Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
exagon2000
A me il suono di queste cuffie non dispiace, ma è una questione di gusti e di generi musicali. Compongo jingles pubblicitari e musica tecno, per cui apprezzo certe sonorità. Se ascoltassi, o componessi, musica classica con archi e fiati soprano, queste cuffie non andrebbero poi tanto bene.
D'accordissimo con te sul fatto che se abbiamo scelto Samsung è perchè ci aspettiamo una qualità che altri non offrono. Il mio intento era quello innanzitutto di capire se il problema dell'audio gracchiante fosse solo mio o in generale dei Galaxy S4. Non uso mai le cuffie, al limite il bluethoot.
A prescindere dalla qualita' audio, la cosa davvero insopportabile e' che i medesimi brani che ascoltavo sull'S3 , praticamente tutti chi piu' chi meno, gracchiano coi miei amati auricolari di qualita', Shure e Marley: con gli Shure che sono gli auricolari piu' pregiati tra quelli che posseggo, sono inascoltabili, gracchiano di continuo! Sto utilizzando solo i Marley, ma devo continuamente abbassare volume e bassi e serve a nulla, ma tenuti a volume basso gracchiano meno.
Bella roba per il top di gamma samsung! Ripeto, con l'S3 il suono e' chiaro e pulito, "cristallino"! Purtroppo, finira' che lo cambiero' anzitempo sto S4, considerato che l'avrei usato molto per ascoltare musica ...mi spiace perche' mi piace molto. Invece devo scegliere se comprarmi un ipod o cambiare cellulare, pagato 599E sto S4! Il tempo portera' consiglio, nel frattempo Celine Dion rutta, Tima Turner scorreggia, gli Aerosmith, i Dire Straits e Springsteen sembra abbiano introdotto una cornacchia e via cosi ...
Ciao
-
Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Ho appena comprato un samsung S4 e ho riscontrato lo stesso vostro problema per l'audio in chiamata... avete risolto in qualche modo? Grazie in anticipo
-
È l'applicazione di Facebook che crea sto fatto del volume, basta disinstallarla e nn succede piu
-
Quindi niente applicazione di facebook? però su ho letto che anche a telefono vergine il problema era presente.
-
Ho provato a fare un hard reset e a riflashare con Odin.il problema persiste..e non è l'app di Facebook
Inviato dal mio Galaxy S4
-
shhhhh non ditelo in giro, stanno facendo dei test per provare a fregare il nuovo brevetto al noto concorrente rotfl
-
exynos
Quote:
wexus
Che è una grossa cazzotti il vero problema non è hardware m sono le cuffie eccome altre che ritiro telefono e cambio jack e cavolate varie,che Samsung ritiri le cuffie davvero Maffe,peggio di quelle cinesi da 5 euro. Certo che con un telefono così ci vogliono un paio di cuffie serie con quello che se lo fanno pagare, fare delle figure così è triste per tirarsi fuori da queste gaffe dovrebbe ritirare subito al volo le cuffie. Vedremo se la Samsung lo farà sono sicuro che no farà un ancora non genere.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
mi permetti di aggiungere che la versione di cui parla,i9505 no ha dac wolfson e per quanti si moddi ,rom etc...etc...( che poi si moddda anche l'altra versione,supercurio ad esempio ci sta dando un 'occhio ;e se si riesce a fare le cose fatte bene...) ad ogni modo ,non suonerà mai come exynos ,IMHO.
poi come dici tu le cuffie fanno la differenza sempre e comunque:io da A.K.G. in ear ,che ritenevo tra le migliori ,sono passato a Klipsch Image X10 (60ohm...mi sembra) e sono rimato meravigliato di come vadano meglio sotto tutti gli aspetti....miglior interfacciamento ,migliori cuffie????
Io per audio prendo exynos...ma ad esempio mi chiedevo gli agg. via Oota funzioneranno in italia? tks
ciao gio
-
Ho chiamato l'assistenza, sono stati molto gentili. Ho detto loro del problema audio, gracchia, e sottolineato che non e' un problema degli auricolari(mi ha detto che non essendo auricolari Samsung dovrei rivolgermi al fabbricante dei medesimi, ma ho spiegato lui che sull'S3 suonano meravigliosamente e che altri sul forum hanno riscontrato la stessa anomalia). Siccome ho messo la ROM di Hong Kong e dovrei aprire anche una chiamata software per iscritto, c'e' qualcuno di voi che ha ROM e kernel originali in grado di fornirmi cortesemente la versione della ROM, il kernel e il numero della build completo?
I primi due dati glieli ho forniti cercando su internet, ma ho difficolta' a trovare il numero della build, anche perche' sono dietro a un firewall.
Se qualcuno mi fornisce tutti e tre i valori e' meglio. Basta andare in: impostazioni di sistema -> altro -> Info sul dispositivo
Se non risolvo, vendero' il 9505 e prendero' un 9500, tanto l'LTE in Italia e' inutile oltre che esageratamente costoso.
-
Ciao a tutti, che nervi..... A giorni mi arriva l's4 e questa proprio non la sapevo, ma sapete se sono casi isolati? Ho letto tutto il 3d ma soluzioni nada.... Qualche consiglio!
-
i9500
Quote:
cyberZ
Ho chiamato l'assistenza, sono stati molto gentili. Ho detto loro del problema audio, gracchia, e sottolineato che non e' un problema degli auricolari(mi ha detto che non essendo auricolari Samsung dovrei rivolgermi al fabbricante dei medesimi, ma ho spiegato lui che sull'S3 suonano meravigliosamente e che altri sul forum hanno riscontrato la stessa anomalia). Siccome ho messo la ROM di Hong Kong e dovrei aprire anche una chiamata software per iscritto, c'e' qualcuno di voi che ha ROM e kernel originali in grado di fornirmi cortesemente la versione della ROM, il kernel e il numero della build completo?
I primi due dati glieli ho forniti cercando su internet, ma ho difficolta' a trovare il numero della build, anche perche' sono dietro a un firewall.
Se qualcuno mi fornisce tutti e tre i valori e' meglio. Basta andare in: impostazioni di sistema -> altro -> Info sul dispositivo
Se non risolvo, vendero' il 9505 e prendero' un 9500, tanto l'LTE in Italia e' inutile oltre che esageratamente costoso.
stessa cosa faccio io :cuffia ad alta impedenza però come nel post.
ciao gio
-
Quote:
led zeppelin
Ciao a tutti, che nervi..... A giorni mi arriva l's4 e questa proprio non la sapevo, ma sapete se sono casi isolati? Ho letto tutto il 3d ma soluzioni nada.... Qualche consiglio!
Lo fanno tutti i device.. Penso che se sei appassionato di musica dovrai ritirare fuori qualche vecchio lettore mp3 che non usi da tanto!
-
Quote:
piccolobroker
Lo fanno tutti i device.. Penso che se sei appassionato di musica dovrai ritirare fuori qualche vecchio lettore mp3 che non usi da tanto!
Grazie almeno così non gli riempio la memoria di musica :banghead::banghead:
-
Sì ma non è possibile che spediamo 700 euro per trovarci un top gamma Samsung con il chip audio scadente
-
Quote:
piccolobroker
ehm...io veramente non ho questo problema.
i9505 italiano...sennheizer cx300II (16 di impedenza) suono perfetto.
ho scritto anche su XDA...nessuno mi ha creduto.
se posso farvi sentire in qualche modo che il suono esce perfetto mi farebbe piacere.
o sono stato fortunato o non so.
-
Quote:
marci4na
se posso farvi sentire in qualche modo che il suono esce perfetto mi farebbe piacere.
Be che dire. Appena mi arriva proverò ho con le stesse tue (se riesco a trovarle) o con qualcosa di molto simile... A presto e grazie a tutti :)
-
Denon AH-D501, 28 Ohm e fortunatamente non gracchia, cosa che invece fa in modo palese con la cassetta-convertitore mp3 che ho in auto alzando a più di metà il volume del telefono, cosa che con l's3 non capita...io comunque non credo sia un problema di "qualità" nel senso stretto del termine, credo solo sia un problema di impedenza...
-
Quote:
marci4na
Che poi mi pare parli di queste vero? Anche se nella descrizione non è scritto (16 di impedenza) http://www.amazon.it/Sennheiser-II-P...nnheier+cx+300 quasi quasi le compro mi sembrano buone :rolleyes:
-
Probabilmente Samsung ha introdotto un sistema attraverso il quale per ascoltare la musica su S4 devi necessariamente utilizzare le cuffie Samsung. Io ho ascoltato musica con le cuffie sul S4 e non distorceva, mentre con le cuffie del S2 addirittura non riuscivo a fare nemmeno una telefonata, non si sentiva nulla!
Stamattina il corriere mandato dalla Samsung ha ritirato S4 per il problema dell'audio gracchiante, vedremo come (e quando) me lo restituiranno. Vi aggiornerò.
-
Quote:
marci4na
raga :è possibile che non sia riuscito ancora a capire se samsung i9505 e i9500 suonino molto differente ?
