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Ve l'ho già scritto ieri sera non ci sono penali chi vuol aderire all offerta lo faccia chi ha timore lo prenda Cash quei punti sono per la rateizzazione del telefono, qui si parla di gold che é l'unica che non ha penali! :D
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Originariamente inviato da
AleHaw
ma chissene frega della smart!
qui stiamo parlando del recesso anticipato del contratto PER IL TELEFONO.
che suull' S3 prevedeva IL SEMPLICE PAGAMENTO DELLE RATE RESIDUE, 15€ x ogni mese residuo.
qui SEMBRA essere molto diferso, ossia se recedi a 15 mesi (per esempio) devi pagare:
15 mesi residui x 20€ (ossia a prezzo pieno)
+
15 mesi già pagati x 5€ (ossia lo sconto di cui hai usufruito)
+ (forse)
i 70€ di sconto fatti inizialmente.
stiamo discutendo su questo.. chissene di sta smart! questa è la cosa seria!
e non voglio far venire dubbi ad alex voglio solo chiarire questo punto che per me è focale. e mi serve uno che ha il contratto cartaceo in mano, non i moduli prestampati sul sito..
io mi sn appena riletto il contratto dell's3, e li dice solamente che bisogna pagare in un'unica soluzione le rate restanti. stop.. senza parlare di sconti e rate già pagate..
Porca eva e un casino sta cosa! Io non ci sto capendo piu nulla davvero :confused::confused::confused:
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Originariamente inviato da
Alexx88
Ve l'ho già scritto ieri sera non ci sono penali chi vuol aderire all offerta lo faccia chi ha timore lo prenda Cash quei punti sono per la rateizzazione del telefono, qui si parla di gold che é l'unica che non ha penali! :D
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alex guardi nel tuo contratto se ci sn scritte le stesse cose postate sopra oppure se è come l's3?
lascia stare le penali che sn un'altra cosa rispetto alla rateizzazione..
cmq io mi sa che taglio la testa al toro e dopo vado nel mio centro vodafone di fiducia, sperando ci sia la commessa che mi fece il contratto per l's3, e chiedo bene sta cosa delle rate. punto.
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Originariamente inviato da
Marcobarat
Adesso io non so se centri qualcosa... Ma nel mio contratto Nn è indicata la smart 350 come offerta attivata dal contratto... Smentitemi pure!!!
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Io ce l'ho uguale quel campo a differenza che non ho attivato un bel nulla
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Originariamente inviato da
AleHaw
ma chissene frega della smart!
qui stiamo parlando del recesso anticipato del contratto PER IL TELEFONO.
che suull' S3 prevedeva IL SEMPLICE PAGAMENTO DELLE RATE RESIDUE, 15€ x ogni mese residuo.
qui SEMBRA essere molto diferso, ossia se recedi a 15 mesi (per esempio) devi pagare:
15 mesi residui x 20€ (ossia a prezzo pieno)
+
15 mesi già pagati x 5€ (ossia lo sconto di cui hai usufruito)
+ (forse)
i 70€ di sconto fatti inizialmente.
stiamo discutendo su questo.. chissene di sta smart! questa è la cosa seria!
e non voglio far venire dubbi ad alex voglio solo chiarire questo punto che per me è focale. e mi serve uno che ha il contratto cartaceo in mano, non i moduli prestampati sul sito..
io mi sn appena riletto il contratto dell's3, e li dice solamente che bisogna pagare in un'unica soluzione le rate restanti. stop.. senza parlare di sconti e rate già pagate..
Ma non rispondevo a te infatti :D!
Cmq a me il mio dealer mi ha detto che penali non ce ne sono, che si paga 15euro di rata( io pago 10-> offerta veneto) ma non ha parlato di rate già versate...
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Quote:
Originariamente inviato da
Leo1983
Ciao androinpausa: Ti ripropongo la mia interpretazione dell'art 2.2 che ti avevo scritto ieri:
"Qui secondo me si intende che io mi obbligo a pagare il corrispettivo mensile per il minimo contrattuale del contratto accessorio, non del contratto per la vendita a rate, che in caso di abbonamento è di tot mesi in base al tipo di contratto che si stipula e quindi indicato all'interno del contratto, ma in caso di opzione su contratto prepagato il minimo contrattuale non è previsto. Io stipulo un contratto per l'attivazione della carta prepagata non per l'attivazione di una qualsiasi opzione."
La 350 special non dovrebbe essere un piano ma un'opzione, il piano è la vodafone 12 sottostante.
capisco la sottile distinzione che fa tra Piano e Opzione
li ci sono due voci ............. la rata mensile che nel nostro caso sono i 15€ del telefono ......... e "il corrispettivo mensile se previsto dal Piano" che dobbiamo capire se corrisponde alla SMART 350, ovvero i relativi 9,90€
nello specifico alcun stanno sottoscrivendo un contratto a rate per il telefono su cui viene agganciata una scheda con tariffa Vodafon 12 e opzione S. 350, ancora da nessuna parte troviamo scritto in maniera inequivocabile che il piano resta valido anche senza quella opzione, anzi sul sito se si sceglie la sola scheda Vodafone 12 si deve pagare il telefono in contanti
il fatto che qualcuno poi a terminale trova un sistema per non agganciare l'ozione S. 350 ai fini legali ssignifica meno di zero, potrebbero sempre obbiettare che quello è un bug del sistema e che quell'operazione non è valida
N.B.
non si tratta di fare terrorismo psicologico, ma si sta discutendo di dati reali e contrattuali e non di chiacchiere di operatori al telefono o commessi al negozio ;)
capisco l'entusiasmo di alcuni nell'aiutare altri a prendere un telefono stupendo ad un prezzo molto basso, ma se poi ci dovessero essere problemi starebbero qui a scusarsi con lo stesso entusiamo e metterebbero mano al loro portafogli per aiutarli a pagare il danno ?
io mi auguro di sbagliare ma preferisco fare la voce del diavolo e instillare il ragionevole dubbio affinchè tutti decidano in maniera consapevole
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Quote:
Originariamente inviato da
Marcobarat
Ma non rispondevo a te infatti :D!
Cmq a me il mio dealer mi ha detto che penali non ce ne sono, che si paga 15euro di rata( io pago 10-> offerta veneto) ma non ha parlato di rate già versate...
si scusa non volevo essere sgarbato! ;)
era uno svegliamoci generale XD
si marco penali con la gold non ce ne sono. però gli articoli sulla rateizzazione non mi piacciono. quindi fra 1 oretta vado nel mio centro e chiedo. stop :)
cmq il contratto dell's3 si chiama:" Telefono Facile ", questo?
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Comunque ieri sono andato in due centri Vodafone in Lombardia, nessuno aveva il Galaxy S4 disponibile, ma entrambi mi hanno detto che per averlo bastava fare la procedura dei 15€x30mesi + 29€(99€) e poi potevo decidere SE e COSA attivare sulla SIM. La sim non doveva cambiare operatore, rimanere attiva e non passare ad abbonamento per 30 mesi pena la penale sul telefono. Qui non aveva ben chiaro se pagamento delle rate residue o pagamento delle rate con penale (20€x30).
In effetti mi ha consigliato di attivare sulla mia sim TIM la promo smart 350, che é una promo vantaggiosa al momento, e attivare il telefono sulla sim contenuta nello stesso, cosicché nel futuro io possa modificare il mio contratto senza problemi (tenendo la sim del telefono dormiente).
Adesso cerco di trovarlo in Veneto per risparmiare qualche eurino, se no lo prendo qui. ;)
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Ma quindi l anticipo e di 99 o 29 €? Ma io sto impazzendo buuu
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Quote:
Originariamente inviato da
ANDROinPAUSA
capisco la sottile distinzione che fa tra Piano e Opzione
li ci sono due voci ............. la rata mensile che nel nostro caso sono i 15€ del telefono ......... e "il corrispettivo mensile se previsto dal Piano" che dobbiamo capire se corrisponde alla SMART 350, ovvero i relativi 9,90€
nello specifico alcun stanno sottoscrivendo un contratto a rate per il telefono su cui viene agganciata una scheda con tariffa Vodafon 12 e opzione S. 350, ancora da nessuna parte troviamo scritto in maniera inequivocabile che il piano resta valido anche senza quella opzione, anzi sul sito se si sceglie la sola scheda Vodafone 12 si deve pagare il telefono in contanti
il fatto che qualcuno poi a terminale trova un sistema per non agganciare l'ozione S. 350 ai fini legali ssignifica meno di zero, potrebbero sempre obbiettare che quello è un bug del sistema e che quell'operazione non è valida
N.B.
non si tratta di fare terrorismo psicologico, ma si sta discutendo di dati reali e contrattuali e non di chiacchiere di operatori al telefono o commessi al negozio ;)
capisco l'entusiasmo di alcuni nell'aiutare altri a prendere un telefono stupendo ad un prezzo molto basso, ma se poi ci dovessero essere problemi starebbero qui a scusarsi con lo stesso entusiamo e metterebbero mano al loro portafogli per aiutarli a pagare il danno ?
io mi auguro di sbagliare ma preferisco fare la voce del diavolo e instillare il ragionevole dubbio affinchè tutti decidano in maniera consapevole
l'anno scorso con l's3 non ho attivato la smart, e infatti sto pagando solo il telefono.. e in molti l'han già riscattato.. quindi penso che sta storia della smart sia come l'anno scorso, ossia a parte rispetto al telefono.
mentre per la rateizzazione ho i miei dubbi.. ma smentitemi caxxo!
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Quote:
Originariamente inviato da
AleHaw
ma chissene frega della smart!
qui stiamo parlando del recesso anticipato del contratto PER IL TELEFONO.
che suull' S3 prevedeva IL SEMPLICE PAGAMENTO DELLE RATE RESIDUE, 15€ x ogni mese residuo.
qui SEMBRA essere molto diferso, ossia se recedi a 15 mesi (per esempio) devi pagare:
15 mesi residui x 20€ (ossia a prezzo pieno)
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15 mesi già pagati x 5€ (ossia lo sconto di cui hai usufruito)
+ (forse)
i 70€ di sconto fatti inizialmente.
stiamo discutendo su questo.. chissene di sta smart! questa è la cosa seria!
e non voglio far venire dubbi ad alex voglio solo chiarire questo punto che per me è focale. e mi serve uno che ha il contratto cartaceo in mano, non i moduli prestampati sul sito..
io mi sn appena riletto il contratto dell's3, e li dice solamente che bisogna pagare in un'unica soluzione le rate restanti. stop.. senza parlare di sconti e rate già pagate..
su questo il contratto è molto chiaro, solito punto 4.2
Quote:
4.2 Con l’acquisto di un terminale con sim ricaricabile, il Cliente prende atto che:
- potrà benefi ciare dello sconto indicato sulla rata mensile prevista per il pagamento del
telefono, a condizione di mantenere attiva la SIM per tutta la durata dell’offerta;
- per benefi ciare di tale sconto, il Cliente non sarà tenuto ad effettuare alcuna ulteriore azione di
spesa sulla SIM;
In caso di recesso anticipato o di disattivazione della SIM, il Cliente sarà tenuto al pagamento delle
rate residue ed il corrispettivo ancora dovuto verrà ricalcolato senza il beneficio dello sconto indicato
sia per le rate residue che per quelle già corrisposte.
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confermato..
ho chiamato il mio centro di fiducia e mi ha confermato che se disdici prima, paghi i 5€ per ogni rata già pagata + 20€ per ogni rata residua.. perkè rispetto all'anno scorso è in promozione a 15€ e se disdici perdi i vantaggi, in maniera retroattiva, come appunto scritto nel contratto postato.
ora ho i miei dubbi se prenderlo.. :(
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Quote:
Originariamente inviato da
AleHaw
confermato..
ho chiamato il mio centro di fiducia e mi ha confermato che se disdici prima, paghi i 5€ per ogni rata già pagata + 20€ per ogni rata residua.. perkè rispetto all'anno scorso è in promozione a 15€ e se disdici perdi i vantaggi, in maniera retroattiva, come appunto scritto nel contratto postato.
ora ho i miei dubbi se prenderlo.. :(
Intendi disdire il contratto dei 15x30?
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Per disdire intendi disattivare la smart350?
Ma gli hai fatto presente che nel contratto Gold non ci sono penali?
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1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
ANDROinPAUSA
capisco la sottile distinzione che fa tra Piano e Opzione
li ci sono due voci ............. la rata mensile che nel nostro caso sono i 15€ del telefono ......... e "il corrispettivo mensile se previsto dal Piano" che dobbiamo capire se corrisponde alla SMART 350, ovvero i relativi 9,90€
nello specifico alcun stanno sottoscrivendo un contratto a rate per il telefono su cui viene agganciata una scheda con tariffa Vodafon 12 e opzione S. 350, ancora da nessuna parte troviamo scritto in maniera inequivocabile che il piano resta valido anche senza quella opzione, anzi sul sito se si sceglie la sola scheda Vodafone 12 si deve pagare il telefono in contanti
il fatto che qualcuno poi a terminale trova un sistema per non agganciare l'ozione S. 350 ai fini legali ssignifica meno di zero, potrebbero sempre obbiettare che quello è un bug del sistema e che quell'operazione non è valida
N.B.
non si tratta di fare terrorismo psicologico, ma si sta discutendo di dati reali e contrattuali e non di chiacchiere di operatori al telefono o commessi al negozio ;)
capisco l'entusiasmo di alcuni nell'aiutare altri a prendere un telefono stupendo ad un prezzo molto basso, ma se poi ci dovessero essere problemi starebbero qui a scusarsi con lo stesso entusiamo e metterebbero mano al loro portafogli per aiutarli a pagare il danno ?
io mi auguro di sbagliare ma preferisco fare la voce del diavolo e instillare il ragionevole dubbio affinchè tutti decidano in maniera consapevole
Adesso non so se possa servire o meno.. Ma nel contratto non c'è nessun accenno alla smart 350
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Riguardo il contratto di Vodafone, interpretando quello che c'é scritto sulle condizioni generali, se vi mettono sul contratto del telefono (15€x30) anche la SMART 350 allora la sua disattivazione POTREBBE essere interpretata da parte di Vodafone come una modifica del piano telefonico/dati collegato con il telefono e far incorrere nelle penali (il tutto e'stato scritto in maniera poco chiara per lasciare aperte interpretazioni legali :O).
Il consiglio é quello di controllare che non inseriscano la voce SMART 350 nel contratto del telefono e, a quanto visto finora, non viene normalmente inserito.
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Quote:
Originariamente inviato da
quiro
Riguardo il contratto di Vodafone, interpretando quello che c'é scritto sulle condizioni generali, se vi mettono sul contratto del telefono (15€x30) anche la SMART 350 allora la sua disattivazione POTREBBE essere interpretata da parte di Vodafone come una modifica del piano telefonico/dati collegato con il telefono e far incorrere nelle penali (il tutto e'stato scritto in maniera poco chiara per lasciare aperte interpretazioni legali :O).
Il consiglio é quello di controllare che non inseriscano la voce SMART 350 nel contratto del telefono e, a quanto visto finora, non viene normalmente inserito.
E' quello che penso pure io.
E ripeto, ho parlato con un'operatrice(per quanto possa essere valido.. visto che qui ognuno dice cose diverse - parlo dei dealer e gli stessi operatori vodaofone lol) mi ha detto che l'importante è pagare il cellulare.
Stoppete.
Le ho fatto l'esempio che potrei avere l'esigenza di togliere la promozione in quanto potrei recarmi all'estero prossimamente e mi ha detto di stare tranquillo.
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Quote:
Originariamente inviato da
quiro
Riguardo il contratto di Vodafone, interpretando quello che c'é scritto sulle condizioni generali, se vi mettono sul contratto del telefono (15€x30) anche la SMART 350 allora la sua disattivazione POTREBBE essere interpretata da parte di Vodafone come una modifica del piano telefonico/dati collegato con il telefono e far incorrere nelle penali (il tutto e'stato scritto in maniera poco chiara per lasciare aperte interpretazioni legali :O).
Il consiglio é quello di controllare che non inseriscano la voce SMART 350 nel contratto del telefono e, a quanto visto finora, non viene normalmente inserito.
infatti, se la inseriscono nel contratto il rischio che la successiva revoca dell'opzione dia il via alla revoca da parte di Omnitel dell'intero contratto è alto
se non inseriscono in contratto la Smart 350 potrebbero in seguito fare storie sostenendo che la stipula non è valida, il contratto sarebbe legalmente "annullabile" (e non nullo) per carenza di un requisito essenziale dovuto ad errore nella stipula ........... ma oltre a crearsi una situazione difficle da gestire non si incapperebe comunque nelle condizioni di recesso in quanto ci sarebe una responsabilità diretta e inequivocabile dell'operatore "che ha sbagliato l'inserimento dei dati a terminale" ........ insomma casini che ricadranno sull'operatore reo di aver fatto un errore e forse per il cliente una botta di culo incredibile
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Quote:
Originariamente inviato da
ANDROinPAUSA
N.B.
non si tratta di fare terrorismo psicologico, ma si sta discutendo di dati reali e contrattuali e non di chiacchiere di operatori al telefono o commessi al negozio ;)
capisco l'entusiasmo di alcuni nell'aiutare altri a prendere un telefono stupendo ad un prezzo molto basso, ma se poi ci dovessero essere problemi starebbero qui a scusarsi con lo stesso entusiamo e metterebbero mano al loro portafogli per aiutarli a pagare il danno ?
io mi auguro di sbagliare ma preferisco fare la voce del diavolo e instillare il ragionevole dubbio affinchè tutti decidano in maniera consapevole
Si su questo hai perfettamente ragione, soprattutto poi se mi trovo a pagare un telefono 699 magari brandizzato vodafone quando adesso si può già trovare a meno no brand italia. L'offerta è allettante e fa gola, quello che fa rabbia è che non ci sia la certezza di niente. Io l'ho prenotato e sto aspettando che mi chiamino e a questo punto è possibile anche che decida di fare la portabilità del mio numero e tenermi la 350. Quello che non è possibile è che dealer diversi diano risposte diverse, a me uno ha detto che devo mantenerla attiva un'altro mi ha rassicurato che posso tranquillamente disabilitarla alti sono addirittura riusciti a non farsela attivare, è paradossale una situazione del genere. Per avere certezza l'unica è vedere cosa succede a chi la 350 la disattivata.
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Non é come vi state immaginando visto che ancora nessuno ci é arrivato, ma mettiamo pure sia così almeno facciamo tutti contenti vi costa così tanto comprare un telefono abbinato a una sim che non userete mai ferma in un cassetto con 2 ricariche da 5 in 3anni e pagarvi il telefono tranquillamente senza pesare sul bilancio, ma quanti film se era vero che volevate aderire e prendere il telefono a quest'ora stavate scrivendo sa quello come sto facendo io invece di fare la guerra su penali recessi e balle varie :D ebbastaaa
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Quote:
Originariamente inviato da
Leo1983
Si su questo hai perfettamente ragione, soprattutto poi se mi trovo a pagare un telefono 699 magari brandizzato vodafone quando adesso si può già trovare a meno no brand italia. L'offerta è allettante e fa gola, quello che fa rabbia è che non ci sia la certezza di niente. Io l'ho prenotato e sto aspettando che mi chiamino e a questo punto è possibile anche che decida di fare la portabilità del mio numero e tenermi la 350. Quello che non è possibile è che dealer diversi diano risposte diverse, a me uno ha detto che devo mantenerla attiva un'altro mi ha rassicurato che posso tranquillamente disabilitarla alti sono addirittura riusciti a non farsela attivare, è paradossale una situazione del genere. Per avere certezza l'unica è vedere cosa succede a chi la 350 la disattivata.
capisco al frustrazione nei confronti di operatori che non sanno dare informazioni precise, ma dovete anche capire la loro situazione, Vodafone gli spiega in 4 e 4 otto una nuova tariffa insieme a tante altre, questi che di mestiere fanno i commessi in un negozio e non certo gli avvocati in tribunale che diamine ne possono sapere di clausole contrattuali e di condizioni assurde e astruse messe in piedi da Vodafone, vi dicono quello di cui sono convinti, casomai sbagliando anche, qualcuno anche in mala fede sicuramente
per quanto riguarda gli operatori dei call center la situazione è identica, con la differenza che stanno in 100 in una stanza con delle cuffiette in testa tutto il giorno, leggono quattro stupidate su un terminale che hanno difronte, e devono anche preoccuparsi di non stare troppo al telefono per evitare di allungare i tempi di attesa dei clienti ................ e prendono degli stipendi da fame
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Quote:
Originariamente inviato da
Alexx88
Non é come vi state immaginando visto che ancora nessuno ci é arrivato, ma mettiamo pure sia così almeno facciamo tutti contenti vi costa così tanto comprare un telefono abbinato a una sim che non userete mai ferma in un cassetto con 2 ricariche da 5 in 3anni e pagarvi il telefono tranquillamente senza pesare sul bilancio, ma quanti film se era vero che volevate aderire e prendere il telefono a quest'ora stavate scrivendo sa quello come sto facendo io invece di fare la guerra su penali recessi e balle varie :D ebbastaaa
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si alex hai ragione!
ma rispetto all'anno scorso, ora se disdici anticipatamente.. perkèvuoi riscattare il telefono per venderlo, perkè per qualche motivo non paghi una rata, o perke ti dimentichi di ricaricare la sim, anzichè pagare solo le rate residue, paghi tutti finkè non arrivi ai 699 del telefono..
con l's3 avevo la certezza che se volevo venderlo, lo riscattavo e lo vendevo.. qui dovrei per forza tenermi il telefono per 30 mesi..
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Quote:
Originariamente inviato da
Alexx88
Non é come vi state immaginando visto che ancora nessuno ci é arrivato, ma mettiamo pure sia così almeno facciamo tutti contenti vi costa così tanto comprare un telefono abbinato a una sim che non userete mai ferma in un cassetto con 2 ricariche da 5 in 3anni e pagarvi il telefono tranquillamente senza pesare sul bilancio, ma quanti film se era vero che volevate aderire e prendere il telefono a quest'ora stavate scrivendo sa quello come sto facendo io invece di fare la guerra su penali recessi e balle varie :D ebbastaaa
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aspetta che mi installo PatataTalk sul mio S4 cosi ti esce la firmetta in calce al messaggio :D
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è vero che non viene riportata la voce "350" sul contratto,. C'è scritto solo gold 10/15 (e cosa contenga questa non l'ho trovato scritto nel sito) + ra veneto (nel mio caso, ma anche questo non si sa cosa contenga).
c'è l'ipotesi che una delle due voci, oppure se esiste un contratto per "telefono facile" contenga riferimenti al piano tariffario. forse se qualcuno ha comprato un telefono a rate abbinandolo alla smart 500 (uno dei casi riportati all'art.2.2) potrebbe guardare cosa dice il suo contratto (se ci sono riferimenti particolari).
so che faccio la parte del rompiballe, ma per la cronaca io ho già preso 2 s4 e sono fiducioso, ma non voglio che se sbaglio altri sbaglino
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Quote:
Originariamente inviato da
dylan_tp
Mamma mia,102 pagine di ripetizioni!!!
Ma qualcuno che vuole fare come dico io non c'è???!!!
Andate in un cavolo di centro Vodafone che vi dice che non si può fare e chiedete espressamente di fare una prova al terminale di abbinare qualsiasi altra tariffa o promozione!
Come PER MAGIA scopriranno da soli che si può fare!
E io li ci butterei il carico facendo prima una scommessa: "se ho ragione io mi regalate un accessorio!"
ho provato a chiederlo. non hanno voluto o potuto. non mi potevo certo mettere davanti allo schermo pure io :-)
mi hanno ripetuto che alcuni primi s4 potevano essere venduti senza promo attive, altri, compresi quelli che avevano li in quel momento, devono uscire dal negozio con la promo attivata. se non è vero pace. non posso perdere tempo dietro a loro. alla fine con soli 10 euro in più ho comunque traffico da usare per un mese. e consiglio a tutti di non perderci tanto tempo ... :-)
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Scusate alla fine com e sta situazione? Che si deve fare?
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Quote:
Originariamente inviato da
AleHaw
si alex hai ragione!
ma rispetto all'anno scorso, ora se disdici anticipatamente.. perkèvuoi riscattare il telefono per venderlo, perkè per qualche motivo non paghi una rata, o perke ti dimentichi di ricaricare la sim, anzichè pagare solo le rate residue, paghi tutti finkè non arrivi ai 699 del telefono..
con l's3 avevo la certezza che se volevo venderlo, lo riscattavo e lo vendevo.. qui dovrei per forza tenermi il telefono per 30 mesi..
A parte che il telefono lo puoi vendere quando ti pare come stanno facendo in molti e ancora devono pagare la prima rata quindi il problema non sussiste per il discorso 699 lo dicono esclusivamente per far rimanere clienti voda se fate 10chiamate al 190 dicono 5risposte diverse conta quello che avete firmato e qui nessuno ha firmato che paga tot frutto di sconto da... Paga questo è basta la fattura parla Non possono addebitare più di quanto dichiarato specialmente con la rateizzazione gold, infatti sul sito il telefono é acquistabile a 20 al mese e 99upfront ovvero 699 totali se fosse come pensate voi la gold 15si potrebbe fare anche online invece non c'è traccia perché é un offerta riservata ai vodafone store, detto questo non vi diranno mai che pagherete 300euro l s4 basta solo non essere così creduloni verso una compagnia che é furba ed ha dimostrato negli anni quanti clienti ha perso, con questo non voglio dire niente e non creare dibattiti o altro dico solo la mia opinione è penso che era meglio se mi facevo i fatti miei ;););)
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In Francia l'hanno tolta...quando anche qui capiranno che hanno creato una sola per loro stessi la toglieranno. Per come la vedo io tt le compagnie al rogo!!! :) :)
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Riporto una conversazione col servizio vodafone chat.
magari alcune mie domande sono le stesse di alcuni di voi.
sergio: l'anno scorso ho preso un galaxy s3 con sim abbinata.
sergio: numero xxxxxxxx
sergio: ora o comprato un s4 abbinato ad una nuova sim
sergio: stavo penando di pagare in unica soluzione le rate rimanenti dell'S3
sergio: mi puoi controllare quante rate mi rimangono e se le pago sempre a 15 euro?
sergio: cioì se le pago in unica soluzione le pago sempre a 15?
Fabio: Le rate sono sempre di 15euro
sergio: e la sim del xxxxxxxx una volta pagato il telefono, posso anche lasciarla scadere senza arrivare ai 30 mesi?
Fabio: Attualmente ne pagate 10 per un totale 150
sergio: ok
sergio: si era luglio
Fabio: Totale rate da addebitare 20 per un totale 300
sergio: come farei a pagare il resto con unico addebito su carta di credito?
sergio: e dopo che ho pagato, posso anche disattivare la sim?
Fabio: Si certo
sergio: invece...se lasciassi scadere la sim abbinata, pagherei le rate a 20 euro?
Fabio: No sempre 15euro data chiusura contratto 27/12/14
sergio: cosa comporta allora lasciar scadere la sim abbinata prima di aver finito di pagare il telefono?
sergio: se lascio l'addebito rateale di 15 al mese fino al dicembre 2014...nel frattempo scadrebbe la sim
sergio: e quindi le restanti rate dopo la scadenza della sim come saranno?
Fabio: non è un'abbonamento ma alla tua Cdc pertanto la penale viene pagata in caso di cambio metodo di pagamento
Fabio: la sim associata risulta una ric
sergio: ah quindi la penale solo se si cambia metodo di pagamento. ok
sergio: quindi in conclusione...come dovrei fare per pagare il restante importo di 300 euro in unica soluzione?
Fabio: inviare una raccomandata
sergio: a chi?
sergio: non si può fare tramite operatore?
Fabio: No
Fabio: puoi andare sul sito variazioni.vodafone.it
sergio: ok. a chi dovrei mandare raccomandata?
sergio: ah ok
Fabio: Assistenza - Contattaci - Modifica Dati e Servizi
sergio: avevo visto una sezione contattaci...ecco si qella
Fabio: ti ho girato il link
Fabio: Bene
sergio: allora mi confermi che è la sezione giusta
sergio: ok, grazie. tutto chiarito.
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Allora appena parlato con una operatrice che mi ha letto il documento ufficiale mi ha detto che e quello nuovo e funziona
99 € di anticipo
10 € al mese per 30
Piu la carta sim che t danno con 5 € di credito che questa carta deve essere ricaricata almeno ogni 12mesi perche poi scade e parte la penale
E basta la morale è
99€ subito 10x30 e 5 € di ricarica all anno
Non mo ha parlato di nessuna smart 350 o cavolate varie
Edit:chiamato ad un altra operatrice e mi ha detto
Sono 15x30
La promo non È obbligatoria da attivare e una cosa che t impone il negoziante e mi ha detto caso mai x non fare storie te l attivi e poi la disattivi ma questa di sim di 5 €ogni anno manco me ne a parlato! Mah
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Quote:
Originariamente inviato da
pessu1990
Allora appena parlato con una operatrice che mi ha letto il documento ufficiale mi ha detto che e quello nuovo e funziona
99 € di anticipo
10 € al mese per 30
Piu la carta sim che t danno con 5 € di credito che questa carta deve essere ricaricata almeno ogni 12mesi perche poi scade e parte la penale
E basta la morale è
99€ subito 10x30 e 5 € di ricarica all anno
Non mo ha parlato di nessuna smart 350 o cavolate varie
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Che poi i 99 euro possono essere ridotti a 29 se fai una per ricarica giusto??
♥Inviato dal Mondo dei Teletubbis♥
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Quote:
Originariamente inviato da
Liberty
Che poi i 99 euro possono essere ridotti a 29 se fai una per ricarica giusto??
♥Inviato dal Mondo dei Teletubbis♥
Sinceramente questo manco me la detto ora chiamo un altra e chiedo vediamo oggi le massacro di chiamate
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Quote:
Originariamente inviato da
pessu1990
Allora appena parlato con una operatrice che mi ha letto il documento ufficiale mi ha detto che e quello nuovo e funziona
99 € di anticipo
10 € al mese per 30
Piu la carta sim che t danno con 5 € di credito che questa carta deve essere ricaricata almeno ogni 12mesi perche poi scade e parte la penale
E basta la morale è
99€ subito 10x30 e 5 € di ricarica all anno
Non mo ha parlato di nessuna smart 350 o cavolate varie
Edit:chiamato ad un altra operatrice e mi ha detto
Sono 15x30
La promo non È obbligatoria da attivare e una cosa che t impone il negoziante e mi ha detto caso mai x non fare storie te l attivi e poi la disattivi ma questa di sim di 5 €ogni anno manco me ne a parlato! Mah
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penso che la questione senza 350 sia chiara. Il problema è per chi ha attivato la 350 w vuole disdirla, alla luce dei contratti riportati e non del dealer
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Originariamente inviato da
ironproiets
penso che la questione senza 350 sia chiara. Il problema è per chi ha attivato la 350 w vuole disdirla, alla luce dei contratti riportati e non del dealer
Se te l attivani appena esci dal negozio la puoi disattivare subito e non succede nulla paghi i tuoi 10/15 € per 30mesi (una mi ha detto 10 € l altra 15) cmq e hai ik tuo s4 punto non ce nnt altro da aggiungere o dire stop
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Originariamente inviato da
Piranha82
Qualcuno di voi invece sa come funziona la garanzia? Se io voglio regalare il telefonino alla mia ragazza cosa le serve per far valere la garanzia? il contratto vodafone? ti danno una fattura o ricevuta per il telefonino? se lo riscatti subito come si fa a far valere la garanzia? e di nuovo la garanzia è sotto vodafone o samsung? grazie
Nessuno sa come funziona per la garanzia?
Inoltre mi sono fatto chiamare dalla Vodafone, assistenza direzionale Giovanni, mi ha confermato tutto:
- devi attivare s4+ smart 350
- dopo un paio di giorni disattivi la smart e non paghi penali e continui a pagare solo 15€mese x 30 mesi senza penale.
Per riscattare il telefono non ho chiesto.
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Originariamente inviato da
Piranha82
Nessuno sa come funziona per la garanzia?
Inoltre mi sono fatto chiamare dalla Vodafone, assistenza direzionale Giovanni, mi ha confermato tutto:
- devi attivare s4+ smart 350
- dopo un paio di giorni disattivi la smart e non paghi penali e continui a pagare solo 15€mese x 30 mesi senza penale.
Per riscattare il telefono non ho chiesto.
La smart 350 non e obbligatoria te lo impone il venditore ma puoi benissimo non metterla la vodafone mi ha detro l operatrice a questa offera che t da il tel a rate ma poi e il venditore che t impone di mettere una promo che invece la vodafone non risulta capito?
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Originariamente inviato da
Alexx88
A parte che il telefono lo puoi vendere quando ti pare come stanno facendo in molti e ancora devono pagare la prima rata quindi il problema non sussiste per il discorso 699 lo dicono esclusivamente per far rimanere clienti voda se fate 10chiamate al 190 dicono 5risposte diverse conta quello che avete firmato e qui nessuno ha firmato che paga tot frutto di sconto da... Paga questo è basta la fattura parla Non possono addebitare più di quanto dichiarato specialmente con la rateizzazione gold, infatti sul sito il telefono é acquistabile a 20 al mese e 99upfront ovvero 699 totali se fosse come pensate voi la gold 15si potrebbe fare anche online invece non c'è traccia perché é un offerta riservata ai vodafone store, detto questo non vi diranno mai che pagherete 300euro l s4 basta solo non essere così creduloni verso una compagnia che é furba ed ha dimostrato negli anni quanti clienti ha perso, con questo non voglio dire niente e non creare dibattiti o altro dico solo la mia opinione è penso che era meglio se mi facevo i fatti miei ;););)
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alex ho capito.. ma l's3 l'ho preso con la convinzione che se voglio cambiarlo, posso riscattare e venderlo senza pagare di più di quei 499€ pattuiti all'inizio..
l's4 è vero, posso prenderlo, venderlo e continuare a pagare le rate.. ma non mi piace la cosa.. avrei preferito avere la possibilità di riscattarlo senza dover pagare in + quei 5€ al mese per ogni mese futuro e già pagato..
ho capito quello che dici.. ma il contratto parla chiaro.. e la persona cn cui ho parlato al telefono la conosco, seguiva pure il thread dell's3 e spiega le cose chiaramente..
magari lo prendo.. ma penso di no.. perkè questa volta devo restare per forza 30 mesi a pagare il telefono per evitare quei 5€ in + al mese.. mentre ripeto che il mio s3 quando voglio lo riscatto e lo vendo se decido di cambiare telefono.. tutto qua..
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Originariamente inviato da
pessu1990
Se te l attivani appena esci dal negozio la puoi disattivare subito e non succede nulla paghi i tuoi 10/15 € per 30mesi (una mi ha detto 10 € l altra 15) cmq e hai ik tuo s4 punto non ce nnt altro da aggiungere o dire stop
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perfetto, ti chiedo allora di spiegarmi in maniera chiara l'art 2.2 che mi convince poco
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Originariamente inviato da
ironproiets
perfetto, ti chiedo allora di spiegarmi in maniera chiara l'art 2.2 che mi convince poco
Allora io l articolo non lo letto io mi sono fatto leggere ik documento ufficiale da una operatrice della vodafone dove mi ha detto che prendi il tel a 15 € al mese x 30 piu i 99 € di anticipo e mi ha detto che la cavolo di smart 350 non e obbligatoria se non la vuoi dopo la disattivi basta! Penale e cazzatine varie non ce ne! Sto articolo 2.2 di cosa parla?
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Voi dite quindi che si può riscattare in anticipo e in sicurezza ? se si come mandando la raccomandata ?