Visualizzazione stampabile
-
Preso ieri! Un negozio voleva obbligarmi a fare cambio operatore, allora me ne sono andata. Sono andata in un altro che voleva attivarmi una nuova sim e la smart. Gli ho detto che non c'è nessun obbligo di attivazione di promozioni e mi ha risposto: ah scusa, credevo volessi la Smart! (Ma guarda caso...). Poi gli ho detto che la nuova sim (che voleva farmi pagare 20€, di cui 15 di traffico) non mi serviva perché avevo già un numero vodafone (mia madre). Ciliegina sulla torta, dopo 4 volte che gli ho chiesto di attivare l'autoricarica a soglia sul numero di mia madre, mi propone di non attivarla, tanto non serve... gli dico: non serve se non per pagare 29€ invece di 99€ per il telefono. E lui, da finto scemo: ah sì vabbe per quello...
Dopo tanta fatica e quasi quaranta minuti, preso x 29€+15€×30 senza promozioni né nuovi numeri e tra l'altro usando carta di credito non mia, di cui non mi è stato choesto nemmeno un documento, ma solo di firmare a nome dell'intestatario...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Attenzione se disattivate la sim, ho chiesto ad un amico che lavora un un centro vodafone nel veneto.
Ecco cosa mi ha scritto:
Può disattivare la smart350 ma non l'autoricarica perchè altrimenti paga i 70€ che non ha pagato all`inizio e se disattiva tutto prima dei 30 mesi paga il telefono a prezzo pieno 699€
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
Winstar
raga ma e' normale che mi ha ciucciato 4 euro di internet mandando a ramengo tutti i discorsi di "resto con 5 euro e 10 ecc ecc"...?
è normale si:p
se metti una sim che non ha una tariffa internet associata, in un telefono che ha la connessione dati attivata, il telefono si collega tramite la sim e siccome la tariffa vodafone in questo caso è di 4 (quattro!!!) euro, ecco che ti trovi con solo 1 euro .. qualche pagina indietro è successa la stessa cosa ad altri che hanno telefonato al 190 e sembra che i 4 euro gleli abbiano restituiti .:D
comunque, ragazzi, la domanda nasce spontanea: ma perchè c..:O mettete la sim associata al telefono, che deve restare in un cassetto per 30 mesi e ricaricata "semel in anno" (una volta all'anno) , come detto e ripetuto mille volte dal primo a quest'ultimo post, nel telefono appena comprato? non avete un'altra sim con traffico internet attivato?????:cool:
-
Quote:
trevy81
Attenzione se disattivate la sim, ho chiesto ad un amico che lavora un un centro vodafone nel veneto.
Ecco cosa mi ha scritto:
Può disattivare la smart350 ma non l'autoricarica perchè altrimenti paga i 70€ che non ha pagato all`inizio e se disattiva tutto prima dei 30 mesi paga il telefono a prezzo pieno 699€
Non è un problema...: D
♥Inviato dal Mondo dei Teletubbis♥
-
Quote:
trevy81
Ecco cosa mi ha scritto:
Se per tutto intendi disattivare la sim...è quello che stiamo dicendo ormai da giorni...
-
Se l'hai acceso per la prima volta con la scheda Voda inserita, sì. Perché appena si collega a internet inizia a scaricare dati in automatico.
E' successo anche a me. Ho rifiutato l'autoricarica automatica ed ho ricaricato di 5€ manualmente.
-
Ciao ragazzi volevo avere un'informazione.
Io ho un amico in Veneto che potrebbe attivarmi l'offerta da 10 euro al mese sul mio numero Vodafone. Avevo pensato di inviargli una fotocopia della carta di identità, del codice fiscale, e della carta di credito per farmi attivare l'offerta. Mi sapete dire se basta la fotocopia di quest'ultima dove è presente il codice ecc per il contratto oppure la devono strisciare per forza? Grazie!
P.S. Altrimenti c'è qualche alternativa? xD
-
Quote:
Originariamente inviato da mikjuv
Ciao ragazzi volevo avere un'informazione.
Io ho un amico in Veneto che potrebbe attivarmi l'offerta da 10 euro al mese sul mio numero Vodafone. Avevo pensato di inviargli una fotocopia della carta di identità, del codice fiscale, e della carta di credito per farmi attivare l'offerta. Mi sapete dire se basta la fotocopia di quest'ultima dove è presente il codice ecc per il contratto oppure la devono strisciare per forza? Grazie!
P.S. Altrimenti c'è qualche alternativa? xD
Devi strisciare 2 volte ed inserire il pin 2 volte
-
Quote:
tonydiablo
Se per tutto intendi disattivare la sim...è quello che stiamo dicendo ormai da giorni...
Scusa, non sono riuscito a seguire tutto. :thumbup:
Per l's3 l'anno scorso invece si poteva disattivare la sim senza problemi.
Per questo credevo si potesse anche con questa offerta!
-
no, devi tenerla attiva per i 30 mesi
-
Quote:
fenix759
Devi strisciare 2 volte ed inserire il pin 2 volte
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Il pin non ce l'ha la mia carta di credito non sarebbe quello il problema...mmm quindi occorrea carta di credito fisica :(&
-
Quote:
csabato
se metti una sim che non ha una tariffa internet associata, in un telefono che ha la connessione dati attivata, il telefono si collega tramite la sim e siccome la tariffa vodafone in questo caso è di 4 (quattro!!!) euro, ecco che ti trovi con solo 1 euro .. qualche pagina indietro è successa la stessa cosa ad altri che hanno telefonato al 190 e sembra che i 4 euro gleli abbiano restituiti .:D
comunque, ragazzi, la domanda nasce spontanea: ma perchè c..:O mettete la sim associata al telefono, che deve restare in un cassetto per 30 mesi e ricaricata "semel in anno" (una volta all'anno) , come detto e ripetuto mille volte dal primo a quest'ultimo post, nel telefono appena comprato? non avete un'altra sim con traffico internet attivato?????:cool:
Ma io mi chiedo se lo sappiano usare un cellulare... :'(
-
Salve qualcuno che abita dalle parti di Verona e sa quale negozio di Verona puo' almeno prendere le prenotazioni in modo che se parto non vado a caso?
anche in pm..
-
Quote:
sullivan2002
Certo, se ne devo prendere 4, uno per me e gli altri 3 per i miei amici e risparmio 120 x 4 credo che convenga no?
il fatto e' che non voglio perdere una giornata andando in macchina, pero' devo essere sicuro che non serva la residenza in Veneto o Piemonte...
Qualcuno sa oltre a queste due regioni dove si puo' sfruttare la promozione ?
Confronto offerte per chi non lo prendesse alla vodafone ...
Samsung Galaxy S4: quale offerta conviene?
Anche in questo sito di confronti e' scritto da qualche parte:
"Sempre di Vodafone segnaliamo una promozione ricaribile che sembra incredibilmente conveniente: Galaxy S4 a soli 329 euro, 29 euro di contributo inziale si si segna l’autoricarica su carta di credito e 10 euro al mese per 30 mesi per chi abita in Veneto (15 euro per gli altri). L’offerta però non è chiarissima e stiamo cercando di capire cosa succede in caso di recesso."
Dubito che lo stesso negozio te ne dia più di 2.
ps: in Piemonte non c'è l'offerta, l'ha fatta solo un negozio e solo per alcuni utenti
-
Salve a tutti, ottima discussione perchè permette davvero di conoscere le varie esperienze e quindi, andare in un centro Vodafone e avere almeno un minimo di conoscenza, un grazie davvero speciale ad Alex 88 che ha iniziato questa discussione e soprattutto ha dimostarto una pazienza enorme verso un po tutti Noi. Volevo chiedere se qualcuno di Voi ha preso l'offerta in un negozio Vodafone a Napoli senza nessuna promozione e problemi? Se Si mi passereste cortesemente l'indirizzo?
