Originariamente inviato da
ArteInCollina
Proprio pochi minuti fa ho ricevuto dalla mia banca l'sms di avviso dell'addebito di 300€ sulla carta di credito con causale "VODAFONE TELEFONO 9", quindi a quanto si può supporre sono state addebitate tutte le 30 rate da 10€ previste dal contratto e nessuna penale.
Riassumo il procedimento per la comodità di tutti:
Si parte da "Disattivazione servizi e promozioni con recesso anticipato" da www . vodafone . it/portal/Modifica-Dati-e-Servizi: in questo form si deve scrivere liberamente la propria richiesta, senza poter scegliere da un menù a tendina, quindi consiglio di essere chiari e completi. Io ho indicato il modello S4, il numero IMEI e il numero vodafone collegato.
Si attendono un paio di settimane (nel mio caso) durante le quali si ricevono un paio di sms ed email del tutto incomprensibili e criptici
Si riceve l'addebito delle rate residue sulla carta di credito come previsto dal contratto, cioè per i contratti Gold come quello per l'S4 0 penali e nessuna maggiorazione delle rate.
Resta inteso che se si dovesse lasciar morire la sim collegata o togliere l'autoricarica a soglia scatterebbero i 70€ di penale, ma questo ha a che fare con la sim, non con il telefono.
Buona fortuna a tutti!