Visualizzazione stampabile
-
-
salve a tutti!
mi si è appena fuso il connettore micro usb del telefono (babbo io che l'ho bagnato) e, ovviamente, non si ricarica più...
per fortuna il device funziona alla perfezione e, di tanto in tanto, riesco a scroccare una ricarichina da qualche amico che ha l's4.
ho appena scoperto l'esistenza della ricarica wireless (ero convinto che non l'avessero commercializzata ma mi sbagliavo!) e ho trovato la cover originale samsung a un buon prezzo e il pad di ricarica della ravPower (RP-WCN7) che costa praticamente la metà di quello originale samsung!
è fattibile come cosa oppure avendo il connettore andato butto via i soldi?
p.s. non lo porto in riparazione perché mi chiederebbero sicuramente almeno il doppio della spesa (se non il triplo) essendo fuori garanzia!
p.p.s. mi scuso con i mod per aver aperto un topic ma ho fatto una ricerca frettolosa e non ho trovato questo tread ufficiale!
-
Quote:
Originariamente inviato da
exanguis
salve a tutti!
mi si è appena fuso il connettore micro usb del telefono (babbo io che l'ho bagnato) e, ovviamente, non si ricarica più...
per fortuna il device funziona alla perfezione e, di tanto in tanto, riesco a scroccare una ricarichina da qualche amico che ha l's4.
ho appena scoperto l'esistenza della ricarica wireless (ero convinto che non l'avessero commercializzata ma mi sbagliavo!) e ho trovato la cover originale samsung a un buon prezzo e il pad di ricarica della ravPower (RP-WCN7) che costa praticamente la metà di quello originale samsung!
è fattibile come cosa oppure avendo il connettore andato butto via i soldi?
p.s. non lo porto in riparazione perché mi chiederebbero sicuramente almeno il doppio della spesa (se non il triplo) essendo fuori garanzia!
p.p.s. mi scuso con i mod per aver aperto un topic ma ho fatto una ricerca frettolosa e non ho trovato questo tread ufficiale!
certo che e' fattibile.
difficile che tu abbia danneggiato il circuito
la cover ha due mini connettori che vanno a incastrarsi in altrettane fessurine al lato della batteria
https://www.youtube.com/watch?v=fIfMNmQdFQ8
idem se avessi comperato un ricevitore wireless (che avresti trovato a una decina di euro)
https://www.youtube.com/watch?v=2c0KJeLwlUo
in alternativa c'e' il caricabatteria da muro.
https://www.youtube.com/watch?v=lj5DR-khvis
se ancora non hai comperato nulla mandami un privato che ti do due dritte per spendere poco.
io con 25 euro ho preso sia ricevitore che basetta di ricarica.
in italia non in cina.
non so se puo' fare pubblicita' ma il sito e' quello di e-commerce piu' famoso.
-
Quote:
smaverick
certo che e' fattibile.
difficile che tu abbia danneggiato il circuito
la cover ha due mini connettori che vanno a incastrarsi in altrettane fessurine al lato della batteria
https://www.youtube.com/watch?v=fIfMNmQdFQ8
idem se avessi comperato un ricevitore wireless (che avresti trovato a una decina di euro)
https://www.youtube.com/watch?v=2c0KJeLwlUo
in alternativa c'e' il caricabatteria da muro.
https://www.youtube.com/watch?v=lj5DR-khvis
se ancora non hai comperato nulla mandami un privato che ti do due dritte per spendere poco.
io con 25 euro ho preso sia ricevitore che basetta di ricarica.
in italia non in cina.
non so se puo' fare pubblicita' ma il sito e' quello di e-commerce piu' famoso.
gentilissimo!
ho appena preso da amazon sia la cover che il pad di ricarica ad un prezzo decisamente abbordabile! la cover era in offerta a 15€! e dato che fondendo il connettore ho rovinato pure quella, mi sarebbe comunque toccato ricomprarla! (alla fine i ricevitori costavano dai 10€ in su!) il pad lo vendevano a 26 con consegna garantita entro venerdì!
grazie mille comunque per la disponibilità! :)
a breve con un piccolo feedback dei due prodotti! :)
-
anche questo direi che è molto interessante...
-
Quote:
marcottt
Ciao a tutti,
ho comprato questo oggetto:
QI Wireless Charger Charging Pad for Samsung Galaxy S4 Note2 + Receiver Lot ESY1 | eBay
sembra tutto ok ma quando lo appoggio in pratica ricevo il popup della carica wireless attiva ogni 15 secondi circa. Anche se riuscivo a mettere la cover originale, al momento lo sto usando senza la cover originale ma con la protezione posteriore (che e' in gomma ed in pratica tiene fermo molto bene il tutto) perche' comunque la cover originale si bombava un pochino e non mi piaceva.
Ho fatto prove con cover e senza, l'ho anche smontato e provato direttamente sulle bobine quindi non credo sia quello il problema.
Ho il root e qualcosa con greenify e tasker etc etc, secondo voi potrebbe essere un problema software o hw? e' successo gia' qualcosa di simile ad altri?
ciao e grazie
Ciao a tutti, qualcun'altro ha suggerimenti da proporre? sto andando in giro con l'antenna wireless sperando ditrovare una basetta per fare qualche test tipo nei negozi etc etc ma non sono ancora riuscitoa trovarne. qualcun'altro ha problemi analoghi?
PS è possibile che la schedina di ricarica o la mancanza della cover posteriore inibiscano NFC ?
-
Quote:
mardokk76
Appena comprato questo www . ebay.it/itm/360902298145?var=630262116209&ssPageName=STRK:MEWN X:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
Per 12 euro non mi aspetto la luna... speriamo almeno funzioni un po'...
Finalmente arrivato, dopo appena due mesi e mezzo di attesa, tra l'altro dopo circa 40 giorni lavorativi essendomi lamentato mi hanno spedito il secondo. Quello arrivato credo che sia il primo però, quindi forse a giorni ne arriverà un altro... Bando alle ciance, C'E' UN PROBLEMA, una volta installato (semplicissimamente) lo posiziono sulla basetta, per un paio di secondi mi scrive "in carica" poi passati i due secondi dice "non in carica"... chi sa il perchè?
-
Quote:
mardokk76
Finalmente arrivato, dopo appena due mesi e mezzo di attesa, tra l'altro dopo circa 40 giorni lavorativi essendomi lamentato mi hanno spedito il secondo. Quello arrivato credo che sia il primo però, quindi forse a giorni ne arriverà un altro... Bando alle ciance, C'E' UN PROBLEMA, una volta installato (semplicissimamente) lo posiziono sulla basetta, per un paio di secondi mi scrive "in carica" poi passati i due secondi dice "non in carica"... chi sa il perchè?
Però alla fine lo carica il telefono?
-
Quote:
supermassimo200
Però alla fine lo carica il telefono?
Beh no che non lo ricarica, si attiva la ricarica solo per un paio di secondi... Quindi no... Ora ho letto che forse l'energia proveniente dalla presa usb non è sufficiente, oggi proverò ad attaccare il tappetino al caricabatterie originale Samsung... Speriamo funzioni...
-
Quote:
mardokk76
Beh no che non lo ricarica, si attiva la ricarica solo per un paio di secondi... Quindi no... Ora ho letto che forse l'energia proveniente dalla presa usb non è sufficiente, oggi proverò ad attaccare il tappetino al caricabatterie originale Samsung... Speriamo funzioni...
non so darti altre info in quanto io ho tutto originale e fin dal primo momento non ho avuto alcun problema.
se guardi nel tappetino, voglio dire le istruzioni, ci dovrebbe essere il tipo del caricatore che serve per far funzionare la ricarica.