CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 57 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 567
Discussione:

[UFFICIALE]Thread Problemi, Dubbi e Consigli sull'Audio (S4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di pertika

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

problema audio dalla cassa sul retro che gracchia

ho preso il galaxy s4 ieri sera e da subito facendo un pò di test mi sono accorto che l'audio della cassa dietro (quella del vivavoce o della riproduzione degli mp3) già da meno del 50% del volume gracchia, se alzo tip oal 70% la cosa diventa insopportabile e non si capisce quasi quello che la voce dice, o la musica diventa con un sottofondo tipo scorreggia (passatemi il termine) metallica.

E' normale tutto ciò o ho la cassa difettosa? anche una chiamata in vivavoce, l'audio da metà in poi vibra tutto... :o

2.  
    Senior Droid L'avatar di cyberZ

Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 122 volte in 104 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da panso Visualizza il messaggio
    Ragazzi forse porto buone nuove:
    ho aggiornato il nuovo firmware tedesco e ora con poweramp , sennheiser cx 300ii e si sente da dio anch con equalizzatore su bass extreme!!!!!
    io tocco ferro.... fatemi sapere se voi avete lo stesso risultato flashando
    L'avevo fatto anch'io ed anche se avevo scritto che il gracchiare sembrava leggermente inferiore con le Marley, con le Shure era uguale. Inoltre, dipende dai brani e alla fine gracchia lo stesso, almeno con gli auricolari anzidetti.

Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pippocalo Visualizza il messaggio
    Credo che non si possa chiedere ad un oggetto così pieno di "cose" come questo telefonino di fare tutto in modo eccellente. Anche per me l'audio era importante anche se la qualità non la cerco di certo quando sono in giro con le cuffiette in ambienti magari rumorosi.
    La prima impressione con le tarature di default e le sue cuffiette è stata molto brutta.
    Poi con calma sono intervenuto nell'equalizzatore ed adesso il risultato lo posso definire sufficiente che ovviamente è molto diverso da buono o da ottimo.

Ho fatto come voi un po di prove smanettando con le cuffie e confermo le impressioni. Con una buona cuffia è facile migliorare di qualche punto le prestazioni. Ma ho anche notato che appena la cuffia assorbe un po di "potenza" il circuito audio dimostra la sua difficoltà ad erogarla gracchiando. Se avete notato quando entrate nell'equalizzatore aumentando i toni bassi si ottiene una diminuzione globale del volume che viene fatta proprio per prevenire il "gracchiamento"; e questa è una ulteriore conferma della non grande "potenza sonora" del circuito audio finale che hanno utilizzato.... che è poi l'origine del problema. Come sappiamo tutti i toni bassi sono quelli che più di tutti consumano la potenza degli amplificatori complice anche la risposta discendente del nostro orecchio.
    Credo che Samsung abbia operato una scelta di compromesso con il circuito audio di questo telefonino: ripeto la perfezione su tutto con questo incredibile numero di componenti è impossibile.

Per migliorare le cose può aiutare la scelta di cuffie ad elevata/elevatissima efficienza che sono i db emessi a parità di potenza. In genere sulla cuffia (se di buona qualità) c'è un valore in db/mw: più alto è meglio è ; se si avvicina, o meglio supera i 100 db,
    L'impedenza alta, da 32 ohm in su, serve per evitare il gracchiamento dovuto ad eccessiva richiesta di potenza al circuito audio ma non garantisce da sola un adeguato volume di ascolto specie con l'equalizzazione dei bassi spinta al massimo

Un saluto a tutti
    Scusa eh, ma neanche io sono d'accordo e ti spiego perche':

1.Dal Galaxy S fino al Galaxy S3 non ho mai avuto problemi di "gracchii" con nessun auricolare.
    2.Pensavo anch'io, come te, che piu' impedenza migliore qualita', ma i fatti dicono il contrario: con le mie Marley da 16-ohm gracchia molto meno rispetto alle Shure SE215 che hanno ben 20-ohm, queste ultime sono praticamente inascoltabili, mentre entrambe gli auricolari suonano perfettamente sull'S3.
    3.Il nuovo modello della Shure SE846, purtroppo davvero troppo costose, ma eccezionali come qualita', hanno appena 9-ohm di impedenza! Vero che per la stragrande maggioranza verranno utilizzate in ambito professionale, ma penso che saranno ottime anche su un qualsiasi lettore, non solo di ottima, ma anche di buona qualita'. Quest'ultima e' solo una supposizione, ma e' la prima volta che mi capita una cosa simile con questi auricolari.

ciao

EDIT:

Pare che il nuovo firmware Tedesco, XUBMEA, risolva la "gracchiata"!
    Ultima modifica di cyberZ; 06-06-13 alle 23:40 - Motivo: Finalmente morto il corvaccio? :^)

Androidiano L'avatar di Volpegrigia

Smartphone
    LG Optimus One; Galaxy S4

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

Non è normale. Puoi tentare un hard reset, ma temo sia un problema hardware e che necessiti di portarlo in assistenza.

Androidiano L'avatar di pertika

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

nooo
    ma essendo che ce l'ho da ieri risponde ancora il negozio o devo chiamare l'assistenza samsung?

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 9 Posts
    Predefinito

Avete scritto in parecchi di non essere d'accordo con me, ma il fatto che ci sia questo difetto nel galaxy s4 è una realtà non è una mia opinione. Ne consegue che un oggetto quasi perfetto ha alla fine anche lui qualche difetto e che quindi la perfezione, specie quando si tratta di oggetti molto complessi e pieni di teconologia è una cosa quasi irrangiungibile.
    Comunque se dovesse rivelarsi, secondo le ultime notizie che ho letto proprio qui, un problema solo di firmware che magari per qualche ragione va a limitare la potenza a disposizione del chip audio (magari per ridurre i consumi) e non si tratta di un limite hardware del chip stesso sarebbe una gran cosa e basterebbe aspettare il primo aggiornamento che Samsung non mancherà di fare.
    Io possedendone uno lo spero come voi.

Intanto la cuffia ad alta efficienza rimane una soluzione valida.

Per gli ohm di una cuffia tenete presente che sono come quelli di un altoparlante. E' un valore indicativo. Le cuffie sono carichi complessi e non solo resistivi. quando si dice che una cuffia ha 32 ohm è perchè il valore resistivo della sua impedenza a 1000hz è vicino ai 32 ohm. La realtà è cosa ben diversa. Le cuffie, come gli altoparlanti, hanno in realtà una impedenza ed è proprio la parte reattiva (capacitiva o induttiva) che da fastidio ai chip audio e questa varia moltissimo e non la troverete scritta da nessuna parte. Certo in genere cresce con il valore indicato in ohm ma non sempre è vero e non vale per tutte le frequenze. Neanche a dirlo è proprio sulle note basse che escono i maggiori problemi. Nella pratica due cuffie con lo stesso valore di resistenza indicato nella confezione possono poi avere impedenze nella gamma 20-20000Hz che variano sensibilmente e spiegano le differenze di comportamento che alcuni di voi hanno notato.

In questi casi le prove sperimentali, vista l'impossibilità di disporre dei dati costruttivi precisi, sono la cosa migliore. Poi chi trova per primo i modelli migliori li viene a postare qui e così l'esperienza veiene messa a fattor comune.

Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pippocalo Visualizza il messaggio
    Avete scritto in parecchi di non essere d'accordo con me, ma il fatto che ci sia questo difetto nel galaxy s4 è una realtà non è una mia opinione. Ne consegue che un oggetto quasi perfetto ha alla fine anche lui qualche difetto e che quindi la perfezione, specie quando si tratta di oggetti molto complessi e pieni di teconologia è una cosa quasi irrangiungibile.
    Comunque se dovesse rivelarsi, secondo le ultime notizie che ho letto proprio qui, un problema solo di firmware che magari per qualche ragione va a limitare la potenza a disposizione del chip audio (magari per ridurre i consumi) e non si tratta di un limite hardware del chip stesso sarebbe una gran cosa e basterebbe aspettare il primo aggiornamento che Samsung non mancherà di fare.
    Io possedendone uno lo spero come voi.

Intanto la cuffia ad alta efficienza rimane una soluzione valida.

Per gli ohm di una cuffia tenete presente che sono come quelli di un altoparlante. E' un valore indicativo. Le cuffie sono carichi complessi e non solo resistivi. quando si dice che una cuffia ha 32 ohm è perchè il valore resistivo della sua impedenza a 1000hz è vicino ai 32 ohm. La realtà è cosa ben diversa. Le cuffie, come gli altoparlanti, hanno in realtà una impedenza ed è proprio la parte reattiva (capacitiva o induttiva) che da fastidio ai chip audio e questa varia moltissimo e non la troverete scritta da nessuna parte. Certo in genere cresce con il valore indicato in ohm ma non sempre è vero e non vale per tutte le frequenze. Neanche a dirlo è proprio sulle note basse che escono i maggiori problemi. Nella pratica due cuffie con lo stesso valore di resistenza indicato nella confezione possono poi avere impedenze nella gamma 20-20000Hz che variano sensibilmente e spiegano le differenze di comportamento che alcuni di voi hanno notato.

In questi casi le prove sperimentali, vista l'impossibilità di disporre dei dati costruttivi precisi, sono la cosa migliore. Poi chi trova per primo i modelli migliori li viene a postare qui e così l'esperienza veiene messa a fattor comune.
    Io visto che ho distrutto le mie precedenti, volevo comprare assieme al S4 un kit di auricolari, letta tutta la discussione stavo pensando a questi:
    Sennheiser CX 880i Headset Headphones - Smart Phones, Mobile, Travel - highly advanced acoustic systems
    o questi:
    Sennheiser CX 980i Headphone Headset - Smart Phones, Mobile, Travel - Hi-Fi advanced acoustic systems

sono robusti? i miei precedenti sempre della stessa marca si sono rovinati velocemente (si è rovianto il cavo a forza di avvolgerlo e metterlo nello zaino..
    forse mi converrebbe prendere un modello creato per lo sport come queste?

Sennheiser OCX 685i SPORTS - Sport Headset - Sport Earphones - water and sweat resistant - for running, jogging, workouts, gym, aerobic

purtroppo hanno un impendenza di 16hom..

altri pordotti che vi sentireste di consigliarmi?

Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Possibile che nessuno legga?? A proposito del nuovo firmware tedesco, mio post precedente e uno anche prima del mio!
    Ho notato questa brutta abitudine anche in altri post, però scrivono! Mah!
    Ciao

Senior Droid

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

Io vi posso assicurare che se userete le Skullcandi 50/50 non avrete il minimo problema

Androidiano L'avatar di fenix759

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Problema risolto con la nuova rom tedesca. Alleluia....

Inviato dal futuro....
    <---- Se ti sono stato utile, puoi ringraziarmi col Thanks

Pagina 24 di 57 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio