Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bus75
Nessun addebito per il mese di Giugno nemmeno a me! Contratto fatto il 22/5 mah.... aspetteremo il prox mese!!
A qualcuno sono stati scalati i 10€ mensili??
Gli accrediti su Carta di credito dovrebbero essere a cadenza bimestrale, quindi accrediti di 20€ un mese si ed uno no! Probabilmente i primi li vedremo questo mese!
-
Quote:
Sheppard23
Gli accrediti su Carta di credito dovrebbero essere a cadenza bimestrale, quindi accrediti di 20€ un mese si ed uno no! Probabilmente i primi li vedremo questo mese!
Cosa scritta anche quattro post sopra, secondo me è meglio chiudere qui il thread qualche giorno in attesa che ci siano novità :)
-
Ciao a tutti!
Io sto cercando di pagare in anticipo le rate dell'S4 (comprato in Veneto) per non avere più pensieri di scadenze e la procedura si sta dimostrando piuttosto oscura. Qualcuno ha già ottenuto l'addebito anticipato delle rate?
Gli operatori del 190 sono un'incognita: ne ho trovato solo uno su quattro che fosse in grado di rendersi utile, mentre la maggioranza dava informazioni contraddittorie così, per sentito dire...
La storia fino ad ora:
Sono partito da "Disattivazione servizi e promozioni con recesso anticipato" da www . vodafone . it/portal/Modifica-Dati-e-Servizi: in questo form si deve scrivere liberamente la propria richiesta, senza poter scegliere da un menù a tendina, quindi consiglio di essere chiari e completi. Io ho indicato il modello S4, il numero IMEI e il numero vodafone collegato ed ho ricevuto 24 ore dopo un sms:
Quote:
" Vodafone: Gentile Cliente, la gestione della sua segnalazione n. 1545****10 e in corso. Ricevera una nostra comunicazione non appena ultimata. Grazie."
e poi una mail:
Quote:
Gentile Cliente,
Ti comunichiamo che la tua richiesta e' stata gestita.
Ti ricordiamo che tutte le informazioni sul tuo numero di telefono sono disponibili sul sito
www.vodafone.it.
Grazie per averci contattato.
Servizio Clienti Vodafone
"la tua richiesta" richiesta di cosa? "è stata gestita" con che esito? Mah!
Sul sito sotto "Stato dell'Ordine e Storico Acquisti" eshop . vodafone . it/sales/order/history/ non vedo nulla di nulla. Evidentemente c'è ben poca attenzione per i clienti che aprono queste pratiche. Saranno pochi, magari...
In seguito ho ricevuto un sms + mail altrettanto chiari, limpidi e circostanziati:
Quote:
Ti informiamo che abbiamo preso in gestione la tua richiesta ed effettuato delle verifiche, all'esito delle quali ti confermiamo quanto già comunicato nella precedente segnalazione avente il seguente numero identificativo: 1543****81.
Ti confermiamo che non risultano esserci importi aperti.
Mi dicono un numero identificativo mai sentito, parlano di una generica richiesta e mi "confermano quanto già comunicato" Mah! Se avessi fatto due diverse richieste non avrei alcun modo per capire a quale si riferiscano!
Un operatore del 190 mi consiglia, per capire quando verrà addebitato l'importo, di sentire il 42330.
Al numero 42330 ho trovato una operatrice Vodafone scaltra che ha segnalato tramite la caposervizio che le mail che mandano sono del tutto inutili e incomprensibili anche ai colleghi e forse con questa segnalazione riuscirà a farmi avere delle risposte esplicite e chiare.
Quel che mi ha chiarito è che nel gergo Vodafone "Ti confermiamo che non risultano esserci importi aperti" significa che non ci sono penali da pagare. Mi aspetto quindi un addebito pulito di 300€, così come altri hanno già interpretato le condizioni contrattuali. Come tempi dice che in una decina di giorni dovrei vederlo sull'estratto online della cdc.
Tra l'altro in due minuti ha anche aggiornato la mia residenza controllando le scansioni dei documenti che già avevano in archivio, così non ho dovuto neanche inviare fax. Magari fossero tutti così efficienti!
Chiacchierando mi diceva che un modo sicuro per pagare tutte le rate in anticipo è bloccare i pagamenti: in questo modo Setefi, che gestisce gli addebiti su carta di credito per Vodafone, procede con la richiesta di pagamento di tutte le rate residue. Questa strada però comporta qualche penale per il pagamento ritardato della/delle rate scadute e comunque nel mio caso non sarà necessaria, dato che la mia pratica è già stata elaborata.
Resto quindi in attesa di vedere l'addebito e di ricevere da Vodafone una qualche attestazione di aver pagato tutto il dovuto, utile anche per il compratore se domani rivendo il telefono.
-
ma la "Disattivazione servizi e promozioni con recesso anticipato" non comporta il pagamento per intero del telefono? o perlomeno il servizio di ricarica a soglia deve restarte per 30 mesi pena il pagamento dei 70 euro scalati ai 99 di anticipo no?
se poi una volta pagate le rate in anticipo ad esempio ti scade (si disattiva per inutilizzo) il numero con cui hai aderito alla promo che succede?
-
Quote:
Originariamente inviato da pertika
ma la "Disattivazione servizi e promozioni con recesso anticipato" non comporta il pagamento per intero del telefono? o perlomeno il servizio di ricarica a soglia deve restarte per 30 mesi pena il pagamento dei 70 euro scalati ai 99 di anticipo no?
se poi una volta pagate le rate in anticipo ad esempio ti scade (si disattiva per inutilizzo) il numero con cui hai aderito alla promo che succede?
Infatti io pagherò per intero tutte le rate, cioè 30 x 10€. Certamente non pagherò le rate di un altro contratto, come quello da 15€ di chi ha comprato fuori dal Veneto e tantomeno il prezzo di altre offerte.
Certo, la ricarica a soglia deve restare attiva, altrimenti scatta il recupero dei 70€ scontati all'attivazione.
-
Scusate il quote integrale, ho appena installato la app androidiani e non mi pare molto intuitiva.
Oltre a non permettere il quoting parziale mi pare che crei un errore di eccezione nel postare il commento proprio a causa della url che inserisce di default come firma :-(
Inviato dal mio GT-I9505
-
allora tienici aggiornati su come evolve la pratica che è interessante capire sta cosa
-
Quote:
Matti45
Contratto fatto il 9/5 e ancora nessuna rata pagata...booo
Leggi le ultime due pagine, almeno :)
-
Quote:
ArteInCollina
Ciao a tutti!
Io sto cercando di pagare in anticipo le rate dell'S4 (comprato in Veneto) per non avere più pensieri di scadenze e la procedura si sta dimostrando piuttosto oscura. Qualcuno ha già ottenuto l'addebito anticipato delle rate?
Gli operatori del 190 sono un'incognita: ne ho trovato solo uno su quattro che fosse in grado di rendersi utile, mentre la maggioranza dava informazioni contraddittorie così, per sentito dire...
La storia fino ad ora:
Sono partito da "Disattivazione servizi e promozioni con recesso anticipato" da www . vodafone . it/portal/Modifica-Dati-e-Servizi: in questo form si deve scrivere liberamente la propria richiesta, senza poter scegliere da un menù a tendina, quindi consiglio di essere chiari e completi. Io ho indicato il modello S4, il numero IMEI e il numero vodafone collegato ed ho ricevuto 24 ore dopo un sms:
e poi una mail:
"la tua richiesta" richiesta di cosa? "è stata gestita" con che esito? Mah!
Sul sito sotto "Stato dell'Ordine e Storico Acquisti" eshop . vodafone . it/sales/order/history/ non vedo nulla di nulla. Evidentemente c'è ben poca attenzione per i clienti che aprono queste pratiche. Saranno pochi, magari...
In seguito ho ricevuto un sms + mail altrettanto chiari, limpidi e circostanziati:
Mi dicono un numero identificativo mai sentito, parlano di una generica richiesta...
Resto quindi in attesa di vedere l'addebito e di ricevere da Vodafone una qualche attestazione di aver pagato tutto il dovuto, utile anche per il compratore se domani rivendo il telefono.
Io ho, pressappoco, la tua storia.
Sms, mail e attesa.
