ottima idea :)
vedo cosa trovo
Visualizzazione stampabile
oggi sono andato al negozio dove ho preso l'S4, me lo hanno cambiato e anche il nuovo aveva lo stesso difetto, provato un'altro e anche quello stesso difetto, morale della favola, o aggiornano il fw togliendo il problema(se possibile) oppure mi tengo il tel difettato, proverò a cambiare marca di cuffiette....uffffffff
meglio che sali .prova le Klipsch Image X10 (60 hom)...i buffer di uscita dei nuovi tel. sono tuttti (?) in classe D :quindi molto sensibili allimpedenza del carico ,alto oppure basso,te lo dico da appassionato di vecchia hi-fi ; infatti ,mi sembra il vecchio apple s3 aveva l'uscita audio in classe A ,poi siamo pasati alla AB e ora siamo per forza di cose ,consumi ,dimensioni ,alla D ,che non deve per forza anadare male sia chiaro ,ma è un pò molto sensibile al carico e al volume.
ciao gio.
Concordo!
Se volete aggiungere quelle che gracchiano, cosi si evitano domande per auricolari/cuffie assenti nella "white list", vi dico quelle che ho provato io:
Shure SE215 -> Black List
Marley Redemption Song -> Black List
Marley Smile Jamaica -> Black List
Sera a tutti.
Oggi mi sono arrivate un paio di klipsch S4A II specifiche per android con microfono. Ora le sto rodando un po' con mp3 se riesco domani faccio un po' di prove con l's4 e vi dico se fanno il difetto.
Comunque è pazzesco un difetto del genere....io che ho un impianto in macchina che faccio? Cambio macchina ??
Sicuramente hai ragione anch'io sono arrabbiatissimo per sta cosa, ma che fare, non ammetteranno mai l'errore, gli unici a lamentarci siamo noi che non usiamo la tecnologia "tanto per".... Ergo... Siamo fottuti.... Speriamo trovino una soluzione,,, piccolo ot, ma è vero dei numerosi problemi sia ricezione che connessione? Se sull'ultima qualcuno mi risponde in pm mi fa un favore...... :mad:
@led zeppelin
Mi spiace dirtelo, ma quelle klipsh hanno 18-ohm di impedenza, le mie Shure SE215 ne hanno 20 di ohm e gracchiano.
In bocca al lupo! ;)
Nessun problema in ricezione e connessione, Wifi, 3G/HSDPA, Bluetooth. E' piu ricettivo dell'S3 in 3G dalle mie parti. Di che problemi parli? Rispondi pure in pm se vuoi. Pardon per il leggero o.t.
Io ho provato quelle originali del s4 ma si sente davvero male e le ho subito rimesse via e mi sono ripreso le earpods di Apple e si sente molto meglio...
Ricapitolando, non sono un audiofilo, a parte quelli originali, degli auricolari sui 50€ per ascoltare musica almeno a livelli decenti senza rompersi i timpani?
con le beats mixr e le akg 460 e non ho alcun problema.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Su XDA stanno facendo un sondaggio per capire quali cuffie danno problemi e con quali terminali. vi consiglio di compilare il questionario così riusciamo ad avere più dati.
lo trovate qui
https://docs.google.com/forms/d/18If...requested=true
Per sapere la vostra "hardware revision" dovete digitare sul tastierino *#12580*369#
Come si nota il difetto lo fa anche con cuffie ben al di sopra dei 32 ohm per cui continuo a vederla grigia...
Tra l'altro si parla di un riduttore che forse potrebbe risolvere qualcosa
é un link ebay lo metto per farvi capire di cosa si parla: se ci sono problemi lo tolgo
http://www.ebay.co.uk/itm/Headphone-...d=487807773627
Un amico mi ha consigliato questo prodotto da mettere in macchina e per risolvere il mio problema di S4 collegato all'autoradio della grande punto.
Provero'....
BEHRINGER DI400P Ultra-DI - Di Box Passiva | Strumenti Musicali .net
Buongiorno.
