Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Misterx86
Ragazzi non ho capito se con questo caricatore occorre acquistare il ripetitore da mettere dietro la batteriam
-
Quote:
McFly
Io ho preso questo trasmettitore:
QI Wireless Charging PAD Charger FOR LG NEXUS4 Samsung Galaxy S4 S3 Black Black | eBay
E questo ricevitore:
Wireless Senza Fili Caricabatterie Charger Receiver Per Samsung S4 SIV BC221 | eBay
Mi sono documentato sul web e del ricevitore, nonostante le stesse etichettature ci sono diverse versioni, una più spessa (con la bobina fatta di fili di rame esterni al pcb) ed altre con la bobina fatta con le piste del pcb flessibile e quindi molto sottile. La prima tipologia non chiude la scocca...
In attesa che mi arrivino poi vi aggiorno.
Sto lavorando a questa tecnologia (standard Qi) per un progetto, vi dico che ci sono due amggiori competitori come produttori di chip, solitamente nel ricevitore vince NationaInstruments perchè è più miniaturizzato rispetto alla diretta concorrenza (IDT).
Gira e gira anche i cinesi usano questi due principali integrati sui dispositivi standard Qi, ci sono anche le vere cinesate che non usano il Qi ed è composto da un volgare accoppiamento di bobina tx ed rx, come un trasformatore in aria per intenderci, non fatevi fregare!
Allora manco a farlo apposta mi è arrivato oggi il ricevitore da mettere sopra la batteria.
Come prevedibile mi hanno mandato (mannaggia 'sti cinesi) il modello con spessore alto.
Siccome come vi dicevo per lavoro conosco la materia no provveduto a disassemblare il ricevitore spellicolando gli strati esterni per arrivare alla bobina. ci sono due saldature i fili della bobina ed il circuito flessibile nero fatti alla "membro di segugio" e fanno tanto spessore.
Ho provveduto a saldare in modo preciso con i fili della bobina a contatto sul circuito nero, saldatura bassa, ho riassemblato lasciando solo la pellicola che va a contatto con la batteria che è molto sottile. La pellicola a contatto con la cover non l'ho rimontaat che farà solo lei 0,2-0,3mm. In pratica ho lasciato la bobina a vista.
Ora la scocca chiude abbastanza bene c'è giusto un leggero rigonfiamento davvero poco avvertibile, cioè se lo appoggio sulla scrivania non fa neanche da perno, toccano comunque fotocamera ed il dentino dello speaker. Prima o fare l'operazione girava come una trottola!
In attesa che mi arrivi il pad trasmettitore domani in ufficio provo il tutto!
-
Quote:
Misterx86
Ragazzi non ho capito se con questo caricatore occorre acquistare il ripetitore da mettere dietro la batteriam
Se vuoi caricare il tuo S4 senza fili per forza di cose devi prendere il ricevitore.
-
Quote:
McFly
Se vuoi caricare il tuo S4 senza fili per forza di cose devi prendere il ricevitore.
Si infatti ma la cosa strana e che non se ne faccia rifwrimwnto nwgli annunci di vendita
-
Quote:
McFly
Allora manco a farlo apposta mi è arrivato oggi il ricevitore da mettere sopra la batteria.
Come prevedibile mi hanno mandato (mannaggia 'sti cinesi) il modello con spessore alto.
Siccome come vi dicevo per lavoro conosco la materia no provveduto a disassemblare il ricevitore spellicolando gli strati esterni per arrivare alla bobina. ci sono due saldature i fili della bobina ed il circuito flessibile nero fatti alla "membro di segugio" e fanno tanto spessore.
Ho provveduto a saldare in modo preciso con i fili della bobina a contatto sul circuito nero, saldatura bassa, ho riassemblato lasciando solo la pellicola che va a contatto con la batteria che è molto sottile. La pellicola a contatto con la cover non l'ho rimontaat che farà solo lei 0,2-0,3mm. In pratica ho lasciato la bobina a vista.
Ora la scocca chiude abbastanza bene c'è giusto un leggero rigonfiamento davvero poco avvertibile, cioè se lo appoggio sulla scrivania non fa neanche da perno, toccano comunque fotocamera ed il dentino dello speaker. Prima o fare l'operazione girava come una trottola!
In attesa che mi arrivi il pad trasmettitore domani in ufficio provo il tutto!
Dimenticavo... Poiché la bobina rimane al centro (circa) della batteria funziona anche l'nfc infatti l'antenna nfc é attorno alla batteria dell's4
-
Quote:
Misterx86
Si infatti ma la cosa strana e che non se ne faccia rifwrimwnto nwgli annunci di vendita
Politiche di vendita, non hanno interesse a vendere i ricevitori. Forse non li producono...
-
1 allegato(i)
secondo voi la ricarica wireless funziona con questa cover ?
Allegato 93105
-
-
Quote:
Il Dandy
Si, funziona
grazie mille
dici che il wireless passa uguale?
e' una cover di simil metallo che va sopra la cover posteriore dell's4, non e' come la s view che sostituisce la back cover originale...
-
A questo punto non so cosa dirti.