Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robertogl
Anche a me oggi viene segnata una rata pagata, ma nessun addebito sulla carta, promo Veneto :)
Proprio pochi minuti fa ho ricevuto dalla mia banca l'sms di avviso dell'addebito di 300€ sulla carta di credito con causale "VODAFONE TELEFONO 9", quindi a quanto si può supporre sono state addebitate tutte le 30 rate da 10€ previste dal contratto e nessuna penale.
Riassumo il procedimento per la comodità di tutti:
Si parte da "Disattivazione servizi e promozioni con recesso anticipato" da www . vodafone . it/portal/Modifica-Dati-e-Servizi: in questo form si deve scrivere liberamente la propria richiesta, senza poter scegliere da un menù a tendina, quindi consiglio di essere chiari e completi. Io ho indicato il modello S4, il numero IMEI e il numero vodafone collegato.
Si attendono un paio di settimane (nel mio caso) durante le quali si ricevono un paio di sms ed email del tutto incomprensibili e criptici
Si riceve l'addebito delle rate residue sulla carta di credito come previsto dal contratto, cioè per i contratti Gold come quello per l'S4 0 penali e nessuna maggiorazione delle rate.
Resta inteso che se si dovesse lasciar morire la sim collegata o togliere l'autoricarica a soglia scatterebbero i 70€ di penale, ma questo ha a che fare con la sim, non con il telefono.
Buona fortuna a tutti! :)
-
Quote:
ArteInCollina
Proprio pochi minuti fa ho ricevuto dalla mia banca l'sms di avviso dell'addebito di 300€ sulla carta di credito con causale "VODAFONE TELEFONO 9", quindi a quanto si può supporre sono state addebitate tutte le 30 rate da 10€ previste dal contratto e nessuna penale.
Riassumo il procedimento per la comodità di tutti:
Si parte da "Disattivazione servizi e promozioni con recesso anticipato" da www . vodafone . it/portal/Modifica-Dati-e-Servizi: in questo form si deve scrivere liberamente la propria richiesta, senza poter scegliere da un menù a tendina, quindi consiglio di essere chiari e completi. Io ho indicato il modello S4, il numero IMEI e il numero vodafone collegato.
Si attendono un paio di settimane (nel mio caso) durante le quali si ricevono un paio di sms ed email del tutto incomprensibili e criptici
Si riceve l'addebito delle rate residue sulla carta di credito come previsto dal contratto, cioè per i contratti Gold come quello per l'S4 0 penali e nessuna maggiorazione delle rate.
Resta inteso che se si dovesse lasciar morire la sim collegata o togliere l'autoricarica a soglia scatterebbero i 70€ di penale, ma questo ha a che fare con la sim, non con il telefono.
Buona fortuna a tutti! :)
Io avevo capito che in ogni caso le penali vengono fatte pagare dopo, non subito :)
Comunque stamattina prima rata della promo veneto pagata, scalati dieci euro quindi si va un mese alla volta :)
-
anche io ho ricevuto l'addebito della rata da 450 euro per il pagamento in un'unica rata del telefono.
quindi la sequenza che ho indicato è corretta.
a chi dovesse interessare può rileggersela nel post quotato.
Quote:
Robertom
visto che ad alcuni interessa metto qui una piccola sequenza di passaggi da fare per chiedere a vodafone l'addebito di tutte le rate rimanenti per il pagamento dell's4 SENZA l'addebito di acun uero di penale:
Parto dalla homepage del sito di vodafone ...
...
Ho già ricevuto la conferma della lavorazione della pratica.
Ho già ricontattato vodafone. Mi hanno confermato che, nonostante il flag obbligatorio per inviare la richiesta, il recesso non ha avuto costi aggiuntivi.
-
Che figata allora posso venderlo l anno prossimo senza pagare i 70€..
Io jo venduto l s3 1 mese fa.. ho dovuto fae il cambio di operatore con la sim.. non mi hanno ancora addebitato le rate.. penso lo facciano il giorno che mi scalavano i 15€ di gold..
-
Quote:
AleHaw
Che figata allora posso venderlo l anno prossimo senza pagare i 70€..
Io jo venduto l s3 1 mese fa.. ho dovuto fae il cambio di operatore con la sim.. non mi hanno ancora addebitato le rate.. penso lo facciano il giorno che mi scalavano i 15€ di gold..
se la sim era legata al telefono, ed hai fatto il cambio di operatore prima dei 30 mesi ti addebitano qualche penale... questo è sicuro!!
sull's4 c'erano i 70 euro di sconto se si accettava l'autoricarica, che verrebbero addebitati se si disabilitasse la sim prima dei 30 mesi...
-
Quote:
kmd
se la sim era legata al telefono, ed hai fatto il cambio di operatore prima dei 30 mesi ti addebitano qualche penale... questo è sicuro!!
Che palle con ste penali. Non ci sono.
-
Quote:
AleHaw
Che palle con ste penali. Non ci sono.
Bravo!!:p
mi hai costretto ad andare a prendere e leggere il contratto dell's3 in uso a mio figlio; hai perfettamente ragione. Non ci sono penali nel caso di recesso del contratto, art.5) delle condizioni di adesione... sono dovute tutte le rate mancanti fino al momento della risoluzione del Contratto!!
meglio così... ora so che in caso di offerte migliori da parte di qualsiasi operatore posso comunque effettuare la portabilità, pagando le rate residue!!
Ho imparato un'altra cosa!!
-
Quote:
kmd
Bravo!!:p
mi hai costretto ad andare a prendere e leggere il contratto dell's3 in uso a mio figlio; hai perfettamente ragione. Non ci sono penali nel caso di recesso del contratto, art.5) delle condizioni di adesione... sono dovute tutte le rate mancanti fino al momento della risoluzione del Contratto!!
meglio così... ora so che in caso di offerte migliori da parte di qualsiasi operatore posso comunque effettuare la portabilità, pagando le rate residue!!
Ho imparato un'altra cosa!!
prego ;) vediamo se il 14 (giorno in cui mi scalavano i 15€) mi addebitano tutte le rate..
-
Salve a tutti. Io ho attivato questa offerta verso fine aprile, associando al mio numeromla tariffa smart350. Riguardando gli estratti conto della carta di credito ad oggi vedo che a maggio ho una voce "vodafone telefono corsico" da 29 euro (non so assolutamente cosa sia) e poi ho solo un'altra voce a giugno da 15 euro (che sarebbe la rata mensile). Che sarebbe questo vadafone telefono corsico?? Non è che stanno facendo un po di confusione?
Rettifico, ripemsandoci sono io rincoglionito. I 29 euro sono l anticipo ( non so perche ma ero convinto di averli pagati cash). Rimane il fatto che mi hanno fatto pagare solo 15 € invece di 30 per i primi 2 mesi
-
Quote:
Bebeto68
Salve a tutti. Io ho attivato questa offerta verso fine aprile, associando al mio numeromla tariffa smart350. Riguardando gli estratti conto della carta di credito ad oggi vedo che a maggio ho una voce "vodafone telefono corsico" da 29 euro (non so assolutamente cosa sia) e poi ho solo un'altra voce a giugno da 15 euro (che sarebbe la rata mensile). Che sarebbe questo vadafone telefono corsico?? Non è che stanno facendo un po di confusione?
Rettifico, ripemsandoci sono io rincoglionito. I 29 euro sono l anticipo ( non so perche ma ero convinto di averli pagati cash). Rimane il fatto che mi hanno fatto pagare solo 15 € invece di 30 per i primi 2 mesi
Tutto corretto, gli addebiti sono mensili ;) hai semplicemente iniziato a pagare in ritardo, ma e' stato cosi' per tutti :)
-
Quote:
Bebeto68
Io l'ho preso a fine maggio e mi ritrovo i tuoi stessi addebiti. E' probabile che abbiano stabilito le stesse scadenze di pagamento per tutti quelli che hanno aderito. Anche altri amici che l'han preso con la vodafone si trovano nella stessa situazione, a prescindere dalla data di acquisto.
-
Io ho disabilitato la smart 350 che mi avevano obbligatoriamente attivato e per ora tutto ok.
Il rinnovo non è stato fatto e nessun addebito strano o penali..... per ora.
-
Quote:
TantoGas
Io ho disabilitato la smart 350 che mi avevano obbligatoriamente attivato e per ora tutto ok.
Il rinnovo non è stato fatto e nessun addebito strano o penali..... per ora.
E non ne avrai nemmeno in futuro problemi visto che come è stato più volte ribadito la smart 350 non era obbligatoria nè era citata nel contratto di acquisto dell'S4. Da contratto nessuna penale è dovuta; l'unico inconveniente che potrebbe capitare è che in caso di recesso anticipato la vodafone richieda il pagamento delle rimanenti rate a costo pieno, quindi senza gli sconti ottenuti all'atto dell'acquisto, che tradotto significa corrispondere il costo di listino dell'S4 (699 euro) meno il compenso già versato attraverso anticipo e rate.
-
Quote:
AleHaw
prego ;) vediamo se il 14 (giorno in cui mi scalavano i 15€) mi addebitano tutte le rate..
Allora le rate? te le hanno addebitate come pensavi?
-
A me la vodafone ha fatto tutto regolarmente. In un post ho già raccontato tutto. 29 + 15*30. Senza rara mensile esclusa la prima il giorno dell'acquisto, sfruttata il primo mese.
-
volevo sapere come si fa a disattivare la 350 che ho attivato...c'è un numero da chiamare?
-
Quote:
theste
volevo sapere come si fa a disattivare la 350 che ho attivato...c'è un numero da chiamare?
Puoi farlo anche dal sito della Vodafone :) o via chat :)
-
42071 numero x disattivare le promozioni
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
robertogl
Puoi farlo anche dal sito della Vodafone :) o via chat :)
Come si fa ad attivare una chat?
-
Quote:
Gigimovic
Come si fa ad attivare una chat?
Contattaci
Supporto operatore online :)
-
Scarica App 190 è hai tutto li
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
ciao ragazzi
sono tornato dalle ferie, sto leggendo le ultime pagine, quindi voi mi dite che si può disattivare anche l' autoricarica senza problemi? qualcuno lo ha già fatto?
la 350 invece l' ho già disattivata anche io...
-
Quote:
alexxx19
ciao ragazzi
sono tornato dalle ferie, sto leggendo le ultime pagine, quindi voi mi dite che si può disattivare anche l' autoricarica senza problemi? qualcuno lo ha già fatto?
la 350 invece l' ho già disattivata anche io...
no l'autoricarica non si può disattivare.
-
ciao a tutti
vorrei acquistare l's4 tramite vodafone ma ho qualche perplessità:
sono passato a tim 3 giorni fa e vorrei mantenere questa condizione.
vorrei sapere in definitiva come funziona l'acquisto del telefono tramite vodafone
--- bisogna attivare qualche offerta particolare?
---devo portare il mio numero in vodafone?
---posso fare tutto anche con la carta di credito di un amico?
scusatemi ma non riesco a chiarirmi le idee, leggendo non sono sicuro se ci sai qualcosa sotto o meno, mi sembra troppo conveniente rotfl
-
Quote:
DavideAma
ciao a tutti
vorrei acquistare l's4 tramite vodafone ma ho qualche perplessità:
sono passato a tim 3 giorni fa e vorrei mantenere questa condizione.
vorrei sapere in definitiva come funziona l'acquisto del telefono tramite vodafone
--- bisogna attivare qualche offerta particolare?
---devo portare il mio numero in vodafone?
---posso fare tutto anche con la carta di credito di un amico?
scusatemi ma non riesco a chiarirmi le idee, leggendo non sono sicuro se ci sai qualcosa sotto o meno, mi sembra troppo conveniente rotfl
Questa offerta è finita da un bel po' :)
-
uffa ci speravo troppo :o
-
Per la cronaca: oggi ho verificato la CC e ho trovato il primo addebito x la rata di 10€.
Quindi nessun addebito bimestrale.
ciao
-
mi potreste togliere un dubbio...
ho preso l' S4 con smart350 e adesso pubblicizzano la nuova offerta Vodafone special con più minuti sms e 2 giga internet
volendo potrei passare a questa offerta o sono vincolato con la smart ?
forse è una domanda banale chiedo scusa ma è la prima volta che prendo un cel con questi abbonamenti e ho paura di combinare casini.
grazie
-
Sarebbe meglio chiedere nella sezione operatori mobili
C'è la sezione vodafone
-
Quote:
dieguccio
C'è la sezione vodafone
fatto
scusa non avevo notato tale sezione.
-
Quote:
defender77
mi potreste togliere un dubbio...
ho preso l' S4 con smart350 e adesso pubblicizzano la nuova offerta Vodafone special con più minuti sms e 2 giga internet
volendo potrei passare a questa offerta o sono vincolato con la smart ?
forse è una domanda banale chiedo scusa ma è la prima volta che prendo un cel con questi abbonamenti e ho paura di combinare casini.
grazie
Mi sembra in topic invece....si, puoi passare a qualsiasi offerta ricaricabile Vodafone :)
Quote:
dieguccio
C'è la sezione vodafone
-
Salve ragazzi, io ho un problema leggermente diverso.
Quando a maggio ho aderito a questa offerta, insieme alla smart 350 ho fatto anche la portabilità del mio numero tim storico sulla sim vodafone anche se non era obbligatorio.
Il problema ora è che vorrei ripassare a tim riportandomi il numero ma senza disattivare la scheda vodafone magari facendogli riassegnare un altro numero.
Come si potrebbe fare?
-
Quote:
RaffyGal
Salve ragazzi, io ho un problema leggermente diverso.
Quando a maggio ho aderito a questa offerta, insieme alla smart 350 ho fatto anche la portabilità del mio numero tim storico sulla sim vodafone anche se non era obbligatorio.
Il problema ora è che vorrei ripassare a tim riportandomi il numero ma senza disattivare la scheda vodafone magari facendogli riassegnare un altro numero.
Come si potrebbe fare?
Credo proprio che non puoi senza incorrere a penali.
-
Quote:
foureight
Credo proprio che non puoi senza incorrere a penali.
Non si potrebbe fare una sorta di portabilità interna.
Compro un'altra scheda vodafone B con numero B
Adesso ho la scheda vodafone A con numero A (originario TIM)
Chiedo di fare MNP di A verso B, vodafone accettrebbe, considerando che il numero che ho adesso è originario TIM?
-
Quote:
RaffyGal
Chiedo di fare MNP di A verso B, vodafone accettrebbe, considerando che il numero che ho adesso è originario TIM?
un fettina di culo no ??? rotfl
-
Quote:
RaffyGal
Devi informarti BENE per capire a cosa è legata la promozione, se al numero di telefono o se al numero della sim. Puoi fare la portabilità interna, ma quando sposti il numero solitamente la sim da cui lo prendi viene disattivata. Forse potrebbe funzionare prendere il numero legato alla promo, spostarlo in tim, e poi portare un numero Vodafone sulla sim senza numero, ma questo funziona solo se non è già disattivata. Io mi ricordo che servono trenta giorni, ma vado a memoria e quasi certamente verrebbe considerata violazione del contratto dell's4...
-
Quote:
ANDROinPAUSA
un fettina di culo no ??? rotfl
E' il massimo che sai dire?
-
Scusate gente una cosa importante.
Mio amico mi ha mandato un sms dicendomi che gli hanno addebitato su carta di credito 29x2 = 58 EURO mentre lui insieme a me abbiamo a tempo debito disabilitato la SMART 350 ... come letto in questo forum... La cosa ci sorprende e ci fa anche incazz...re... Qualcuno ha riscontrato qualcosa di anomalo nell'addebito su carta di credito? Per favore rispondete perchè io non ho ancora visto l'addebito mio e non vorrei ritrovarmi a pagare 58 EURO AL MESE PER 30 MESI !!! per i due telefoni presi
Sullivan
-
Quote:
sullivan2002
Scusate gente una cosa importante.
Mio amico mi ha mandato un sms dicendomi che gli hanno addebitato su carta di credito 29x2 = 58 EURO mentre lui insieme a me abbiamo a tempo debito disabilitato la SMART 350 ... come letto in questo forum... La cosa ci sorprende e ci fa anche incazz...re... Qualcuno ha riscontrato qualcosa di anomalo nell'addebito su carta di credito? Per favore rispondete perchè io non ho ancora visto l'addebito mio e non vorrei ritrovarmi a pagare 58 EURO AL MESE PER 30 MESI !!! per i due telefoni presi
Sullivan
Ma lui ha preso due telefoni?
-
No a me hanno addebitato la prima rata di 15 euro. Nessuna anomalia. A me la smart350 non e' mai stata attivata.