-
Salve a tutti , sono di verona e sarei interessato all'offerta veneto per il gs4. Avreu un paio di domande :
Il telefono in offerta vodafone è LTE ? Ha la porta infrarossi ?
Saluti a tutti
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
La sim è da tenere attiva con ricarica automatica per 30 mesi per i 70€. Se la disattivi prima paghi i 70€ e basta. Le rate del telefono sono un'altra cosa e, mandando un fax alla società che gestisce i pagamenti con cdc per vodafone (di cui ora non ricordo il nome), si possono interrompere le rate e pagare le residue in una rata unica. Le rate residue non sono quelle per arrivare a 699€, ma quelle per arrivare al prezzo del telefono che è di 479€, come evidente dalla fattura emessa da Vodafone al momento della stipula del contratto
-
Quote:
papimillo
Salve a tutti , sono di verona e sarei interessato all'offerta veneto per il gs4. Avreu un paio di domande :
Il telefono in offerta vodafone è LTE ? Ha la porta infrarossi ?
Saluti a tutti
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Che domande stupide, usa Google per le caratteristiche! :eek:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
Quote:
nipponico
Ma io mi chiedo se lo sappiano usare un cellulare... :'(
Invece di fare i sapientoni spiegatemi perche é partito l'addebito internet pur avendo la smart... poi oltre al danno la beffa: sono andato sotto la soglia al 190 mi hanno detto ricarica 5euro cosi eviti i 20 euro automatici... l'ho fatto e non é servito, adesso ho 30 inutili euro... inizio a capire come la vf pensa di guadagnare con questa offerta. ..
-
Molto gentile....... su internet si trova di tutto sul sito vodafone nelle caratteristiche non è citato ne' lte ne' porta ad infrarossi .
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Winstar
Invece di fare i sapientoni spiegatemi perche é partito l'addebito internet pur avendo la smart... poi oltre al danno la beffa: sono andato sotto la soglia al 190 mi hanno detto ricarica 5euro cosi eviti i 20 euro automatici... l'ho fatto e non é servito, adesso ho 30 inutili euro... inizio a capire come la vf pensa di guadagnare con questa offerta. ..
Ma per poche decine di euro prendetelo in contanti, quanto meno evitate sbattimenti di vincoli per 30 mesi, carte di credito, sim da ricordarsi da ricaricare, autoricariche, rate e tutto ciò che ne consegue...e pur sempre un telefono a contratto...
-
Dunque . . . io abito a Bologna, ieri mi sono recato a Monselice per una risonanza. Al centro vodafone di Mònselice ho chiesto informazioni sulla promozione riservata al veneto. Tutto confermato. Sono uscito dal negozio con il mio galaxy nuovo ( purtroppo il nero era esaurito). In definitiva: 30 rate da 10 euro più 29 euro perchè ho fatto l'opzione autoricarica totale fattura 329 Euro. Il commesso gentilissimo mi ha detto che se voglio posso estinguere in un'unica soluzione chiamando vodafone tutte le rate non pagando alcuna penale.
-
I modelli in circolazione sono due, la versione americana a con processore a otto core e la versione italiana con processore quadcore. In italia ovviamente c'è la versione quad core per il resto le caratteristiche del cellulare leggi sul sito della samsung. Cmq si l's4 ha sia lte che gli infrarossi e penso che con un aggiornamento potrebbero fargli fare anche caffè e cappucino
-
Quote:
andrea84s
Ma per poche decine di euro prendetelo in contanti, quanto meno evitate sbattimenti di vincoli per 30 mesi, carte di credito, sim da ricordarsi da ricaricare, autoricariche, rate e tutto ciò che ne consegue...e pur sempre un telefono a contratto...
Poche decine di euro? Esattamente sono 70 decine con 1€ di restorotfl
-
Quote:
andrea84s
I soliti paurosi !
io prendo telefoni della 3 da 10 anni circa e ho sempre avuto il telefono nuovo di ultima generazione e quasi gratis tanto quello che pagavo era il credito. C'E' UNA COSA CHE SOTTOVALUTANO, se io con il telefono a contratto lo perdo o lo rompo, male di poco non ho perso niente, perche' il credito mi arriva il mese successivo ed il credito e' immateriale e non si perde per cui e' la formula che preferisco.
Ora in questo caso si pagherebbe il telefono e non e' la stessa cosa ma comunque si pagherebbe un telefono che in negozio o nei supermercati tipo Carrefour lo vendono a 700 BEI EURINI !!!
Quindi ben venga la promozione anche dei ladroni di vodafone! tra vodafone e tim non saprei chi scegliere infatti
io che sono quasi sempre stato con Wind e 3 anche se ho sempre una scheda vodafone e tim (per questo parlo con cognizione di causa)
Comunque chi ha paura non lo prenda e basta e ci lasci il bigliettino per la coda a noialtri ...
IL TELEFONO E' NUOVO NON E' USATO, HA LA GARANZIA ITALIA SICURAMENTE perche' ve lo da la VODAFONE ITALIA !
Il mio problema e' come andarci ... e se domani di domenica sono aperti o meno.
Vorrei chiedere a qualcuno se sa se domenica sono aperti in genere nei centri a Padova Venezia
PS: Non sono solo decine di euro ma bensi CENTINAIA DI EURO di differenza dal nuovo comprato in contanti !
Sullivan2002
-
Qualcuno ha trovato un centro dove si può pagare con rid bancario?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
andrea84s
Quoto in pieno! :)
-
Quote:
Tanorizzi
Poche decine di euro? Esattamente sono 70 decine con 1€ di restorotfl
Esatto !
ma va bene che ci siano anche persone come loro, servano a noi per avere piu' possibilita'
-
Ho appena girato 3 centri Vodafone e tutti danno il telefono solo con la smart 350
Uno ha detto poi che l'offerta è solo su portabilità, l'altro addirittura che poi posso disattivare la smart 350 solo se passo ad una superiore
Ma non si può fare online questa offerta??? Bisogna per forza passare da questi idioti?
-
Quote:
Giorgio84
Quoto in pieno! :)
Quota in pieno e PAGA IN PIENO !
-
Quote:
sullivan2002
Quota in pieno e PAGA IN PIENO !
Se posso non vedo dove è il problema :) E poi si trova ormai a 599 con garanzia Italia. Conviene prenderlo a 479 con la Vodafone, con tutte le rotture annesse, per risparimare 120€? Almeno che non si prenda in Veneto il gioco non vale la candela ;)
-
Quote:
Giorgio84
Se posso non vedo dove è il problema :) E poi si trova ormai a 599 con garanzia Italia. Conviene prenderlo a 479 con la Vodafone, con tutte le rotture annesse, per risparimare 120€? Almeno che non si prenda in Veneto il gioco non vale la candela ;)
Senza dubbio chi può paghi intero, io da studente con quella cifra ci pago due mesi di affitto :-$
-
Quote:
Tanorizzi
Senza dubbio chi può paghi intero, io da studente con quella cifra ci pago due mesi di affitto :-$
Infatti, ma perche' pagare di piu' e poi comunque si parla del Veneto quindi il risparmio e' PIU' DELLA META' dal prezzo del negozio e 599 - 329... se il prezzo da considerare e' 599
-
Quote:
Winstar
ciao.
so che con la ricarica automatica dovrebbe arrivarti un sms che ti comunica che sei sotto la soglia e che dovresi ricaricare il tuo credito. Poi te ne arriva un altro(mi pare) che ti dice se vuoi ricaricare e se dici no, puoi farlo tramite altri canali . Qui nel forum ho letto di qualcuno che ha aricato da sè solo 5 euro e tutto è a posto.
Ci chiedi perchè è partito l'addebito internet (penso che tu ti riferisca ai 4 euro "spillati" da vodafone) pur avendo la smart però devi prima capire se la smarta era già stata attivata, ovvero ricezione di sms che conferma...anche se , e questo lo do per certo, secondo me Vodafone ci prova, nel senso che prima ti fa inserire la sim, appena inserita ti "spoglia" dei 4 euro e poi entri nella grande famiglia SMART.. così se non te accorgi loro hanno 4 euro in più, ti parte l'autoricarica e guadagnano ancora.. alcuni hanno chiesto al 190 il rimborso e l'hanno ottenuto, ma non hanno lamentato ricariche automatiche effettuate senza assenso daparte loro...
ciao...;)
P.S. il mio intervento non era un "cazziatone" ma mi disiaceva per te e quanti altri restano impelagati in queste piccole mosse furbette degli operatori telefonici. Vodafone nn è nè peggio nè meglio degli altri: sono un cartello peggio di quelli colombiani...........
-
Quote:
Originariamente inviato da lepiotista
Dunque . . . io abito a Bologna, ieri mi sono recato a Monselice per una risonanza. Al centro vodafone di Mònselice ho chiesto informazioni sulla promozione riservata al veneto. Tutto confermato. Sono uscito dal negozio con il mio galaxy nuovo ( purtroppo il nero era esaurito). In definitiva: 30 rate da 10 euro più 29 euro perchè ho fatto l'opzione autoricarica totale fattura 329 Euro. Il commesso gentilissimo mi ha detto che se voglio posso estinguere in un'unica soluzione chiamando vodafone tutte le rate non pagando alcuna penale.
Ma come fai a dire che non paghi penale...
Se vuoi pagare tutte le rate insieme devi recedere dal contratto il che pone che dovrai rinunciare agli sconti usufruiti sulle rate pagate e su quelle che dovrai pagare..è scritto chiaro:il prezzo delle rate è di 20 euro scontato con la promo a 15 se recedi gli devi le 150 di differenza.
Ma pensate davvero che siano scemi?il loro interesse non è il telefono a cui loro possono anche rimetterci qualcosa ma il vincolo che vi tiene legati ad una SIM loro per trenta mesi e con cui loro guadagnano anche senza che voi ci mettiate un'euro in quanto raggiungono quote di mercato che gli vengono pagate dallo stato e da tutta una serie di benefici che hanno le multinazionali(borsa,trend,azionari ecc.).
Capite ora perché molti storie cercano di appiopparvi contratti passaggi cambi ed altro perché loro non ci guadagnano niente con la sola vendita del cellulare anzi,lo pagano in anticipo e gli viene rimborsato.
Inviato dal mio criceto tramite la sua ruota usando Androidiani App
-
Quote:
csabato
Non sono deficente, fidati, ho inserito quella scheda perche' ieri non ho fatto in tempo ad andare a farmi cambiare la mia scheda Tre che e' una Sim normale (avevo un Iphone 3GS) essendo stato in vodafone fino alle 8, ed aspettare fino a oggi per provarlo non era pensabile :)
-
Quote:
csabato
ciao.
so che con la ricarica automatica dovrebbe arrivarti un sms che ti comunica che sei sotto la soglia e che dovresi ricaricare il tuo credito. Poi te ne arriva un altro(mi pare) che ti dice se vuoi ricaricare e se dici no, puoi farlo tramite altri canali . Qui nel forum ho letto di qualcuno che ha aricato da sè solo 5 euro e tutto è a posto.
Ci chiedi perchè è partito l'addebito internet (penso che tu ti riferisca ai 4 euro "spillati" da vodafone) pur avendo la smart però devi prima capire se la smarta era già stata attivata, ovvero ricezione di sms che conferma...anche se , e questo lo do per certo, secondo me Vodafone ci prova, nel senso che prima ti fa inserire la sim, appena inserita ti "spoglia" dei 4 euro e poi entri nella grande famiglia SMART.. così se non te accorgi loro hanno 4 euro in più, ti parte l'autoricarica e guadagnano ancora.. alcuni hanno chiesto al 190 il rimborso e l'hanno ottenuto, ma non hanno lamentato ricariche automatiche effettuate senza assenso daparte loro...
ciao...;)
P.S. il mio intervento non era un "cazziatone" ma mi disiaceva per te e quanti altri restano impelagati in queste piccole mosse furbette degli operatori telefonici. Vodafone nn è nè peggio nè meglio degli altri: sono un cartello peggio di quelli colombiani...........
grazie della spiegazione ma purtroppo non mi e' arrivata nessuna richiesta di ricarica: il messaggio era "ricaricheremo alle ore 3:26" ora non so se alle ore 3 di notte mi sarebbe arrivato un altro messaggio di richiesta se volevo ricaricare o meno, io non credo. La cosa squallida e' che l'operatore mi aveva detto che se ricaricavo 5 euro salivo sopra la soglia e non partiva l'automatismo. Quindi oltre al danno la beffa: ho ricaricato manualmente 5 euro e poi altri 20... Se non mi rimborsa neanche i 4 euro di ieri faccio un casino... Co sti 30 euro adesso ci pago servizi online pur di non lasciarli alla vf...
-
Guarda che non lo dico io lo dice il negoziante e neanche su mia richiesta. Ed effettivamente sul contratto che io sottoscritto non c'è scritto di penali io caso di recesso anticipato. E poi parliamo di niente. Perché dovrei pagare subito tutto quando posso pagare in 30 mesi? l'unico vincolo tenendo le rate è mantenere attiva la scheda vodafone con almeno 5 euro .
Pagare 329 euro a rate il Galaxy S4 top di gamma Samsung appena uscito mi sembra una buona occasione
-
Quote:
Giangiuxbox
Ma come fai a dire che non paghi penale...
Se vuoi pagare tutte le rate insieme devi recedere dal contratto il che pone che dovrai rinunciare agli sconti usufruiti sulle rate pagate e su quelle che dovrai pagare..è scritto chiaro:il prezzo delle rate è di 20 euro scontato con la promo a 15 se recedi gli devi le 150 di differenza.
Ma pensate davvero che siano scemi?il loro interesse non è il telefono a cui loro possono anche rimetterci qualcosa ma il vincolo che vi tiene legati ad una SIM loro per trenta mesi e con cui loro guadagnano anche senza che voi ci mettiate un'euro in quanto raggiungono quote di mercato che gli vengono pagate dallo stato e da tutta una serie di benefici che hanno le multinazionali(borsa,trend,azionari ecc.).
Capite ora perché molti storie cercano di appiopparvi contratti passaggi cambi ed altro perché loro non ci guadagnano niente con la sola vendita del cellulare anzi,lo pagano in anticipo e gli viene rimborsato.
Nel contratto, se non ricordo male, non c'è scritto che non si puó riscattare il telefono in un'unica soluzione. Quindi si può riscattare il telefono non rescindendo il contratto ovvero mantenendo la sim attiva, non passando da ricaricabile ad abbonamento e non facendo tutte quelle cose che potrebbero far recidere il contratto anticipatamente! Come dici tu a loro non interessa il telefono ma la sim. Quindi nel caso in cui recidi il contratto rinunci ai benefici dell'offerta. Inoltre il fatto che non c'è penale è vero perche in caso di recesso anticipato non si hanno spese aggiuntive se non le rate restanti!
Ovviamente queste sono mie considerazioni e mie interpretazioni del contratto, non prendetele per buone perchè potrei anche sbagliarmi!
-
Ciao raga,
leggendo i post precedenti c'è una cosa che non ho ben capito (e chiedo scusa in anticipo nel caso in cui la risposta alla mia domanda sia stata già data senza che me ne rendessi conto ^^')
se attivo l'autoricarica automatica (spendendo quindi 29 euro anzichè 99) e dopo i 30 mesi disattivo la sim non facendo più ricariche, non mi addebitano i 70 euro previsti in caso di disattivazione dell'autoricarica giusto?
Sul sito ella vodafone leggo: In caso di disattivazione anticipata del servizio di Ricarica Automatica e' previsto l'addebito dello sconto riconosciuto in fase di attivazione.
Quindi dopo i 30 mesi non dovremmo avere sorprese.. siete d'accordo?
Grazie mille :)