-13 alle 16:04

5. Il seguente Utente ha ringraziato 19791412 per il post:

LAndroid (20-08-13)

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Patybello Visualizza il messaggio
    ti dico di più: un xperia x10 mini col suo caricatore e cavo originale,si carica tranquillamente in un paio di ore,,se cambio il solo cavo e ne uso uno di quelli economici,si accende il led rosso che indica che è in carica,ma agli effetti la carica non avviene,nemmeno dell'1% anche lasciandolo tutta la notte.verificato per l'ennesima volta proprio in questi giorni.
    Quote Originariamente inviato da 19791412 Visualizza il messaggio
    la mia non è esperienza sul campo, è una laurea in ingegneria elettronica

lo standard USB è molto complesso e comunque è stato creato per altro per cui prevede correnti più basse, quindi i cavetti potrebbero anche essere perfettamente aderenti allo standard, probabilmente usati con un dispositivo che carica a 500 mA o come cavo dati funzionano egregiamente.

Subentra poi anche il fatto che molto probabilmente sono fatti da costruttori che (per esperienza) se ne fregano degli standard tecnologici di qualità e sicurezza pur di tirare fuori un prodotto economico e utilizzabile in applicazioni medio/basse come requisiti e complessità, vedi false marchiature CE.
    Ok, grazie delle info

Senior Droid

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

Ciao
    S4 stock brand wind ha circa 1 mese e mezzo. La percentuale di carica della batteria sale e scende e si spegne spontaneamente, anche al 60% ed all'accensione la percentuale di carica è al 1%.
    La batteria è andata?

Grazie

Ultima modifica di twinmaster; 20-08-13 alle 19:32

Androidiano VIP L'avatar di gatsuu

Smartphone
    Xiaomi MI8

Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da twinmaster Visualizza il messaggio
    Ciao
    S4 stock brand wind ha circa 1 mese e mezzo. La percentuale di carica della batteria sale e scende e si spegne spontaneamente, anche al 60% ed all'accensione la percentuale di carica è al 1%.
    La batteria è andata?

Grazie
    Prima fallo scaricare completamebte, rimuovi la batteria per una manciata di minuti, rimettila e caricalo da spento sulle 2 ore, finche arriva al 100%.

Se persiste, sicura la batteria.

9. Il seguente Utente ha ringraziato gatsuu per il post:

twinmaster (20-08-13)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S8 G950F

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Prima fallo scaricare completamebte, rimuovi la batteria per una manciata di minuti, rimettila e caricalo da spento sulle 2 ore, finche arriva al 100%.

Se persiste, sicura la batteria.
    alle 18:30 il cell era arrivato alle 55 ore di utilizzo al 15%,l'ho messo in carica prima con il cavetto usb s3 (trasformatore s4)e ci ha messo 30 minuti(alle 19:00) per arrivare al 25%,allora l'ho sostituito con il cavetto dell s'4 ,adesso è al 91%.
    direi che il problema è il cavo,posso confermare che non sono tutti uguali.
    grazie per l'aiuto.

Androidiano L'avatar di Enry05

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TantoGas Visualizza il messaggio
    Eppure a me succede proprio così: caricabatteria originale e cavetto originale carica in circa 80-90 minuti; stesso caricabatteria e cavetto economico ci mette il doppio.
    Caricabatteria da auto 2A e cavetto economico carica il 10% ogni ora; stesso caricabatteria da auto 2A e cavetto originale carica in 90 minuti.

Ho 2 cavetti usb comprati recentemente ed entrambi caricano lenti.
    Non so se è ot, ma che caricabatterie da auto a 2A usi?
    Dispositivo: Galaxy S4 black 16GB
    Operatore: Wind
    MicroSd: Samsung MicoSDHC Plus 32GB UHS-I

Androidiano VIP L'avatar di tonypello

Smartphone
    Samsung Galaxy S4, HTC One

Ringraziamenti
    304
    Ringraziato 231 volte in 210 Posts
    Predefinito

Qualcuno ha notato che quando è in carica il led rosso cambia di intensità?

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tonypello Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha notato che quando è in carica il led rosso cambia di intensità?
    è normale, si adatta alla luce esterna

Pagina 123 di 315 primaprima ... 2373113121122123124125133173223 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio