FALSO con le tue.. VERO con le mie
io nel dubbio se dovessi acquistare le cuffie andrei su qualcosa con maggiore impedenza
Visualizzazione stampabile
maggiore impedenza...minore volume a parità di ampli.
CMQ io non capisco a cosa possa essere imputato il problema.
mi piacerebbe provare le tue cuffie e tu le mie per capire se è un propblema di sc audio o di cuffie.
sono perplesso.
è che ho sentito talmente tante persone che hanno questo problema con le impedenze basse che i casi sono due o sono fuori di testa io e non lo sento o sono un "eletto"
della samsung.
Sono molto interessato a questo terminale, ma l'aspetto audio in cuffia è per me fondamentale, dato che sostituirebbe oltre al mio telefono anche il mio ipod touch 3g, che uso abbinato a delle bose ae2.
Secondo voi sarei soddisfatto del cambio? Ho già power amp acquistato, quindi il programma di default non lo utilizzerei, al massimo posso usare un po play music... attendo altre vostre impressioni :)
Se l'impedenza delle ae2 é superiore a 16 ohm dovresti stare tranquillo!
Inviato dal mio Galaxy S4 16 Gb Black Mist
Ciao a tutti,
Chi mi consiglia un paio di auricolari in ear, con controllo volume e microfono, per il ns s4, con un prezzo sui 50€ o poco oltre
Grazie
Quando fate o ricevete una chiamata vi capita che l'audio all'orecchio sia basso? Appunto intendo dire che si abbassa da solo.
Mi sono accorto di questa cosa già da quando avevo aggiornato l'S3 alla 4.1.2, pensando fosse un difetto, invece anche con l'attuale S4 con la 4.2.2 è la stessa cosa, x me è fastidioso, se io lascio il volume in capsula al max...perchè me lo devo ritrovare abbassato senza motivo??
Stesso problema.secondo me è qualche app che va in conflitto.tu hai fatto la prova se con il telefono vergine senza app il problema era presente?
Inviato dal mio Galaxy S4
Quindi a questo punto è un problema sul firmware. non si capisce come mai allora non tutti hanno questo problema. Hai provato a riflashare il software con Odin? Io provo questa sera
Inviato dal mio Galaxy S4
Salve, volevo sapere se si possono esportare ( od inviare ) le audio-foto ad altri device, o su pc in modo che anche altri possano vederle e sentirle, oppure sono possibili solo su S4 ???
Ciao a tutti,
ho un Galaxy S4 da un paio di settimane e almeno una volta ogni due giorni si disattiva l'audio di altoparlante, auricolare e cuffia. Non emette più alcun suono ed è necessario riavviarlo. Preciso che il problema si verifica mentre sto facendo le operazioni più disparate: a volte mentre scrivo una mail, o mentre guardo un video o mentre gioco. A parte mandarlo in assistenza c'è qualcosa che posso fare? E' possibile che si risolva tutto con il prossimo firmware?
grazie
Prova un wipe, sennò assistenza.
Davvero un peccato :-(
Posso capire su altri telefoni, ma almeno su pc, dovrebbero fare in modo di poterle sentire !!
E' davvero bella e divertente come funzione, ma limitarla solo al telefono è un peccato !!
Cari utenti del forum,
ho cercato ovunque sia qui che attraverso zio google ma non ho trovato nulla riguardo la qualità dell'audio in chiamata del S4.
L'ho preso 5 giorni fa e in qualsiasi condizione di livello segnale, l'audio in chiamata presenta ronzii e gracchia quasi sempre. Ho provveduto a modificare le impostazioni audio, a mettere o togliere il filtro di riduzione del rumore, ma niente. Anche con le cuffiette si sente una schifezza.
Supponendo che quasi certamente è un problema hardware, volevo sapere se c'è qualche possibilità di "chiarificare" l'audio tramite qualche software o impostazioni particolari, prima di mandare in assistenza il mio ULTIMO Samsung, essendomi ripromesso di non acquistare mai più un prodotto di suddetta marca.
Ringrazio tutti per la pazienza e per gli eventuali suggerimenti per questo problema.
il mio ha proprio questo problema, e solo se all'orecchio (dunque non lo fa in vivavoce e con gli auricolari). morale della favola, contattato samsung exclusive, seguito la procedura e domani se lo vengono a ritirare ed in 6 giorni lo riparano e te lo riconsegnano.
mi sono accorto che era un guasto solo quando non riuscivo più a parlare al telefono, nel senso che non si sentiva proprio più l'audio, e per ripristinare il tutto ho dovuto dare un paio di colpetti proprio sull'altoparlante.
Ciao, come si contatta Samsung Exclusive? Io il telefono l'ho presu da Gli Stockisti. Oggi mi hanno risposto chiedendomi il tipo di problema e che se l'ho comprato entro 10 giorni me lo sostituiscono (quindi me lo sostituiranno). Mi daresti info su Samsung Exclusive? Grazie infinite.
si l'assistenza mi ha detto che entro i primi 8 gg te lo cambiano, quindi fattelo cambiare subito.
samsung exclusive è un sito dove puoi registrare il tuo prodotto, ed avere servizi esclusivi, proprio come l'assistenza con ritiro e consegna dell'apparecchio fino a casa tua, tramite corriere, oltre ad avere la precedenza rispetto agli altri.
poi puoi stipulare un assicurazione gratuita che ti copre i danni fino ad 250€ (mi sembra).
registrati sul sito samsung exclusive e registra il tuo prodotto, poi fai l'assicurazione.
Grazie mdc83,
il telefono non me lo cambiano perchè ho fatto più di 15 minuti di conversazione, però mi sono registrato a Samsung Executive, assistenza impeccabile e in una settimana scarsa mi danno il cell con l'altoparlante riparato, o il telefono sostituito. In più se abiti a Milano, Roma, Palermo o Firenze, la riparazione te la fanno davanti agli occhi. Incredibile!
Grazie ancora!
Il problema é che io sto ancora aspettando che il corriere venga a prendersi il telefono, ma dottrina che passo tranquillamente continuare ad utilizzarlo
No. Come faccio?
A me gracchia in cuffia, ma con gli auricolari originali non si sente. Usando invece le Shure ES215 e le Marley Redemption, entrambi auricolari di un certo livello, in particolare le Shure, che sono almeno due spanne sopra agli auricolari originali, gracchia, scarica! Se poi si accentuano i bassi, sembra cominci a scorreggiare! Ah Samsung ...questo dopo circa 1 mese di ascolto, i primi giorni non accadeva. Provo a cambiare rom, ma ho gia' capito che sta Samsung resta sempre Samsung ...
Non conterei neanche molto sull'assistenza, il voucher non mi e' mai arrivato nonostante i solleciti fatti, verbalmente e per iscritto!
ciao
A me dopo 1 mese circa di ascolto, con le cuffie originali tutto bene, non gracchia ma fanno pena, mentre con le Marley Redemption Song e le Shure SE215 gracchia, emette scariche sporadicamente, con bassi e tonalita' elevate, sia con poweramp che col lettore di default. Considerato poi che tengo sempre i bassi un po' accentuati, gracchia ancor piu' di frequente. Scorreggia! :) Sull'S3 questo non succede. Va bene che l'S3 ha il chip Wolfson, ma proprio non capisco perche' non lo abbiano messo anche sull'S4!! Visto anche la dichiarazione di Samsung relativamente alla partnership con Wolfson; che ci abbiano rifilato i resti di magazzino? Mah!
Adesso provo a cambiare ROM con l'ultima di Hong Kong, ma ho gia' capito che sto S4 finira' in assistenza e che probabilmente e' molto meglio l'S3. E' il primo Galaxy che mi da problemi, li ho avuti tutti, dal primo all'attuale S4.
Con volume settato a meta' o meno, non gracchiano/scorreggiano piu'. Da poco meno dei 3/4 in su scorreggiano di brutto! Diciamo che con le Marley che hanno i bassi piu' accentuati gracchiano poco oltre la meta' e sporadicamente anche a meta'. Con le Shure invece, cominciano a gracchiare da poco meno dei 3/4 di volume in poi.
Come temevo, e' davvero colpa del chip/dac ...
Le SE215 hanno 20-ohm di impedenza, le Marley 16-ohm e scorreggiano entrambe oltre la meta' del volume, sia con poweramp che col lettore di default.
Che ne direste di mandare tutti gli S4 in assistenza per sto problema di qualita'/scorreggia?
Vorrei capire: adesso mi devo comprare un player mp3 serio e girare quindi con telefono e mp3 player?? Tornare all'S3? Ma pensa te ..porca ..zozza!
Ciao
L'assistenza al momento è stata impeccabile, ho attivato l'assicurazione gratuita ma nonostante la procedura sia andata a buon fine non ho ricevuto comunicazioni. Scritta mail, avuta ricevuta di ritorno, non mi hanno filato. Lunedi chiamo e vediamo.
Per le cuffie so che quelle Samsung hanno caratteristiche davvero particolari. In effetti le ho messe sullo stereo... una roba mica da ridere!
Ma non mi dire nulla! Mi fa inca..zare anche a me sto problema degli auricolari. Io ti consiglio di aspettare cosa che sto facendo anche io in un aggiornamento di sta ciocca di firmware che è pieno di bus in modo incredibile. Se Samsung fosse seria dovrebbe ritirare tutti gli smartphone dato che hanno neonato ufficialmente il problema. Vediamo se sarà seria. Ci credo davvero poco.
Le cuffie originali Samsung sono purtroppo di qualità piuttosto bassa, il suono è cupo, a tratti "impastato" e i bassi tanto invadenti da coprire il resto degli strumenti, per quanto riguarda la musica. Se poi mi dici che vanno bene per la comunicazione telefonica, sono d'accordo anch'io.
Mentre l'audio dell'S3, con auricolari seri, mantiene una buona spazialità degli strumenti e soprattutto non gracchia quando si alza il volume.
Ciao
Guarda, ho appena flashato l'ultima rom di Hong Kong, la ZHUAM3, ma gracchiava ancora(giusto per provare senza hard reset). Adesso ho fatto anche un ripristino alle impostazioni di fabbrica, forse qualcosa e' cambiato! Proprio mentre scrivevo ha gracchiato!! Ma forse meno ...aggiornero' il post piu' tardi ...
Comunque, e' proprio l'hardware. Probabilmente, d'ora in poi la musica non sarà più un piacere, ma un fastidio!
Ho auricolari professionali Shure e dei Marley che sull'S3 era una libidine per come rispondevano, con l'S4 o tengo l'audio basso o spengo! :mad:
EDIT:
Gracchia ugualmente :(
Quel che e' peggio, e' che ho un collega con l'S4 e secondo lui si sente bene, questo si sara' il vero problema ...
Dopo circa 24 ore con l'S4 e gli mp3 per la maggior parte a 320kbps, anche qualcuno con bitrate inferiore, ma nessuno sotto i 128kbps, ho capito che minore e' la qualita' degli auricolari e meglio e', nel senso che maggiore e' la qualita' degli auricolari e piu' gracchia, almeno per quanto riguarda gli auricolari che ho potuto provare, ovvero gli originali samsung, Marley e Shure. Nel mio caso, l'unico modo per ovviare a questo gracchiare e' diminuire i bassi o il volume, con l'S3 invece regolo a mio piacimento bassi ,alti equalizzazione personalizzata ...senza problema alcuno.
Certo avrei preferito una fotocamera di qualita' inferiore, piuttosto che un lettore MP3 gracchiante!
:(
ok giunti a questo, se lo inviassi ad un altro s4, che metodo dovrei utilizzare? mms whatzap o che altro? grazie
Le cuffie originali Samsung hanno un'impedenza di 32 Ohm, mediamente le cuffiette dei lettori mp3 hanno un'impedenza assai minore. La qualità delle cuffie è elevata.
Altro discorso è imputare la distorsione alla manifattura del chip audio, o meglio, alla gestione dello stesso da parte dello Snapdragon. Prova ad usare le cuffie originali (con un adattatore) ad un Hi-Fi e poi mi dici se le cuffie sono di qualità bassa. In ogni modo il Galaxy S4 non è l'unico modello Top ad avere problemi audio. La Mela fa altrettanti flop, addirittura peggiori. Un saluto.
Provato eccome! Ti assicuro che non c'è paragone con le Shure ne' con le Sennheiser ne' con le Marley! Il suono delle samsung è un "groviglio di bassi" !
Chissenefrega di Apple o altri, ho avuto tutti i Galaxy, ma questo è il primo che da problemi, in particolare con l'audio! Ci manca solo che noi utenti finali ci accontentiamo di prodotti difettosi o mediocri "perché anche la concorrenza ha avuto problemi": non mi interessa la concorrenza, ho comprato, abbiamo comprato Samsung, Samsung deve risolvere!
Ciao
A me il suono di queste cuffie non dispiace, ma è una questione di gusti e di generi musicali. Compongo jingles pubblicitari e musica tecno, per cui apprezzo certe sonorità. Se ascoltassi, o componessi, musica classica con archi e fiati soprano, queste cuffie non andrebbero poi tanto bene.
D'accordissimo con te sul fatto che se abbiamo scelto Samsung è perchè ci aspettiamo una qualità che altri non offrono. Il mio intento era quello innanzitutto di capire se il problema dell'audio gracchiante fosse solo mio o in generale dei Galaxy S4. Non uso mai le cuffie, al limite il bluethoot.