"supercurio" che ha moddato s3 con dac wolfsons dice che vanno malino tutti e due i modelli ,malino...non suonano bene ;per ora ,e sembra ci siano più possibilità di qualità nel exynos con dac wolfson,certo che se il mini stadio di uscita poi fa pena...
P.S. che file senti mp3 ?,bit rate?
-
Quote:
marci4na
Le ho anch'io. Suono perfetto, sebbene tenga le CX300II chiuse in cassetto dalla data d'acquisto, perché personalmente le trovo orribili (come suono).
Invece un paio di giorni fa, ci ho attaccato le AKG K309 (16 ohm nominali da specifiche), e sono rimasto inorridito: sul canale sinistro a un certo punto è partito un innesco tremendo da spaccare le orecchie. Staccate subito le AKG, ho messo le cuffiette samsung originali, e l'innesco c'era ancora! Dopo una manciata di secondi però è sparito, e tutto è stranamente tornato alla normalità. Rimesse le AKG, l'innesco non è più ricomparso, ma è evidente che qualcosa non è stato progettato a dovere nell'audio dell'S4.
Ad ogni modo io di solito ascolto con le shure 110 SE, che trovo fenomenali come qualità una volta alzati gli alti di 2 o 3 dB, e che hanno un impedenza molto elevata (sempre maggiore di 32 ohm).
Quando non voglio l'isolamento acustico dato dalle shure, uso le AKG, che sono auricolari aperti, però d'ora in poi ci starò molto attento.
-
Quote:
led zeppelin
Io te le sconsiglio. Ce l'ho (originalissime comprate da MW) e le trovo letteralmente pessime, come suono. Sia sull'S2 che sull'S4. Anzi, se vuoi ti vendo le mie... Mai usate!! rotfl
-
Quote:
led zeppelin
se vuoi un consiglio evita.. le cuffie sono ottime ma non con s4.. le ho anche io e ti assicuro che gracchiano sia con player di default sia con power amp.. ho provato anche con vari settaggi dell'equalizzatore.. il problema del suono gracchiante a detta dei forum non si presenta su tutte le cuffie! io ne ho più di una e tutte quelle provate (sennheiser cx 300 ii, akg q350, shure se215 ed un paio di sony xba-2) non suonano a dovere con s4.. quindi se le devi usare esclusivamente col galaxy questi 4 modelli te li sconsiglio perchè ne rimarresti deluso!
io mi orienterei su qualcosa con 32 ohm di impedenza!
se non sbaglio le creative aurvana in ear 3 sono da 28 ohm --> il prezzo sui 100 euro
-
Chi sente inneschi quando ascolta (perchè all'ascolto a me di inneschi pare che si tratti), potrebbe provare a inserire un microinduttore da circa 50mH in serie su ciascun canale.
E' un tentativo...
-
solo HD e spotify (alta qualità) tutto perfetto!!!
-
..... o son fortunato o son sordo :)
Utilizzo una modestissima Skullcandy (modello addirittura con microfono) e l'audio è buono, certo non eccellente ma cmq buono e soprattutto non ho i fastidiosi inneschi, devo dire che con Poweramp la qualità migliora grazie alla possibilità di equalizzare il segnale (approposito ho ascoltato mp3 almeno a 320kbps), cmq speriamo che si possa risolvere a livello di firmware ;)
-
Quote:
black33
..... o son fortunato o son sordo :)
Utilizzo una modestissima Skullcandy (modello addirittura con microfono) e l'audio è buono, certo non eccellente ma cmq buono e soprattutto non ho i fastidiosi inneschi, devo dire che con Poweramp la qualità migliora grazie alla possibilità di equalizzare il segnale (approposito ho ascoltato mp3 almeno a 320kbps), cmq speriamo che si possa risolvere a livello di firmware ;)
per la cronaca il tuo almeno 320 kbps è il massmo bitrate per il formato mp3!
-
Quote:
piccolobroker
se vuoi un consiglio evita.. le cuffie sono ottime ma non con s4.. le ho anche io e ti assicuro che gracchiano sia con player di default sia con power amp.. ho provato anche con vari settaggi dell'equalizzatore.. il problema del suono gracchiante a detta dei forum non si presenta su tutte le cuffie! io ne ho più di una e tutte quelle provate (sennheiser cx 300 ii, akg q350, shure se215 ed un paio di sony xba-2) non suonano a dovere con s4.. quindi se le devi usare esclusivamente col galaxy questi 4 modelli te li sconsiglio perchè ne rimarresti deluso!
io mi orienterei su qualcosa con 32 ohm di impedenza!
se non sbaglio le creative aurvana in ear 3 sono da 28 ohm --> il prezzo sui 100 euro
Queste che mi dici le hai provate ho è un giudizio tecnico? Grazie...
-
Quote:
piccolobroker
per la cronaca il tuo almeno 320 kbps è il massmo bitrate per il formato mp3!
..... era così importante? ;)
-
Quote:
led zeppelin
Queste che mi dici le hai provate ho è un giudizio tecnico? Grazie...
no mai avute (le aurvana).. saranno sicuramente uno dei prossimi acquisti!
Quote:
black33
..... era così importante? ;)
era solo per precisare perchè sennò magari qualcuno perde anche tempo a cercare mp3 con bitrate più alti!
-
Quote:
marci4na
Io ti credo non avresti motivo di mentire.
Colgo l'occasione di invitarvi a provare la musica con tutto disattivato e poi attivare una funzione alla volta magari é quello il problema che va in conflitto...
-
Ho appena ordinato il 9500, forse l'audio non sarà eccelso, al momento, ma almeno non gracchia! Se qualcuno fosse interessato al "corvetto" GT-I9505 può scrivermi in pm.
-
Infatti a me sembra che ci sia un nesso con l'uso della funzione SoundAlive, cioè quella che attiva gli effetti audio hardware. L'S4, che adesso è in riparazione per sostituzione display difettoso, mi ha fatto un bruttissimo innesco solo sul canale destro e una volta sola, però mi è bastato per percepire che ci fosse qualche nesso. In particolare, disabilitando il SoundAlive (cioè settandolo su "normale"), l'innesco pare non comparire. Non prendetemi alla lettera, ovviamente potrei sbagliarmi dato che siamo nel campo delle supposizioni, ma a me era parso così.
-
ciao a tutti, anche io ho preso il galaxy s4 5 giorni fa e aimè ho riscontrato lo stesso problema, con le cuffie della sennheiser cx300II dal volume 11 in su, sembra di avere nightmare nelle orecchie, le stesse cuffie su iPhone 4 o su lettori mp3 vari, vanno da Dio!
ora non so davvero cosa fare, se portarlo al punto vendita o andare direttamente ad un centro samsung, io un telefono da 700 € in queste condizioni non lo tengo davvero!!! è il mio primo galaxy e non vorrei sia anche l'ultimo
-
Quote:
cyberZ
Ho appena ordinato il 9500, forse l'audio non sarà eccelso, al momento, ma almeno non gracchia! Se qualcuno fosse interessato al "corvetto" GT-I9505 può scrivermi in pm.
mi potresti dire dove lo trovi un i9500 con dac wolfson ?
grazie giovanni
-
Ti ho risposto in pm. Altrimenti finisce che mi "deletano" e poi mi scomunicano! :p
-
grazie ,ti ho già risposto ,ma c'è qualcosa che non mi torna :in U.S.A. non sono venduti i9500.....confermi ?
giovanni
-
Quote:
exagon2000
Probabilmente Samsung ha introdotto un sistema attraverso il quale per ascoltare la musica su S4 devi necessariamente utilizzare le cuffie Samsung. Io ho ascoltato musica con le cuffie sul S4 e non distorceva, mentre con le cuffie del S2 addirittura non riuscivo a fare nemmeno una telefonata, non si sentiva nulla!
Stamattina il corriere mandato dalla Samsung ha ritirato S4 per il problema dell'audio gracchiante, vedremo come (e quando) me lo restituiranno. Vi aggiornerò.
io sto ancora aspettando dal 24 maggio, che schifo.
e devi dire che non mi rimborseranno proprio niente x il disagio arrecatomi...
-
In teoria dovrebbe essere così, ma considera che il Texano su ebay è un rivenditore internazionale, Top Seller, vende per tutto il globo! Se guardi il rating vedrai che è piuttosto alto, non credo si voglia bruciare 7 anni di attività su ebay.
Comunque, appena mi arriva vi farò sapere, da ora consideratemi una cavia! :D
Basta che siamo ot!
-
Oggi ho collegato per la prima volta il mio S4 all'autoradio via cavo cosi' come facevo da sempre con l'S3.
L'audio si sente distorto e disturbato...che cavolo ha????
-
Io di questa problema dell'audio non ho prova (visto che il cellulare mi arriva fra 2 giorni) ma se così è.... Scriviamo tutti a Samsung... Rompiamo le scatole nei centri, facciamoci sentire insomma altrimenti questi non faranno nulla per riparare la situazione! :mad: