Usare Jack 3.5mm collegare audio Esterno all'S4
Salve!
Come ho detto nel forum "benvenuti" sono in procinto ad acquisire il mio primo smartphone Android (fermo ad un 5630 Nokia).
Sono indeciso tra un Galaxy S4 oppure la sua verisione Mini.
Veniamo al titolo:
La radio mi interessa non poco per motivi che riterrete abbastanza inutili: Emergenze. Essendo volontario di Prot.Civile mi ritrovo, a volte, in aree dove la rete cellulare è spesso fuori uso e le uniche info arrivano proprio tramite Radio (le stazioni locali, in molte occasioni, sono preziosissime).
L'S4, si sà, non ha modulo FM. E vi chiedo
E' tecnicamente possibile usare il cellulare come "cassa" di una radiolina esterna?
La configurazione che pensavo è la seguente prendendo spunto da un sito americano:
Usare un adattatore TRRS 3.5mm (che utilizza quindi il microfono usato in genere dagli auricolari) da inserire nel jack dell'S4 e l'altro maschio da inserire nell'uscita cuffie, sempre 3.5mm, di una radiolina o dispositivo di ingresso audio, tipo un'Audiola portatile.
Ora, ho visto che esistono app per la registrazione da fonti audio esterne; ma sarebbe possibile riprodurre direttamente l'audio della radiolina come se l'S4 fosse la cuffia attaccata alla radiolina stessa? Altra cosa, nonostante il voltaggio dell'uscita cuffie dell'Audiola sia basso, si rischia di danneggiare il circuito audio dell'S4?
Spero di essere stato chiaro e che possiate darmi una risposta, nonostante la mia richiesta sia insolita.
Audio auricolare originale samsung s4
Ragazzi, ho provato l'auricolare originale della confezione s4.... ma l'audio è pessimo....è proprio cos' o esiste qualcosa per migliorarlo?
Galaxy S4 - No audio durante le chiamate
Da quanto ho intuito, il problema è diffuso (soprattutto tra chi, come me, è un niubbazzo clamoroso).
Ho fatto un sacco di cavolate aggiornando firmware sul mio Galaxy S4, ho messo no brand, ho rootato, ho rimesso stock, ho messo cyanogenmod 11.0, ho rimesso stock, ho flashato modem, nonhlos e tutto quanto vi venga in mente.
Risultato? Da un mese almeno non sento nulla durante una chiamata e l'interlocutore non sente nulla a sua volta.
Mi è parso di capire che dipenda da un disallineamento tra bootloader e modem (?) o che potrei aver fatto qualche menata con knox e simili...
Dato per appurato che di modificare contatori, perdere garanzia e simili non mi interessa (di fatto non ho più garanzia), qualcuno sa dirmi come posso fare?
Mi servirebbero istruzioni passo-passo tipo metti questo pda, questo phone, questo bootloader e via dicendo.
Adesso sono con 4.4.2.
Chiunque mi saprà aiutare, meriterà la mia eterna gratitudine.
Spotify --> Samsung Galaxy S4 --> Audio basso :(
Utilizzando spotify con le mie Monster Beats Studio sul mio Samsung Galaxy s4 l'audio è bassissimo :(. Ho provato e riprovato ma nn c'è versi di riuscire sul mio smartphone ad utilizzare a pieno la potenza delle mie cuffie. Specifico che le cuffie sono perfettamente funzionanti e su qualsiasi altro dispositivo ( computer, ipad, iphone) funzionano benissimo con audio alto e qualità al top. Vi specifico anche che gli effetti audio di spotify sono disabilitatie anche l'adapt sound dello smartphone.
C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e che magari è riuscito a risolvere?:(
sono disperato....
No audio nelle videochiamate
Salve a tutti prima di resettare il mio s4 volevo sapere se ci fossero delle soluzioni non drastiche al mio problema. Praticamente con tutti i programmi di videochiamata come tango, skype, wechat, line; i miei amici non riescono a sentire la mia voce, qualcje soluzione? Grazie
slow motion s4 non registra audio aiutooo
Salve a tutti ragazzi...ma è normale che il mio galaxy s4 con stock firmware 4.4.2 e permessi di root non mi registra l'audio in slow motion con programma fotocamere samsung stock? Grazie a tutti in anticipo
Problemi durante la registrazione audio
Le registrazioni vocali tramite app (whatsapp, viber etc..) risultano disturbate tanto da non riuscire a distinguere quello che si dice. Il problema si pone anche con l'app di registrazione vocale predefinita. Cosa potrei fare per risolvere?
Grazie
Problema audio chiamate a random
Ciao a tutti!!! Ho un problema di audio chiamate con il mio s4, nel senso che quando faccio partire una chiamata, spesso e volentieri io non sento nulla mentre il mio interlocutore risponde, non sento nemmeno gli squilli che fa! Devo riagganciare e rifar partire la chiamata...ogni tanto succede anche quando mi chiamano gli altri!! Me ne sono accorto perchè registro tutte le chiamate, e sul file registrato si sente tutto!!! Anche in quelle chiamate in cui io non sento...qualcuno ha consigli? Come posso risolvere?