Ciao, secondo voi il caricabatterie wireless della linea Nexus venduto da Google, è compatibile con il nostro GS4 ? Non ho ben capito se in realtà per noi sia necessario un ricevitore sulla batteria o meno.
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao, secondo voi il caricabatterie wireless della linea Nexus venduto da Google, è compatibile con il nostro GS4 ? Non ho ben capito se in realtà per noi sia necessario un ricevitore sulla batteria o meno.
Grazie
Ciao ragazzi,
a qualcuno è capitato che la ricarica QI si fermi al 75% indipendentemente dal numero di ore in cui il telefono (Galaxy S3) è rimasto sulla base? Al mattino lo trovo sempre carico per circa 3/4 della capacità!
Grazie
Orddinato oggi questo:
Qi Wireless Charger Blue Charging Pad with Black Receiver for Samsung Galaxy S4 I9500
Che ha dentro anche il ricevitore.
Dalle nozioni che ho appreso in questi giorni le cose che fanno la differenza tra un ricevitore e l'altro sono lo spessore e la capacità: alcuni sono segnati come 1000 mAh e altri come 600 mAh... Tra i pad non ho trovato grandi differenze, se non che alcuni li dichiarano come charging distance 8 mm anzichè i soliti 5...
Vi farò sapere come va...
Risolto. Il cellulare va centrato perfettamente sul pad, altrimenti arrivato ad un certo livello di carica non ce la fa più a superare un certo voltaggio, o almeno credo sia questa la spiegazione tecnica.
Se si centra perfettamente il pad con il modulo ricarica (mi sono "segnato" dove si trova "l'antenna" rispetto alla cover perchè non è al centro nè del ricevitore stesso nè del telefono) la ricarica viene competata
Spero vi possa tornare utile!
Ti rispondo stasera perchè ora sono al lavoro!
attenzione perchè da quello che so anche se il ricevitore è da 1000mah il samsung limita comunque la carica in ingresso a 600mah,lo potete verificare con l'applicazione galaxy charging current
Ok... Ma se è una limitazione imposta da Samsung, in ogni caso hai un ricevitore di efficienza superiore, quindi puoi sopperire meglio a cali della corrente indotta, magari a causa di una cover o di un mal posizionamento sul pad... Praticamente è come avere un telefono che "Prende meglio"... Non so se mi spiego...