ciao andrea, e intanto grazie. io sarei interessato o a Conegliano o a Cittadella. se mi dai qualche riferimento utile a subentrarti domattina mi muovo.
max
Ho letto un mucchio di pagine, vi seguo da un pezzo però ora devo capire...
Sarò deficiente io eh, è sicuro... arrivo solo ora con le mie domande idiote...
Partiamo da quello che c'è scritto in prima pagina:
Ma cosa si intende per promozione? O schede e balle varie?in ambe due i casi non è obbligatorio sottoscrivere nessuna promozione !!!!
Qui sotto trovate i punti vendita "virtuosi" (cioè quelli che non ti fanno attivare schede, promozioni o @@ varie !).
Ho fatto il giro a Belluno (sono di Belluno), ho chiamato il 190, la conclusione è sempre la stessa: il cell è cmq LEGATO ad una sim, indipendentemente da cosa POI ci andiamo ad attivare o disattivare. Per avere l'anticipo di soli 29€ devi attivare l'autoricarica, ma di che cosa? Della sim a cui è abbinata la promo, giusto? E se non viene attivato qualcosa (Smart350 o altro) che cosa và a ricaricare l'autoricarica?? Boh io mi sono perso per strada... o forse mi ci mandano quelli del 190 o di Belluno che in ogni caso non mi mollano il telefono senza attivazione della smart 350.
Scusa, a Ponte quindi non fanno storie e non obbligano nulla?
Grazie e scusate se ho scritto fesserie, ma più leggo questo thread senza fine, più ci capisco meno.
Pino Mango/Daniele sempre nel cuore
Anche a me ne interessa 1 magari quello bianco nella provincia di Treviso ciao e grazie
Inviato dal mio HTC One X
ragazzi io ho un problema dovrei andare oggi perché quelli della Vodafone mi hanno detto di andare oggi
non ho la carta di credito ma per farla ci vuole una settimana... ho solo prepagate ms mi pare che nn le accettano
come posso risolvere?
Ciao Andrea io sarei interessato a quello di Conegliano... Grazie
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
HTC ONE X
HTC XE
Ok, mettiti comodo e ...leggi.
Condizione principale: devi avere una carta di credito, se tua meglio. se non ce l'hai alcuni negozi, pochi a dire il vero, accettano una delega (tu puoi usare quella di un tuo amico che ti fa una delega, appunto). Altrimenti anche quella di mamma o papà.No bancomat o simili, no iban per addebito rid su conto sorrente. SOLO, ed ESCLUSIVAMENTE, CARTA DI CREDITO.
la promozione prevede la vendita di un galaxy s4 con la formula a rate. Le rate sono 30 e l'importo di ogni rata è di 15€ invece di 20€ e nella confezione del telefono c'è anche una sim, che dovrebbe avere già 5€ caricati.
Poi c'è l'anticipo: sono 99€ ma , se vuoi risparmiarne 70,e quindi pagarne solo 29, il negoziante ti attiverà sulla sim associata al telefono la "ricarica automatica".
Cosa è la ricarica automatica? E' una ricarica di minimo 20€(se da sito vodafone 15€) che parte ogni volta che sulla sim di cui stiamo parlando il credito scende sotto i 5€(se viene impostata "a soglia"), oppure parte in un giorno del mese che tu stabilisci. nel nostro caso è meglio quella a soglia. La sim per 30 mesi NON DEVE scadere e quindi è bene ricaricarla almeno una volta all'anno di 5€; con questa sim non puoi fare una portabilità, deve stare con vodafone per i 30 mesi delle rate, altrimenti in entrambe i casi , pagheresti le restanti rate al prezzo pieno(20€) e, se proprio ti dice male, potrebbero chiederti anche i 5€ risparmiati nelle rate precedenti(ma ancora non è chiara la questione).
Adesso viene il bello: i negozianti, a chi compra il telefono, impongono come minimo l'attivazione della smart350 a 9,90€/mese. Alcuni di essi dicono che è obbligatoria, altri che non la puoi disdire(altrimenti paghi delle penali non ben definite), altri addirittura impongono la portabilità di un tuo numero, oppure un abbonamento. Insomma da questo punto di vista i negozianti cercano di lucrare il più possibile da questa promo che, ribadisco, prevede la sola vendita del telefono alle condizioni che ti ho detto prima e cioè:
anticipo 29€ (se attivi ricarica automatica) + 15€x30 mesi. I 29 di anticipo e i 15 di rata verranno prelevati dalla carta di credito.
Ah, se sei in Veneto, o tanto vicino da poterci andare, le rate sono da 10€. Qualcuno (a caso, sembra) ha ricevuto un sms da vodafone col quale veniva invitato presso un centro vodafone a comprare il telefono alle condizioni migliori(10€x30+29).
Tornando alle attivazioni varie imposte dal negoziante, diciamo che , mal che vada , puoi accettare l'attivazione della smart350 sulla sim associata al telefono e puo disdirne il rinnovo automatico (della smart350) tramite operatore 190 entro il primo mese dall'attivazione. In questo modo avrai solo al sim con il residuo di credito.
Attenzione: se attivano la smart350 sulla sim associata al telefono assicurati PRIMA che ci sia credito sufficiente: sulla sim ci sono 5 euro, caricane altri 10(per avere i 9,90 della smart350), in modo che ti restino 5,10€ di credito sulla sim e non scatti la ricarica automatica(quella a soglia di 5€) altrimenti ti ciuccerebbe altri 20€ dalla carta di credito.
Mi sembra di aver detto tutto, il resto metticelo tuvai un pò a soggetto, cerca di non farti raggirare, stai attento a quello che ti dicono , come lo dicono e leggi bene prima di firmare.
sul contratto deve essere specificata la promo (dovrebbe essere qualcosa di molto simile a "GALAXY S4 15+RA, dove RA=ricarica automatica)
ciao e buona fortuna:![]()
Gilles72 (31-05-13)