Allora questa mattina ho provato un po' le cuffie che vi dicevo:
Klipsch S4A II acquistate direttamente da klipsch uk. (Prezzo 89,90 GBP circa 105 € spedite. Tempi circa 1 settimana con raccomandata Internazionale)
Da quello che sono riuscito a capire il problema, almeno per questo tipo di cuffie si ha solo con il lettore Play Music ed equalizzazione attiva. in particolare si sente qualche scarica quando si vanno a modificare le opzioni "bassi più intensi" o "effetto 3D". Il bello poi che non lo fa neanche sempre. Ho provato più volte la stessa canzone e spesso non lo faceva. Ripeto comunque che a me lo fa solo se abilito l'equalizzazione nel play Music.
Ho provato il lettore di defoult nessun problema con qualsiasi tipo di equalizzazione.
Ho provato anche con winamp e nulla di nulla. Preciso che ho la versione free quindi non ho potuto fare altre prove.
Ps giusto per scrupolo ho provato anche le Bose quietconfort 15 e non danno il problema anche con l'equalizzazione attiva.
Hai aumentato i bassi e aumentato il volume fino a circa i 3/4? Così lo fa di più, inoltre con alcuni brani meno, altri più, dipende dai toni e dal volume .
A me lo fa sia col lettore di default che con poweramp, ma non intendo certo rinunciare a quest'ultimo...
Comunque, se lo fa lo fa, te ne accorgerai quando anziché fare prove ascolterai musica: dico così perché aveva ingannato anche me nello stesso modo descritto da te! :cool:
Io per il mio problema in macchina potrei anche risolvere con questo....solo che costa 60 euro!
HTC Car StereoClip CAR A100/Bluetooth Audio Streamer - Negozio ufficiale di accessori HTC - Italy
Farebbe anche da vivavoce dato che ha un microfono integrato....
Credo che non si possa chiedere ad un oggetto così pieno di "cose" come questo telefonino di fare tutto in modo eccellente. Anche per me l'audio era importante anche se la qualità non la cerco di certo quando sono in giro con le cuffiette in ambienti magari rumorosi.
La prima impressione con le tarature di default e le sue cuffiette è stata molto brutta.
Poi con calma sono intervenuto nell'equalizzatore ed adesso il risultato lo posso definire sufficiente che ovviamente è molto diverso da buono o da ottimo.
Ho fatto come voi un po di prove smanettando con le cuffie e confermo le impressioni. Con una buona cuffia è facile migliorare di qualche punto le prestazioni. Ma ho anche notato che appena la cuffia assorbe un po di "potenza" il circuito audio dimostra la sua difficoltà ad erogarla gracchiando. Se avete notato quando entrate nell'equalizzatore aumentando i toni bassi si ottiene una diminuzione globale del volume che viene fatta proprio per prevenire il "gracchiamento"; e questa è una ulteriore conferma della non grande "potenza sonora" del circuito audio finale che hanno utilizzato.... che è poi l'origine del problema. Come sappiamo tutti i toni bassi sono quelli che più di tutti consumano la potenza degli amplificatori complice anche la risposta discendente del nostro orecchio.
Credo che Samsung abbia operato una scelta di compromesso con il circuito audio di questo telefonino: ripeto la perfezione su tutto con questo incredibile numero di componenti è impossibile.
Per migliorare le cose può aiutare la scelta di cuffie ad elevata/elevatissima efficienza che sono i db emessi a parità di potenza. In genere sulla cuffia (se di buona qualità) c'è un valore in db/mw: più alto è meglio è ; se si avvicina, o meglio supera i 100 db, è un'ottima cuffia per questo telefonino. Con questa cuffia potrete mettere i controlli dei toni bassi tutti al massimo ed avere ancora un volume sonoro di ottimo impatto minimizzando le differenze con altre sorgenti a cui eravate affezionati.
L'impedenza alta, da 32 ohm in su, serve per evitare il gracchiamento dovuto ad eccessiva richiesta di potenza al circuito audio ma non garantisce da sola un adeguato volume di ascolto specie con l'equalizzazione dei bassi spinta al massimo viste le basse potenze disponibili. Se invece sarà l'efficienza ad essere altissima, vedrete che terrete il volume molto più basso e il telefono non gracchierà nemmeno con cuffie da 16ohm o meno e potrete tenere i controlli di equalizzazione di toni bassi al massimo.
Ovviamente se ci mettete una cuffia a bassa efficienza e bassa impedenza sarete portati ad alzare il volume per sentire qualcosa e il "gracchiamento" sarà assicurato anche a volumi di ascolto medio bassi.
Un saluto a tutti
Scusa ma non sono d'accordo. Il comparto audio oggi è molto importante e non ha nessunissimo senso che io non possa usare un paio di cuffiette sennheiser da 50 euro perchè ha impedenza a 32 ohm!!! E tra l'altro ad oggi non conosciamo un modello di auricolari che possano andare bene a parte quelle originali (che abbi pazienza fanno schifo sia per quanto riguarda l'isolamento acustico dai rumori esterni sia per quanto riguarda la qualità dell'audio (Io in treno ho bisogno di un buon isolamento acustico ). Comunque a parte questo.... con poweramp e le mie sennheiser cx 300ii quali accorgimenti dovrei adottare? Io ho provato a giocare un po con l'equalizzatore di poweramp ma risultati molto pochi...
io spero tu stia scherzando. Non stiamo parlando di un telefono che deve riprodurre musica in alta fedelta' con un suono simile ad un amplificatore valvolare dal 10.000 euro, io sto parlando di un telefono che fino a 20 giorni fa usavo in macchina per ascoltare la musica che ho su Google Music (parlo del mio ex S3).
Ora con l'S4 non posso piu' ascoltare musica in macchina, tutto il suono e' distorto e incomprensibile...un telefono da 699 euro che non posso usare per ascoltare musica in macchina? eh?
Davvero ragazzi, pensate che io ho ancora un piccolo walkmen della Sony, ancora con la rotella per cambiare stazione e si sente benissimo,,, quindi ci voleva proprio poco dai.........
Ragazzi forse porto buone nuove:
ho aggiornato il nuovo firmware tedesco e ora con poweramp , sennheiser cx 300ii e si sente da dio anch con equalizzatore su bass extreme!!!!!
io tocco ferro.... fatemi sapere se voi avete lo stesso risultato flashando
ho preso il galaxy s4 ieri sera e da subito facendo un pò di test mi sono accorto che l'audio della cassa dietro (quella del vivavoce o della riproduzione degli mp3) già da meno del 50% del volume gracchia, se alzo tip oal 70% la cosa diventa insopportabile e non si capisce quasi quello che la voce dice, o la musica diventa con un sottofondo tipo scorreggia (passatemi il termine) metallica.
E' normale tutto ciò o ho la cassa difettosa? anche una chiamata in vivavoce, l'audio da metà in poi vibra tutto... :o
Scusa eh, ma neanche io sono d'accordo e ti spiego perche':
1.Dal Galaxy S fino al Galaxy S3 non ho mai avuto problemi di "gracchii" con nessun auricolare.
2.Pensavo anch'io, come te, che piu' impedenza migliore qualita', ma i fatti dicono il contrario: con le mie Marley da 16-ohm gracchia molto meno rispetto alle Shure SE215 che hanno ben 20-ohm, queste ultime sono praticamente inascoltabili, mentre entrambe gli auricolari suonano perfettamente sull'S3.