Non ho chiamato e attendo l'addebito dell'importo completo. Non sono veneto, quindi mi dovrebbero chiedere 450,00 eurini.
Aggiorniamoci.
-
Chiudo per verificare
Off Topic cancellati e utenti sanzionati
thread riaperto
-
ma la promo é ancora valida
-
Quote:
toniof88
ma la promo é ancora valida
Non più ormai...
-
Ma scusate non c'è un modo per vedere dal sito le rimanenti rate da pagare e quelle già addebitate?? non trovo nessuna sezione :(
-
Quote:
Ins90
Ma scusate non c'è un modo per vedere dal sito le rimanenti rate da pagare e quelle già addebitate?? non trovo nessuna sezione :https://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s4/296411-offerta-vodafone-s4-post4176480.html#post4176480\" rel=\"nofollow\">
Ma scusate non c'è un modo per vedere dal sito le rimanenti rate da pagare e quelle già addebitate?? non trovo nessuna sezione :(
Non solo non c'è modo di vedere la situazione dell'acquisto / pagamento rateale per il cliente, ma neppure gli operatori del 190 al momento riescono a vedere nulla.
Ad essere maliziosi si potrebbe pensare che nel sistema informatico tutte quelle funzioni che non portano un immediato vantaggio economico all'azienda non vengono sviluppate. A meno che non ci sia un preciso obbligo legale, come per bloccare i telefoni rubati.
@paolov: sul My190 non ho mai visto altra indicazione se non "Nessun Servizio Rateale presente sulla SIM selezionata".
Qualcuno che non abbia ancora avanzato richieste recesso / pagamento anticipato può tener d'occhio e riferire se per caso gli dovesse comparire qualche info diversa?
-
Quote:
ArteInCollina
Non solo non c'è modo di vedere la situazione dell'acquisto / pagamento rateale per il cliente, ma neppure gli operatori del 190 al momento riescono a vedere nulla.
Ad essere maliziosi si potrebbe pensare che nel sistema informatico tutte quelle funzioni che non portano un immediato vantaggio economico all'azienda non vengono sviluppate. A meno che non ci sia un preciso obbligo legale, come per bloccare i telefoni rubati.
@paolov: sul My190 non ho mai visto altra indicazione se non "Nessun Servizio Rateale presente sulla SIM selezionata".
Qualcuno che non abbia ancora avanzato richieste recesso / pagamento anticipato può tener d'occhio e riferire se per caso gli dovesse comparire qualche info diversa?
Non avendolo preso con la promozione, speravo che desse qualche informazione a chi l'ha fatto. :mad:
-
Quote:
Ins90
Certo che si può vedere: ti registri poi vai nell'area personale, clicca su "Servizi e Promozioni attivi", poi su "Telefono Facile", ti aprira un popup con tutto lo stato dell'offerta.
Per la cronaca, la mia prima rata è scattata ieri 7 luglio.
ciao
-
Quote:
MaxBG70
Certo che si può vedere: ti registri poi vai nell'area personale, clicca su "Servizi e Promozioni attivi", poi su "Telefono Facile", ti aprira un popup con tutto lo stato dell'offerta.
ciao
Data d'acquisto dell's4?Una rata o due? Alcuni sostengono che addebitano ogni bimestre
-
Quote:
MaxBG70
ciao
anche a me la rata è scattata domenica 7 luglio, ma a differenza di quanto si ipotizzava, non si tratta pagamento bimestrale.
-
a me (preso gli ultimi giorni della promo) ancora nulla, forse sarà per il mese prossimo visto che era già giugno quando l'ho acquistato, cmq il resto è segnato giusto, 30 rate da pagare 0 rate pagate, molto comodo per tenere d'occhio l'evolversi dei pagamenti (anche se una controllatina all'estratto conto bisogna sempre darla, non si sà mai :D )
-
Quote:
gaspanic82
Data d'acquisto dell's4?Una rata o due? Alcuni sostengono che addebitano ogni bimestre
Calla carta non mi hanno prelevato nulla, ma sul sito Voda si vede 1 rata pagata e 29 restanti il 7/7.
Approfitto x fare una domanda: ho salvato sulla SD delle cartelle con alcuni MP3, in alcuni casi mi mostra anche la foto dell'album, in altri no, ma in nessuna di queste cartelle ci sono foto... Come funziona?!?
thanks
-
Non é molto in topico ma vah bé, dipende dagli mp3, da chi li ha fatti, le copertine si possono inserire direttamente all'interno dell'mp3 e volendo anche i testi delle canzoni, se vuoi lo puoi fare anche tu su quelli che sono senza, ci sono decine di programmi free in rete che consentono di farlo
-
Quote:
MaxBG70
Calla carta non mi hanno prelevato nulla, ma sul sito Voda si vede 1 rata pagata e 29 restanti il 7/7.
Approfitto x fare una domanda: ho salvato sulla SD delle cartelle con alcuni MP3, in alcuni casi mi mostra anche la foto dell'album, in altri no, ma in nessuna di queste cartelle ci sono foto... Come funziona?!?
thanks
Quote:
pertika
Non é molto in topico ma vah bé, dipende dagli mp3, da chi li ha fatti, le copertine si possono inserire direttamente all'interno dell'mp3 e volendo anche i testi delle canzoni, se vuoi lo puoi fare anche tu su quelli che sono senza, ci sono decine di programmi free in rete che consentono di farlo
Non divaghiamo.... ;)
-
Quote:
pertika
Ok thanks
Quote:
JacOcaJ
Non divaghiamo.... ;)
Sorry... ;)
-
Quote:
ArteInCollina
ok teniamoci aggiornati. Anche io ho lo stesso messaggio.
Quote:
MaxBG70
ciao
io non trovo "Telefono Facile" all'interno di "Servizi e Promozioni attivi"! :-(
Quote:
Sheppard23
anche a me la rata è scattata domenica 7 luglio, ma a differenza di quanto si ipotizzava, non si tratta pagamento bimestrale.
dove hai visto l'addebito?
Quote:
MaxBG70
...
thanks
anche tu scusa, ma dove l'hai letto?
-
Ciao, a me oggi è arrivato un sms con l'addebito di 15€ sulla carta di credito..
-
Quote:
Robertom
ok teniamoci aggiornati. Anche io ho lo stesso messaggio.
io non trovo "Telefono Facile" all'interno di "Servizi e Promozioni attivi"! :-(
dove hai visto l'addebito?
190 alla voce telefono facile :)
-
Quote:
Robertom
Alla prima domanda non so come aiutarti, mi spiace...
Per la seconda sul sito Vodafone, nel popup di "Telefono Facile", sulla CC ancora nulla
-
Quote:
MaxBG70
Alla prima domanda non so come aiutarti, mi spiace...
Per la seconda sul sito Vodafone, nel popup di "Telefono Facile", sulla CC ancora nulla
allora sono io!
non trovo scritto "telefono facile" da nessuna parte dentro http://www.vodafone.it :-((
-
Quote:
Robertom
Io fino a pochi giorni fa vedevo la voce "telefono facile", ma senza alcuna indicazione di rate. Oggi invece non c'è più, probabilmente perché la posizione è già stata chiusa. Spero.
-
Anche a me oggi viene segnata una rata pagata, ma nessun addebito sulla carta, promo Veneto :)
-
Ma per chi non ha la carta di credito?
-
Quote:
pon
Ma per chi non ha la carta di credito?
La promozione è finita da un po' :)
-
Ma se 2 miei amici l hanno preso scorsa settimana... Cn la Vodafone..
-
Quote:
pon
Ma se 2 miei amici l hanno preso scorsa settimana... Cn la Vodafone..
La scorsa settimana? Luglio?
-
Quote:
robertogl
La scorsa settimana? Luglio?
Certo... Ci sono varie offerte Vodafone... Ma senza carta di credito non ne trovo
-
Quote:
pon
Certo... Ci sono varie offerte Vodafone... Ma senza carta di credito non ne trovo
A me non risulta che questa sia ancora attivabile, felice di sbagliarmi :)
-
No non questa, ma ce ne sono alcune ancora valide...
-
Quote:
pon
No non questa, ma ce ne sono alcune ancora valide...
Ah ok...qui saremmo off topic però :)
-
Ah scusa pensavo si parlasse in generale delle offerte Vodafone! :-)