3.Il nuovo modello della Shure SE846, purtroppo davvero troppo costose, ma eccezionali come qualita', hanno appena 9-ohm di impedenza! Vero che per la stragrande maggioranza verranno utilizzate in ambito professionale, ma penso che saranno ottime anche su un qualsiasi lettore, non solo di ottima, ma anche di buona qualita'. Quest'ultima e' solo una supposizione, ma e' la prima volta che mi capita una cosa simile con questi auricolari.
ciao
EDIT:
Pare che il nuovo firmware Tedesco, XUBMEA, risolva la "gracchiata"! :)
Non è normale. Puoi tentare un hard reset, ma temo sia un problema hardware e che necessiti di portarlo in assistenza.
nooo :(
ma essendo che ce l'ho da ieri risponde ancora il negozio o devo chiamare l'assistenza samsung?
Avete scritto in parecchi di non essere d'accordo con me, ma il fatto che ci sia questo difetto nel galaxy s4 è una realtà non è una mia opinione. Ne consegue che un oggetto quasi perfetto ha alla fine anche lui qualche difetto e che quindi la perfezione, specie quando si tratta di oggetti molto complessi e pieni di teconologia è una cosa quasi irrangiungibile.
Comunque se dovesse rivelarsi, secondo le ultime notizie che ho letto proprio qui, un problema solo di firmware che magari per qualche ragione va a limitare la potenza a disposizione del chip audio (magari per ridurre i consumi) e non si tratta di un limite hardware del chip stesso sarebbe una gran cosa e basterebbe aspettare il primo aggiornamento che Samsung non mancherà di fare.
Io possedendone uno lo spero come voi.
Intanto la cuffia ad alta efficienza rimane una soluzione valida.
Per gli ohm di una cuffia tenete presente che sono come quelli di un altoparlante. E' un valore indicativo. Le cuffie sono carichi complessi e non solo resistivi. quando si dice che una cuffia ha 32 ohm è perchè il valore resistivo della sua impedenza a 1000hz è vicino ai 32 ohm. La realtà è cosa ben diversa. Le cuffie, come gli altoparlanti, hanno in realtà una impedenza ed è proprio la parte reattiva (capacitiva o induttiva) che da fastidio ai chip audio e questa varia moltissimo e non la troverete scritta da nessuna parte. Certo in genere cresce con il valore indicato in ohm ma non sempre è vero e non vale per tutte le frequenze. Neanche a dirlo è proprio sulle note basse che escono i maggiori problemi. Nella pratica due cuffie con lo stesso valore di resistenza indicato nella confezione possono poi avere impedenze nella gamma 20-20000Hz che variano sensibilmente e spiegano le differenze di comportamento che alcuni di voi hanno notato.
In questi casi le prove sperimentali, vista l'impossibilità di disporre dei dati costruttivi precisi, sono la cosa migliore. Poi chi trova per primo i modelli migliori li viene a postare qui e così l'esperienza veiene messa a fattor comune.
Io visto che ho distrutto le mie precedenti, volevo comprare assieme al S4 un kit di auricolari, letta tutta la discussione stavo pensando a questi:
Sennheiser CX 880i Headset Headphones - Smart Phones, Mobile, Travel - highly advanced acoustic systems
o questi:
Sennheiser CX 980i Headphone Headset - Smart Phones, Mobile, Travel - Hi-Fi advanced acoustic systems
sono robusti? i miei precedenti sempre della stessa marca si sono rovinati velocemente (si è rovianto il cavo a forza di avvolgerlo e metterlo nello zaino..
forse mi converrebbe prendere un modello creato per lo sport come queste?
Sennheiser OCX 685i SPORTS - Sport Headset - Sport Earphones - water and sweat resistant - for running, jogging, workouts, gym, aerobic
purtroppo hanno un impendenza di 16hom..
altri pordotti che vi sentireste di consigliarmi?
Possibile che nessuno legga?? A proposito del nuovo firmware tedesco, mio post precedente e uno anche prima del mio!
Ho notato questa brutta abitudine anche in altri post, però scrivono! Mah!
Ciao
Io vi posso assicurare che se userete le Skullcandi 50/50 non avrete il minimo problema
Problema risolto con la nuova rom tedesca. Alleluia....
Inviato dal futuro....